Utenti registrati: 3428

Ci sono 3 utenti registrati e 52 ospiti attivi sul sito.

Gothamita / Mordakan / laracelo

Ultimi commenti

max2001 su Dc Essential # 26, laracelo su Oscar Narrativa # 1309, laracelo su Dc Essential # 27, laracelo su Dc Essential # 26, laracelo su Vertigo Hits # 63,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
CLEA
Nome
Clea
Occupazione
Avventuriera, leader rivoluzionaria e principessa della Dimensione Oscura
Luogo di nascita
Dimensione Oscura
Affiliazioni
Discepola del Dr, Stephen Strange. Difensori
Parenti
Umar (madre), Orini (padre), Dormammu (zio), Dr. Strange (marito)
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
Clea, diventando la maga suprema della Dimensione Oscura, acquisì una grande capacità nell'uso dei poteri magici. Tra le sue abilità: lanciare dardi di energia, telecinesi, teletrasporto, la capacità di controllare la mente e quella di creare illusioni. Presumibilmente, essendo stata discepola del Dr. Strange, può replicare ogni incantesimo eseguito dal suo ex mentore.

Clea è figlia di Orini, erede legittimo della Dimensione Oscura, e Umar, sorella di Dormammu, l'attuale signore della Dimensione Oscura. Clea venne abbandonata dalla madre, disgustata dalla relazione avuta con Orini, e venne allevata dal padre che tenne segreta per lungo tempo la sua vera origine.

Dormammu, durante uno dei tentativi di conquistare la terra, si trovò ad affrontare il mago supremo Dottor Strange. Durante un viaggio nella Dimensione Oscura, Strange venne aiutato da Clea e tra i due si accese subito la scintilla.
Nelle successive battaglie, Clea continuò ad aiutare il Dr. Strange e la loro infatuazione si rafforzò sempre di più. Quando Dormammu fu sconfitto ed esiliato in una lontana dimensione da Strange ed Eternità. Umar acquisì il controllo della Dimensione Oscura e utilizzò Clea come riscatto per vendicarsi di Strange. Il mago supremo riuscì a salvarla ma l'Antico per proteggerla da ulteriore attacchi, confinò Clea in una dimensione segreta. Tuttavia, la dimensione si rivelò essere la stessa in cui risiedeva Dormammu che colse l'occasione per pianificare la sua fuga. Il Dottor Strange sventò i piani del demone e Clea venne salvata nuovamente.

Clea venne portata sulla Terra dal Dottor Strange e in breve tempo nè divenne la sua amante e la sua discepola.

(continua..)

Cronologia