Utenti registrati: 3345

Ci sono 4 utenti registrati e 136 ospiti attivi sul sito.

Alias129 / Khabib / rikkinadir

Ultimi commenti

rikkinadir su Batman: La Leggenda # 77, Mordakan su Special Events # 97, majinberto su Special Events # 99, majinberto su Marvel Collection # 158, majinberto su Marvel Collection # 231,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Super-Eroi: le grandi saghe # 77

Super-Eroi: le grandi saghe # 77

Spider-Man: Un nuovo giorno
RCS Quotidiani Settembre 2010
Amazing Spider-Man vol 1 # 552
Spider-Man
Tutta colpa dell'Uomo Ragno
Bob Gale (script) / Phil Jimenez (art) / Andy Lanning (inks)
A seguito dell'ennesimo infarto di J. Jonah Jameson, sua moglie Marla, all'insaputa del marito, ha venduto le quote azionarie a Dexter Bennett, il quale ha preso in simpatia Peter Parker affidandogli subito una serie di incarichi. Inviato a fotografare i funerali privati di Lisa Parfrey (il candidato a sindaco di New York, uccisa per sbaglio durante una battaglia fra Minaccia, l'Uomo Ragno e Jackpot) Peter osserva da lontano una discussione in cui si cerca di convincere il consigliere Hollister, il padre della fidanzata di Harry, a candidarsi a sindaco contro l'arrogante Crowne.
Il giorno dopo, un tossico chiamato Freak, ospite del centro di accoglienza per senzatetto FEAST dove lavora zia May, ruba l'incasso della giornata. L'Uomo Ragno entra in azione, recupera la refurtiva, ma non riesce a fermare il ladro che in fuga finisce per ritrovarsi in un laboratorio di Curtis Connors. Alla disperata ricerca di una dose, il tossico, scambia alcuni preparati sperimentali per droghe di nuova generazione e se li inietta. Trascorre poco tempo e il disperato, dopo aver subito un'incredibile mutazione chiudendosi in una specie di bozzolo, ne esce completamente trasformato in un vero e proprio Freak. L'evento viene trasmesso in diretta televisiva e mentre l'Uomo Ragno si precipita sul luogo, i superciriminali che bazzicano il "bar senza nome" vengono convinti dal subdolo Allibratore a lanciarsi in una serie di scommesse.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, Freak
apparizioni: J. Jonah Jameson, Marla Madison, Dexter Bennett, Joe Robertson, Betty Brant, Bill Hollister, Lily Hollister, Carlie Cooper, Harry Osborn, May Parker, Vin Gonzales, Alan O'Neil, Curt Connors, Trapster, Wrecker, Thunderball, Hydro-Man, Doctor Bong, Clown, Bulldozer, Black Mamba, Lightmaster, The Ox, Shockwave, Shriek, The Spot, Speed Demon, Slyde, Tomorrow Man, Bookie

da Amazing Spider-Man vol 1 # 552, Marvel Comics - USA (Apr 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 553
Spider-Man
Brand New Day. Freak!
Bob Gale (script) / Phil Jimenez (art) / Andy Lanning (inks)
Il tossico soprannominato Freak ha subito una mostruosa mutazione dopo essersi iniettato dei sieri sperimentali del Dottor Curt Connors a base di cellule staminali. Disorientato e circondato dalla polizia, Freak, colpito a bruciapelo da un proiettile sparato dall'agente Vin Gonzales, precipita in una buca perdendosi nelle fogne. Convinto della morte della creatura, Peter raggiunge Dexter Bennet per vendergli le foto dell'accaduto ma il nuovo editore del Daily Bugle le rifiuta per la scarsa qualità degli scatti. Bennet, che sostiene il candidato a sindaco Randall Crowne, concede un altra possibilità a Peter inviandolo a procurarsi delle fotografie che mettano in ridicolo il nuovo candidato Bill Hollister. Il nostro giovane eroe, perennemente in bolletta, è costretto ad accettare pur sapendo che Hollister è il padre della fidanzata di Harry Osborn. Nel frattempo mentre Connors si reca da Carlie Cooper che sta analizzando i reperti tissutali della crisalide, Freak, subito una nuova mutazione, si convince che l'Uomo Ragno è responsabile della sua condizione e grazie alla capacità acquisita di riconoscere gli odori lo raggiunge mentre, nei suoi panni civili, sta facendo un servizio fotografico ad un comizio di Crowne. L'entrata in scena di Freak inevitabilmente crea il panico tra i presenti e Peter è costretto a indossare il costume dell'Uomo Ragno per affrontare la raccappricciante creatura.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Dexter Bennett, Vin Gonzales, Alan O'Neil, Bill Hollister, Randall Crowne, Freak
apparizioni: Joe Robertson, Lily Hollister, Carlie Cooper, Curt Connors, J. Jonah Jameson, Answer, Bulldozer, Hydro-Man, Trapster, Wrecker, The Ox, Bookie

