Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastici Quattro (II) # 61

Fantastici Quattro (II) # 61 | Come una Fenice...

Star Comics Gennaio 1992
Fantastic Four vol 1 # 286
Fantastic Four
Come una fenice!
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
Tornati da una missione nello spazio, i Fantastici Quattro trovano Capitan America ed Ercole ad aspettarli. Cap spiega a Mr. Fantastic dello strano oggetto che hanno recuperato dal fondo di Jamaica Bay in mattinata. Sue usa i suoi poteri per far diventare la capsula invisibile, rivelando il corpo incosciente di Jean Grey al suo interno. Dopo poco, la donna si libera finalmente dal suo involucro. Jean, pensando ancora di essere prigioniera di Stephen Lang e delle sue Sentinelle, attacca i Vendicatori e i Fantastici Quattro. Alla fine, gli eroi riconoscono la ragazza come Marvel Girl, un membro degli X-Men scomparso da molti mesi. Dunque, Reed chiede alla confusa Marvel Girl di spiegare cosa le fosse successo. Jean afferma di ricordare solo la battaglia nello spazio contro le Sentinelle di Lang, poi tutto diventa nebuloso e nulla rimembra dei suoi trascorsi come Fenice. Quando suggerisce di contattare gli X-Men per scoprire cosa sia successo, gli eroi le danno la triste notizia che gli X-Men sono considerati fuorilegge e che si sono recentemente associati a Magneto. Ciò inorridisce Jean che chiede invece di essere portata dai suoi genitori. Giunti a casa Grey, gli eroi si mettono in attesa dei genitori della ragazza. Jean comincia a scavare nei suoi ricordi e Reed deduce che l'entità cosmica nota come la Fenice deve aver preso il posto di Jean e, nel frattempo, deve aver posto il suo corpo in stasi per permetterle di guarire dalle radiazioni cosmiche assorbite. Alla fine, tutti giungono alla conclusione che deve essere stata l'umanità di Jean ad aiutare a fermare la Fenice Oscura, quando quest'ultima è impazzita. Spiegato il mistero della sua miracolosa resurrezione, Jean si chiede cosa farà in seguito della sua vita.

La storia prosegue da Avengers vol 1 # 263. Le vicende della resuscitata Marvel Girl continuano in X-Factor vol 1 # 1.

30 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, She-Hulk, Captain America (Steve Rogers), Hercules, Edwin Jarvis, Marvel Girl

da Fantastic Four vol 1 # 286, Marvel Comics - USA (Gen 1986)
Incredible Hulk vol 2 # 342
Hulk
Senza paura
Peter David (script) / Todd McFarlane (art) / Todd McFarlane (inks)
22 pagine

da Incredible Hulk vol 2 # 342, Marvel Comics - USA (Apr 1988)
Secret Wars II # 7
Marvel Super Heroes
La carica della brigata oscura 2ª parte
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks)
Mefisto e la sua consorte Morte sorvegliano l'Arcano. Il signore degli inferi è preoccupato per quello che l'Arcano potrebbe fare in seguito e spia l'essere venuto dall'oltre. L'Arcano si è isolato su un'isola deserta ed attorno a lui si è creato un culto della vita che lo venera come un dio. Mefisto, dopo aver costruito una macchina particolare, il Flagello dell'Arcano, che sfrutta il potere dell'Arcano stesso e di altre entità cosmiche per distruggere l'essere, comincia ad architettare un piano che lo induca nella sua trappola. Il signore degli inferi assembla un esercito di supercriminali terrestri, la Legione Maledetta, e la Cosa, che ha ancora un conto in sospeso con l'Arcano, affinché possano toccare l'essere, in modo tale da mettere in moto la macchina diabolica costruita per la sua distruzione. Nel momento decisivo, però, la Cosa ricorda di essere un eroe e decide di aiutare l'Arcano a sbarazzarsi della Legione, facendo non solo fallire il piano di Mefisto, ma anche portando il macchinario da lui inventato a sovraccaricarsi e ad esplodere. Delusa, la Morte abbandona il reame di Mefisto.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Power Man And Iron Fist vol 1 # 121. Il crossover prosegue in Defenders vol 1 # 152.

25 pagine

protagonisti: Beyonder, The Thing, Mephisto, Death, Molecule Man, Volcana, Eternity
apparizioni: Juggernaut, Electro, Baron Mordo, Absorbing Man, Titania, Abomination, Dr. Octopus, Rhino, Vanisher, Emma Frost, Kraven, Silver Samurai, Vulture, Hobgoblin, Wizard, Ultron, Wrecker, Kang, Anaconda, Batroc, Crimson Dynamo III, Diablo, Graviton, Living Laser, Mole Man, Blastaar, Ringmaster

da Secret Wars II # 7, Marvel Comics - USA (Gen 1986)