Utenti registrati: 2774

Ci sono 1 utenti registrati e 39 ospiti attivi sul sito.

Silus

Ultimo commento

Candela00 su Wolverine # 391

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Raccolta L'Uomo Ragno # 16

Raccolta L'Uomo Ragno # 16

Star Comics Dicembre 1991
Amazing Spider-Man vol 1 # 256
Spider-Man
Presentiamo... Puma!
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Joe Rubinstein (inks)
L'Uomo Ragno, in compagnia della Gatta Nera, dopo aver affrontato alcuni malviventi sventando un traffico di merce rubata, decide di tornare a casa per riposarsi un pò dal momento che da qualche tempo avverte una forte stanchezza. Appena il nostro protagonista prende sonno, il suo costume si anima scivolandogli addosso. Nel frattempo La Rosa, il boss criminale che collabora con Kingpin, seccato dell'attacco dell'Uomo Ragno al magazzino, prende l'iniziativa di sbarazzarsi del nostro eroe contattando un killer a pagamento. L'uomo scelto per uccidere l'arrampicamuri è Thomas Firehart detto il Puma, un indiano americano che oltre ad essere il protettore della sua tribù di pellerossa è a capo di un'immensa impresa. Il Puma, desideroso di mettere alla prova le sue capacità e ritenendo l'Uomo Ragno un criminale, accetta la sfida. Il mattino dopo il nostro eroe, dopo una visita negli uffici del Daily Bugle dove incontra Mary Jane in compagnia di Betty Brant, mentre si ritrova a svolazzare tra i grattacieli nei panni dell'Uomo Ragno viene sorpreso dal Puma che lo ferisce facendolo precipitare a terra.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Black Cat, La Rosa, Puma (1ª apparizione)
apparizioni: Joe Robertson, Betty Brant, Mary Jane Watson

da Amazing Spider-Man vol 1 # 256, Marvel Comics (Set 1984)
Amazing Spider-Man vol 1 # 257
Spider-Man
Attento agli artigli del Puma!
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Joe Rubinstein (inks)
Ferito dal Puma, un mercenario dai tratti animaleschi assunto dalla Rosa per uccidere l'Uomo Ragno, il nostro protagonista viene salvato dal tempestivo intervento della Gatta Nera che, grazie al suo potere di influenzare gli eventi a suo favore, riesce momentaneamente a fermare il guerriero indiano. Peter, aiutato dalla sua felina compagna, raggiunge il suo appartamente, ignorando che il Puma, grazie al suo olfatto sviluppato, si è messo sulle sue traccie. Quando la Gatta Nera lascia l'appartamento e il Puma è pronto ad attaccare nuovamente, si presenta Mary Jane che, con l'euforia che la contradistingue, vorrebbe trascorrere un pò di tempo con il nostro eroe. Seguono solo pochi istanti che Peter, avvertito dal suo senso di ragno, fa in tempo a lanciare la ragazza dentro un ripostiglio, prima che il Puma piombi nel suo appartamento. Mentre Kingpin, venuto a conoscenza dell'iniziativa della Rosa, ordina al suo subalterno di fermare il Puma in quanto ha altri piani che coinvolgono l'Uomo Ragno, il nostro eroe e il suo animalesco avversario si scontrano in una dura battaglia che dall'appartamento di Peter si conclude quando l'Uomo Ragno cade da un palazzo finendo su un cofano di una macchina. Il Puma, che dimostra di avere un suo codice d'onore, abbandona il confronto prima che gli venga comunicato le nuove disposizioni. Mentre la Rosa riceve la visita di Hobgoblin, Peter, tornato nel suo appartamento distrutto, trova ad attenderlo Mary Jane che gli rivela di sapere che lui è l'Uomo Ragno.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Black Cat, Mary Jane Watson, Rose, Puma
apparizioni: Kingpin, The Arranger, Hobgoblin (Roderick Kingsley)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 257, Marvel Comics (Ott 1984)
Uncanny X-Men vol 1 # 161
X-Men
La febbre dell'oro
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Bob Wiacek (inks)
22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 161, Marvel Comics (Set 1982)
Amazing Spider-Man vol 1 # 258
Spider-Man
Il segreto del costume nero
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Joe Rubinstein (inks)
Mary Jane ha rivelato a Peter che da anni è a conoscenza del suo segreto. Peter, che non sa come comportarsi, quando la Gatta Nera gli piomba nel suo appartamento non può più nascondere l'evidenza ed è costretto a lasciare andare la sua ex fidanzata che si allontana precipitosamente. Dopo un dissidio con la Gatta, Peter, insicuro su come comportarsi, cerca di riposarsi ma durante la notte il suo costume nero prende vita e avvolgendo il nostro protagonista lo costringe, ancora incoscente, a svolazzare per la città. Il mattino dopo Peter, sempre più stanco per le sue inconsapevoli scorribande notturne, prende la decisione di portare a fare analizzare il costume alieno da Reed Richards. Il leader dei Fantastici Quattro, dopo una attenta analisi, gli rivela che il costume in realtà è un simbionte, un organismo vivente parassita che necessita di un organismo ospite per potersi nutrire. Peter, spaventato dalla rivelazione, cerca invano di togliersi il costume che, avvinghiatosi al suo corpo, viene strappato solo grazie all'intervento di Richards che intuisce che l'essere è sensibile alle onde soniche ad alta frequenza. Il nostro eroe, privo del suo costume, abbandona il Baxter Bulding con una vecchia uniforme dei Fantastici Quattro e una sacchetto di carta in testa per nascondere la sua identità. Dopo aver sventato una rapina con l'improvvisato e bizzarro costume, Peter torna a casa dove trova ad aspettarlo Mary Jane pronta a confidargli il suo segreto. Nel frattempo mentre si dipanano i legami tra la Rosa e Hobgoblin, il simbionte, prigioniero all'interno di un involucro, medita vendetta.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Black Cat, Mr Fantastic, Human Torch
apparizioni: Puma, Rose, Hobgoblin (Roderick Kingsley)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 258, Marvel Comics (Nov 1984)
Amazing Spider-Man Annual # 17
Spider-Man
Eroi e criminali
Roger Stern (script) / Bill Mantlo (script) / Ed Hannigan (art) / Jim Mooney (inks)
Peter viene invitato a una riunione dei vecchi compagni di liceo ritrovando, oltre a Liz e Flash, un suo vecchio amico di nome C.J. Vogel. Il ragazzo, ora uno scrittore di successo, è finito in un grosso giro di ricatti per colpa di un editore senza scrupoli che conserva documenti compromettenti che potrebbero dare fastidio allo stesso Kingpin, il signore della malavita newyorchese. Louie Minelli, un altro compagno di scuola di Peter, diventato un piccolo gangster, vuole recuperare i preziosi documenti per entrare nelle grazie di Kingpin. Il nostro eroe, per il suo spirito altruista ma anche per saldare un vecchio debito ai tempi del liceo, decide di aiutare Vogel,  recuperando i documenti che avrebbero potuto rovinargli la sua carriera e sgominando con successo la gang di Minelli che l'aveva preso di mira.

