Utenti registrati: 3778

Ci sono 0 utenti registrati e 100 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

nuvolablu su Spider-Man # 6, nuvolablu su L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 520, nuvolablu su Amazing Spider-Man: Extra! # 2, ickers83 su Aquaman # 1, biscotty su Bite Club # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 41
Copertina di Marie Severin

Capitan America # 41 | Catturato!

Editoriale Corno Novembre 1974
Captain America vol 1 # 125
Captain America
Catturato!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
Deluso dal comportamento della sua amata Sharon Carter e roso dalla solitudine che da tempo accompagna la sua vita, Capitan America, venuto a sapere del rapimento del dottor Robert Hoskins in Vietnam, decide di intervenire per evitare che il rapito, rinomato uomo di pace, possa costituire motivo di un ulteriore inasprimento nella guerra che si sta svolgendo tra le due fazioni. Atterrato in Vietnam, l'eroe a stelle e strisce, dopo aver evitato l'attacco dei soldati locali, scopre che Hoskins è stato rapito dal Mandarino deciso a destabilizzare la regione per un suo tornaconto personale. Capitan America si scontra con il criminale asiatico e i suoi uomini riuscendo alla fine di una dura battaglia a sabotare il suo folle piano e a liberare il dottor Hoskins.

19 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Mandarin

da Captain America vol 1 # 125, Marvel Comics - USA (Mag 1970)
Uncanny X-Men vol 1 # 40
X-Men
Il marchio del mostro
Roy Thomas (script) / Don Heck (art) / George Tuska (inks)
Venuto a sapere del ritrovamento del mostro di Frankenstein, Charles Xavier insieme agli X-Men decide di indagare sulla clamorosa scoperta. Giunti nel museo che ospita la creatura, i giovani mutanti scoprono che il mostro, dopo essere stato risvegliato, è riuscito a fuggire in un cargo ancorato nel porto. Gli X-Men lo affrontano ma solo dopo averlo fermato (grazie ad Iceman che lo congela), vengono a sapere da Xavier che il mostro di Frankenstein in realtà è un androide inviato sulla Terra come messaggero da una razza aliena, impazzito a causa di un guasto e in seguito abbandonato nell'Antartide.

Prima apparizione dell'androide di Frankenstein (in seguito la Marvel presenterà un nuovo mostro di Frankenstein, ispirato direttamente al romanzo di Mary Shelley)

15 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 40, Marvel Comics - USA (Gen 1968)
Uncanny X-Men vol 1 # 40
Cyclops
Il primo mutante malvagio
Roy Thomas (script) / Werner Roth (art) / John Verpoorten (inks)
Scott Summers scopre che Jack Diamond in realtà è un criminale che ha acquisito i suoi poteri rimanendo coinvolto in un'esplosione che gli ha tramutato le mani in diamanti dandogli anche dei poteri mentali. Il criminale porta Scott in una vicina centrale nucleare con l'intenzione di sfruttare i suoi poteri ma i due vengono rintracciati da Xavier per mezzo di un prototipo di Cerebro. Jack incita Scott a colpire lo scienziato con i suoi raggi ottici ma di fronte al suo rifiuto è costretto egli stesso a rivolgersi contro Xavier.

5 pagine

protagonisti: Cyclops, Charles Xavier, Jack O' Diamonds

da Uncanny X-Men vol 1 # 40, Marvel Comics - USA (Gen 1968)
Strange Tales vol 1 # 107
(science-fiction)
Il tesoro dell'Asteroide 12
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
In un futuro lontano un avido malvivente venuto a conoscenza che un lontano pianeta custodisce un grande tesoro si impossessa di un missile e giunge sul suolo alieno. Troverà la fonte dell'eterna giovinezza regredendo a bambino.

5 pagine

da Strange Tales vol 1 # 107, Marvel Comics - USA (Apr 1963)