Utenti registrati: 4199

Ci sono 2 utenti registrati e 318 ospiti attivi sul sito.

laracelo / crimson

Ultimi commenti

Deboroh su Frigidaire # 14, bgh su Frigidaire # 25, PaoloBertinetto su 100% Marvel # 155, Super-Chief su DC Classic # 16, laracelo su Dylan Dog n.1 (35 anni - Ed. Speciale a Colori) # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Raccolta Fantastici Quattro # 19

Raccolta Fantastici Quattro # 19

Star Comics Marzo 1992
Fantastic Four vol 1 # 281
Fantastic Four
L'odio sulla cittò
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Jerry Ordway (inks)
Psycho-Man ordina al Seminatore d'Odio di completare il piano e distruggere i restanti Fantastici 4. Malice, quindi, riceve l'ordine di uccidere Reed, suo marito. La Torcia e Mr Fantastic, intanto, completano la costruzione di un dispositivo per risolvere lo stato d'ira della città e si mettono sulle tracce di Alicia e della moglie. Vengono affrontati da Malice e Reed si ritrova a dover combattere l'amata moglie. Gli eroi, supportati anche dall'intervento di Daredevil, riescono a sventare il piano di Psycho-Man. Reed induce la moglie ad odiarlo davvero, inducendo in lei emozioni contrastanti e liberandola dal giogo del Seminatore d'Odio. Sue, finalmente libera, scoppia in lacrime tra le braccia del marito. Reed la consola dolcemente, e Sue dice che sa chi è responsabile e vuole fargliela pagare per quello che le hanno fatto.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Fantastic Four vol 1 # 280. L'evento continua in Secret Wars II # 2.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Girl, Human Torch, She-Hulk, Alicia Masters, Psycho-Man, Hate-Monger, Malice
apparizioni: Edwin Jarvis, Daredevil

da Fantastic Four vol 1 # 281, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Daredevil vol 1 # 249
Daredevil
Baci mortali
Ann Nocenti (script) / Rick Leonardi (art) / Al Williamson (inks)
23 pagine

da Daredevil vol 1 # 249, Marvel Comics - USA (Dic 1987)
Secret Wars II # 2
Marvel Super Heroes
Conquisterò Manhattan!
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks) / Joe Rubinstein (inks)
L'Arcano si materializza a New York, dove ha deciso di sperimentare l'umanità attraverso l'esperienza personale. Dubbioso sugli usi umani, in particolar modo sul senso del denaro, cerca qualcuno che possa aiutare a capire. Il primo che contatta è l'Uomo Ragno che, però, non riuscendo a dargli risposte, lo dirotta verso Reed Richards. Intanto, la città è in preda a rivolte rabbiose, scatenate dal Seminatore d'Odio e da Psycho-Man, che si concentrano soprattutto sui mutanti e sulla comunità superumana. I Fantastici 4 sono riusciti a raggiungere i due criminali e si apprestano ad affrontarli quando, improvvisamente, appare l'Arcano. Psycho-Man fugge via e, quando gli eroi stanno per interrogare il Seminatore d'Odio, ecco apparire il Flagello dei Criminali che lo uccide. Infine, Reed ammette di non poter aiutare l'Arcano a comprendere l'esistenza e, perciò, il misterioso essere si teletrasporta via. L'Arcano appare a Power Man e a Pugno d'Acciaio e, interrogando il primo, capisce che l'essenza della vita umana è il denaro e la ricchezza. Per questo, ingenuamente, l'Arcano trasforma la sede degli Eroi a Pagamento in un gigantesco ammasso d'oro e poi sparisce nel nulla.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Fantastic Four vol 1 # 281. L'evento continua in Web of Spider-Man vol 1 # 6.