da Amazing Spider-Man vol 1 # 553, Marvel Comics - USA (Mag 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 554
Spider-Man
Brand New Day. Bruciato!
Bob Gale (script) / Phil Jimenez (art) / Andy Lanning (inks) / Phil Jimenez (inks) / Danny Miki (inks)
Alla caccia dell'Uomo Ragno, il mostruoso Freak irrompe tra la folla durante la conferenza del candidato a sindaco Randall Crowne. Il nostro eroe interviene, salva la vita dell'irriconoscente politico e affronta il suo avversario che continua a mutare sviluppando nuove abilità e adattandosi ad ogni minaccia mortale. Nel corso dello scontro Freak si distrae e, riconoscendo l'odore delle anfetamine sintetiche di cui era solito farsi, piomba in un vicino laboratorio clandestino. La creatura, ucciso gli spacciatori, inizia a sniffare le metanfetamine ma all'arrivo dell'Uomo Ragno gli si scaglia nuovamente contro. Nel corso dello scontro i preparati chimici si rovesciano e nel giro di pochi secondi il laboratorio si trasforma in un gigantesco inferno di fiamme con Freak che viene completamente avvolto dal fuoco. Il palazzo viene circondato dalla polizia e Peter è costretto ad uscire, con indosso il cappotto di uno degli spacciatori, dopo aver bruciato il costume. Tornato da Dexter Bennett, Peter riceve un assegno di ben duemila dollari per la foto dell'Uomo Ragno che salva Crowne ma l'editore fornisce un'interpretazione completamente personale facendo passare l'arrampicamuri per colui che ha tentato di assassinare il candidato a sindaco. Peter inizia a sentire nostalgia per Jameson e decide di andarlo a trovare in ospedale nei panni dell'Uomo Ragno. La conversazione sembra procedere cordialmente finquando il nostro eroe, ignaro che lui sia all'oscuro di tutto, gli rivela che Dexter Bennett ha acquisito il Daily Bugle provocandogli involontariamente un secondo infarto.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Curt Connors, Carlie Cooper, Randall Crowne, Freak
apparizioni: Vin Gonzales, Alan O'Neil, Betty Brant, Bill Hollister, Lily Hollister, Harry Osborn

da Amazing Spider-Man vol 1 # 554, Marvel Comics - USA (Mag 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 555
Spider-Man
Brand New Day. A volte nevica in Aprile
Zeb Wells (script) / Chris Bachalo (art) / Tim Townsend (inks)
Un insolita tempesta di neve si abbatte sulla città di New York. L'Uomo Ragno si trova in compagnia di Wolverine nel Sancta Sanctorum del Dr. Strange, l'attuale base dei Vendicatori Segreti. Nel momento in cui l'arrampicamuri chiede al padrone di casa il motivo della strana nevicata, il Mago Supremo cade in una sorta di trance avvertendo i compagni che la tempesta non è naturale, ma bensì causata da forze mistiche e incontrollabili. La notte stessa l'Uomo Ragno e Wolverine si ritrovano ad affrontare tre guerrieri Maya intenti ad uccidere quello che all'apparenza sembra essere un innocuo professor universitario, il Dottor Rabin. I tre guerrieri ingaggiano un combattimento con i due vendicatori ma vengono messi a terra dalla furia di Wolverine. Quando l'Uomo Ragno si oppone all'uccisione degli avversari, il mutante dagli artigli di adamantio irritato, lo lascia da solo a risolvere la situazione. L'arrampicamuri trascina i guerrieri senza sensi alla più vicina stazione di polizia insieme allo scienziato, ma quest'ultimo, poco prima di essere consegnato nelle mani degli agenti, rivela al nostro eroe che i suoi assistenti ricercatori, anch'essi rapiti, sono ancora fuori al freddo e potrebbero non sopravvivere alla nottata. Immergendosi nella freddissima tormenta di neve, l'Uomo Ragno cerca di recuperare gli altri scienziati, abbandonati all'interno di un furgone.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Wolverine, Benjamin Rabin (1ª apparizione)
apparizioni: Doctor Strange, Dexter Bennett, Betty Brant, Wong, Vin Gonzales, Alan O'Neil

