Utenti registrati: 4176

Ci sono 0 utenti registrati e 92 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Super-Chief su DC Classic # 16, laracelo su Dylan Dog n.1 (35 anni - Ed. Speciale a Colori) # 1, gptravini su Batman World # 21, crimson su X-Men: Le storie incredibili # 11, the62punisher su Green Arrow # 28,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Journey Into Mystery # 624
Copertina di Stephanie Hans

Journey Into Mystery # 624

Marvel Comics Agosto 2011
Loki
Journey into Mystery (Viaggio nel mistero)
Kieron Gillen (script) / Doug Braithwaite (art) / Ulises Arreola (colors)
Nonostante Odino abbia scoperto che Thor è stato liberato contro il suo volere, decide comunque di lasciarlo andare a difendere Midgard. Loki viene affidato a Volstagg ma il giovane dio dell'inganno presto si allontana recandosi all'inferno insieme al Lupo Infernale domato dalle briglie magiche. Una piccola parte del territorio infernale è occupato da Hela la quale, consigliata da Tyr, preso precedentemente dal Limbo e fatto diventare generale, valuta l'offerta di un alleanza con il Serpente. Entrato nel regno dei morti, facendo attaccare Garm, il cane guardiano, dal Lupo Infernale, Loki raggiunge Tyr e dopo aver chiarito con lui ogni malinteso viene a sapere che Hela sta per prendere in considerazione l'offerta del Serpente. Deciso a evitare questa alleanza per perseguire i suoi piani, Loki si reca alla corte di Mefisto chiedendo di avere le Disìr, valchirie predatrici di anime, che tempo prima aveva donato al demone in cambio del terreno infernale, che ha poi ceduto a Hela come nuovo Hel in cambio della libertà della sua anima (per essere svincolato da Hel e poter rinascere). Il patto fatto precedentemente stabiliva però che il dio dell'inganno le avrebbe riottenute dopo centouno giorni, cosa non rispettata dal demone. Insieme alla disputa per il loro possesso, Loki gli riferisce che il Serpente vuole Hel per avere un collegamento con l’Inferno e espandersi minacciando lo stesso Mefisto. L’ingannatore torna poi da Hela avvisandola dell'intenzione di Mefisto di assalire Hel. All'interno del palazzo, Loki fa la conoscenza di Leah, una delle aiutanti più fedeli della dea che si fa notare immediatamente per il suo carattere sveglio e ribelle.

22 pagine

protagonisti: Loki, Ikol, Volstagg, Odin, Tyr Odinson, Leah (1ª apparizione), Hela, Mephisto
apparizioni: Thor

Pubblicazione italiana: Thor # 154, Marvel Italia (Gen 2012), Marvel Super-Sized Collection # 10 - Journey into Mystery 1: La paura di Loki, Panini Comics (Ott 2017)