Utenti registrati: 3432

Ci sono 5 utenti registrati e 125 ospiti attivi sul sito.

dolgar75 / Elixir / crimson / Marvalxxyy

Ultimi commenti

Immortus su DC Black Label # 3, crimson su Dc Essential # 26, max2001 su Dc Essential # 26, laracelo su Dc Essential # 26, max2001 su Dc Essential # 26,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Omnibus # 117
Copertina di Marko Djurdjevic

L'Uomo Senza Paura spalle al muro!
Matt Murdock è in prigione, e una persona a lui cara è stata uccisa. Possono le cose andare peggio di così? Sì, come dimostrano una difficile trasferta in Europa, il sorprendente ritorno di un vecchio nemico e una drammatica crisi familiare. Ma è nelle difficoltà maggiori che si vede un eroe… vero Matt?
Per la prima volta in un volume deluxe la prima parte del cruciale e nerissimo ciclo del Cornetto scritto da Ed Brubaker (Captain America, Criminal) e disegnata da Michael Lark (Lazarus).

Marvel Omnibus # 117 | Daredevil di Ed Brubaker 1

Panini Comics Luglio 2020
Daredevil vol 2 # 82
Daredevil
Il diavolo nel braccio D, pt 1
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Michael Lark (inks)
Accusato di essere il vigilante Devil, Matt Murdock è stato sbattuto in galera in attesa di un processo che forse non arriverà mai. Mentre Matt marcisce in prigione, un nuovo Devil sta agendo in città. Il giornalista Ben Urich chiede a Foggy se sa qualcosa del nuovo Devil, ma l'avvocato gli dice di non sapere nulla e lo allontana in malomodo. Poco dopo il nuovo Devil avvicina Foggy, ma lui non vuole essere coinvolto preferendo concentrare i suoi sforzi su come liberare l'amico in galera. Il direttore dell'FBI sta cercando di fare in modo che Matt non sia tenuto in custodia protettiva e venga dato in pasto agli altri detenuti, Wilson Fisk tra tutti. In carcere Matt viene portato in ambulatorio dove viene avvicinato da Tarantula Nera. Il criminale lo vuole tra le sue fila, presto ci sarà una sorta di guerra interna e Matt deve scegliere da che parte stare. La guardia accompagna Matt in cella ma lo fa deviare in una stanza dove un gruppo di uomini lo attaccano. Ad osservare c'è Testa di Martello che ha organizzato tutto per dimostrare che Matt è Devil. Il nostro eroe riesce a sconfiggere tutti facendo credere alle guardie di essere finito in uno scontro tra bande, ma viene messo in isolamento. Ottenuto un permesso per un colloquio, Foggy lo va a trovare insieme alla nuova detective dello studio, Dakota North. Terminato l'incontro Matt viene riportato nella sua cella. Sul pavimento trova un biglietto in cui è scritto che in isolamento non può proteggere i suoi cari. Intanto, all'interno del penitenziario, uno delle guardie al servizio di Wilson Fisk conduce Foggy in una trappola. Picchiato a sengue e accoltellato Foggy viene ridotto in fin di vita.

34 pagine

protagonisti: Matt Murdock, Foggy Nelson, Dakota North, Ben Urich, Daredevil (Danny Rand), Black Tarantula, Hammerhead
apparizioni: Kingpin

da Daredevil vol 2 # 82, Marvel Comics - USA (Apr 2006)
Daredevil vol 2 # 83
Daredevil
Il diavolo nel braccio D, pt 2
Ed Brubaker (script) / Stefano Gaudiano (art) / Michael Lark (art) / Michael Lark (inks)
Ancora frastornato per l'agguato a Foggy Nelson nel carcere di Ryker Island, Matt si ritrova ammanettato ad assistere alla sepoltura dell'amico di sempre. I suoi amici vorrebbero avvicinarsi per esprimere le proprie condoglianze ma le guardie che lo tengono sotto custodia li allontanano. Con la morte di Foggy, Ben Urich teme che Matt possa perdere il suo equilibrio sfogando la sua rabbia senza remore. Tornato in cella, Matt, sempre più cinico e disilluso, riceve la visita di Morgan, l'ex re del crimine di Harlem, che gli propone di lavorare per lui in carcere. Al suo rifiuto Morgan passa da Fisk annunciandogli che non vede l'ora di vederlo tra i carcerati comuni. Il giorno dopo si apre l'udienza per far togliere dall'isolamento Matt Murdock. In sua difesa, la sua ex allieva Becky Blake. Alla fine il giudice decide che l'imputato può essere rinchiuso assieme agli altri detenuti. Matt sogghigna. In carcere il nostro protagonista riceve subito la visita del Gufo. Per far capire bene subito la situazione, il criminale viene malmenato a sangue. Nel frattempo, mentre il nuovo Devil trova il cadavere della guardia che ha tradito Foggy, Ben Urich contatta Dakota North chiedendogli di aiutarlo a trovare l'altro Devil in modo tale da salvare Matt.

