Utenti registrati: 3362

Ci sono 2 utenti registrati e 63 ospiti attivi sul sito.

femo / 70cherokee

Ultimi commenti

CLAUMA su Marvel Omnibus # 118, DanVilla su Marvel Super-Sized Collection # 14, fede97 su Empyre: Avengers # 3, rikkinadir su Marvel Omnibus # 32, majinberto su Davvero # 7,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Spectacular Spider-Man Annual # 4
Copertina di Al Milgrom

Spectacular Spider-Man Annual # 4

Marvel Comics Novembre 1984
Spider-Man
Memory Lane! (Il viale dei ricordi)
Bill Mantlo (script) / Kerry Gammill (art) / Sal Buscema (art) / Carlos Garzon (inks)
Nathan Lubensky, preoccupato per lo strano comportamento di May, contatta Peter Parker che si precipita nella vecchia casa di Forest Hills per sincerarsi sulle condizioni dell'anziana zia. Nathan gli spiega che May, dopo aver iniziato a ricevere delle strane lettere d'amore, ha incominciato sempre più spesso ad allontanarsi dalla casa per raggiungere luoghi legati alla sua giovinezza. In una delle sue uscite Peter decide di pedinarla nei panni dell'Uomo Ragno contribuendo a distogliere l'attenzione dei balordi quando May finisce per trovarsi in luoghi del passato ora diventati posti degradati e poco raccomandabili. Durante le sue incursioni nel passato, May, come se si trovasse in una sorta di trance, rivive i ricordi di quando da giovane veniva corteggiata da una sorta di affascinante canaglia chiamata Johnny rifiutando le attenzioni di Ben Parker, quello che poi sarebbe stato il suo futuro marito. Peter, dopo aver trovato alcune vecchie fotografie nel solaio ed essersi documentato nell'archivio del giornale, scopre che l'uomo, un gangster del tempo da poco in libertà dopo aver scontato una lunga pena, è tornato a corteggiare sua zia aggrappandosi ai ricordi di un passato ormai sbiadito e invecchiato. May è la prima a rendersi conto che il passato è ormai è lontano e dopo aver lasciato Johnny torna serena a casa da Nathan ignorando di avere avuto per tutto il tempo al suo fianco un angelo custode del tutto particolare.

29 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Nathan Lubensky, Ben Parker (flashback)

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 47, Star Comics (Apr 1990), Raccolta L'Uomo Ragno # 15, Star Comics (Ott 1991)
Black Cat
Cat And Mouse (La gatta e il topo)
Bob DeNatale (script) / Ron Randall (art) / Ron Randall (inks)
Invece di avventurarsi tra i palazzi di Manhattan, l'Uomo Ragno e la Gatta Nera per una sera decidono di comportarsi come una coppia normale (se non fosse che sono sempre nei loro costumi) e concedersi una tranquilla serata a casa. Lo scherzo di una vecchia amica di Felicia rende la serata un pò movimentata impegnando la Gatta a recuperare un ampolla, regalo del suo "ragno", misteriosamente scomparso. Tutto questo mentre il nostro arrampicamuri si gode un film alla televisione seduto tranquillamente sul divano.

12 pagine

protagonisti: Black Cat, Spider-Man
apparizioni: Jean DeWolff

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 46, Star Comics (Apr 1990), Raccolta L'Uomo Ragno # 15, Star Comics (Ott 1991)