Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Devil e i Cavalieri Marvel # 7

Avventuroso team-up tra Devil e l'Uomo Ragno con la Gatta Nera come terzo incomodo! Di Mark Waid e Paolo Rivera. Torna il Diavolo Rosso di David Mazzucchelli in un prezioso recupero d'annata! Intanto il Punitore sembra scomparso lasciando la scena ai detective Clemons e Bolt. Il nuovo Ghost Rider di Williams e Talajic giunge in Lousiana per una storia dai toni macabri.

Devil e i Cavalieri Marvel # 7

Il diavolo nel dettaglio, finale
Panini Comics Agosto 2012
Daredevil vol 3 # 8
Daredevil
Il diavolo nei dettagli, pt 2
Mark Waid (script) / Kano (art) / Kano (inks)
La Gatta Nera è stata accusata ingiustamente di aver rubato un congegno oleografico. L'Uomo Ragno ha chiesto l'aiuto di Devil per indagare sul caso ma la Gatta Nera crede che ha incastrarlo sia stato proprio l'arrampicamuri. Dopo essersi chiariti, Devil, l'Uomo Ragno e la Gatta Nera iniziano a collaborare insieme mettendosi alla ricerca di Wasserschmidt, lo scienziato creatore del proiettore oleografico rubato. I tre trovano l'uomo nascosto nel suo appartamento il quale rivela di essere stato lui a rubare il congegno, simulando il furto, per poterlo poi rivendere alla Terra-One, una nota compagnia telefonica. Devil conferma che l'uomo sta dicendo la verità aggiungendo che è stato avvelenato e che entro pochi minuti morirà. Mentre l'Uomo Ragno si precipita all'ospedale con lo scienziato, Devil e la Gatta Nera scoprono che il proiettore oleografico si trova nelle mani dello Spettro Nero, l'organizzazione criminale che ha usato Terra-One come intermediario. Riusciti a eludere le guardie e i sistemi di sicurezza, la Gatta Nera - che ha iniziato a flirtare con Devil - penetra insieme al diavolo rosso nell'edificio dove è custodito il congegno. Mentre Devil recupera il proiettore oleografico senza troppe difficoltà, la Gatta viene avvicinata da colui che ha orchestrato il tutto, un agente mascherato dello Spettro Nero, il quale le offre una consistente ricompensa per recuperare un congegno prezioso che si trova nelle mani di Matt Murdock. La Gatta Nera accetta e tornata da Devil gli da un bacio appassionato. In breve i due finiscono a letto insieme venendo interrotti da una telefonata di Foggy che comunica a Matt che la tomba di suo padre, Jack Murdock, è misteriosamente scomparsa.

La storia continua da Amazing Spider-Man vol 1 # 677.

20 pagine

protagonisti: Daredevil, Spider-Man, Black Cat, Black Spectre
apparizioni: Foggy Nelson

da Daredevil vol 3 # 8, Marvel Comics - USA (Mar 2012)
Punisher vol 9 # 7
Punisher
Il filo conduttore
Greg Rucka (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Il detective Ozzy Clemons si trova nel suo ufficio intento a studiare la mappa con sopra indicati i luoghi in cui i criminali del Consorzio sono stati uccisi negli ultimi mesi dal Punitore quando arriva il suo capitano che lo avverte del ritrovamento dei corpi senza vita di numerosi membri dell'organizzazione criminale in una località sciistica fuori New York. Clemons si mette in viaggio per recarsi sul luogo della strage prestando poca attenzione alle parole del suo collega, il detective Bolt che, messosi alla guida dell'auto, gli rivela di aver intrapreso una relazione con Carlie Cooper. Fermatisi per un caffè, Bolt chiede a Clemons il motivo per cui è così interessato al Punitore dal momento che il vigilante sta facendo un favore alla polizia eliminando tutti i criminali. Continuando a giocare con il suo coltellino tascabile, Clemons gli racconta di quando in passato sorprese il Punitore a combattere Devil. I due si stavano contendendo un criminale, un certo Alfred Coppersmith, responsabile della morte di alcune persone¹. L'uomo venne arrestato ma le prove trovate erano state involontariamente compromesse dal Punitore e il criminale venne rilasciato. Qualche giorno più tardi Coppersmith venne trovato morto nel suo appartamento. Arrivati alla baita, Clemons dice a Bolt che non aspetta al Punitore decidere della vita di una persona aggiungendo di sapere che gli sta passando di nascosto delle informazioni e consigliandogli di non farlo mai più. Accolti dallo sceriffo del posto, i due detective si mettono al lavoro contando diciotto cadaveri tra quelli all'interno della baita e quelli trovati nel bosco. Tentando di ricostruire quanto accaduto, Clemons dice a Bolt di essere sicuro che qualcun'altro è stato coinvolto nella strage arrivando alla conclusione che il Punitore possa avere un partner.

(¹) vedi il lontano Punisher vol 2 # 10.