da Amazing Spider-Man vol 1 # 555, Marvel Comics - USA (Giu 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 556
Spider-Man
Brand New Day. L'ultimo giorno senza nome
Zeb Wells (script) / Chris Bachalo (art) / Tim Townsend (inks)
Una violenta bufera di neve si è abbattuta su New York portando una minaccia mistica legata alle antiche divinità Maya. L'Uomo Ragno, salvato il Dr. Rabin dall'agguato di tre guerrieri Maya, mentre vaga nella città innevata alla ricerca dei colleghi dello studioso, prima incontra un barbone, Vern, che lo aiuta a superare le avversità meteorologiche e poi si ritrova di fronte un essere demoniaco alla ricerca del sacerdote che gli ha promesso il sacrificio umano per conquistare la nostra dimensione. L'Uomo Ragno riesce a evitare la creatura, raggiunge i colleghi dello scienziato e scopre che lo stesso Rabin è il responsabile della morte di uno di loro. A quanto pare, Rabin per mezzo di alcuni algoritmi matematici in grado di comunicare con altre dimensioni, ha richiamato l'oscura divinità Maya che si è scontrata con l'Uomo Ragno al fine di diventare il sacerdote, il Kuhul Ajaw, un "dio-re" che comprerà i suoi servigi eterni con il sangue. I tre guerrieri erano intervenuti solo per fermare il sacrilegio e scongiurare il peggio. Nel frattempo alla stazione di polizia troviamo lo scienziato, completamente folle e coperto di strani simboli, che nella cella in cui è stato rinchiuso ha giustiziato i tre guerrieri fornendo un nuovo tributo di sangue al dio Maya.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Carlie Cooper, Benjamin Rabin, Wayep (1ª apparizione)
apparizioni: J. Jonah Jameson, Vin Gonzales, Alan O'Neil

da Amazing Spider-Man vol 1 # 556, Marvel Comics - USA (Giu 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 557
Spider-Man
Brand New Day. Pieno Inverno
Zeb Wells (script) / Chris Bachalo (art) / Tim Townsend (inks)
Il Dr Rabin ha richiamato nella nostra realtà Wayep, il malvagio dio maya bisognoso dell'ultimo sacrificio di sangue, quello di una donna, per materializzarsi definitivamente nella nostra dimensione. Mentre l'Uomo Ragno lotta per salvare la vita ad una collega di Rabin che Wayep pretende come vittima, alla stazione di polizia, Rabin ha catturato Carlie Cooper, deciso a sacrificarla per sancire il patto con il malvagio dio. Avvertito il richiamo del sacerdote, Wayep lo raggiunge inseguito dall'Uomo Ragno, fortemente debilitato dal freddo della bufera di neve. Ad intervenire in aiuto dell'arrampicamuri è Vern, il barbone che lo aveva soccorso nella tormenta, giunto insieme ad altri senzatetto pronti a tutto pur di fermare il demone. Wayep non può toccarli in quanto impuri per via delle lunghe barbe, così, mentre i senzatetto lanciano una serie di bottiglie molotov contro il malvagio dio, l'Uomo Ragno, portato in salvo la Cooper, lancia fra le fiamme un lanciaragnatele che esplodendo per l'alta temperatura immobilizza Wayep in una fitta tela. Rabin cerca di completare il sacrificio, ma l'Uomo Ragno, malmenandolo a dovere, glielo impedisce facendo così scadere il tempo per la congiunzione delle dimensioni in modo tale che Wayep torni confinato nella sua dimensione. Dovrano passare millenni prima che si verifichi nuovamente la congiunzione astrale favorevole per il contatto tra i due mondi. Alla fine il nostro eroe, infreddolito e influenzato, torna alla sua vita quotidiana beccandosi una strigliata da Dexter Bennett per non avergli consegnato neanche uno scatto della bufera di neve.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Carlie Cooper, Vin Gonzales, Alan O'Neil, Benjamin Rabin, Wayep
apparizioni: Harry Osborn, Lily Hollister, Dexter Bennett

