Utenti registrati: 3866

Ci sono 0 utenti registrati e 121 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Venom88M su Marvel Miniserie # 244, fede97 su Iron Man Vol 6 # 4, fede97 su Iron Man # 94, fede97 su Capitan America # 133, fede97 su Captain America vol 9 # 25,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Masterworks # 114

Lo Stregone Supremo faccia a faccia con Eternità, uno degli esseri più potenti del piano della realtà!

Ciliegina sulla torta (si fa per dire), l’arrivo di un avversario che ricorderà qualcosa ai lettori di Savage Avengers: Shuma-Gorath!

Marvel Masterworks # 114 | Doctor Strange, Vol. 4

Panini Comics Gennaio 2021
Dr. Strange
Eternità
Roy Thomas (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Il Dottor Strange è ossessionato dai sogni e dalle visioni di Eternità e Incubo. Nonostante tutto cerca di allontanare gli inquieti presagi decidendo, insieme a Clea, di partecipare ai festeggiamenti per la fine dell'anno a Times Square. Improvvisamente, durante l'evento, appaiono dei dinosauri e degli antichi guerrieri che creano scompiglio tra la folla. Incubo si è apparentemente unito a Eternità e minaccia la Terra con il suo nuovo potere. Il Dr Strange non ha altra scelta che accettare la sfida.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Clea, Nightmare, Eternity

da Doctor Strange vol 1 # 180, Marvel Comics - USA (Mag 1969)
Dr. Strange
Se un mondo dovesse morire prima che io mi svegli
Roy Thomas (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Il Dr. Strange raggiunge Clea nel suo Sancta Sanctorum e si prepara alla battaglia con Incubo. Allo scadere dell'ultimatum, Strange varca la Dimensione del Sogno e dopo essersi liberato dalle mostruose creature inviate da Incubo, utilizza l'Occhio di Agamotto per lanciare un incantesimo contro il malvagio signore dei sogni. Incubo, prevedendo l'attacco, riesce a rivolgere l'incantesimo contro il Dr. Strange che cade sconfitto. Liberatosi di Strange, Incubo si prepara a conquistare la Terra.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Clea, Wong, Nightmare

da Doctor Strange vol 1 # 181, Marvel Comics - USA (Lug 1969)
Dr. Strange
E Juggernaut fa tre!
Roy Thomas (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Uno sconfitto Dottor Strange ascolta impotente i deliri di Incubo diventato ancora più pericoloso dopo aver acquisito i poteri di Eternità. Strange, nella sua forma astrale, libera il Fenomeno dalla sua mistica prigione¹ offrendogli di tornare sulla Terra. Prevedendo che sulla sua strada il Fenomeno avrebbe trovato Incubo, Strange utilizza lo scontro che ne scaturisce a suo vantaggio indirizzando i loro poteri per liberare Eternità. La divinità cosmica, una volta liberata, esilia Incubo e il Fenomeno in una lontana dimensione e, in segno di gratitudine, fornisce al Dr. Strange una nuova identità, quella di Stephen Sanders.

(¹) Il Fenomeno era stato imprigionato nel cosmo scarlatto (la dimensione di Cyttorak) in una storia raccontata su Uncanny-X-Men # 33.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Juggernaut, Nightmare, Eternity

da Doctor Strange vol 1 # 182, Marvel Comics - USA (Set 1969)
Dr. Strange
I cavalieri della notte
Roy Thomas (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Il Dottor Strange riceve una richiesta di aiuto da parte di un vecchio amico di università, Kenneth Ward. Strange incontrato il provato Ward, dopo una chiaccherata in cui l'uomo rivela di essere entrato in possesso di un antico manufatto, scopre che l'amico è sotto l'influenza di una setta che venera il culto degli Immortali (Undying Ones), intenzionata a impossessarsi dell'antico idolo. Strange è attaccato da delle creature demoniache al servizo degli Immortali, ma riesce a sconfiggere gli avversari esponendoli alla luce dell'alba. Kenneth Ward muore per la tensione della battaglia.

- Ultimo numero della serie. Le storie del Dottor Strange riprendono prima nella terza storia in Marvel Feature v1 # 1 e in seguito su Marvel Premiere # 3.
- Le vicende dell'idolo dei NonMorti proseguono su Sub-Mariner # 22.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Clea, Undying Ones (1ª apparizione)

da Doctor Strange vol 1 # 183, Marvel Comics - USA (Nov 1969)
Sub-Mariner
The Black-Hooded Monster
Lee Elias (art)
12 pagine

