Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Secret Wars II # 5
Copertina di Al Milgrom

Secret Wars II # 5

Marvel Comics Novembre 1985
Marvel Super Heroes
Despair! (Disperazione)
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks) / Joe Rubinstein (inks)
Mentre vaga per la sua strada, l'Arcano viene raggiunto da una giovane mutante di nome Tabitha, soprannominata Boom-Boom per la sua capacità di creare bombe a orologeria energetica, che è scappata dai suoi genitori violenti per trovare una scuola segreta di mutanti di cui ha sentito parlare. Pensando che l'Arcano sia un mutante, chiede di accompagnarlo. La giovane gli racconta la sua vita e lo convince ad aprirsi. L'Arcano racconta del suo innamoramento per Dazzler e dei suoi fallimenti. Dopodichè, intristito, sparisce nel nulla. L'Arcano ritorna al vuoto in cui esisteva prima di acquisire consapevolezza dell'universo. Il mattino dopo, l'Arcano decide di aiutare Tabitha e la porta alla scuola segreta di cui ha sentito parlare. Una volta giunti alla scuola di Xavier, però, Rachel Summer, rilevata la presenza dell'Arcano, avvisa i compagni che attaccano l'essere cosmico. Trovando la loro minaccia trascurabile, l'Arcano li respinge e se ne va. Spaventata e confusa e sentendosi abbandonata dall'Arcano, Tabitha fugge nei boschi. L'Arcano, quindi, si chiude in un bar e si dedica totalmente all'alcol. Dopo poco, recupera Boom-Boom e la porta a fare un viaggio nello spazio. I due visitano la dimora dei Celestiali poi, una volta tornati sulla Terra, si separano. Boom-Boom quindi avverte i Vendicatori della presenza dell'Arcano e decide di aiutarli a catturarlo. L'Arcano cade nella trappola e si ritrova attaccato dalle forze combinate dei Vendicatori della Costa Ovest ed Est, dai Fantastici Quattro e dal Dottor Strange. Alla fine, però, i Vendicatori si rendono conto di non poter far nulal contro quell'entità e lo lasciano andare.

Gli eventi di questo albo avvengono parallelamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Doctor Strange vol 2 # 74, il crossover prosegue in Secret Wars II # 6.

La presenza di Starfox in questo albo è un errore di continuity. Al momento, infatti, l'eroe di Titano dovrebbe essere nel cosmo alla ricerca di Nebula.

25 pagine

protagonisti: Beyonder, Boom-Boom (1ª apparizione)
apparizioni: Nightcrawler, Wolverine, Colossus, Shadowcat, Phoenix, Rogue, Sunspot, Cannonball, Warlock (Technarchy), Wolfsbane, Black Knight, Captain America, Captain Marvel, Hercules, Starfox, Thor, Wasp, Doctor Strange, Mockingbird, Hawkeye, Iron Man, Tigra, Wonder Man, Mr Fantastic, Human Torch, She-Hulk, Invisible Woman

Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro (II) # 58 - Rivoluzione!, Star Comics (Dic 1991), Raccolta Fantastici Quattro # 20, Star Comics (Mar 1992), Marvel Omnibus # 48 - Secret Wars II, vol 1, Panini Comics (Dic 2015)