Utenti registrati: 4146

Ci sono 2 utenti registrati e 219 ospiti attivi sul sito.

femo / ickers83

Ultimi commenti

Deboroh su I bastardi di Pizzofalcone # 2, eotvos su Dark Horse Presents Vol 3 # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 4, sempione77 su Star Wars Tales # 3, sempione77 su Star Wars Tales # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Super-Sized Collection # 10

Il dio degli inganni Loki è intrappolato nel corpo di un bambino? adesso può scegliere il suo destino!
Una delle serie cult della Marvel torna nella sua edizione integrale! Un punto di vista nuovo e acclamato dalla critica sul fratellastro di Thor!

Marvel Super-Sized Collection # 10

Journey into Mystery 1: La paura di Loki
Panini Comics Ottobre 2017
Journey Into Mystery # 622
Loki
Viaggio nel mistero
Kieron Gillen (script) / Doug Braithwaite (art) / Ulises Arreola (colors)
Dalle rovine di Asgard, distrutta durante gli eventi di Assedio, si levano in volo sette gazze. Alla fine di un lungo viaggio che li vede attraversare i Nove Mondi, solo una gazza, l'unica sopravissuta, torna indietro, posandosi sul davanzale della finestra del giovane Loki, il signore delle menzogne e degli inganni recentemente reincarnatosi in un ragazzino dall'apparente innocenza. Prima di pronunciare il suo nome, la gazza esplode e al suo interno il giovane Loki trova una chiave da cui inizia una ricerca che finisce nei sotterranei segreti di Asgard e lo mette di fronte a una domanda: perchè Loki si è sacrificato per salvare la città dalla catastrofe che egli stesso aveva creato? Improvvisamente un incantesimo fa emergere l’ombra del Loki del passato il quale ammette di aver scelto di morire semplicemente perché stufo di vivere. Ritiene il nuovo Loki una seconda possibilità e vuole istruirlo su come essere astuto e saggio in previsione della minaccia che dovranno affrontare i nove mondi. Lo spirito sparisce e la gazza (chiamata Ikol) diventa la sua consigliera. In serata, durante il banchetto in cui sono riuniti tutti gli asgardiani, Loki assiste al diverbio tra il padre e il fratello Thor, a cui segue l’ordine di ritirare Asgard da Midgard¹. L'ombra della sua vita precedente trapela nello sguardo del giovane Loki.

(¹) vedi Fear Itself # 1.

22 pagine

protagonisti: Loki, Ikol (1ª apparizione), Heimdall, Sif, Fandral, Hogun, Volstagg, Thor

da Journey Into Mystery # 622, Marvel Comics - USA (Giu 2011)
Journey Into Mystery # 623
Loki
Viaggio nel mistero
Kieron Gillen (script) / Doug Braithwaite (art) / Doug Braithwaite (inks)
Lasciata Midgard, Odino ha condotto il suo popolo nella nuova città di Asgard costruita per fronteggiare l'assalto del Serpente. Mentre Thor si trova in una prigione incatenato per essersi opposto al padre, il giovane Loki, privato della sua indole malvagia, è convinto che sacrificare la Terra per salvare sé stessi sia sbagliato, non ricevendo però il supporto di nessuno perchè considerato ancora il dio dell'inganno. Volstagg lo protegge da coloro che lo vogliono morto e poi gli affida l'ingrato compito di pulire la stalla di Tanngnost e Tannagrisni, i capri regali di Thor ammaestrati con briglie magiche. Loki però non ha intenzione di perdere il proprio tempo in queste umili mansioni e consigliato da Ikol, il corvo che conserva l'indole malvagia del dio dell'inganno, si cala fino alle radici dell'Albero della Vita scoprendo il nome e i segreti della minaccia che tanto preoccupa Odino. Dopo aver chiesto un parere al fratello imprigionato senza però rivelare il suo piano, Loki libera il Lupo Infernale, catturato e imprigionato ad Asgard, lo doma con le briglie magiche tolte ai capri e riuscito a domarlo si dirigge all'Inferno.

