Utenti registrati: 3554

Ci sono 1 utenti registrati e 90 ospiti attivi sul sito.

Devil91

Ultimi commenti

MarkSpector6 su Batman: The Killing Joke # 1, fede97 su Dylan Dog # 133, fede97 su Dylan Dog # 133, nuvolablu su Marvel Mega # 15, nuvolablu su Marvel Mega # 15,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Iron Man e i potenti Vendicatori # 6

Iron Man e i potenti Vendicatori # 6

Marvel Italia Settembre 2008
Iron Man vol 4 # 24
Iron Man
Perseguitato, pt 4
Charles Knauf (script) / Daniel Knauf (script) / Jackson Butch Guice (art) / Jackson Butch Guice (inks)
In Nebraska, Tony Stark, mentre continua a indagare sulla misteriosa sparizione di numerose persone, ha una nuova allucinazione nella quale l'amico Sal, recentemente ucciso, gli descrive le diverse fasi nella sperimentazione di un farmaco su cavie umane. Ogni fase corrisponde ad un aumento del numero dei soggetti coinvolti dello stesso ordine di grandezza di quello degli scomparsi. Nel frattempo la biologa Maya Hansen lavora in segreto per la prometheus Gentech, una società finanziata dal governo e guidata dal carismatico Tem Borijigin, alias il Mandarino. La Hansen, accontentando le richieste dal suo capo, ha elaborato un modo per diffondere nell'aria l'Extremis dotandolo però di un dispositivo di sicurezza per impedire che il virus si propaghi per errore nell'atmosfera. Il Mandarino non sembra essere contento dell'iniziativa e dell'eccesso di zelo dalla biologa. Intanto Tony Stark rimette in funzione una sua vecchia armatura, ma viene subito attaccato da un uomo potenziato da Extremis. Doc Samson e Capitan ultra accorrono in suo aiuto scoprendo che l'assalitore è un ragazzo diciasettenne affetto dalla sindrome di down che fa parte della lista di persone scomparse su cui sta investigando Iron Man. Esaminato il ragazzo, i nostri protagonisti scoprono che l'elemento comune tra le persone rapite è una resistenza natale agli effetti nocivi del virus Extremis. Una caratteristica che possiede lo stesso Tony Stark.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Doc Samson, Captain Ultra, Maya Hansen, Tem Borjigin/Mandarin

da Iron Man vol 4 # 24, Marvel Comics - USA (Feb 2008)
Mighty Avengers vol 1 # 9
Avengers
senza titolo
Brian Michael Bendis (script) / Mark Bagley (art) / Marko Djurdjevic (art) / Crimelab Studios (inks) / Allen Martinez (inks) / Danny Miki (inks) / Victor Olazaba (inks)
Il gruppo dei Vendicatori creato da Iron Man e guidato da Ms. Marvel attacca lo stato di Latveria ritenuto responsabile della recente aggressione biologica ai danni della popolazione di New York. Nonostante l'attacco non sia stato intenzionale ma provocato dalla battaglia di Ultron che ha inavvertitamente colpito uno dei suoi satelliti, Victor Von Doom, alias il Dottor Destino, reduce da un viaggio nel passato in cui ha incontrato una conturbante Morgana Le Fey, risponde all'invasione americana mobilitando un esercito di robot. Nel corso della battaglia, mentre i Vendicatori riescono a penetrare nel cuore del castello del dittatore di Latveria, Iron Man e Sentry affrontano Destino che, scatenando il potere della sua armatura unita alle sue capacità di stregoneria, cerca di respingere l'attacco dei supereroi americani. Improvvisamente, una inaspettata esplosione di energia, fa scomparire i tre protagonisti lasciando sul posto la piattaforma temporale del dittattore inavvertitamente azionata durante la battaglia. Qualche istante più tardi un perplesso Iron Man si ritrova nei primi anni settanta a New York, in Times Square, pronto a essere attaccato dal Dottor Destino.

