Utenti registrati: 2765

Ci sono 3 utenti registrati e 74 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / biscotty / laracelo

Ultimo commento

arp su Thor # 51

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 161

Secondo capitolo della saga di Tanarus, il “dio del Tuono”, e del suo giovane fratellastro… convinto però che Tanarus sia un impostore. Ma chi crederebbe mai a un bugiardo patentato come Loki? Nuovo episodio di Journey into Mystery: Loki riceve un pacco che non si può aprire… Gran finale con i Nuovi Vendicatori sotto scacco: Norman Osborn scatena Ragnarok! Di Bendis e Deodato Junior.

Thor # 161 | La furia di Ragnarok!

Marvel Italia Agosto 2012
The Mighty Thor vol 1 # 9
Thor
Il potente Tanarus, pt 2: Il cammino
Matt Fraction (script) / Pascual Ferry (art) / Pepe Larraz (art) / Pascual Ferry (inks) / Pepe Larraz (inks)
Il troll Ulik ha usurpato il ruolo di Thor ribattezzandosi "Tanarus" e sostituendosi a lui nella memoria di tutti tramite un'incantesimo. Lo spirito di Thor vaga senza memoria in una sorta di limbo e sta per essere ingiottito nelle fauci Demogorgone. Loki, l'unico a sospettare qualcosa di insolito, dopo essersi recato dal dottor Donald Blake gli ruba il bastone e si dirige nel deserto. Nel frattempo, mentre ad Asgardia, la Madre di Tutti (Freyja, Idunn, Gaea) eliminano i Giganti del Gelo dimostrandosi senza pietà a chi tenti di usurpare il loro trono, Tanarus, reduce da una battaglia a fianco dei Vendicatori (anch’essi ingannati, come tutto il resto del mondo) fa ritorno nella nuova Repubblica venendo acclamato come un eroe. Altrove nel deserto Loki incontra Norrin Radd, l'ex araldo di Galactus, il quale, riconoscendo qualcosa di strano nel bastone di Blake, ne attiva il suo potere e lo trasforma in Mjolnir. Contemporaneamente Thor si libera dalle sue catene, deciso a sopravvivere.

20 pagine

protagonisti: Thor, Loki, Freyja, Idunn, Gaea, Jane Foster, Donald Blake, Kelda Stormrider, Norrin Radd, Geirrodur, Karnilla, Tanarus (Ulik)
apparizioni: Captain America (Steve Rogers), Spider-Man, Spider Woman, Iron Man, Hawkeye, Protector

da The Mighty Thor vol 1 # 9, Marvel Comics (Feb 2012)
New Avengers vol 2 # 21
New Avengers
Nuovi contro oscuri, pt 2
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Jessica Jones si allontana dala Villa dei Vendicatori insieme a Squirrel Girl, costretta a fuggire quando la folla radunata fuori dai cancelli la riconosce come una dei supereroi e cerca di aggredirla. Nel frattempo a Miami, Ragnarok attacca i Vendicatori. Wolverine lo combatte corpo a corpo ma subisce troppe ferite per continuare la battaglia mentre l'Uomo Ragno non può fare altro che soccorrere il resto della squadra che cade sotto i colpi del clone di Thor. Quando la situazione si fa disperata Iron Fist utilizza il suo Pugno e alla fine riesce a stendere Ragnarok. I Vendicatori Oscuri vorrebbero attaccare gli eroi, ma Osborn li ferma perchè il loro obiettivo primario è quello di mettere in cattiva luce i Vendicatori, che li hanno attaccati senza motivo, e far apparire loro come i "buoni". Anche i Nuovi Vendicatori capiscono che è inutile continuare a combattere la squadra di Osborn e preferiscono allontanrsi non prima di avergli riconsegnato il corpo distrutto di Ragnarok. Tornati alla villa, i nostri eroi trovano la base sotto sequestro e i soldati del governo che li vogliono a interrogare.

