Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel: Le battaglie del secolo # 4

Marvel: Le battaglie del secolo # 4

Civil War 4 - Arriva Spider-Man
RCS Quotidiani Maggio 2016
Sensational Spider-Man vol 2 # 28
Spider-Man
Il mio professore di scienze è l'Uomo Ragno!!
Roberto Aguirre-Sacasa (script) / Clayton Crain (art) / Clayton Crain (inks)
Jordan Harrison, studente di Peter Parker, innamorato della sua compagna Madeline Daniels e appassionato di biologia marina, vede alla televisione l'annuncio in cui il suo professore di chimica rivela di essere l'Uomo Ragno dall'età di quindici anni¹. Mentre Madeline e Jordan, il mattino dopo, stanno andando a scuola, vedono il Dottor Octopus attaccare la città. Doc Ock è furioso perchè, vedendo la dichiarazione dell'Uomo Ragno in televisione, si è reso conto di essere stato battuto in passato da un ragazzino. Il nostro eroe interviene cercando di calmare il suo antico avversario il quale si infuria ancora di più visto che in passato aveva già mascherato l'Uomo Ragno, ma non aveva affatto creduto che la sua vera identità fosse quella di Parker². Durante lo scontro Jordan cerca di distrarre verbalmente Octopus permettendo all'Uomo Ragno di sconfiggere Octavius che viene incarcerato.
Madeline inizierà ad uscire con Jordan e il ragazzo tra un anno otterrà una borsa di studio che gli permetterà di andare all'Università di Miami, specializzata in biologia marina, ottenendo, discussa la sua tesi, il soprannome di Dr. Octopus.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Dr. Octopus

da Sensational Spider-Man vol 2 # 28, Marvel Comics - USA (Set 2006)
Sensational Spider-Man vol 2 # 29
Spider-Man
I letali nemici di Peter Parker, pt 1
Roberto Aguirre-Sacasa (script) / Angel Medina (art) / Scott Hanna (inks)
Ora che l'Uomo Ragno ha reso pubblica la sua identità¹, il Camaleonte inizia a reclutare alcuni dei suoi nemici per sferrare l'attacco definitivo al suo antico avversario. Mentre il Camaleononte, alleato di Electro, minaccia Molten costringendolo ad unirsi al gruppo, lo Spaventapasseri e Fuoco Fatuo, per ordine dello stesso Camaleonte, attaccano l'arrampicamuri per poi fuggire. L'Uomo Ragno, preoccupato per l'improvviso attacco, chiama Mary Jane al lavoro chiedendogli di allontanarsi dal teatro. La donna rifiuta di abbandonare il lavoro non sapendo di essere osservata da Swarm, il nazista il cui corpo è composto da uno sciame d'api. Intanto Felicia Hardy, la Gatta Nera, confida al nuovo amante Fireheart di essere arrabbiata con Peter perchè ha rivelato a tutti la sua identità senza renderla prima partecipe. Mentre il nostro protagonista raggiunge Madame Wab per conoscere quali siano i nemici che si stanno alleando per ucciderlo, Molten si presenta a casa di Liz Allen, anch'essa sconvolta dalla rivelazione che Peter Parker è l'Uomo Ragno.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Liz Allan, Black Cat, Madame Web, Scarecrow, Will-O-The-Wisp, Chameleon
apparizioni: Puma, Molten, Electro, Swarm

da Sensational Spider-Man vol 2 # 29, Marvel Comics - USA (Ott 2006)
Sensational Spider-Man vol 2 # 30
Spider-Man
I letali nemici di Peter Parker, pt 2
Roberto Aguirre-Sacasa (script) / Angel Medina (art) / Scott Hanna (inks)
All'interno di un museo, l'Uomo Ragno affronta Electro convinto che sia legato al recente attacco da parte di alcuni dei suoi nemici. Mentre il nostro eroe neutralizza il suo antico avversario, Mary Jane, in teatro, viene attaccata da Swarm riuscendo solo con uno stratagemma e con l'aiuto di un collega a scappare all'agguato. Successivamente l'Uomo Ragno contatta la Gatta Nera chiedendole di aiutarlo a trovare il responsabile degli attacchi organizzati ma quando la Gatta accetta, il nostro protagonista riceve una chiamata da Liz che gli rivela che Molten ha rapito il piccolo Normie. Mentre l'Uomo Ragno e la Gatta Nera si precipitano sul luogo, il Camaleonte, travestito da Peter Parker, riesce ad avvicinarsi a zia May penetrando nell'appartamento dell'anziana donna.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, May Parker, Liz Allan, Black Cat, Electro, Swarm, Chameleon
apparizioni: Scarecrow, Will-O-The-Wisp, Molten

