Utenti registrati: 3318

Ci sono 2 utenti registrati e 56 ospiti attivi sul sito.

Ozymandias_991 / 70cherokee

Ultimi commenti

laracelo su , laracelo su Flash (Vol.1) # 1, Deboroh su Flash (Vol.1) # 1, biscotty su Legione dei Super-Eroi - Classici DC # 9, nuvolablu su DC Universe Library # 26,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
MANDARIN (Mandarino)
Nome
sconosciuto
Alias
Gene Kahn. Zhang Tong. Chu
Occupazione
Signore del crimine
Luogo di nascita
Cina
Affiliazioni
Avatars. la Mano
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
Il Mandarino. oltre ad essere uno dei più grandi scienziati della Terra. è dotato di dieci anelli che porta sulle dita. ognuno dei quali genera un potere diverso (letali raggi elettrici o gravitazionali. quelli che gli consentono di volare. di poter controllare le menti degli altri e tanto altro ancora).
Nonostante sia privo di poteri naturali. il Mandarino è un eccellente atleta e ha una grande abilità nelle arti marziali e nell'uso delle spade.
Nato intorno al 1920. il futuro Mandarino è figlio di un uomo d'affari cinese e una nobildonna dell'impero britannico. Dopo la morte prematura dei genitori. fu cresciuto da una zia severa. Diventato adulto. usò la sua intelligenza e la ricchezza ereditata per conquistare un ruolo di rilievo nel Guomindang. il più forte partito cinese. La rivoluzione che nel 1949 portò al potere il Partito Comunista Cinese gli costò la posizione raggiunta.
Dopo anni spesi nel tentativo di ritornare ai vertici. il Mandarino si avventurò nella misteriosa Valle degli Spiriti. dove trovò il relitto di un astronave aliena appartenuta alla razza rettiliforme del Makluani e i dieci mistici anelli che fornivano energia al vascello spaziale. Il Mandarino impiegò molti anni per impadronirsi dei segreti di quella tecnologia. e altri nella conquista dei villaggi adiacenti alla valle. costruendo una fitta rete di seguaci. tra cui Po. Yu e Li Fong. Il suo progetto a lungo termine era la conquista prima della Cina. poi del mondo intero. che affermava avrebbe guidato con la saggezza e l'armonia dei suoi nobili antenati. Generò anche un figlio. Temujin. che tenne segregato in un monastero. e prese con sè una ragazza (che più tardi sarebbe stata conosciuta con il nome di Madame Macabre) come discepola. Un altra ragazza. Mei-Ling. fu allevata per diventare sua moglie una volta raggiunta l'età adulta. Sempre in quel periodo trovò nel cuore di un vulcano un altro potente manufatto alieno. il robot Ultimo. per riattivare il quale usò una combinazione di scienza e magia.

In tempi più recenti. cercando aiuto per conseguire il completo controllo del potere dei dieci anelli makluani. divenne lo sponsor di Wong-Chu. capo del gruppo di guerriglieri che rapì il genio cinese Ho Yinsen e l'industriale americano Tony Stark. Ma Yinsen sacrificò la vita per aiutare Tony Stark a progettare il primo prototipo di una avanzatissima armatura con la quale sconfisse Wong-Chu. Dopo aver punito Wong-Chu per il fallimento. il Mandarino ebbe l'opportunità di ricattare Stark ma. incuriosito. lo lasciò partire indisturbato. L'eroe in armatura sarebbe diventato la sua nemesi. Iron Man diventando nel corso della sua lunga carriera di criminale l'ostacolo invalicabile alla realizzazione dei suoi piani di dominio globale.

Lo Spadaccino. il Laser Vivente. Power Man (in seguito Atlas). l'Incantatrice. l'Esecutore. l'Uomo Sabbia. l'Unicorno e la Mano sono i supercriminali o le organizzazioni di cui il Mandarino si è servito nel corso degli anni. Le sue abilità nel campo del controllo mentale gli hanno permesso di manipolare esseri potentissimi come Hulk e la mutante Psylocke.

Teltrasporto e controllo mentale non sono le sole abilità che gli anelli makluani conferiscono al Mandarino: ricordiamo anche il controllo del freddo. la creazione di scariche elettriche e vampate di fuoco. l'emissione di raggi di luce coerente. la modificazione degli oggetti a livello molecolare. Inoltre puà alzarsi in volo "cavalcando" il vento. possiede un "raggio disintegratore" e il potere di creare l'oscurità.
Il Mandarino è un genio criminale di prima grandezza e grazie alle sue conoscenze tecnologiche ha realizzato una grande varietà di robot. armi e veicoli. E' anche un atleta eccezzionale. un esperto spadaccino e un campione di arti marziali. Potrebbe sopravvivere per mesi. forse anche per anni. senza alimentarsi nè dormire. ricorrendo a una riserva di energia chi concentrata. che imagazzina durante la meditazione in concerto con l'energia degli anelli makluani.

Il vero nome del Mandarino non è mai stato rilevato. ma nel corso degli anni ne ha assunti molti: Tem Borjigin. Master Khan. Zhang Thong. Gene Kahn.
Maestro nello scambio mentale. il Mandarino ha abitato diversi corpi. Per questo è stato ritenuto morto più di una vola ma finora è sempre tornato.
Cronologia