22 pagine

protagonisti: Matt Murdock, Ben Urich, Dakota North, Becky Blake, J. Jonah Jameson, Daredevil (Danny Rand), Morgan, Owl
apparizioni: Jessica Jones, Milla Donovan, Luke Cage, Kingpin

da Daredevil vol 2 # 83, Marvel Comics - USA (Mag 2006)
Daredevil vol 2 # 84
Daredevil
Il diavolo nel braccio D, pt 3
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Matt Murdock si trova prigioniero nel penitenziario di Ryker Island, nella stessa ala in cui si trovano molti dei criminali che il nostro protagonista, nei panni di Devil, ha fatto arrestare nel corso degli anni. Tra questi troviamo anche il sanguinario Bullseye temuto dalla maggior parte dei detenuti e delle guardie. Matt, nel frattempo, riesce a raggiungere Testa di Martello nella sua cella per ottenere informazioni su chi sia stato il mandante dell'esecuzione dell'amico Foggy. Il criminale non sembra essere coinvolto ma dopo essere stato picchiato violentemente da Matt rivela che la recente aggressione ai suoi danni gli è stata commissionata da un esterno, un uomo chiamato Ivan Murphy. Intanto, Ben Urich e Dakota North seguono una pista per scoprire chi sia il misterioso personaggio che ha preso l'identità di Devil. Dakota porta Ben proprio da Ivan Murphy, un ubriacone poco di buono, il quale rivela che Alton Lennox, un avvocato di Uptown, conoscerebbe il nuovo Devil. Ben confida a Dakota di avere paura che qualcuno li stia ingannando, visto che Murphy era un ex-uomo di Kingpin. A Ryker's Island, nel frattempo, Wilson Fisk esce dall'isolamento e ordina subito, al suo galoppino Turk, di andar a consegnare un messaggio a Matt. Mentre altrove, l'agente FBI che ha incastrato il nostro protagonista sta subendo delle pressioni dal Senatore Engel per aver arrestato Devil, Frank Castle alias il Punitore si fa arrestare per essere rinchiuso a Ryker's Island.

22 pagine

protagonisti: Matt Murdock, Ben Urich, Dakota North, Katherine Farrell, J. Jonah Jameson, Turk, Hammerhead, Bullseye, Kingpin
apparizioni: Punisher

da Daredevil vol 2 # 84, Marvel Comics - USA (Giu 2006)
Daredevil vol 2 # 85
Daredevil
Il diavolo nel braccio D, pt 4
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
L'uomo che ha accoltellato Foggy viene fatto uccidere da Fisk, suscitando in Matt rabbia e frustrazione. Poco dopo, il nostro protagonista viene avvicinato da Carlos Lamuerto (la Tarantola Nera) che gli offre un coltello per uccidere Kingpin. Matt rifiuta. Mentre Frank Castle viene portato a Ryker's, Turk porta a Matt il messaggio che Kingpin lo vuole incontrare all'indomani in cortile. Nel frattempo, fuori dal carcere, mentre Ben Urich e Jonah Jameson sono ai ferri corti perché l'editore non vuole che il giornalista si occupi dell'amico in carcere, Dakota North cerca di rintracciare, invano, Mr. Lennox, la pista per risalire al nuovo Devil. La donna ignora di essere seguita di nascosto proprio da il misterioso personaggio che indossa il costume Devil. Il giorno dopo, a Ryker's Matt incontra Fisk, il quale gli conferma di non essere il mandante dell'omicidio di Foggy e gli dice che ben presto nel carcere avverrà una rivolta. Kingpin consiglia a Matt di cercare il colpevole fuori dal carcere e il nostro capisce che non sta mentendo. Più tardi Matt chiede a Becky di controllare tutte le visite di Ryker's il giorno in cui è stato ucciso Foggy. Intanto Tarantola Nera e i suoi si preparano alla rivolta decisii ad uccidere una volta per tutte Fisk e Murdock!

22 pagine

protagonisti: Matt Murdock, Ben Urich, Dakota North, J. Jonah Jameson, Punisher, Morgan, Black Tarantula, Hammerhead, Turk, Kingpin
apparizioni: Daredevil (Danny Rand)

da Daredevil vol 2 # 85, Marvel Comics - USA (Lug 2006)
Daredevil vol 2 # 86
Daredevil
Il diavolo nel braccio D, pt 5
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Nel carcere di Ryker's Island, Matt Murdock riceve la visita di Milla e Becky, proprio nel giorno in cui i prigionieri hanno organizzata la rivolta. Matt teme che le donne possano essere coinvolte nei disordini e chiede loro di andare subito via. Prima però viene a sapere da Becky che l'assassino di Foggy, quel giorno, aveva ricevuto la visita del suo avvocato, Alton Lennox. Poco più tardi, mentre Wilson Fisk manda Turk a liberare Bullseye, la rivolta dei prigionieri ha inizio. Matt, riuscito a portare in salvo il direttore del penitenziario salvandolo dai due criminali, si fionda al centro dagli scontri ritrovandosi affianco a Kingpin nel cercare di opporsi a tutti i criminali alleati contro di loro. Nel momento in cui i due eterni nemici iniziano a perdere i colpi, in loro aiuto arriva Bullseye che, ucciso la Tarantula Nera, si impossessa di un fucile e inizia a sparare all'impazzata contro tutti. I tre riescono a bloccare momentaneamente la rivolta e si apprestano a fuggire, ma Matt, contrariato dal fatto di essere "alleato" con Bullseye, tradisce Fisk, facendogli sparare al ginocchio dallo psicopatico assassino che poi viene messo ko dal nostro eroe. A questo punto Matt corre da Frank Castle proponendogli un alleanza per fuggire dal carcere.