da Sensational Spider-Man vol 2 # 30, Marvel Comics - USA (Nov 2006)
Sensational Spider-Man vol 2 # 31
Spider-Man
I letali nemici di Peter Parker, conclusione
Roberto Aguirre-Sacasa (script) / Angel Medina (art) / Scott Hanna (inks)
Il Camaleonte, deciso a vendicarsi dell'Uomo Ragno, si è introdotto nell'appartamento alla Torre dei Vendicatori e spacciandosi per Peter Parker è riuscito ad avvicinarsi all'ignara zia May. Nel frattempo il nostro eroe in compagnia della Gatta Nera, viene attirato in una trappola dalla sua amica Liz Allen, sorella di Mark Raxton, il supercriminale apparentemente ravveduto conosciuto cone Molten. Ad attendere l'Uomo Ragno, oltre a Molten troviamo gli altri due criminali reclutati dal Camaleonte, Fuoco Fatuo e lo Spaventapasseri. L'Uomo Ragno affronta i tre avversari riuscendo ad avere la meglio sui criminali, poi si precipita alla Torre dei Vendicatori solo per scoprire che il Camaleonte è stato opportunatamente "avvelenato" da una tisana di zia May. L'anziana donna aveva intuito di trovarsi alla presenza di un impostore.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, Black Cat, May Parker, Liz Allan, Molten, Scarecrow, Will-O-The-Wisp, Chameleon

da Sensational Spider-Man vol 2 # 31, Marvel Comics - USA (Dic 2006)
Sensational Spider-Man vol 2 # 32
Spider-Man
Il marito o il ragno?
Roberto Aguirre-Sacasa (script) / Angel Medina (art) / Scott Hanna (inks)
Primo di un trittico di storie dedicato alle tre donne più intimamente legate all'Uomo Ragno. In questo episodio la protagonista è Mary Jane.
L'Uomo Ragno, ripudiando Iron Man e l'Atto di Registrazione¹, è diventato un fuggitivo ed ora è costretto insieme alla sua famiglia ad una vita di stenti e clandestinità. Mary Jane, perso il lavoro di attrice ora è costretta a nascondersi per sottrarsi ai nemici dell'Uomo Ragno. Si sente fragile, sull'orlo di un precipizio, non ha superpoteri come Susan Storm e non è abituata ad affrontare i mostri che hanno tormentato suo marito per anni. Di notte fa un sogno ricorrente, un incubo che la vede sola in una arena romana circondata da una platea urlante composta da tutti i nemici di suo marito. Madame Web, con la voce di May Parker, gli indica una via d'uscita. Scegliere due porte, in una c'è il marito, dietro l'altra il ragno. Le due facce della stessa persona. Nonostante la difficoltà del momento, ricordando il giorno in cui si è resa conto di amare Peter, Mary Jane sceglie di andare avanti al fianco dell'uomo che ama. Forte di questa convinzione subito dopo la realtà gli presenta l'ennesima prova da superare e Mary Jane, tornata a casa, trova suo marito pestato a sangue tra le braccia di May.

24 pagine

protagonisti: Mary Jane Watson, Spider-Man, May Parker, Invisible Woman
apparizioni: Rhino

da Sensational Spider-Man vol 2 # 32, Marvel Comics - USA (Gen 2007)
Sensational Spider-Man vol 2 # 33
Spider-Man
Ferite
Roberto Aguirre-Sacasa (script) / Sean Chen (art) / Scott Hanna (inks)
Rimasto gravemente ferito a seguito di uno scontro con Rhino (l'ottuso criminale è stato assoldato dal Camaleonte ignorando che quest'ultimo è stato già catturato), l'Uomo Ragno, prima di crollare, è riuscito a raggiungere la stanza del motel nella quale lui e la sua famiglia hanno trovato un momentaneo rifugio. May Parker, l'anziana zia di Peter, soccorre il nipote ridotto in fin di vita mandando Mary Jane a prendere i farmaci necessari per medicarlo. Ogni tragedia le ha solcato il volto con una ferita, la morte dei genitori di Peter, il piccolo nipote con un braccio rotto, la morte di suo marito Ben. In tutto questo tempo May non si è mai arresa e oggi come allora sta accanto a Peter, ben sapendo che, a differenza delle ferite presenti sul corpo di suo nipote, le sue non si rimarginano ma sono sempre lì a ricordarle quanto fugaci siano i momenti di felicità.

22 pagine

protagonisti: May Parker, Ben Parker (flashback), Spider-Man, Mary Jane Watson, Rhino
apparizioni: Black Cat

da Sensational Spider-Man vol 2 # 33, Marvel Comics - USA (Feb 2007)
Sensational Spider-Man vol 2 # 34
Spider-Man
Niente può fermare Rhino
Roberto Aguirre-Sacasa (script) / Sean Chen (art) / Scott Hanna (inks)
Felicia Hardy, alias la Gatta Nera, preoccupata per le condizioni di Peter reduce da un duro scontro con Rhino, si ritrova a fronteggiare l'ostilitá di Zia May e Mary Jane che le impediscono di vederlo (in realtà l'Uomo Ragno è impegnato nell'ultimo atto della Guerra Civile affianco a Capitan America¹). La Gatta, che in qualche modo vuole vendicarsi del rinoceronte umano, sembra essere ancora innamorata del nostro eroe e mentre raggiunge l'ottuso supercriminale che vaga ubriaco e furioso per New York, ripercorre i momenti importanti della sua vita insieme all'Uomo Ragno. La spegiudicata e sensuale avventuriera - che ha da poco iniziato una relazione con il Puma - sa di non aver nessuna possibilità di battere Rhino ma con una buona dose di intelligenza e furbizia riesce a placare il suo furioso avversario.

(¹) vedi Civil War # 7.

22 pagine

protagonisti: Black Cat, Mary Jane Watson, May Parker, Rhino
apparizioni: Puma

da Sensational Spider-Man vol 2 # 34, Marvel Comics - USA (Mar 2007)