20 pagine

protagonisti: Luke Cage, Jessica Jones, Daredevil, Doctor Strange, Spider-Man, Wolverine, Ms. Marvel, Iron Fist, Mockingbird, Squirrel Girl, Skaar, Gorgon (Wolverine), Superia (Ms. Marvel), Ai Apaec (Spider-Man), Trickshot, Toxic Doxie (Scarlet Witch), Ragnarok, Norman Osborn

da New Avengers vol 2 # 21, Marvel Comics (Apr 2012)
Journey Into Mystery # 631
Loki
Colpevole di fraticidio 2ª parte
Kieron Gillen (script) / Whilce Portacio (art) / Allen Martinez (inks)
Il Serpente è stato sconfitto. Il piano messo a punto dal giovane Loki ha avuto successo. Nonostante abbia promesso la libertà alle disir che lo hanno aiutato, il dio della menzogna le consegna nuovamente a Mefisto che li richiama all'inferno. Tornato ad Asgard, Loki viene convocato dalla Madre di Tutti alle quali racconta che Mefisto detiene il controllo sulle dìsir e che può con esse minacciare il regno di Hel, posizionato all’Inferno. Le dee decidono di revocare la maledizione di Hela e di restituirle il suo regno chiedendo a Loki il motivo per cui ha liberato Surtur. Messo alle strette Loki è costretto a raccontare le sue azioni durante la Guerra del Serpente rifiutandosi di rivelare il nome del suo alleato all'interno del Distruttore. La Madre di Tutti decide di non punirlo ma in cambio gli chiede di essere la loro spia tra la gente di Asgard, per sapere cosa accade fuori dalla corte e intervenire in segreto dove necessario. Nel frattempo Hela lascia l'Inferno di Mefisto ristabilendosi a Niffleheim, lasciando Leah su Midgard dove viene affidata allo stesso Loki. Intanto a Muspelheim è tornato Surtur, re dei demoni di fuoco. Ripone la spada, impugna il martello, e ricomincia a forgiare.

20 pagine

protagonisti: Loki, Idunn, Gaea, Freyja, Hela, Tyr Odinson, Leah, Mephisto
apparizioni: Surtur

da Journey Into Mystery # 631, Marvel Comics (Gen 2012)
Journey Into Mystery # 632
Loki
Viaggio nel mistero
Kieron Gillen (script) / Mitchell Breitweiser (art) / Mitchell Breitweiser (inks)
Natale è arrivato anche ad Asgardia che per l'occasione ha deciso di festeggiare la ricorrenza fa vestire Volstagg da Babbo Natale facendogli donare regali ai bambini di Broxton. Loki invece riceve da Hela un pacco che gli viene consegnato da Leah. All'interno della scatola escono fuori sette cuccioli di cane infernali, scatenati e sputafuoco. In una lettera, Garm, il lupo guardiano di Hel, li affida a Loki, in quanto figli dell’incontro tra Garm e il Lupo Infernale, quando Loki ha sfruttato il loro scontro per accedere a Hel nell’Inferno. Seguendo l'ordine della Madre di Tutti, il giovane Loki riesce a trovare una casa a ognuno dei cani, tranne a quello più agitato e dotato di parola (pronuncia solo insulti). La Madre di Tutti chiede a Loki di sbarazzarsene perché il cucciolo è pericoloso ma il nostro protagonista invece di gettarlo nell'Albero del Mondo, decide di adottarlo lui stesso. Lo chiama Thori e lo lascia nella grotta con Leah. La ragazza non è entusiasta, e il cane non fa che vomitare insulti, ma il dio dell’inganno è fiducioso per il futuro.

20 pagine

protagonisti: Loki, Ikol, Thori (1ª apparizione), Leah, Idunn, Gaea, Freyja, Volstagg, Hela, Tyr Odinson, Heimdall, Mephisto
apparizioni: Warlock (Technarchy)

da Journey Into Mystery # 632, Marvel Comics (Feb 2012)