22 pagine

protagonisti: Matt Murdock, Frank Castle, Milla Donovan, Becky Blake, Turk, Black Tarantula (deceduto), Hammerhead, Morgan, Wilson Fisk, Bullseye
apparizioni: Melvin Potter

da Daredevil vol 2 # 86, Marvel Comics - USA (Ago 2006)
Daredevil vol 2 # 87
Daredevil
Il diavolo nel braccio D, finale
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Matt Murdock, accusato di essere Devil dall'FBI, è stato liberato da Frank Castle, il Punitore, che ha simulato un finto sequestro usando Matt come scudo umano per una spericolata evasione dal carcere di Riker's Island. L'opinione pubblica, il direttore del carcere, e le forze dell'ordine si stanno ricredendo del fatto che Matt Murdock sia l'Uomo senza paura e lo considerano un ostaggio di Castle. Approfittando di questa situazione, Matt torna a indossare il costume di vigilante per affrontare l'impostore che si è spacciato per Devil durante la sua prigionia. Il nostro protagonista è convinto che in qualche modo sia coinvolto con la morte di Foggy ma quando scopre che chi lo ha impersonato è il suo vecchio amico Danny Rand, alias Pugno d'Acciaio, si ricrede. Rand era convinto di lavorare per Foggy e che questi avesse usato l'avvocato Lennox per non essere coinvolto in prima persona. I due supereroi penetrano nell'ufficio di Lennox trovandolo abbandonato. Pochi istanti più tardi arrivano anche Ben Urich e Dakota North, anche loro sulle traccie di colui che ha ordito la trama che ha portato Matt in carcere e Foggy al cimitero. Dopo una veloce spiegazione, Dakota North trova una prenotazione per un volo diretto al principato di Monaco a nome di Lennox. Mentre Matt, usando la sua vecchia falsa indentità di Mike Murdock, si imbarca per la stessa destinazione, scopriamo che Foggy Nelson è ancora vivo!

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Ben Urich, Dakota North, Iron Fist, Punisher
apparizioni: Foggy Nelson

da Daredevil vol 2 # 87, Marvel Comics - USA (Set 2006)
Daredevil vol 2 # 88
Daredevil
La vita segreta di Foggy Nelson
Ed Brubaker (script) / David Aja (art) / David Aja (inks)
Foggy Nelson, ferito gravemente nell'agguato al carcere di Ryker's Island, è sopravvissuto, salvato dai federali che in seguito hanno simulato la sua morte. Scosso per quanto successo, Foggy, che non è mai stato un uomo coraggioso, si è convinto ad affidarsi ad un programma di protezione dei testimoni, ed ora si trova in una casa di un paese della periferia americana sotto falso nome costantemente vigilato da federali. Foggy è molto combattuto. Non ha il coraggio di affrontare la vita piena di pericoli del suo amico, ma non vuole neanche che lui si metta nei guai alla ricerca dei suoi mancati assassini. Cerca di mettersi in contatto con Urich ma i telefoni sono isolati. Quando apprende che Matt è ricercato e che l'FBI è al corrente dei suoi movimenti abbandona gli indugi e fugge. Tuttavia, nnostante la buona fede del suo custode, una parte del FBI è corrotta e Foggy viene salvato in extremis da un gruppo di Ninja, apparentemente mandati da Elektra. Foggy torna mestamente nella suo rifugio cercando di memorizzare i dati della sua nuova identità.

22 pagine

protagonisti: Foggy Nelson, Daredevil (flashback)

da Daredevil vol 2 # 88, Marvel Comics - USA (Ott 2006)
Daredevil vol 2 # 89
Daredevil
La traversata del diavolo, pt 1
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Evaso da Riker's Island, Matt si trova in Europa sulle traccie dell'avvocato Alton Lennox, l'ex legale di Kinping coinvolto in qualche modo nell'omicidio di Foggy. Il nostro protagonista ignora che l'amico è ancora vivo e inserito in un programma di protezione testimoni. Adottato un altra identità, Matt ha raggiunto il Principato di Monaco dove sfruttando i suoi sensi superpotenziati sta sbancando il casinò per essere notato dal boss della mala Tybold Lucca presso il quale si è rifugiato Lennox. Il piano ha successo e la figlia di Tybold, Lily, lo invita ad una festa nella villa di suo padre. Durante il ricevimento Matt si sorprende del fatto che l'odore della ragazza gli ricorda in modo impressionante quello di Karen Page. Prima di poter elaborare un piano d'azione, Matt e gli altri ospiti vengono invitati in una arena dove viene organizzato una sorta di corrida con dei leoni al posto dei tori. Alla fine dell'esibizione, il Matador, che a Matt ricorda tanto il suo vecchio nemico, viene raggiunto da Tybold Lucca accompagnato proprio da Alton Lennox. Lucca rivela che il figlio di un boss spagnolo, è destinato a diventare il marito di sua figlia per suggellare un patto di collaborazione tra le due famiglie. Improvvisamente il Matador, Jamie Munoz, uccide senza un apparente motivo Lucca. Matt indossa il costume di Devil ma non fa in tempo a fermare l'assassino che fugge portandosi dietro Lily Tybold. Nella confusione anche Lennox riesce a dileguarsi.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Lily Lucca (1ª apparizione), Matador (1ª apparizione)