22 pagine

protagonisti: Loki, Ikol
apparizioni: Odin, Thor, Volstagg

da Journey Into Mystery # 623, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Journey Into Mystery # 624
Loki
Viaggio nel mistero
Kieron Gillen (script) / Doug Braithwaite (art) / Ulises Arreola (colors)
Nonostante Odino abbia scoperto che Thor è stato liberato contro il suo volere, decide comunque di lasciarlo andare a difendere Midgard. Loki viene affidato a Volstagg ma il giovane dio dell'inganno presto si allontana recandosi all'inferno insieme al Lupo Infernale domato dalle briglie magiche. Una piccola parte del territorio infernale è occupato da Hela la quale, consigliata da Tyr, preso precedentemente dal Limbo e fatto diventare generale, valuta l'offerta di un alleanza con il Serpente. Entrato nel regno dei morti, facendo attaccare Garm, il cane guardiano, dal Lupo Infernale, Loki raggiunge Tyr e dopo aver chiarito con lui ogni malinteso viene a sapere che Hela sta per prendere in considerazione l'offerta del Serpente. Deciso a evitare questa alleanza per perseguire i suoi piani, Loki si reca alla corte di Mefisto chiedendo di avere le Disìr, valchirie predatrici di anime, che tempo prima aveva donato al demone in cambio del terreno infernale, che ha poi ceduto a Hela come nuovo Hel in cambio della libertà della sua anima (per essere svincolato da Hel e poter rinascere). Il patto fatto precedentemente stabiliva però che il dio dell'inganno le avrebbe riottenute dopo centouno giorni, cosa non rispettata dal demone. Insieme alla disputa per il loro possesso, Loki gli riferisce che il Serpente vuole Hel per avere un collegamento con l’Inferno e espandersi minacciando lo stesso Mefisto. L’ingannatore torna poi da Hela avvisandola dell'intenzione di Mefisto di assalire Hel. All'interno del palazzo, Loki fa la conoscenza di Leah, una delle aiutanti più fedeli della dea che si fa notare immediatamente per il suo carattere sveglio e ribelle.

22 pagine

protagonisti: Loki, Ikol, Volstagg, Odin, Tyr Odinson, Leah (1ª apparizione), Hela, Mephisto
apparizioni: Thor

da Journey Into Mystery # 624, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
Journey Into Mystery # 625
Loki
Viaggio nel mistero
Kieron Gillen (script) / Doug Braithwaite (art) / Ulises Arreola (colors)
Istigati da Loki, Mefisto e Hela si preparano a sfidarsi. Il dio dell’inganno, intanto, informa Leah, la serva di Hela, che Mefisto è in possesso delle Dìsir, le divoratrici di anime. Mentre la ragazza corre ad avvertire la padrona, Loki chiede udienza alla Lingua, il messaggero del Serpente. Fingendo un’alleanza comune contro Asgard, Loki tramite Tyr, lo immobilizza, lo costringe a consegnargli i piani del Serpente e poi lo fa uccidere dal defunto dio della guerra. Tornato da Mefisto e Hela, Loki riferisce ai dei degli inferi propone che il Serpente si prepara a sovvertire il regno dei morti grazie ad alcuni rivoltosi proponendo un patto tra Hela e Mefisto per una protezione reciproca e contrastare la comune minaccia. In cambio del suo contributo al patto Loki si assicura i servigi di quatro Dìsir, le divoratrici di anime, mentre le restanti sorelle pattugliano i confini di Hel alla ricerca dei lacchè del Serpente. La sua prossima tappa è il Limbo, dove vanno i demoni quando muiono, così Loki ordina alle Dìsir di uccidere il suo lupo infernale per arrivare a destinazione.

22 pagine

protagonisti: Loki, Hela, Leah, Tyr Odinson, Mephisto

da Journey Into Mystery # 625, Marvel Comics - USA (Set 2011)
Journey Into Mystery # 626
Loki
Viaggio nel mistero
Kieron Gillen (script) / Doug Braithwaite (art) / Doug Braithwaite (inks)
Il defunto Balder, il re di Asgard, trascorre la sua nuova esistenza cacciando e uccidendo i demoni del Limbo per impedire che Surtur possa nutrirsene e accrescere la propria forza. Loki giuge in questa landa desolata insieme al lupo infernale con quest'ultimo che si rende conto che il giuramento di servitù che lo lega al piccolo dio della menzogna era valido “fino alla morte” e che ora può quindi vendicarsi e ucciderlo. Loki riesce a fuggire facendolo divorare da Surtur il quale riconosce Loki e cerca di divorare anche lui. L’ingannatore cerca di proporgli un patto offrendogli la libertà e la distruzione dell'odiata Asgard. In cambio chiede l’Ombra della sua Spada del Crepuscolo che userà per le proprie necessita. Surfur esita ma poi accetta. Concluso l'accordo, Loki, ignorando gli avvertimenti di Ikol sulla probabile vendetta di Surtur una volta scoperto l’inganno, riesce a tornare nel mondo di Asgard attraverso la Tomba di Odino, per poi dirigersi verso il secondo strumento necessario al suo piano. poco più tardi, la sala d’armi di Asgard viene distrutta, e Odino scopre che qualcosa è stato rubato. Intanto su Midgard le Dìsir, Tyr e Leah si preparano a contrastare l'assedio di Hela quando all'improvviso compare in cielo un castello volante, l’Asgard Oscura del Serpente. Torna anche Loki, che prevede le prossime azioni del dio della paura e si prepara ad affrontarlo, con al suo fianco il Distruttore.

