Utenti registrati: 3974

Ci sono 3 utenti registrati e 136 ospiti attivi sul sito.

Spango / Teddy / Devil91

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Raccolta Fantastici Quattro # 20

Raccolta Fantastici Quattro # 20

Star Comics Marzo 1992
Fantastic Four vol 1 # 284
Fantastic Four
Rivoluzione!
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Al Gordon (inks)
She-Hulk, drogata e schiavizzata dagli sgherri di Psycho-Man, è costretta ai lavori forzati insieme a Pearla, regina del Microverso spodestata dal criminale psichico. L'ex regina riesce a risvegliare la gigantessa verde dal suo condizionamento mentale e le due riescono a fuggire. Intanto, Psycho-Man, riuscito a fuggire alla custodia dei F4, li attacca nuovamente. Stavolta, però, la Ragazza Invisibile se ne occupa da sola dopodichè, disfatasi di lui, torna dai compagni. Infine, Pearla riprende il controllo del Microverso, She-Hulk e i compagni si ricongiungono e la Ragazza Invisibile annuncia a tutti che è ormai maturata in tutti questi anni e, da ora in poi, prenderà il nome di Donna Invisibile.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, She-Hulk, Invisible Woman (1ª apparizione), Psycho-Man

da Fantastic Four vol 1 # 284, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Incredible Hulk vol 2 # 341
Hulk
...e il toro selvaggio sopporta il giogo
Peter David (script) / Todd McFarlane (art) / Todd McFarlane (inks)
22 pagine

da Incredible Hulk vol 2 # 341, Marvel Comics - USA (Mar 1988)
Secret Wars II # 5
Marvel Super Heroes
Disperazione
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks) / Joe Rubinstein (inks)
Mentre vaga per la sua strada, l'Arcano viene raggiunto da una giovane mutante di nome Tabitha, soprannominata Boom-Boom per la sua capacità di creare bombe a orologeria energetica, che è scappata dai suoi genitori violenti per trovare una scuola segreta di mutanti di cui ha sentito parlare. Pensando che l'Arcano sia un mutante, chiede di accompagnarlo. La giovane gli racconta la sua vita e lo convince ad aprirsi. L'Arcano racconta del suo innamoramento per Dazzler e dei suoi fallimenti. Dopodichè, intristito, sparisce nel nulla. L'Arcano ritorna al vuoto in cui esisteva prima di acquisire consapevolezza dell'universo. Il mattino dopo, l'Arcano decide di aiutare Tabitha e la porta alla scuola segreta di cui ha sentito parlare. Una volta giunti alla scuola di Xavier, però, Rachel Summer, rilevata la presenza dell'Arcano, avvisa i compagni che attaccano l'essere cosmico. Trovando la loro minaccia trascurabile, l'Arcano li respinge e se ne va. Spaventata e confusa e sentendosi abbandonata dall'Arcano, Tabitha fugge nei boschi. L'Arcano, quindi, si chiude in un bar e si dedica totalmente all'alcol. Dopo poco, recupera Boom-Boom e la porta a fare un viaggio nello spazio. I due visitano la dimora dei Celestiali poi, una volta tornati sulla Terra, si separano. Boom-Boom quindi avverte i Vendicatori della presenza dell'Arcano e decide di aiutarli a catturarlo. L'Arcano cade nella trappola e si ritrova attaccato dalle forze combinate dei Vendicatori della Costa Ovest ed Est, dai Fantastici Quattro e dal Dottor Strange. Alla fine, però, i Vendicatori si rendono conto di non poter far nulal contro quell'entità e lo lasciano andare.

Gli eventi di questo albo avvengono parallelamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Doctor Strange vol 2 # 74, il crossover prosegue in Secret Wars II # 6.

La presenza di Starfox in questo albo è un errore di continuity. Al momento, infatti, l'eroe di Titano dovrebbe essere nel cosmo alla ricerca di Nebula.

25 pagine

protagonisti: Beyonder, Boom-Boom (1ª apparizione)
apparizioni: Nightcrawler, Wolverine, Colossus, Shadowcat, Phoenix, Rogue, Sunspot, Cannonball, Warlock (Technarchy), Wolfsbane, Black Knight, Captain America, Captain Marvel, Hercules, Starfox, Thor, Wasp, Doctor Strange, Mockingbird, Hawkeye, Iron Man, Tigra, Wonder Man, Mr Fantastic, Human Torch, She-Hulk, Invisible Woman

da Secret Wars II # 5, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Fantastic Four vol 1 # 285
Fantastic Four
Eroe
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Al Gordon (inks)
Thomas Hanson, un bambino fan sfegatato della Torcia Umana, muore in un incidente, mentre provava a darsi fuoco e a volare per imitare il suo idolo. Johnny, venutolo a sapere, si fa prendere dai sensi di colpa e pensa quasi di mollare la carriera da supereroe. A sorpresa, gli appare davanti l'Arcano che decide di mostrargli perchè non deve rinunciare. Lo porta indietro nel tempo e gli mostra la vita di Tommy, una vita breve, triste e solitaria. L'Arcano gli fa capire che, attraverso la sua adorazione per lui, Tommy ha vissuto veramente. Queste parole riescono a convincere Johnny a non rinunciare alla sua carriera.