39 pagine

protagonisti: Spider-Man
apparizioni: Flash Thompson, Liz Allan, Harry Osborn, Ned Leeds, Kingpin

da Amazing Spider-Man Annual # 17, Marvel Comics (Dic 1983)
Uncanny X-Men vol 1 # 162
X-Men
Oltre le stelle più lontane
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Bob Wiacek (inks)
22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 162, Marvel Comics (Ott 1982)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 96
Spider-Man
La risposta finale
Al Milgrom (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks)
Risposta, il mercenario assoldato da Kingpin, ha rapito Dagger convinto che l'energia luminosa che possiede la ragazza sia in grado di guarire Vanessa Fisk, la moglie dello zar del crimine. All'interno del palazzo Fisk, Dagger, stremata e debole, viene raggiunta dal suo compagno Cloak, anch'egli spossato per la mancanza della luce di cui si nutre, da Silvermane, deciso a riprendersi la forza vitale prosciugatagli in passato, e infine dall'Uomo Ragno, tornato al suo classico costume, in compagnia della Gatta Nera, costretta a nascondere al suo compagno il debito con Kingpin. Mentre Silvermane si scaglia contro Kingpin, Risposta, sempre alla ricerca della soluzione ottimale, per rinvigorire Dagger decide di infondergli la sua energia vitale ma durante il processo qualcosa non và per il verso giusto e la ragazza finisce per assorbire completamente la sua forza vitale, uccidendo apparentemente il mercenario. Dagger, che ora si trova ad avere energia in eccesso, nutre subito Cloak, restituisce l'energia vitale a Silvermane, ma si rifiuta di fornire la preziosa energia per guarire la moglie di colui che l'ha rapita. Alla fine Cloak e Dagger si teletrasportano via, Silvermane, tornato ad essere veramente vivo, si dilegua in cerca di solitudine e l'Uomo Ragno insieme alla Gatta Nera abbandonano Kingpin mentre furioso inveisce contro i nostri eroi.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Black Cat, Cloak, Dagger, Answer, Silvermane, Kingpin
apparizioni: Flash Thompson, Betty Brant, Mary Jane Watson

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 96, Marvel Comics (Nov 1984)
Uncanny X-Men vol 1 # 163
X-Men
Missione di salvataggio
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Bob Wiacek (inks)
22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 163, Marvel Comics (Nov 1982)