25 pagine

protagonisti: Beyonder, Mr Fantastic, Human Torch, She-Hulk, Invisible Girl, Spider-Man, Power Man, Iron Fist, Hate-Monger (deceduto), Psycho-Man, Malice, Wyatt Wingfoot, Alicia Masters
apparizioni: Scourge of the Underworld

da Secret Wars II # 2, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Fantastic Four vol 1 # 282
Fantastic Four
All'interno, verso l'infinito
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Jerry Ordway (inks)
Il piccolo Franklin Richards fa un brutto sogno in cui, in compagnia dei Power Pack, viene braccato da malefici alieni rettili. Una volta sveglio, suo padre non bada alle richieste d'aiuto del piccolo poichè è impegnato ad ultimare il Riduttore, con cui i F4 intendono dare la caccia a Psycho Man, fuggito nel Microverso. Reed si mostra inizialmente restio a partite, preoccupato dalle prossime azioni dell'Arcano. La forte insistenza di Sue, determinata ad avere la sua vendetta contro Psycho-Man, che l'ha violata psicologicamente. I F4 quindi partono ma, una volta giunti nel microcosmo, vengono catturati dagli sgherri di Psycho-Man.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Amazing Spider-Man vol 1 # 268. L'evento continua in Secret Wars II # 3.

23 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Girl, Human Torch, She-Hulk, Franklin Richards, Psycho-Man
apparizioni: Edwin Jarvis

da Fantastic Four vol 1 # 282, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Incredible Hulk vol 2 # 340
Hulk
Circolo vizioso
Peter David (script) / Todd McFarlane (art) / Todd McFarlane (inks)
23 pagine

da Incredible Hulk vol 2 # 340, Marvel Comics - USA (Feb 1988)
Secret Wars II # 3
Marvel Super Heroes
Questo mondo è mio!
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks)
Nel suo vagare sulla Terra, l'Arcano entra nel giro di Vinnie Corbo, un malvivente di bassa lega. Con l'aiuto del misterioso essere, Vinnie accumula grandi ricchezze e si affeziona all'Arcano, affibiandogli il nome di "Frank". Dopo un po', affascinato da quello stile di vita, l'Arcano comincia a vivere una vita di desideri, lussi ed eccessi. Arriva a diventare assetato di potere e comincia ad assoggettare il mondo criminale, partendo da Kingpin, arrivando all'intera America fino a controllare tutto il mondo. Quando l'essere si rende conto che tutti gli obbediscono grazie al suo potere, capisce che l'appagamento del desiderio viene dal guadagnarsi qualcosa, non dal prenderlo con la forza. Rilascia quindi la sua presa sulla Terra, cancellando il suo dominio dalla memoria collettiva, e decide che se deve regnare sulla razza umana, dovrà guadagnarselo. L'Arcano va quindi a far visita ai Vendicatori, ma viene avvisato da Jarvis che il gruppo è impegnato nella galassia di Andromeda, patria degli Skrull. Sparisce quindi per cercare il gruppo di eroi e, una volta tornato, decide di contattare Matt Murdock.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Fantastic Four vol 1 # 282. L'evento avviene parallelamente a Fantastic Four vol 1 # 285 e Avengers vol 1 # 260, e prosegue poi in Daredevil vol 1 # 223.

25 pagine

protagonisti: Frank
apparizioni: Molecule Man, Volcana, Kingpin, The Rose, Edwin Jarvis

da Secret Wars II # 3, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Fantastic Four vol 1 # 283
Fantastic Four
Tormento
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Jerry Ordway (inks)
Psycho-Man tiene sotto scacco i Fantastici 4 con i suoi condizionamenti psichici fino a quando Reed, sfruttando i suoi poteri, riesce a sfuggire alla prigionia, liberando i compagni. Quando però gli eroi affrontano il nemico, si rendono conto che si tratta di un semplice automa. Intanto, She-Hulk viene tenuta prigioniera nelle segrete della base di Psycho-Man, drogata e costretta ai lavori forzati.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, Invisible Girl, She-Hulk, Psycho-Man

