Utenti registrati: 2765

Ci sono 3 utenti registrati e 50 ospiti attivi sul sito.

mauroperini / laracelo / uraki

Ultimo commento

nuvolablu su Supereroi - Il Mito # 15

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 160

Chi è Tanarus, lo sbruffone salutato come il “Figlio di Odino”? Un’incredibile svolta narrativa sfoderata da Matt Fraction e Adam Kubert per il dopo Fear Itself. Intanto il viaggio nel mistero del giovane Loki prosegue, a cura di Kieron Gillen e Richard Elson, mentre i Nuovi Vendicatori si accapigliano con i Nuovi Oscuri Vendicatori… C’è qualcosa di strano? By Bendis e Deodato Junior.

Thor # 160 | Il mitico Tanarus

Marvel Italia Luglio 2012
The Mighty Thor vol 1 # 8
Thor
Il mitico Tanarus, pt 1: Scomparso
Matt Fraction (script) / Pascual Ferry (art) / Pascual Ferry (inks)
Thor, il figlio di Odino, é morto dopo aver sconfitto il Serpente e aver salvato il mondo. Quando la Madre di tutto e i cittadini de nove reami asgardiani si sono radunati intorno alla sua pira funeraria, il corpo di Thor è stato dato alle fiamme ed è sparito. Da quel momento Thor e la sua stessa storia sono stati rimpiazzati da Tanarus, un nuovo dio del tuono. Nessuno nota alcuna anomalia ad eccezione di Loki che accusa il suo "fratellastro" di non essere tale. Percepisce l'inganno ma non lo comprende appieno. Per avere un consiglio si reca da Kelda, divenuta una strega ossessionata dal suo amato Bill, ma riceve in risposta un violento colpo magico. Nel frattempo, mentre gli operai della Resilient sono impegnati a ricostruire Asgard, la Madre di Tutto cerca di riunire i nove reami in una singola repubblica nominata Asgardia. Approfittando della scomparsa di Odino, Geirrodur, re dei Troll, e Karnilla, regina dei Norn, nelle vesti della strega anziana delle sorelle magiche, cospirano contro la Madre di Tutto fomentando i regni sotterranei. Reduce da uno scontro con una creatura mostruosa nella foresta ghiacciata, Tanarus viene richiamato da Geirrodur il quale gli ricorda di portare rispetto al suo re e con un semplice tocco rivela il suo vero aspetto. Si tratta di Ulik, un troll vecchio nemico di Asgard, che con un’illusione si finge il dio del Tuono. Nel frattempo, prigioniero in una terra tra reami, lo spirito indebolito del vero Thor sta per essere inghiottito da Demogorgone.

20 pagine

protagonisti: Thor, Loki, Freyja, Idunn, Gaea, Heimdall, Volstagg, Sif, Kelda Stormrider, Jane Foster, Geirrodur, Karnilla, Tanarus (Ulik)
apparizioni: Norrin Radd

da The Mighty Thor vol 1 # 8, Marvel Comics (Gen 2012)
Journey Into Mystery # 630
Volstagg
Viaggio nel mistero
Kieron Gillen (script) / Richard Elson (art) / Richard Elson (inks)
All'indomani della drammatica battaglia contro il Serpente che ha portato alla morte di Thor, scopriamo che Volstagg avevo trasferito la sua coscienza nel Distruttore per accompagnare Loki nella sua missione presso l'Asgard Oscura. Per evitare che Heimdall scoprisse il loro piano, Volstagg ha nascosto il suo voluminoso corpo nella frattura di Yggdrasil, l'albero della vita. Recuperato il suo corpo, Volstagg è afflitto per aver permesso la morte di Thor e il compiersi della profezia. La consapevolezza della necessità del gesto non lo aiuta a superare il rimorso. Tornato a casa dai suoi figli e sua moglie, Volstagg gli racconta la storia del Serpente, alterando la storia come se fosse una favola epica in cui lui stesso viene dipinto come l'eroe che ha sconfitto per ben due volte il dio della paura. Quando i bambini vanno a letto divertiti dalla storiella che gli ha raccontato, Volstagg, rimasto da solo con sua moglie, gli rivela di essere rattristato per gli eventi accaduti e che preferisce nascondere ai suoi bambini l'orrore che accade nel mondo.