20 pagine

protagonisti: Oscar Clemons, Walter Bolt, Punisher (flashback), Daredevil (flashback), Alfred Coppersmith (flashback)

da Punisher vol 9 # 7, Marvel Comics - USA (Mar 2012)
Ghost Rider vol 7 # 5
Ghost Rider
Tenebre ai confini della città, pt 1 2ª parte
Rob Williams (script) / Lee Garbett (art) / Lee Garbett (inks)
Nel deserto del Messico, una bambina tenta di fuggire da due uomini armati. Improvvisamente entra in scena Alejandra, la nuova Ghost Rider, che si sbarazza dei due uomini. Terrorizzata dalla sua vista la bambina fugge via. Il giorno dopo, un gruppo di trafficanti di esseri umani guidati da un uomo taciturno chiamato Jones si prepara a spedire un carico di bambini negli Stati Uniti. Dal deserto arriva Ghost Rider, che irrompe nella base e libera i bambini. Jones sale sul camion ancora pieno di bambini e tenta di fuggire. Ghost Rider lo insegue fino su una montagna dove Jones abbandona il camion carico di bambini lanciandolo in un dirupo. Aprendo un portale Alejandra salva i bambini per poi occuparsi di Jones che tentava di allontanarsi a piedi. Zarathos, il demone che alberga Ghost Rider, le dice che Jones è suo padre. Alejandra torna normale e gli rivela di essere sua figlia. L'uomo però non è sorpreso affermando di essere andato con tante donne messicane e di aver venduto i bambini nati dal loro rapporto. Alejandra si trasforma nuovamente in Ghost Rider e brucia tutti i peccati del padre, lasciandolo vivo, ma come una persona vuota.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Aleyandra)

da Ghost Rider vol 7 # 5, Marvel Comics - USA (Gen 2012)
Ghost Rider vol 7 # 6
Ghost Rider
Tenebre ai confini della città, pt 2
Rob Williams (script) / Dalibor Talajic (art) / Dalibor Talajic (inks)
In una palude della Louisana, Ghost Rider incontra una misteriosa vecchia, una strega che sta di guardia a ciò che sta al di là della palude. Attraversato il confine, lo spirito vendicatore si trasforma involontariamente in Alejandra ritrovandosi in un villaggio popolato di assassini. Il villaggio è una prigione creata appositamente dalla strega, dove coloro che si sono macchiati di indicibili crimini scontano per l'eternità le loro colpe. Il capo della comunità, Earle, è convinto che Alejandra sia stata inviata a liberarli e che i criminali abbiano cambiato la loro indole assassina. Tuttavia gli abitanti della comunità, all'insaputa di Earle, si fondono insieme e dopo essersi trasformati in un abnorme mostro attaccano Alejandra. Quando la strega li mise nel villaggio disse a loro che l'unico modo per poter fuggire era quello di uccidere qualcuno ma i criminali scoprirono presto che era impossibile uccidersi a vicenda e quindi vedono nell'uccisione di Alejandra l'unico modo per liberarsi. Inseguita dalla creatura Alejandra supera il confine della palude dove trasformatasi in Ghost Rider distrugge la creatura. Earle ha la possibilità di lasciare il villaggio ma Ghost Rider lo uccide nonostante si sia da tempo pentito per i suoi crimini.

20 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Aleyandra)

da Ghost Rider vol 7 # 6, Marvel Comics - USA (Gen 2012)
Daredevil vol 1 # 216
Daredevil
Il secondo segreto
Dennis O'Neil (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
Gael, il serial killer assunto per uccidere Glorianna O'Brien, con uno stratagemma riesce a liberarsi dalla prigione dove si trovava detenuto. Intanto Matt ha intrapreso una relazione con la bella Glorianna e dopo un pranzo e una passeggiata per le vie della città i due si salutano lasciandosi con un bacio. Tornando in ufficio Matt viene a conoscenza che Gael si trova di nuovo in libertà e temendo per la vita della ragazza si precipita nel suo appartamento per avvertirla del pericolo. Gloriana però sembra essere sparita e Matt, dopo aver aspettato invano il suo ritorno a casa inizia seriamente a preoccuparsi. A questo punto il nostro protagonista, dopo aver indossato i panni di Devil e aver strapazzato Crossbow per sapere come trovare Gael, ottiene il nome di una donna conosciuta come la Signora di Beare. Secondo Crossbow, la donna, che si occupa del trasferimento dei soldati dell'IRA in territorio americano, potrebbe avere una relazione con l'assassino che sta cercando. In breve tempo Devil raggiunge il locale frequentato dalla misteriosa signora scoprendo che sotto il fitto velo si nasconde proprio Gael riuscito a prendere il posto della donna rinchiusa in uno sgabuzzino. Mentre Devil, liberata la Signora di Beare, viene a sapere che si tratta di Gloriana O'Brien, Gael, dopo essersi scontrato con il nostro eroe riesce a fuggire approfittando della distrazione del suo avversario rimasto sorpreso dalla rivelazione che Gloriana sia una attivista dell'IRA.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Glorianna O'Breen, Crossbow, Gael
apparizioni: Foggy Nelson, Becky Blake, Kingpin

da Daredevil vol 1 # 216, Marvel Comics - USA (Mar 1985)