Utenti registrati: 4376

Ci sono 5 utenti registrati e 190 ospiti attivi sul sito.

sorrentmutie / maurozola / OneMillion / ickers83 / dodo

Ultimi commenti

eotvos su X-Men Unlimited vol 2 # 14, majinberto su Shot # 13, fede97 su X-Men Unlimited vol 2 # 14, uraki su The Sandman Presents: The Furies # 1, laracelo su Diabolik - Anastatika # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Avengers vol 1 # 260
Copertina di John Byrne

Avengers vol 1 # 260

Marvel Comics Ottobre 1985
Avengers
Assault On Sanctuary II (Assalto a Santuario II)
Roger Stern (script) / John Buscema (art) / Tom Palmer (inks)
Firelord si rifiuta di allearsi con una razza che ha mostrato così tanta aggressività verso il suo popolo Xandariano e ritorna al suo mondo natale per trovarlo in rovina. Rintracciata la regina Adora in fin di vita, Firelord scopre che il pianeta è stato attaccato dalle forze di Nebula. Intanto, i Vendicatori e il generale Skrull Zedrao iniziano a pianificare una strategia per fermare le forze di Nebula che ora hanno il pieno controllo della vecchia nave di Thanos, la Santuario II. Dopo il fallimento della diplomazia, esplode la battaglia tra Nebula e i suoi mercenari contro Vendicatori e Skrull. Firelord torna a prestare il suo aiuto, dando all'insolita alleanza una spinta decisiva. Nel mezzo della battaglia appare l'Arcano, il quale contatta Firelord. Compreso che il suo più grande desiderio è quello di disfarsi di Nebula, l'essere alieno decide di accontentarlo. Intanto, Starfox sta per catturare Nebula, la quale lo interrompe rivelando che Thanos era suo nonno e che, quindi, quella nave le appartiene tanto quanto appartiene a Starfox. L'eroe di Titano resta perplesso e lo è ancor di più quando l'Arcano appare facendo sparire nel nulla Nebula e i suoi sgherri. Quando arrivano gli altri Vendicatori, Starfox spiega con rabbia quanto fatto dall'Arcano. L'essere si sente in colpa e si teletrasporta via giurando di fare più esperienza prima di agire di nuovo negli affari degli uomini. Infine, Starfox decide di non rivelare ai compagni quanto appreso su Nebula e si ripromette di ritrovarla.

Gli eventi di questo albo avvengono parallelamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Secret Wars II # 3 e Fantastic Four vol 1 # 285, il crossover prosegue poi in Daredevil vol 1 # 223.

La trama dei Vendicatori prosegue in Avengers Annual # 14.

23 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Wasp, Black Knight, Captain Marvel, Starfox, Firelord, Beyonder, Nebula

Pubblicazione italiana: Capitan America e i Vendicatori # 43 - ... e altri stranieri, Star Comics (Apr 1992), Raccolta Capitan America e i Vendicatori # 15, Star Comics (Mar 1994), Avengers (Serie Oro) # 23 - Il retaggio di Thanos 2, Panini Comics (Set 2015), Marvel Omnibus # 48, 97, Panini Comics (Dic 2015/Mar 2019)