22 pagine

protagonisti: Loki, Ikol, Balder, Odin, Leah, Tyr Odinson, Surtur

da Journey Into Mystery # 626, Marvel Comics - USA (Ott 2011)
Journey Into Mystery # 626.1
Loki
Viaggio nel mistero.1
Robert Rodi (script) / Pascual Ferry (art) / Pascual Ferry (inks)
Il giovane Loki, nonostante gli avvertimenti di Ikol - il corvo che conserva la memoria dell'uomo che era - decide di evocare un Rapsodo, un essere soprannaturale onnisciente. Loki desidera sapere cosa pensano davvero di lui gli Asgardiani e perché continuino a evitarlo da quando è tornato nel mondo dei vivi. Il Rapsodo gli offre delle visioni dalle quali viene a sapere quanto sia disprezzato da Fandral, Hogun e Volstagg, dei timori di Sif che cerca di convincere la Valchiria a chiedere a Thor di riconsiderare la presenza del fratellastro ad Asgard, e dalle preoccupazioni di Heimdall che confidandosi con Odino vorrebbe cacciare Loki da Asgard prima che compi altri danni. Odino, saggiamente, gli risponde che Loki è suo figlio quanto Thor e che il nuovo Loki è ancora inesperto e quindi ancora non rappresenta una vera minaccia. Ottenuto queste informazioni Loki si rende conto della sfiducia che gli altri hanno nei suoi confronti e, rinunciando a ricevere risposte sul fratello, congeda il Rapsodo. L'essere evocato vuole però essere pagato per i suoi servizi e come ricompensa gli chiede una storia, quella del suo futuro. Nonostante le precauzioni magiche, il Rapsodo riesce ad afferrare Loki ed è pronto a nutrirsene, quando interviene Thor, avvisato da Ikol, che scaccia la creatura e salva l’Ingannatore. Loki promette al fratello di diventare più prudente mentre il Rapsodo, tornato alla sua dimensione, giura vendetta.

22 pagine

protagonisti: Loki, Ikol, Hogun, Fandral, Volstagg, Sif, Valkyrie (Brunnhilde), Heimdall, Odin, Thor

da Journey Into Mystery # 626.1, Marvel Comics - USA (Ott 2011)
Journey Into Mystery # 627
Mephisto
Viaggio nel mistero
Kieron Gillen (script) / Richard Elson (art) / Richard Elson (inks)
Mefisto, il signore degli Inferi, entra in un locale all’ora di chiusura. Al barista gli racconta del risveglio del Serpente, il dio asgardiano della paura, e della volontà di Odino di distruggere la Terra per non permettere al Serpente di nutrirsi della paura dell'umanità. La minaccia del Serpente è motivo di grande preoccupazione per le entità soprannaturali, che si sono riunite nell’Ambasciata dell’Infinito per discuterne. Nonostante Mefisto non sia ammesso è riuscito a sapere della disputa tra il padre degli dei olimpici e Odino in quanto se i mortali venissero sterminati perderebbero tutto il loro potere. Mefisto poi si reca alla riunione delle entità infernali suggerendo di non intervenire in questa guerra. Tra i demoni c'è Incubo il quale è disperato perchè il Serpente, scatenando il terrore sulla Terra per poi assorbire la paura, lo sta privando del suo potere. Mefisto gli consiglia di non fare nulla perchè qualunque decisione dovesse prendere morirà. Terminato Il racconto Mefisto si allontana dal locale quando il barista, incautamente, gli ricorda di aver dimenticato la mancia. Il diavolo gli offre la vita eterna senza dolore né dolore. L'uomo accetta ingenuamente, ritrovandosi all’inferno, spremuto del proprio sangue che diventa inchiostro. Vivrà attraverso le parole che il demone scrive nei suoi messaggi. Una misteriosa pergamena misteriosa recapitata alla Asgard Oscura del Serpente mentre un altro messaggio viene indirizzato ai futuri sovrani di Asgard alla fine della guerra sul quale vi è scritto che Loki ha liberato Surtur.