da Daredevil vol 2 # 89, Marvel Comics - USA (Nov 2006)
Daredevil vol 2 # 90
Daredevil
La traversata del diavolo, pt 2
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Alla caccia di Alton Lennox, Matt Murdock arriva a Sintra, un paese vicino a Lisbona, dove trova in un appartamento il cadavere dell'uomo che riteneva collegato della morte di Foggy. Il nostro protagonista ha perso anche Lilly Lucca, la figlia del boss malavitoso ucciso dal suo rapitore, il Matador. Matt si sente attratto da Lilly, ha qualcosa nel suo odore che gli ricorda Karen Page, l'amore della sua vita morta fra le sue braccia dopo essere stata colpita a morte da Bullseye. In una macchina in fuga sente l'odore di Lily ma viene fermato da Lapide, il killer albino dalla possente forza fisica. I due si affrontano ma Devil ha la peggio e cade sotto i colpi di Lapide. Ripreso conoscenza, Matt si mette sulle sue traccie ritrovandosi a Parigi. Indossato il costume di Devil, il nostro eroe inizia a bazzicare i bassifondi della città venendo a sapere che la ragazza rapita dal Matador e Lapide in realtà finge di essere loro ostaggio.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Lily Lucca, Matador, Tombstone

da Daredevil vol 2 # 90, Marvel Comics - USA (Dic 2006)
Daredevil vol 2 # 91
Daredevil
La traversata del diavolo, pt 3
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Parigi. Pedinando un trafficante d'armi, Devil rintraccia Lapide, il killer che insieme al Matador ha rapito Lily Lucca. In realtà la donna è in combutta con i suoi due rapitori anche se finge di essere loro ostaggio. I tre sono solo pedine di un tessitore misterioso che conosce le debolezze di Matt e sta cercando di incastrarlo. Sulla riva della Senna i due criminali si scambiano la ragazza ma Devil interviene per mettere fine a questa messa in scena. Il nostro eroe affronta il massiccio Lapide riuscendo a liquidarlo dopo averlo colpito alla testa con un asta di ferro. Il Matador afferra Lily minacciando di ucciderla ma Devil, sicuro che si tratti di un bluff, non si scompone. Incapace di ucciderla il Matador crolla a terra urlando disperatamente di amarla. A questo punto Lily, dopo aver rivelato di aver ucciso Alton Lennox e aver ricevuto un profumo a base di droghe e feromoni in grado di alterare la volontà degli uomini, racconta a Devil chi è il tessitore misterioso di queste trame.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Lily Lucca, Matador, Tombstone

da Daredevil vol 2 # 91, Marvel Comics - USA (Gen 2007)
Daredevil vol 2 # 92
Daredevil
La traversata del diavolo, pt 4
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Leland Drummond, l'ex-direttore del FBI che ha incastrato Matt Murdock, si prepara a essere trasferito in Alaska quando viene raggiunto da alcuni uomini intenzionati a ucciderlo. Nel frattempo, a Zurigo in Svizzera, Devil entra nella villa di colui che ha tessuto il piano che lo ha fatto sprofondare nella più totale disperazione. La mandante dell'omicidio di Foggy Nelson (Matt ignora che l'amico sia vivo) è Vanessa Fisk, moglie dello zar del crimine Wilson Fisk, in arte Kingpin, la nemesi del Diavolo Rosso, e madre ed omicida del proprio figlio Richard Fisk, colpevole di aver organizzato la tentata distruzione del padre. La donna, malata di un male incurabile e consumata dal rimorso per aver ucciso suo figlio, rivela di essere stata lei ad aver commissionato l'omicidio di Foggy Nelson e ad aver dato a Lily Lucca il particolare profumo solo per poter attirarlo e vedere in faccia, forse per l'ultima volta, la persona che insieme a suo marito ritiene responsabile delle sue disgrazie. Devil, che si è tolto la maschera, si trattiene a infierire sulla donna malata e fa per allontanarsi. Vanessa lo ferma dicendogli di poter riabilitare il suo nome a patto che faccia uscire uscire Kingpin di galera. Quando Devil si allontana senza parole, Vanessa, sicura che la tela che unisce i due uomini sia ormai indissolubile, è libera di farsi consumare fino alla tomba, espiando la morte del suo unico figlio. Tornato al suo albergo Matt telefona a Dakota North venendo a sapere del suicidio di Drummond. A questo punto il nostro protagonista dice alla donna di essere pronto a tornare a casa.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Vanessa Fisk (deceduto)
apparizioni: Joe Robertson, Ben Urich

da Daredevil vol 2 # 92, Marvel Comics - USA (Feb 2007)
Daredevil vol 2 # 93
Daredevil
La traversata del diavolo, conclusione
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Tornato negli Stati Uniti, Matt simula di essere stato liberato dal Punitore facendosi ritrovare in stato confusionale da due automobilisti. In seguito alle dichiarazioni dell'ex direttore dell'FBI, che prima di suicidarsi ha confessato di aver piazzato delle false prove per incastrare Matt Murdock, l'opinione pubblica ora è convinta che il nostro protagonista sia stato vittima di un complotto ai suoi danni. Ovviamente la verità è un altra. E' stata Vanessa Fisk, la moglie di Kingpin, ha organizzare la distruzione della vita privata e pubblica di Matt Murdock rivelando ai media a sua vera identità. Tuttavia la donna, che nutriva un odio viscerale per Matt e suo marito, prima di morire, ha deciso di riabilitare il nostro eroe per costringerlo a difendere l'odiato Wilson Fisk in tribunale. In questo modo Matt si sentirà responsabile di tutte le future malefatte del suo nemico. Mentre Foggy apprende dalla televisione la notizia del ritrovamento di Matt, il nostro protagonista, dopo aver riabbracciato sua moglie Milla, tiene una conferenza stampa fuori dal suo appartamento dove spiega di essere stato rapito dal Punitore che lo aveva sequestrato nella speranza di ottenere notizie sui criminali che ha rappresentato. Venuto a sapere che l'FBI lo aveva incastrato, Castle ha deciso di liberarlo. Tornato a casa Matt si ritrova di fronte Foggy, l'amico che credeva morto. I due si abbracciano, felici di essersi ritrovati. Segue un processo farsa nel quale il governo lascia cadere tutte le accuse su Matt, che vede anche legalmente riabilitata la sua immagine. Matt e Foggy decidono di tornare in attività entrando in affari con Becky Blake. Recuperato la sua vita, Matt deve ancora risolvere la questione in sospeso con Kingpin. Assunto la sua difesa, Matt riesce a far cadere tutte le sue accuse a patto che lasci il paese e rinunci alla cittadinanza americana. Wilson Fisk abbandona gli Stati Uniti. Tuttavia Matt è ancora tormentato e confida all'amico Foggy che nonostante sia innamorato di Milla ha ancora il cuore spezzato per la morte di Karen Page. Quando ha incontrato Lily Lucca, una donna che faceva parte della congiura ordita nei suoi confronti e che usava un profumo in grado di attirare gli uomini rievocando le loro più grandi passioni, lui ha pensato a Karen e non a Milla. Intanto Lily arriva a New York.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Foggy Nelson, Milla Donovan, Becky Blake, Dakota North, Kingpin
apparizioni: Ben Urich, Lily Lucca