23 pagine

protagonisti: Iron Man, Ms. Marvel, Sentry, Ares, Black Widow, Spider Woman, Wasp, Wonder Man, Doctor Doom
apparizioni: Morgana Le Fay

da Mighty Avengers vol 1 # 9, Marvel Comics - USA (Apr 2008)
Avengers: The Initiative # 8
Avengers: The Initiative
Caduto in battaglia, pt 1
Dan Slott (script) / Christos Gage (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
Tra le macerie di Camp Hammond il Calabrone, in pessime condizioni, si aggira disperato rievocando gli ultimi avvenimenti. Il massacro di Stamford, l'Atto di Registrazione dei superumani, il progetto dell'Iniziativa, la prigione 42 nella zona negativa e la fondazione di Camp Hammond. Quest'ultimo progetto non è iniziato sotto i migliori auspici. Dapprima ci sono state le manifestazioni degli abitanti di Stamford che non volevano un campo di supereroi nella loro città, poi vi è stata la ribellione di Dragon Man, a malapena contenuta e infine il recente scontro provocato dal nuovo Ant-Man che mettendosi a prendere in giro il defunto Scott Lang, il secondo Ant-Man nonchè padre di Stature, ha suscitato una violenta reazione nella ragazza. Ne è sorta una lotta fra giganti di dodici metri (con il Calabrone che è intervenuto per dividere i due avversari) placata solo dalla sottile abilità e freddezza di Taskmaster, che riesce ad atterrare i giganti con un solo colpo di scudo piazzato al punto giusto. Nel frattempo mentre Komodo rivela all'amato Hardball che nella sua forma umana perde entrambe le gambe, Taskmaster accoglie a Camp Hammond le nuove reclute (il già citato Ant-Man, Crusader, Melee, Geldoff, Dragon Lord, Geiger, Red 9 e Diamondback). In tutto questo, gli esperimenti di clonazione condotti da Von Blitzschlag che hanno prodotto i tre cloni di MVP noti come i Ragni Rossi, sembrano aver dato origine a un clone impazzito di MVP armato del guanto di Gauntlet che il Calabrone si trova ora a dover affrontare da solo.

23 pagine

protagonisti: Yellowjacket, War Machine, Henry Peter Gyrich, Komodo, Hardball, Cloud 9, Triathlon, Thor Girl (Tarene), Stature, Scarlet Spiders, Taskmaster, Ant Man (Eric O'Grady), Crusader, Melee (1ª apparizione), Geldoff (1ª apparizione), Dragon Lord, Geiger, Red 9, Diamondback, Dragon Man, KIA (1ª apparizione)
apparizioni: Iron Man, Mr Fantastic

da Avengers: The Initiative # 8, Marvel Comics - USA (Feb 2008)
Avengers: The Initiative Annual # 1
Hardball
Realizza te stesso
Christos Gage (script) / Dan Slott (script) / Steve Uy (art) / Steve Uy (inks)
Roger Brokeridge alias Hardball ha ottenuto i suoi poteri energetici da Power Broker, l'uomo che, tramite un trattamento di potenziamento artificiale è in grado di fornire poteri superumani. Le droghe di Power Broker hanno irreversibilmente modificato la fisiologia di suo fratello Paul, un ex lottatore di wrestling prigioniero del suo stesso corpo, e Roger, nel tentativo di vendicarsi, si è avvicinato a Power Broker. Tuttavia l'uomo si rivelato scaltro e alla fine ha convinto Roger a lavorare per l'Hydra facendosi potenziare con la promessa che l'organizzazione avrebbe usato le conoscenze scientifiche per curare suo fratello. Nella sua prima rapina, un involontario atto eroico e l'incontro con Wonder Man lo hanno portato a intraprendere però un altra strada e Hardball è finito a Camp Hammond nell'ambito del progetto dell'Iniziativa.

8 pagine

protagonisti: Hardball
apparizioni: Wonder Man

da Avengers: The Initiative Annual, Marvel Comics - USA (Gen 2008)