da Sub-Mariner Comics # 22, Timely - USA (Feb 1947)
Hulk
Colui che striscia di notte
Roy Thomas (script) / Herb Trimpe (art) / Herb Trimpe (inks)
Bruce Banner, momentaneamente svenuto, viene catturato da una setta di adoratori degli Immortali (Undying Ones) - una sorta di antiche divinità di una dimensione parallela - per costringerlo ad affrontare, nei panni di Hulk, una creatura aliena che impedisce ai demoni l'accesso sulla Terra. Trasferito nella dimensione aliena, Banner si trasforma nell'incredibile Hulk scontrandosi con la creatura chiamata Night Crawler, in compagnia di Barbara, una ragazza della setta che, ribellatasi al suo maestro, è stata esiliata insieme al nostro protagonista. Hulk e la donna, dopo essere usciti dall'oscurità in cui erano precipitati durante la battaglia, affrontano Night Crawler riuscendo alla fine di una duro scontro a distruggere lo scettro della creatura. L'improvvisa energia scaturita dallo scettro catapulta i tre personaggi nella dimensione degli Immortali dove il Dottor Strange, Stregone Supremo della Terra, è impegnato a ostruire con la sua presenza il varco dimensionale che impedisce ai demoni di invadere nuovamente il nostro pianeta. Mentre Night Crawler attacca l'orda degli Immortali, la donna, sentendosi in colpa per aver contribuito alla cattura di Hulk, si sacrifica prendendo il posto del Dottor Strange e permettendo a quest'ultimo di lanciare un incantesimo che lo restituisce alla nostra dimensione insieme al golia verde.

20 pagine

protagonisti: Hulk, Barbara Denton-Norriss (1ª apparizione), Doctor Strange, Night-Crawler (1ª apparizione)

da Incredible Hulk vol 2 # 126, Marvel Comics - USA (Apr 1970)
Dr. Strange
Mentre il mondo turbina in preda alla follia!
Stan Lee (script) / Barry Windsor-Smith (art) / Dan Adkins (inks)
Di ritorno a casa in una notte tempestosa, il Dottor Strange, perso nei suoi pensieri, sta per essere investito da un camion in corsa. Solo un incantesimo lanciato all'ultimo momento lo salva dall'impatto. Tornato nel suo Sancta Sanctorum, Strange, avvertendo un'aurea di malessere che lo circonda, contatta l'Antico che lo mette in guardia da un pericolo nascosto. Improvvisamente il mondo intorno a Strange sembra sfaldarsi, il nemico invisibile prima prende forma con il corpo stesso di Strange poi si rivela essere il suo antico avversario, Incubo. A questo punto il Dottor Strange si rende conto di trovarsi in un letto di ospedale e di non essere riuscito a evitare l'incidente con il camion. Lottando con la morte su due piani differenti, Strange riesce a sconfiggere Incubo e contemporaneamente riprendere conoscenza.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Ancient One, Nightmare

da Marvel Premiere # 3, Marvel Comics - USA (Lug 1972)
Dr. Strange
I figli di Sligguth!
Roy Thomas (script) / Archie Goodwin (script) / Barry Windsor-Smith (art) / Frank Brunner (inks)
Il Dottor Strange riceve la visita di un inaspettato ospite che gli chiede di aiutarlo nella ricerca della sua compagna rimasta coinvolta in una setta misteriosa. Strange decide di accompagnare l'uomo nella piccola cittadina di Starkesboro, ma giunto sul luogo scopre che l'intero paese è posseduto da una sorta di aurea malvagia e che i suoi poteri si sono improvvisamente indeboliti. I cittadini, compreso l'uomo che aveva chiesto il suo aiuto, gli si rivolgono contro e Strange capisce di essere stato attirato in una trappola, ritrovandosi legato sopra un altare con la folla delirante che invoca il nome di Sligguth!

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Wong

da Marvel Premiere # 4, Marvel Comics - USA (Set 1972)
Dr. Strange
La creatura del labirinto
Gardner Fox (script) / Irv Wesley (art) / Don Perlin (inks)
Nella piccola cittadina di Starkesboro, il Dottor Strange all'interno di una chiesa sconsacrata si ritrova legato a un altare pronto per essere sacrificato al demone serpente Sligguth. I cittadini, trasformati in una sorta di uomini rettili, guidati dalla sacerdotessa Ebora, sono i seguaci di un antico e malvagio culto che venera l'entità demoniaca chiamata Shuma-Gorath. Facendo appello alla forza conferitagli dall'Antico, Strange riesce a liberarsi dall'altare sacrificale opponendosi a Sligguth ma il demone si rifugia nelle antiche catacombe, un labirinto inestricabile che si dipana nelle grotte sotto Starkesboro. Strange, al buio e sfinito, mentre sta per cadere sotto i colpi di Sligguth, ricorre all'aiuto dei Vishanti (Oshtur, Hoggoth e Agamotto, tre mistiche entità benevoli tra le più potenti) che gli concedono il potere per affrontare e sconfiggere Sligguth. Strange non fa in tempo a riprendersi che viene attaccato dall'oscura sacerdotessa Ebora.
Nel frattempo, mentre Clea e Wong preoccupati per la sorte del Dottor Strange si mettono sulla strada di Starkesboro, in Himalaya, l'Antico, indebolito per aver trasferito i poteri a Strange, viene rapito dagli Uomini Ombra.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Ancient One, Clea, Wong, Sligguth (1ª apparizione), Ebora (1ª apparizione), Agamotto (1ª apparizione)