da Daredevil vol 2 # 93, Marvel Comics - USA (Mar 2007)
Daredevil vol 2 # 94
Daredevil
La nostra storia d'amore
Ed Brubaker (script) / Lee Weeks (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Milla Donovan, si sveglia nel cuore della notte sapendo che l'altro lato del letto è vuoto. Da quando Matt è tornato, ogni notte esce nei panni di Devil per proteggere Hell's Kitchen. Preparandosi a un altra notte insonne nel terrore che Matt possa essere ferito o peggio ucciso nelle sue ronde notturne, Milla riflette sulla sua tormentata storia d'amore, ricordando il giorno del loro primo incontro fino alla rivelazione che Matt l'aveva sposata a causa di un esaurimento nervoso dopo la morte di Karen Page. Il fantasma di un altro grande amore e il fatto che il suo matrimonio fosse stato solo un ripiego, avevano portato Milla a chiedere il divorzio ma ottenuto la firma da Matt non ha avuto la forza di spedire i documenti. Nel momento in cui tutto sembrava sistemarsi arrivò la rivelazione della identità di Matt, la sua reclusione in carcere, i giornalisti e il caos mediatico. Matt era stato rinchiuso in un carcere nel quale la maggior parte dei reclusi aveva dieci motivi per volerlo morto. Altre notti insonni, ancora angoscia. E anche adesso che è tornato, ogni notte solitaria Milla si sveglia e resta in trepida attesa, aspettando che torni. Vorrebbe chiedergli di smetterla di indossare i panni del vigilante notturno ma non può farlo. Sa che Karen non glielo avrebbe mai chiesto e lei non può essere da meno del grande amore di Matt.

22 pagine

protagonisti: Milla Donovan
apparizioni: Daredevil

da Daredevil vol 2 # 94, Marvel Comics - USA (Apr 2007)
Daredevil vol 2 # 95
Daredevil
Date al diavolo quel che è del diavolo, pt 1
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Una nuova ondata criminale si è abbattuta su Hell's Kitchen. Matt, tornato a indossare i panni di Devil, teme che dietro queste bande malavitose ci sia una organizzazione, ed è sconcertato dalla violenza e dalla ferocia dei criminali che pur di non essere catturati arrivano addirittura a suicidarsi. Una delle schegge impazzite di questa realtà allucinata è Melvin Potter alias il Gladiatore, il quale, proprio mentre era stata avviata la pratica di scarcerazione, viene accusato di aver brutalmente ucciso due compagni di prigionia. Il suo legale d'ufficio, Gus, contatta Becky per chiederle una mano. Matt e Foggy le chiedono di rinunciare al caso - al momento vorrebbero evitare di stare sotto le luci dei riflettori - ma alla fine decidono di accompagnare la loro collega ad un colloquio preliminare durante il quale il nostro protagonista si rende conto che Melvin non mente o almeno è convinto di non aver ucciso quegli uomini. Tuttavia nel corso di un trasferimento di cella, Melvin Potter ha uno scatto d'ira e ammazza brutalmente altre due persone. Stavolta un agente assiste alla sua furia.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Foggy Nelson, Becky Blake, Milla Donovan, Gladiator (Melvin Potter)

da Daredevil vol 2 # 95, Marvel Comics - USA (Mag 2007)
Daredevil vol 2 # 96
Daredevil
Date al diavolo quel che è del diavolo, pt 2
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Melvin Potter, nemico storico di Devil, ormai redento da parecchi anni, è stato accusato di aver ucciso brutalmente alcune persone. Nonostante Melvin neghi tutto, l'evidenza dimostra il contrario. La fiducia di Matt in Melvin si è profondamente incrinata, ma Becky lo convince a continuare a difenderlo. Almeno per sapere se ha sviluppato una personalità schizofrenica o se effettivamente qualcuno è riuscito ad incastrarlo. La psicologa della procura è convinta che Melvin sta fingendo e il procuratore formula la richiesta di quindici anni. Matt si riserva di patteggiare fra lo sconforto di Becks e Gus. Nel frattempo Milla ha iniziato ad andare da uno psichiatra ed è seguita da qualcuno che spia tutti i suoi movimenti. Durante il trasferimento di Melvin a Rykers un commando ben addestrato lo libera e Devil che arriva in tempo sul posto, non riesce ad impedirlo. Melvin è furioso, disorientato, sfiduciato e completamente privo di controllo. Raggiunge un rifugio sotterraneo dove ha riposto un vecchio costume del Gladiatore. Nel frattempo a complicare ancora di più la situazione Lily Lucca si presenta nello studio di Matt.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Foggy Nelson, Becky Blake, Milla Donovan, Lily Lucca, Gladiator (Melvin Potter)

