Utenti registrati: 3318

Ci sono 2 utenti registrati e 66 ospiti attivi sul sito.

hawkman / DanVilla

Ultimi commenti

Deboroh su 100 anni di fumetto italiano # 16, fede97 su DC Crossover # 1, laracelo su , laracelo su Flash (Vol.1) # 1, Deboroh su Flash (Vol.1) # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Amazing Spider-Man vol 1 # 258
Copertina di Ron Frenz

Amazing Spider-Man vol 1 # 258

Marvel Comics Novembre 1984
Spider-Man
The Sinister Secret Of Spider-Man's New Costume! (Il segreto del costume nero)
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Joe Rubinstein (inks)
Mary Jane ha rivelato a Peter che da anni è a conoscenza del suo segreto. Peter, che non sa come comportarsi, quando la Gatta Nera gli piomba nel suo appartamento non può più nascondere l'evidenza ed è costretto a lasciare andare la sua ex fidanzata che si allontana precipitosamente. Dopo un dissidio con la Gatta, Peter, insicuro su come comportarsi, cerca di riposarsi ma durante la notte il suo costume nero prende vita e avvolgendo il nostro protagonista lo costringe, ancora incoscente, a svolazzare per la città. Il mattino dopo Peter, sempre più stanco per le sue inconsapevoli scorribande notturne, prende la decisione di portare a fare analizzare il costume alieno da Reed Richards. Il leader dei Fantastici Quattro, dopo una attenta analisi, gli rivela che il costume in realtà è un simbionte, un organismo vivente parassita che necessita di un organismo ospite per potersi nutrire. Peter, spaventato dalla rivelazione, cerca invano di togliersi il costume che, avvinghiatosi al suo corpo, viene strappato solo grazie all'intervento di Richards che intuisce che l'essere è sensibile alle onde soniche ad alta frequenza. Il nostro eroe, privo del suo costume, abbandona il Baxter Bulding con una vecchia uniforme dei Fantastici Quattro e una sacchetto di carta in testa per nascondere la sua identità. Dopo aver sventato una rapina con l'improvvisato e bizzarro costume, Peter torna a casa dove trova ad aspettarlo Mary Jane pronta a confidargli il suo segreto. Nel frattempo mentre si dipanano i legami tra la Rosa e Hobgoblin, il simbionte, prigioniero all'interno di un involucro, medita vendetta.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Black Cat, Mr Fantastic, Human Torch
apparizioni: Puma, Rose, Hobgoblin (Roderick Kingsley)

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 49, Star Comics (Mag 1990), Raccolta L'Uomo Ragno # 16, Star Comics (Dic 1991), Spider-Man Collection # 15 - La saga del costume alieno 1, Panini Comics (Ago 2018), Marvel Graphic Novel # 1 - Spider-Man: La nascita di Venom, Hachette (Ago 2018)