da Marvel Premiere # 5, Marvel Comics - USA (Nov 1972)
Dr. Strange
Il mostro che viene dal mare
Gardner Fox (script) / Frank Brunner (art) / Sal Buscema (inks)
Il Dottor Strange, intrappolato all'interno di una grotta sotto la cittadina di Starksboro, dopo essere stato attaccato da Ebora riesce a liberarasi e uccidere il mostruoso Sligguth, risvegliando però N'Gabthoth, un altro malvagio demone emerso in superficie dalla sua tana sottomarina. Intanto gli invasati cittadini di Starksboro guidati da Ebora catturano Clea, Wong e un'altra vittima innocente, per offrirli come sacrificio al demone N'Gabthoth. L'Antico, prigioniero nella perduta città di Shuma-Gorath, raggiunge Strange nella sua forma astrale, conferendogli il potere per affrontare N'Gabthoth e liberare i suoi compagni. Il mostruoso demone fugge all'interno della chiesa di Starksboro per esumare un antico scrigno ma Strange lo segue per affrontarlo nuovamente e sconfiggerlo definitivamente. All'interno dello scrigno Strange trova una antica mappa dell'Inghilterra in cui vi è evidenziata la località di Stonehenge.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Clea, Wong, Ebora, Sligguth, N'Gabthoth (1ª apparizione)

da Marvel Premiere # 6, Marvel Comics - USA (Gen 1973)
Dr. Strange
Le ombre della pietra lunare!
Gardner Fox (script) / Philip Craig Russell (art) / Mike Esposito (inks) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Mentre il Dottor Strange si reca in Inghilterra, allertato dal ritorno sulla terra di Shuma-Gorath, un giovane chiamato Henry Gordon, spinto dalle possibili ricchezze di un tesoro perduto, giunge in una piccola cittadina della Cornovaglia nell'antico maniero conosciuto come la casa delle streghe ereditato dallo zio. Ad accoglierlo trova una ragazza di nome Blondine che dopo avergli mostrato la biblioteca sulle arti occulte dello zio defunto lo accompagna nelle profondità marine, scoprendo l'antica città sommersa di Kalumesh. Improvvisamente i due vengono attaccati da Dagoth, una mostruosa creatura marina soggetta a Shuma-Gorath. Strange, attirato dall'aurea di malvagità, affronta Dagoth riuscendo a salvare i due giovani. Tornati nel castello, il signore delle arti mistiche e l'intero villaggio vengono ipnotizzati da una misteriosa pietra lunare che Henry aveva rivenuto sulla spiaggia la sera stessa. Strange viene risvegliato dall'intervento provvidenziale di Clea e Wong, che hanno seguito il loro maestro fino in Cornovaglia, poi dopo aver nuovamente affrontato Dagoth, lo esilia in un'altra dimensione. Improvvisamente dalla pietra lunare viene liberato un malvagio potere che si impossessa della casa delle streghe.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Clea, Wong, Dagoth (1ª apparizione)

da Marvel Premiere # 7, Marvel Comics - USA (Mar 1973)
Dr. Strange
Il destino di Kathulos!
Gardner Fox (script) / Jim Starlin (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Il Dottor Strange, dopo aver distrutto il castello conosciuto come la Casa delle Streghe posseduto da una forza demoniaca legata al potere di Shuma-Gorath, si separa dai suoi compagni per proseguire il suo viaggio verso Stonehenge. Al suo arrivo, Strange, si trova a doversi difendere dall'attacco di un gruppo di demoni alati, poi, attirato dalla posizione di una luminosa stella, attraversa un portale extradimensionale che lo catapulta nel pianeta vivente di Kathulos, un altro emissario di Shuma-Gorath. Strange viene attaccato dalla vegetazione presente sul pianeta per poi essere piegato alla volontà di Kathulos che ne sta per assorbire la sua essenza vitale. Nel momento in cui le due menti sono fuse, Strange comprende la debolezza del suo avversario, per sferrare il suo attacco mortale. Kathulos viene sconfito ma Strange si trova condannato sulla superficie di un pianeta lontano anni luce dalla Terra.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Agamotto, Kathulos (1ª apparizione)

da Marvel Premiere # 8, Marvel Comics - USA (Mag 1973)
Dr. Strange
Il ritorno!
Roy Thomas (script) / Don Heck (art) / Frank Giacoia (inks)
Il Dottor Strange, dopo essersi ritirato rifiutando i suoi poteri mistici¹, giunge nella sua vecchia abitazione al Greenwich Village, scoprendo, all'interno della casa, Wong e un personaggio che si spaccia per il Signore delle Arti Mistiche. Privo dei poteri, Strange viene facilmente sopraffatto dall'impostore. A questo punto il mago richiama l'aiuto dell'Antico che gli restituisce i poteri permettendogli di sconfiggere l'impostore, che altri non è il Barone Mordo.
Il Dottor Strange è tornato.

10 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Wong, Baron Mordo

da Marvel Feature vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Dic 1971)