da Daredevil vol 2 # 96, Marvel Comics - USA (Giu 2007)
Daredevil vol 2 # 97
Daredevil
Date al diavolo quel che è del diavolo, pt 3
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Lily Lucca, la donna il cui profumo è in grado di ammaliare gli uomini, chiede a Matt di liberarla da questo fardello dal momento che questa capacità non fa altro che causarle guai. Matt non vuole essere coinvolto nella faccenda - anche perché il suo profumo gli ricorda Karen Page - e chiede a Dakota North di occuparsi del caso. Al momento il nostro eroe ha altri pensieri per la testa. Il Gladiatore, accecato da una furia inaudita, vaga per le strade di Hell's Kitchen manovrato da un misterioso personaggio che tramite Turk, il galoppino di Kingpin, lo rifornisce di droga. Dopo aver scoperto che Gus, l'avvocato difensore di Melvin, si è suicidato, Matt si ritrova insieme a Milla a cena in un locale. Mentre la donna rivela a Matt di essere molto turbata per l'arrivo di Lily Lucca, il Gladiatore irrompe nel locale e il nostro eroe è costretto a indossare il costume Devil e affrontare il suo vecchio nemico. Milla riesce a fuggire ma nel successivo scontro il Gladiatore stordisce Devil lasciandolo in balia della polizia. Matt si risveglia ammanettato all'interno di una macchina della polizia, e una voce, il misterioso nemico, si erge fra il brusio della folla avvertendolo che mentre lui è impotente Milla è ora in balia del Gladiatore.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Milla Donovan, Foggy Nelson, Becky Blake, Dakota North, Gladiator (Melvin Potter)

da Daredevil vol 2 # 97, Marvel Comics - USA (Lug 2007)
Daredevil vol 2 # 98
Daredevil
Date al diavolo quel che è del diavolo, pt 4
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (art) / Stefano Gaudiano (inks) / Michael Lark (inks)
Milla Donovan viene aggredita nel suo appartamento da Melvin Potter, il Gladiatore. Resosi conto del pericolo in cui si trova sua moglie, Devil, catturato dalla polizia, è costretto a fuggire cercando di non fare troppo male ai tutori dell'ordine. Con il cuore in gola, il nostro eroe raggiunge l'appartamento di Milla, ma la donna è stata portata via e ora si trova sul tetto di un palazzo in balia del Gladiatore. Completamente indifesa, Milla cerca di fare breccia nel cuore di Melvin, che appare confuso e non sembra responsabile delle sue azioni. Iil Gladiatore, pur di far tacere la donna, la tiene sospesa per il collo, nel vuoto. Le disperate urla della donna vengono sentite da Matt che si precipita a salvarla. Matt pensa che Melvin stia bluffando ma Milla viene lasciata cadere nel vuoto e solo la prontezza di riflessi dell'amato riesce a salvarla. Il Gladiatore li raggiunge pronto a finire il lavoro ma Devil lo colpisce selvaggiamente. Solo le grida disperate di Milla lo fermano prima che uccida il Gladiatore. Potter è disperato, si rende conto di essere stato manipolato da qualcuno e tenta di suicidarsi per l'orrore dei suoi delitti. Matt lo salva ancora una volta.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Milla Donovan, Gladiator
apparizioni: Becky Blake, Lily Lucca, Foggy Nelson

da Daredevil vol 2 # 98, Marvel Comics - USA (Ago 2007)
Daredevil vol 2 # 99
Daredevil
Date al diavolo quel che è del diavolo, pt 5
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (art) / Stefano Gaudiano (inks) / Michael Lark (inks)
Melvin Potter, rinchiuso in un manicomio criminale, precipita in uno stato di alienazione e non può fornire alcuna indicazione utile ad individuare il mandante della sua follia. Nel frattempo a Hells Kitchen circola una nuova droga in città che rende i delinquenti dei pazzi omicidi. Torchiando alcuni criminali, Devil, dopo aver scoperto che Turk, l'ex scagnozzo di Kingpin, è coinvolto nel traffico di questa nuova droga, irrompe in un magazzino, ma scopre troppo tardi di essere caduto in una trappola. All'interno del locale il nostro eroe viene colpito da un gas anestetico che gli annebbia i sensi mentre viene riempito di botte dal Bue, Montana e Fancy Dan, tre vecchi criminali conosciuti come i Duri. Prima di perdere i sensi Devil si ritrova davanti la maschera di Mister Fear scoprendo che l'uomo che tira le fila di questa nuova ondata criminale è Larry Cranston, tornato con un nuovo e più potente composto chimico capace di indurre paura nelle vittime e condizionarne i comportamenti. Cranston conosce l'identità di Devil e ha avvicinato Milla utilizzando il suo veleno su di lei. La donna è ossessionata da Lilly Lucca e dalla paura che gli porti via il suo uomo, e mentre si trova alla fermata della metropolitana, davanti agli occhi attoniti di Foggy, cerca di ucciderla spingendola sotto un treno. Provoca però la morte di un incolpevole passeggero che finisce sulle rotaie.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Milla Donovan, Becky Blake, Dakota North, Lily Lucca, Gladiator (Melvin Potter), The Ox, Montana, Fancy Dan, Mister Fear (Larry Cranston)

