Utenti registrati: 4583

Ci sono 2 utenti registrati e 144 ospiti attivi sul sito.

shumani / ickers83

Ultimi commenti

Solid su Flash # 59, majinberto su Target # 117, the62punisher su Ultimate Comics Spider-Man # 13, laracelo su Justice League: Darkseid War # 1, fede97 su Marvel Collection (II) # 405,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Iron Man vol 4 # 25
Copertina di Gerald Parel

Iron Man vol 4 # 25

Marvel Comics Marzo 2008
Iron Man
Haunted, Part 5 (Perseguitato, pt 5)
Charles Knauf (script) / Daniel Knauf (script) / Roberto De La Torre (art) / Roberto De La Torre (inks)
Maya Hansen ha fornito a Tem Borijigin (il Mandarino sotto mentite spoglie) importanti informazioni sul letale virus Extremis pensando che verrà impiegato per fini umanitari. Quando Borijigin cerca di convincere la biologa a rimuovere la sequenza genomica di sicurezza che impedisce all'Extremis di propagarsi per errore nell'atmosfera, la Hansen si insospettisce e con la scusa di prendersi un pò di tempo, chiama il segretario alla difesa Kooning venendo a sapere che il governo non ha mai ordinato una versione aerobica di Extremis. Intanto Tony Stark, raccolto la fiducia di Doc Samson, viene a sapere dallo psicologo che il motivo per cui continua ad avere allucinazioni di persone morte è legato alla capacità elaborativa fornitagli da Extremis che elabora dati in continuazione nel suo subconscio fornendogli i risultati (in una specie di sogno ad occhi aperti) tramite la personificazione del complesso di colpa per gli amici morti. Intuito che Maya Hansen possa essere viva (la donna non è mai apparsa nelle sue allucinazioni) Stark in compagnia di Samson raggiunge il segretario di stato Jack Kooning che messo alle strette confessa il suo coinvolgimento nella sperimentazione di una nuova formula del supersoldato attraverso il virus Extremis. Nel momento in cui Konning gli fornisce i dettagli fisici dell'uomo messo a capo dell'operazione, Iron Man si rende conto di avere a che fare con il Mandarino deciso al potenziamento dell'umanità attraverso il virus Extremis a danno della maggior parte della popolazione destinata a morire in questa spinta evolutiva.

21 pagine

protagonisti: Iron Man, Doc Samson, Maya Hansen, Jack Kooning, Tem Borjigin/Mandarin

Pubblicazione italiana: Iron Man e i potenti Vendicatori # 7, Marvel Italia (Ott 2008), Supereroi - Il Mito # 7 - Iron Man: Il Mandarino, RCS Quotidiani (Dic 2013)