da Amazing Spider-Man vol 1 # 557, Marvel Comics - USA (Giu 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 558
Spider-Man
Freak Terzo
Bob Gale (script) / Barry Kitson (art) / Mark Farmer (inks)
In attesa che il dottor Connors trovi la crisalide nella quale il mostruoso mutante conosciuto come Freak si sta rigenerando dopo la sua ultima "morte", Peter Parker si reca al comizio organizzato dal Feast di Martin Li che appoggia Bill Hollister, il padre di Lily, alla candidatura di sindaco di New York. Durante il comizio appare Minaccia che intima a Hollister di lasciar cadere la sua candidatura. Peter indossa il costume dell'Uomo Ragno e cerca di affrontare il misterioso avversario che però non sembra interessato a un nuovo confronto e si allontana con il suo aliante. Ricevuto una chiamata da Connors, l'Uomo Ragno raggiunge la discarica di Water Street giusto in tempo per assistere alla nuova evoluzione di Freak uscito dal suo bozzolo ancora più potente e mastodontico di prima. Nel corso della successiva battaglia, l'Uomo Ragno fa credere al suo avversario che nel portabagagli della macchina di Connors ci sia un carico di anfetamine. Il mostro, un tossico sempre in cerca di droga, si avventa nel portabagli ritrovandosi avvolto nella calce viva, l'unico composto in grado di abbattere la naturale acidità di Freak e neutralizzarlo. La creatura muore riavvolgendosi in una nuova crisalide ma il furgone che lo preleva, è però quello della Oscorp, l'impresa industriale degli Osborn, che trafuga il prezioso carico. Nel frattempo Johan Jameson, dimesso dall'ospedale, rompe definitivamente con la moglie Marla, colpevole di aver venduto il Daily Bugle a Dexter Bennett.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Curt Connors, Bill Hollister, Menace, Freak
apparizioni: May Parker, Harry Osborn, Alan O'Neil, Vin Gonzales, Martin Li, Randall Crowne, J. Jonah Jameson, Marla Madison

da Amazing Spider-Man vol 1 # 558, Marvel Comics - USA (Lug 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 559
Spider-Man
Brand New Day. Peter Parker, Paparazzo, pt 1: Lo scatto giusto
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
L'Uomo Ragno si imbatte in una scapestrata ragazzina chiamata Screball che in cerca di notorietà se ne va in in giro a compiere rapine venendo ripresa in diretta da alcuni hacker che trasmettono le sue imprese su un sito internet. Campionessa di parkour, Screwball prima riesce a eludere i tentativi dell'Uomo Ragno di catturarla e poi si affida agli agenti della polizia accusando l'arrampicamuri di essere l'assassino delle ragno-spie (un folle sta compiendo numerosi omicidi lasciando sulle vittime delle ragno-spie del tutto simili a quelle dell'Uomo Ragno). Costretto a fuggire, il nostro eroe torna nei panni di Peter Parker con l'intenzione di vendere al DB le foto appena fatte ma Dexter Bennett non è interessato in quanto la prima pagina è già pronta con una delle tante foto scattate via cellulare e spedita via email al giornale. Sconsolato, Peter viene avvicinato da Bennett che gli propone di scattare foto compromettenti e scandalistiche dell'attore Bobby Carr, offrendogli una cifra esorbitante. Accettato di diventare un paparazzo pur di racimolare i soldi e andare a vivere da solo, Peter si intrufola nel locale in cui si trova Carr riuscendo a scattare una foto dell'attore che maltratta una cameriera e rovescia il vassoio che portava. In fuga dalle guardie del corpo, Peter si imbatte in Harry che deluso nel vedere che il suo miglior amico è diventato un paparazzo non interviene in sua difesa. Nel frattempo Bobby Carr sembra essere l'idolo di una ragazza dagli strani poteri, che vuole vendicarsi di chi si sta approfittando dell'attore. La sua prima vittima è la cameriera che lo ha querelato.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Dexter Bennett, Joe Robertson, Vin Gonzales, Alan O'Neil, J. Jonah Jameson, Bobby Carr (1ª apparizione), Screwball (1ª apparizione), Paper Doll (1ª apparizione)
apparizioni: May Parker, Harry Osborn, Lily Hollister