da Daredevil vol 2 # 99, Marvel Comics - USA (Set 2007)
Daredevil vol 2 # 100
Daredevil
Senza paura, pt 1
Ed Brubaker (script) / Bill Sienkiewicz (art) / John Romita (art) / Alex Maleev (art) / Gene Colan (art) / Lee Bermejo (art) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (art) / Stefano Gaudiano (inks) / Michael Lark (inks) / Al Milgrom (inks)
Larry Cranston alias Mister Fear con la collaborazione dei Duri è riuscito a catturare Devil. Cranston, che conosce l'identità del nostro eroe e ha sempre nutrito una profondo rancore nei suoi confronti, ora che Matt è tornato alla sua vita dopo le recenti tribolazioni, vuole privargli di quanto ha riconquistato andando a colpire gli affetti a lui più cari. Utilizzando una potente droga in grado di amplificare le paure più recondite, Fear, dopo aver suggestionato Milla al punto da fargli commettere un omicidio, fa inalare a Devil il terribile gas allucinogeno e lo getta nelle strade di Hell's Kitchen. In breve tempo Devil perde il contatto con la realtà e scambia dei poliziotti che cercano di fermarlo per dei ninja della Mano e poi per Kingpin e Bullseye. In seguito, riuscito a raggiungere un vicolo buio, crede di vedere Karen Page che gli rimprovera di aver avuto troppa paura di amarla, venendo avvicinato subito dopo prima dalla Vedova Nera e poi da Elektra. Il passato si confonde al presente e l'incontro con Milla si sovrappone all'incidente che lo ha privato della vista. Nella realtà un gruppo di teppisti lo circonda e, approfittando della sua confusione mentale, lo massacra di botte. Matt crede di essere sul ring a combattere suo padre, il pugile "Battling Jack" Murdock, e questa ennesima allucinazione gli permette di sconfiggere i teppisti. Lentamente gli effetti della droga svaniscono e Devil si precipita a casa di Craston ma grazie ai suoi sensi scampa a un esplosivo che uccide un uomo legato all'interno dell'appartamento. Tornato a casa, stanco e sconvolto, trova Foggy ad aspettarlo il quale gli racconta che Milla è accusata di omicidio di primo grado.

Episodio commemorativo illustrato da alcuni disegnatori che si sono cimentati con la serie nel corso degli anni e che si alternano caratterizzando con il loro stile il flashback allucinogeno dell'Uomo senza Paura.

36 pagine

protagonisti: Daredevil, Mister Fear (Larry Cranston)
apparizioni: Milla Donovan, Foggy Nelson, Montana, Fancy Dan, The Ox

da Daredevil vol 2 # 100, Marvel Comics - USA (Ott 2007)
Daredevil vol 2 # 101
Daredevil
Senza paura, pt 2
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (art) / Stefano Gaudiano (inks) / Michael Lark (inks)
Mister Fear ha condizionato Milla costringendola a commettere un omicidio involontario ed ora si trova in un una cella di isolamento nel carcere di Bellevue. Intossicata dalla droga di Fear che la rende paurosa e aggressiva, Milla non supera la perizia psichiatrica gettando nello sconforto Matt che non può fare nulla per aiutarla. Per cercare di stargli vicina, Matt, nei panni di Devil, si intrufola di notte nel carcere per passare la notte al fianco della moglie e tranquillizzarla. Il giorno dopo Devil esamina l'appartamento di Cranston insieme al detective Kurz venendo a sapere che l'uomo rimasto vittima dell'esplosione era Dante Govich, docente e spacciatore, esperto di chimica. Sicuramente aveva collaborato con Cranston per la sintesi della nuova droga che il criminale sta usando. Alla ricerca del criminale che potrebbe avere un antidoto per sua moglie, Devil sfoga la sua rabbia sui delinquenti. Intanto Turk lavora segretamente per Hood, un boss criminale emergente che ha intenzione di spazzare via in un solo colpo Devil e Fear.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Milla Donovan, Foggy Nelson, Dakota North, Alex Kurtz (1ª apparizione), Turk
apparizioni: Becky Blake, The Hood

da Daredevil vol 2 # 101, Marvel Comics - USA (Nov 2007)
Daredevil vol 2 # 102
Daredevil
Senza paura, pt 3
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (art) / Stefano Gaudiano (inks) / Michael Lark (inks)
Larry Cranston, grazie all'abilità chimica di Dante Govich, è stato in grado di creare una potente droga capace di alterare la volontà e la percezione dei soggetti colpiti. La capacità di poter manipolare le persone a suo piacimento gli dà un potere al di là di ogni aspettativa. Cranston però non ha previsto l'ascesa di un nuovo boss malavitoso chiamato Hood che ha messo in piedi un cartello criminale di tutto rispetto. I primi a farne le spese sono i Duri che si ritrovano ad affrontare il Demolitore e Razorfist Fist. Nel tentativo di trovare un collegamento che lo possa condurre da Mr. Fear, Devil interviene nella battaglia ma nel successivo scontro finisce tra le macerie di un palazzo. Il nostro protagonista sopravvive e quando torna a casa trova Milla ad aspettarlo. A quanto pare Lily Lucca ha ritrattato l'accusa di tentato omicidio. Peccato che la donna sia sul libro paga di Cranston il quale ha voluto Milla in libertà per dare vita al secondo atto del suo contorto piano di vendetta nei confronti di Devil.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Milla Donovan, Foggy Nelson, Montana, Fancy Dan, The Ox, Wrecker, Bulldozer, Razor-Fist, Mister Fear (Larry Cranston)
apparizioni: Dakota North, Alex Kurtz

