Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Secret Wars II # 4
Copertina di Al Milgrom

Secret Wars II # 4

Marvel Comics Ottobre 1985
Marvel Super Heroes
Love Is The Answer! (L'amore è la risposta)
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks) / Joe Rubinstein (inks)
L'Arcano riflette sulle emozioni e sul concetto di desiderio e vuole sperimentare ulteriormente con gli umani. Mentre riflette, cambia la vita di una serie di esseri: risveglia Algrim l'Elfo, sconfitto tempo prima da Thor, e lo trasforma in quello che diventerà noto come Kurse. Stabilisce anche un contatto mentale con la Cosa, Silver Surfer e Capitan America e capisce che tutti loro hanno dei desideri reconditi. Più tardi, l'Arcano si presenta a casa dell'Uomo Molecola e Volcana. Qui l'ex criminale racconta all'Arcano dell'amore e di quanto sia importante per gli umani. L'Arcano ci pensa e capisce di voler sperimentare l'amore in prima persona. Decide che la mutante nota come Dazzler è la donna che desidera e la teletrasporta verso di lui. L'Arcano comincia ad esprimere i desideri di Dazzler per far si che la donna si innamori di lui, ma qualcosa non sembra funzionare. L'essere alieno trova anche il tempo di teletrasportarsi in Canada dove aiuta gli Alpha Flight, di recente sconfitti dagli Omega Flight, ed aiuta Sciamano a recuperare la figlia Talisman dal vuoto in cui è stata catturata. Tornato da Dazzler, l'Arcano capisce che il vero amore non può essere imposto. Decide quindi di liberare la donna e di rimuovere il ricordo del loro incontro.

Gli eventi di questo albo avvengono successivamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Avengers vol 1 # 261, il crossover prosegue in Incredible Hulk vol 2 # 312.

Le vicende degli Alpha Flight continuano da Alpha Flight # 27.

26 pagine

protagonisti: Beyonder, Molecule Man, Volcana, Dazzler, Northstar, Puck, Aurora, Shaman, Talisman, Snowbird, Box, Kurse (1ª apparizione)
apparizioni: The Thing, Silver Surfer, Captain America (Steve Rogers)

Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro # 57 - Tormento, Star Comics (Nov 1991), Raccolta Fantastici Quattro # 19, Star Comics (Mar 1992), Marvel Omnibus # 48 - Secret Wars II, vol 1, Panini Comics (Dic 2015)