22 pagine

protagonisti: Mephisto, Nightmare
apparizioni: Zeus, Odin, Cyttorak, Dormammu

da Journey Into Mystery # 627, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Journey Into Mystery # 628
Loki
Viaggio nel mistero
Kieron Gillen (script) / Whilce Portacio (art) / Allen Martinez (inks)
La battaglia finale tra il Serpente e le forze del bene guidate da Thor sta per cominciare e Loki vuole impedire che la profezia che vedrà il dio del tuono morire uccidendo il dio della paura si avveri. Un messaggero infernale porta una pergamena all’Asgard Oscura sul quale vi è scritto la parola Disir. Al solo pronunciare di questa parola le sanguinarie valchirie si materializzano uccidendo i guardiani e aprendo un portale che permette a Loki, Leah, Tyr e il Distruttore di accedere a Asgard. Mentre il Distruttore, Tyr e le Disir si occupano dei molti nemici che cercano di respingerli, Loki e Leah giungono in una enorme biblioteca trovando il manoscritto che stavano cercando. A questo punto il giovane dio dell'inganno estrae l'arma ottenuta da Surtur, l'ombra della Spada Crepuscolo, che diventa una penna con la quale inizia a scrivere.

22 pagine

protagonisti: Loki, Leah, Tyr Odinson, Brün, Kára, Göndul, Destroyer, Serpent

da Journey Into Mystery # 628, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Journey Into Mystery # 629
Loki
Viaggio nel mistero
Kieron Gillen (script) / Doug Braithwaite (script) / Whilce Portacio (art) / Allen Martinez (inks) / Doug Braithwaite (inks)
Il Serpente si prepara a fronteggiare gli eroi della Terra. Thor è pronto a combatterlo e morire pur di fermarlo. Mentre la battaglia infuria, Loki, in compagnia di Leah, Tyr e il Distruttore, si trova nella biblioteca della Asgard Oscura per riscrivere la biografia del Serpente e istillare nel dio asgardiano una scheggia di quella paura che amava infliggere agli altri. In questo modo Thor può uccidere il Serpente e la profezia si può compiere. Portato a termine il suo piano, Loki prima chiede a Leah di preparare un portale per fuggire e poi evoca Surtur dal Limbo. Il demone, una volta libero, si ciba dell'energia dell'Asgard Oscura che viene divorata dall'interno e cade. Alla fine Loki ammette che la sua missione non era salvare Thor ma fare in modo che morisse e che la profezia si compiesse. Per questo sarà odiato di nuovo da tutti. Ikol, il corvo che conserva lo spirito del dio della menzogna, pensa a quanto sia beffardo il destino dal momento ha fatto di tutto per uccidere l’odiato fratello, senza riuscirci, e alla fine, è stato il nuovo Loki a farlo, solo per aiutare Thor stesso.

22 pagine

protagonisti: Loki, Ikol, Leah, Tyr Odinson, Destroyer, Brün, Kára, Göndul, Surtur, Thor, Serpent

da Journey Into Mystery # 629, Marvel Comics - USA (Dic 2011)
Journey Into Mystery # 630
Volstagg
Viaggio nel mistero
Kieron Gillen (script) / Richard Elson (art) / Richard Elson (inks)
All'indomani della drammatica battaglia contro il Serpente che ha portato alla morte di Thor, scopriamo che Volstagg avevo trasferito la sua coscienza nel Distruttore per accompagnare Loki nella sua missione presso l'Asgard Oscura. Per evitare che Heimdall scoprisse il loro piano, Volstagg ha nascosto il suo voluminoso corpo nella frattura di Yggdrasil, l'albero della vita. Recuperato il suo corpo, Volstagg è afflitto per aver permesso la morte di Thor e il compiersi della profezia. La consapevolezza della necessità del gesto non lo aiuta a superare il rimorso. Tornato a casa dai suoi figli e sua moglie, Volstagg gli racconta la storia del Serpente, alterando la storia come se fosse una favola epica in cui lui stesso viene dipinto come l'eroe che ha sconfitto per ben due volte il dio della paura. Quando i bambini vanno a letto divertiti dalla storiella che gli ha raccontato, Volstagg, rimasto da solo con sua moglie, gli rivela di essere rattristato per gli eventi accaduti e che preferisce nascondere ai suoi bambini l'orrore che accade nel mondo.

22 pagine

protagonisti: Volstagg, Heimdall
apparizioni: Loki, Hogun, Fandral

da Journey Into Mystery # 630, Marvel Comics - USA (Dic 2011)