da Fantastic Four vol 1 # 283, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Daredevil vol 1 # 223
Daredevil
Il prezzo
Dennis O'Neil (script) / Jim Shooter (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
Glorianna ha subito il furto della macchina fotografica che apparteneva al suo defunto padre. Matt cerca di rassicurarla impegnandosi nel recuperare l'oggetto rubato. Poco piu tardi, l'Arcano, l'essere cosmico sceso recentemente sulla terra, si presenta negli uffici Nelson & Murdock offrendo un milione di dollari per aiutarlo ad acquisire legalmente l'intero pianeta Terra. Foggy, allettato dai soldi, accetta l'offerta mentre Matt, poco interessato, si allontana preferendo indossare il costume di Devil e concentrarsi nel recuperare la macchina fotografica di Glorianna. L'Arcano lo segue e, mentre Devil riesce a rintracciare il ladro in una fabbrica di insetticidi, per fargli cambiare idea, gli dona la vista perduta. Sconvolto per l'improvviso ritorno della vista, Devil, dopo essersi lasciato scappare il ladro, raggiunge l'appartamento di Glorianna, le rivela di aver riacquisito la vista e insieme a lei si butta a capofitto per le strade di New York lasciandosi inebriare dalla sua bellezza. Alla fine della giornata, pur desiderando mantenere la vista, Matt decide di non scendere a compromessi con il suo senso di giustizia e responsabiltà, richiama l'Arcano e gli chiede di riprendersi il suo dono. Perplesso, l'Arcano lo accontenta. Durante la notte, Devil, tornato nuovamente cieco, rintraccia il ladro e recupera la macchina fotografica di Glorianna.

Gli eventi di questo albo avvengono successivamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Avengers vol 1 # 260 e Fantastic Four vol 1 # 285, il crossover prosegue in Avengers vol 1 # 261.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Glorianna O'Breen, Beyonder
apparizioni: Foggy Nelson, Becky Blake

da Daredevil vol 1 # 223, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Secret Wars II # 4
Marvel Super Heroes
L'amore è la risposta
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks) / Joe Rubinstein (inks)
L'Arcano riflette sulle emozioni e sul concetto di desiderio e vuole sperimentare ulteriormente con gli umani. Mentre riflette, cambia la vita di una serie di esseri: risveglia Algrim l'Elfo, sconfitto tempo prima da Thor, e lo trasforma in quello che diventerà noto come Kurse. Stabilisce anche un contatto mentale con la Cosa, Silver Surfer e Capitan America e capisce che tutti loro hanno dei desideri reconditi. Più tardi, l'Arcano si presenta a casa dell'Uomo Molecola e Volcana. Qui l'ex criminale racconta all'Arcano dell'amore e di quanto sia importante per gli umani. L'Arcano ci pensa e capisce di voler sperimentare l'amore in prima persona. Decide che la mutante nota come Dazzler è la donna che desidera e la teletrasporta verso di lui. L'Arcano comincia ad esprimere i desideri di Dazzler per far si che la donna si innamori di lui, ma qualcosa non sembra funzionare. L'essere alieno trova anche il tempo di teletrasportarsi in Canada dove aiuta gli Alpha Flight, di recente sconfitti dagli Omega Flight, ed aiuta Sciamano a recuperare la figlia Talisman dal vuoto in cui è stata catturata. Tornato da Dazzler, l'Arcano capisce che il vero amore non può essere imposto. Decide quindi di liberare la donna e di rimuovere il ricordo del loro incontro.

Gli eventi di questo albo avvengono successivamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Avengers vol 1 # 261, il crossover prosegue in Incredible Hulk vol 2 # 312.

Le vicende degli Alpha Flight continuano da Alpha Flight # 27.

26 pagine

protagonisti: Beyonder, Molecule Man, Volcana, Dazzler, Northstar, Puck, Aurora, Shaman, Talisman, Snowbird, Box, Kurse (1ª apparizione)
apparizioni: The Thing, Silver Surfer, Captain America (Steve Rogers)

da Secret Wars II # 4, Marvel Comics - USA (Ott 1985)