22 pagine

protagonisti: Volstagg, Heimdall
apparizioni: Loki, Hogun, Fandral

da Journey Into Mystery # 630, Marvel Comics (Dic 2011)
Journey Into Mystery # 631
Loki
Colpevole di fraticidio 1ª parte
Kieron Gillen (script) / Whilce Portacio (art) / Allen Martinez (inks)
Il Serpente è stato sconfitto. Il piano messo a punto dal giovane Loki ha avuto successo. Nonostante abbia promesso la libertà alle disir che lo hanno aiutato, il dio della menzogna le consegna nuovamente a Mefisto che li richiama all'inferno. Tornato ad Asgard, Loki viene convocato dalla Madre di Tutti alle quali racconta che Mefisto detiene il controllo sulle dìsir e che può con esse minacciare il regno di Hel, posizionato all’Inferno. Le dee decidono di revocare la maledizione di Hela e di restituirle il suo regno chiedendo a Loki il motivo per cui ha liberato Surtur. Messo alle strette Loki è costretto a raccontare le sue azioni durante la Guerra del Serpente rifiutandosi di rivelare il nome del suo alleato all'interno del Distruttore. La Madre di Tutti decide di non punirlo ma in cambio gli chiede di essere la loro spia tra la gente di Asgard, per sapere cosa accade fuori dalla corte e intervenire in segreto dove necessario. Nel frattempo Hela lascia l'Inferno di Mefisto ristabilendosi a Niffleheim, lasciando Leah su Midgard dove viene affidata allo stesso Loki. Intanto a Muspelheim è tornato Surtur, re dei demoni di fuoco. Ripone la spada, impugna il martello, e ricomincia a forgiare.

20 pagine

protagonisti: Loki, Idunn, Gaea, Freyja, Hela, Tyr Odinson, Leah, Mephisto
apparizioni: Surtur

da Journey Into Mystery # 631, Marvel Comics (Gen 2012)
New Avengers vol 2 # 20
New Avengers
Nuovi contro Oscuri, Part 1
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
I Nuovi Vendicatori di Luke Cage si trovano faccia a faccia con i Vendicatori Oscuri di Norman Osborn. Cage dichiara in arresto Osborn ma quest'ultimo gli risponde che non riconosce la sua autorità. A questo punto Cage si lancia contro l'ex Goblin il quale sembra aver potenziato la sua forza ed è in grado di fermare il colpo di Cage per poi scaraventarlo lontano. La battaglia vede scontrarsi tutti senza esclusione di colpi, giungendo al suo culmine quando Superia, nei panni di Ms. Marvel, abbatte il velivolo dei Vendicatori facendolo precipitare al suolo. Gli eroi cercano di aiutare i civili presenti, ma questi li insultano accusando i Vendicatori di aver creato il conflitto inutilmente. Quando la situazione si fa critica, il Dottor Strange, avvelenato da Toxic Doxie, con le sue ultime forze crea un illusione per poi teltrasportare i suoi compagni lontano dal pericolo. Cage e compagni sono convinti di essere stati incastrati e che il loro fallimento era programmato ma prima di potere pianificare la loro prossima mossa vengono attaccati da Thor!

20 pagine

protagonisti: Luke Cage, Jessica Jones, Spider-Man, Daredevil, Doctor Strange, Wolverine, Ms. Marvel, Iron Fist, Mockingbird, Squirrel Girl, Skaar, Gorgon (Wolverine), Superia (Ms. Marvel), Ai Apaec (Spider-Man), Trickshot, Toxic Doxie (Scarlet Witch), Norman Osborn
apparizioni: Ragnarok

da New Avengers vol 2 # 20, Marvel Comics (Mar 2012)