da Daredevil vol 2 # 102, Marvel Comics - USA (Gen 2008)
Daredevil vol 2 # 103
Daredevil
Senza paura, pt 4
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Paul Azaceta (art) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Le strade di Hell's Kitchen sono diventate teatro di continui scontri tra gli uomini di Hood e quelli di Fear. Nonostante il suo quartiere sia in pericolo, Matt preferisce non intervenire cercando di trovare il modo per risalire a Mr. Fear, il folle criminale che ha drogato sua moglie Milla e l'ha costretta a compiere un omicidio. La donna ha ottenuto la libertà vigilata grazie a Lily Lucca che ha ritratto l'accusa e ha convinto il procuratore Algren - grazie ai suoi feromoni sintetici - a rivedere la sua posizione. Nonostante tutto, Milla, affidata alle cure di una dottoressa, non sembra stare meglio e i momenti di lucidità diventano sempre più rari. Deciso a trovare l'uomo che ha fatto tutto questo a sua moglie, Devil si concentra sugli uomini di Fear individuando l'ambulatorio di Doc Parker, il medico della malavita dove Fancy Dan si è rifugiato per farsi curare i profondi tagli rimediati durante lo scontro con Razorfist. Animato da una atipica spietatezza, Devil riesce a farsi dire da Dan dove può trovare il Bue. In una fabbrica fuori mano, centro di spaccio della psico-droga di Cranston, Devil, approfittando della confusione dovuta all'irruzione della polizia, cattura il Bue per portarlo in uno scantinato dove comincia a torturarlo con la fiamma ossidrica.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Milla Donovan, Foggy Nelson, Lily Lucca, Bulldozer, Wrecker, Razor-Fist, Thunderball, Fancy Dan, The Ox

da Daredevil vol 2 # 103, Marvel Comics - USA (Feb 2008)
Daredevil vol 2 # 104
Daredevil
Senza paura, pt 5
Ed Brubaker (script) / Paul Azaceta (art) / Paul Azaceta (art) / Stefano Gaudiano (inks) / Tom Palmer (inks)
Ossessionato a trovare Mr. Fear, Devil tortura il Bue - sia fisicamente che psicologicamente - costringendolo a rivelare l'indirizzo del covo del suo capo. Mentre il diavolo rosso si precipita da Cranston, il Bue, liberato da Hood, telefona a Fear per avvertirlo della imminente visita. Giunto nella suite di un prestigioso albergo, Devil trova solo un biglietto firmato dal suo nemico con su scritto che per lui sarà sempre troppo tardi. Mentre Matt si interroga sul significato della parole, Lily Lucca, parzialmente costretta da Mr Fear, si reca a casa di Matt scatenando di nuovo la follia omicida in Milla che massacra di botte l'infermiera che l'accudiva. Quando Matt torna a casa non può far altro che abbracciare Milla e a malincuore affidare la moglie in custodia alla polizia, consapevole che sua moglie verrà rinchiusa in carcere o in qualche manicomio criminale. Non avendo nulla da perdere, Devil si precipita a casa di Lily Lucca e quasi la strangola prima di riuscirsi a frenarsi. La donna gli dice che Mr Fear deve incontrare qualcuno quella stessa notte. Contempraneamente Hood si presenta de Fear e dopo aver sgominato i suoi uomini gli offre un accordo.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Milla Donovan, Foggy Nelson, Lily Lucca, The Ox, The Hood, Mister Fear (Larry Cranston)

da Daredevil vol 2 # 104, Marvel Comics - USA (Mar 2008)
Daredevil vol 2 # 105
Daredevil
Senza paura, pt 6
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Paul Azaceta (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Mr. Fear sta avendo un confronto con Hood il quale vorrebbe stringere con lui un alleanza per il controllo delle malavita della città. Larry Cranston rivela di non essere interessato e di essere pronto a cedere ad Hood il controllo del quartiere confessando di aver iniziato la guerra di bande che sta devastando Hell's Kitchen solo per colpire Matt Murdock, il suo unico obiettivo. Affidandosi ai suoi sensi, Devil raggiunge il luogo in cui Fear lo sta aspettando. Cranston lo pungola compiacendosi di tutte le sofferenze che gli ha causato. Matt sfoga tutta la sua rabbia contro il suo avversario il quale, mentre viene riempito di botte, continua a ridere affermando di essere riuscito a rovinargli la vita. Difatti, l'unico uomo in grado di creare l'antidoto per curare Milla, il chimico Dante Govich, è stato ucciso e ora sua moglie, pur scagionata dall'accusa di omicidio, è costretta a convivere con la sua follia. Mentre Larry Cranston, pur finendo in prigione, si ritiene pienamente soddisfatto del proprio successo, Matt vede sua moglie costretta ad essere ricoverata in un istituto psichiatrico, ritrovandosi solo con i sensi di colpa per aver rovinato la vita a una donna la cui unica colpa è stata quella di essersi innamorata di Devil.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Milla Donovan, The Hood, Mister Fear (Larry Cranston)
apparizioni: Foggy Nelson, Dakota North

da Daredevil vol 2 # 105, Marvel Comics - USA (Apr 2008)