Utenti registrati: 3310

Ci sono 0 utenti registrati e 137 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

nuvolablu su DC Universe Library # 26, nuvolablu su Deadpool (Serie Oro) # 13, nuvolablu su Play Magazine # 18/19, nuvolablu su Realworlds # 4, majinberto su Thor Annual # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
VULTURE (Avvoltoio)
Nome
Adrian Toomes
Occupazione
Criminale. Ex ingegnere elettonico
Luogo di nascita
Stati Uniti
Affiliazioni
Ex membro dei Sinistri Sei
Parenti
Marcus Toomes (fratello). Malachi Toomes (nipote. deceduto)
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
Quando indossa il dispositivo elettronico anti-gravità che gli consente di volare possiede una forza e una agilità sovrumana.
Inoltre. per ragioni ancora da chiarire. può volare senza il congegno. anche se più lentamente.
Adrian Toomes nasce a Staten Island. New York.
Grazie alle capacità nell'ingegneria elettronica, l'anziano Toomes realizza un generatore elettromagnetico che fissato al corpo gli permette di volare utilizzando due ali fissate sulle braccia.
Dopo aver scoperto che l'amico Gregory Bestman, con cui gestiva una piccola ditta di elettronica, cercò di truffarlo, rivolse la sua ira vendicandosi del suo socio e distruggendo la sua ditta.
Da qui ebbe inizio la carriera criminale dell'Avvoltoio.

Durante una delle sue prime uscite, l'Avvoltoio viene fermato da un giovanissimo Uomo Ragno. L'Avvoltoio può infatti essere facilmente sconfitto se si blocca il generatore magnetico che gli permette di volare. Successivamente si allea con i Sinistri Sei con lo scopo di uccidere l'Uomo Ragno, che da questo momento in avanti diventa il nemico da battere, ma anche in questa occasione viene fermato.

Durante un periodo in carcere, un delinquente chiamato Blackie Drago, entrando in confidenza con Adrian Toomes, riuscì a impossessarsi dell'esoscheletro dell'Avvoltoio e così fuggire di prigione. Il nuovo Avvoltoio finì per scontrarsi con l'Uomo Ragno ma venne battuto dal vero Avvoltoio che così reclamò la sua supremazia.

Dopo numerosi scontri con l'Uomo Ragno e altrettante sconfitte (in una di queste battaglie provocò la morte di Nathan Lubenski, compagno di May Parker) l’Avvoltoio si rese conto di essere in fin di vita a causa di un tumore provocato dalle radiazioni del suo costume.
Senza lasciarsi avvilire, nonostante la sua non più giovane età, l'Avvoltoio riusci a impadronirsi di un macchinario capace di prosciugare l'energia vitale di una persona per trasferirla in un altra. In questo modo Toomes non solo riuscì a guarire ma, continuando ad usare il macchinario, ringiovanì diventando una sorta di vampiro psichico.
Dopo uno scontro con Prowler e aver aquistato la giovinezza permanente risucchiando energia da un cyborg, l'Avvoltoio prosegui i sui crimini alleandosi prima con il Gufo per combattere l'Uomo Ragno e Devil. per poi allearsi nuovamente con i nuovi Sinistri Sei.

Dopo un combattimento con l'Uomo Ragno, l'Avvoltoio entrò in contatto con una creatura chiamata DK che gli prosciugò le energie vitali strappandogli la sua giovinezza e facendolo ritornare anziano.
Nonostante tutto, la carriera criminale dell'Avvoltoio continua così come le sue battaglie contro l'Uomo Ragno.
Cronologia