da Amazing Spider-Man vol 1 # 559, Marvel Comics - USA (Lug 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 560
Spider-Man
Brand New Day. Peter Parker, Paparazzo, pt 2: Pura follia
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Allettato dai facili guadagni prospettati da Dexter Bennett, il direttore editoriale del DB, Peter Parker si è messo a fare il paparazzo procurandosi scatti compromettenti del famoso attore hollywoodiano Bobby Carr. Mentre Peter si ritrova a scattare alcune fotografie dell'attore che, esasperato dai paparazzi, si avventa contro il collega del DB, Frankie Collins, la polizia rinviene il cadavere della cameriera che aveva deciso di querelare Carr. La donna è vittima di Bambola di Carta, una pazza squilibrata in grado di assumere una forma bidimensionale e capace di "spianare" a morte le proprie vittime, ossia le persone che a suo modo di vedere rovinano la vita del suo idolo. Il nostro eroe, intuito che la cameriera resa celebre dal DB possa essere stata uccisa da qualche fanatico del'attore, pedina Collins riuscendo a salvargli la vita quando compare Bambola di Carta con l'intenzione di ucciderlo. La battaglia si rivela abbastanza complicata per l'Uomo Ragno, in difficoltà ad affrontare un avversario bidimensionale, così convince Collins a lasciare in pace l'attore in modo che Bambola di Carta abbandoni i suoi propositi vendicativi. A questo punto l'attenzione della donna "sottilissima" si rivolge verso Sean Rockwell, l'addetto stampa di Bobby Carr, colpevole di aver informato Bennett dei movimenti del divo affinché mandasse i suoi paparazzi. Prima di morire, Rockwell ha il tempo di riferire a Bennett l'indirizzo della villa dove Carr deve incontrare la sua misteriosa amante, una rossa di nostra conoscenza chiamata Mary Jane Watson.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Carlie Cooper, Betty Brant, Dexter Bennett, Bobby Carr, Paper Doll
apparizioni: J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Vin Gonzales, Alan O'Neil, Mary Jane Watson

da Amazing Spider-Man vol 1 # 560, Marvel Comics - USA (Lug 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 561
Spider-Man
Brand New Day. Peter Parker, Paparazzo, pt 3: Fotofinish
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Intrapreso la carriera da paparazzo, l'Uomo Ragno, si è ritrovato ad affrontare Bambola di Carta, una ragazza rimasta intrappolata da piccola in un compressore dimensionale inventato dal padre, costretta a vivere in un corpo bidimensionale. La ragazza, per sopperire alla sua condizione, ha sviluppato un amore morboso per il divo di Hollywood Bobby Carr e ora è penetrata nella sua villa segreta dopo essere venuta a sapere che qui l'attore deve incontrare la sua nuova donna, Mary Jane Watson. Mentre Carr cerca di proteggere la sua compagna consentendogli di rifugiarsi in una panic room blindata, arriva l'Uomo Ragno, che era appostato all'esterno per scattare le foto dell'attore con la sua misteriosa donna. Nel corso della successiva battaglia, il nostro eroe, dopo essere stato colpito da Bambola di Carta che gli comprime un braccio, la trascina in fondo alla piscina ricordandosi di una conversazione avuta con Carlie Cooper. I suoi polmoni, infatti, essendo compressi non riescono a trattenere il fiato e la ragazza si trasforma nella forma tridimensionale venendo stesa con un pugno da Carr. In conclusione, mentre Mary Jane, rimasta nascosta per tutto il tempo, dimostra di conoscere l'identità dell'Uomo Ragno, Peter, compreso che Carr non merita che la sua vita venga infangata dalla stampa, decide di rinunciare all'incarico di paparazzo, inimicandosi alla morte Bennett che lo licenzia all'istante. 

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Joe Robertson, Dexter Bennett, Bobby Carr, Paper Doll
apparizioni: Harry Osborn, Lily Hollister, May Parker, Betty Brant, Vin Gonzales, Gloria Grant, Carlie Cooper, Sara Ehret

da Amazing Spider-Man vol 1 # 561, Marvel Comics - USA (Ago 2008)