Gli eventi di questo albo avvengono parallelamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Secret Wars II # 3 e Avengers vol 1 # 260, il crossover prosegue poi in Daredevil vol 1 # 223.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, She-Hulk, Human Torch, Beyonder, Alicia Masters
apparizioni: Edwin Jarvis, Hercules, Wasp

da Fantastic Four vol 1 # 285, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Daredevil vol 1 # 250
Daredevil
Boom
Ann Nocenti (script) / John Romita Jr (art) / Al Williamson (inks)
22 pagine

da Daredevil vol 1 # 250, Marvel Comics - USA (Gen 1988)
Secret Wars II # 6
Marvel Super Heroes
Le regole della vita
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks)
L'Arcano decide di diventare un "Campione della Vita". Dopo aver costruito un quartier generale, si lanca ad aiutare i Power Pack in lotto contro un gruppo di teppisti. Nel frattempo, un giornalista di nome Dave decide di intervistare l'Arcano, diventando il suo migliore amico ed incitandolo a portare avanti il ruolo di eroe e "Campione della Vita". Intanto, l'Uomo Molecola viene contattato da Uatu, il quale lo supplica di intervenire contro l'Arcano perchè i suoi piani potrebbero mettere in pericolo l'intero universo. Il giornalista Dave incoraggia così tanto l'Arcano che l'essere si convince di dover distruggere la Morte stessa. Mefisto viene a sapere del piano e, spaventato, cerca di attaccare l'Arcano. Le grandi entità dell'universo vengono convocate per fermare l'Arcano ma l'essere, convinto, distrugge l'essenza stessa della Morte. Spaventato per le possibili conseguenze sul tessuto della realtà, Dave, pentito per aver spinto l'Arcano a fare ciò che ha fatto, si fa trasformare nella Morte, per riportare equilibrio nell'universo.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Secret Wars II # 5. Il crossover prosegue in Power Pack vol 1 # 18.

25 pagine

protagonisti: Beyonder, Alex Power, Katherine Power, Jack Power, Lightspeed, Tattletale, In-betweener, Eternity, Living Tribunal, Uatu, the Watcher, Captain America (Steve Rogers), Volcana, Molecule Man, Mr Fantastic, Mephisto, Death

da Secret Wars II # 6, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Fantastic Four Annual # 19
Fantastic Four
Chiamata dalle stelle
John Byrne (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
40 pagine

da Fantastic Four Annual # 19, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Daredevil vol 1 # 251
Daredevil
Salvate il pianeta!
Ann Nocenti (script) / John Romita Jr (art) / Al Williamson (inks)
22 pagine

da Daredevil vol 1 # 251, Marvel Comics - USA (Feb 1988)
Secret Wars II # 7
Marvel Super Heroes
La carica della brigata oscura
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks)
Mefisto e la sua consorte Morte sorvegliano l'Arcano. Il signore degli inferi è preoccupato per quello che l'Arcano potrebbe fare in seguito e spia l'essere venuto dall'oltre. L'Arcano si è isolato su un'isola deserta ed attorno a lui si è creato un culto della vita che lo venera come un dio. Mefisto, dopo aver costruito una macchina particolare, il Flagello dell'Arcano, che sfrutta il potere dell'Arcano stesso e di altre entità cosmiche per distruggere l'essere, comincia ad architettare un piano che lo induca nella sua trappola. Il signore degli inferi assembla un esercito di supercriminali terrestri, la Legione Maledetta, e la Cosa, che ha ancora un conto in sospeso con l'Arcano, affinché possano toccare l'essere, in modo tale da mettere in moto la macchina diabolica costruita per la sua distruzione. Nel momento decisivo, però, la Cosa ricorda di essere un eroe e decide di aiutare l'Arcano a sbarazzarsi della Legione, facendo non solo fallire il piano di Mefisto, ma anche portando il macchinario da lui inventato a sovraccaricarsi e ad esplodere. Delusa, la Morte abbandona il reame di Mefisto.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Power Man And Iron Fist vol 1 # 121. Il crossover prosegue in Defenders vol 1 # 152.

25 pagine

protagonisti: Beyonder, The Thing, Mephisto, Death, Molecule Man, Volcana, Eternity
apparizioni: Juggernaut, Electro, Baron Mordo, Absorbing Man, Titania, Abomination, Dr. Octopus, Rhino, Vanisher, Emma Frost, Kraven, Silver Samurai, Vulture, Hobgoblin, Wizard, Ultron, Wrecker, Kang, Anaconda, Batroc, Crimson Dynamo III, Diablo, Graviton, Living Laser, Mole Man, Blastaar, Ringmaster

da Secret Wars II # 7, Marvel Comics - USA (Gen 1986)