Alla ricerca di informazioni su Alarich Wallenquist, lo scomodo testimone di un assassinio protetto da Eric Slaughter, Devil si ritrova nei bassifondi di New York a interrogare Turk e un altro suo compare. Alle prese con i delinquenti, il nostro eroe viene colpito alle spalle da una donna chiamata Elektra, una merceneria ninja venuta dall'europa decisa a catturare Wallenquist. Devil sviene e la sua mente torna a quando Matt era solo una matricola dell'università e per la prima volta incontrò Elektra Natchios, la bellissima e giovane figlia dell'ambasciatore greco. Tra i due nacque un amore passionale e travolgente, finquando, la tragica morte del padre di Elektra per mano di alcuni terroristi, la allontanarono da Matt che non ebbe più notizie di lei fino ad oggi. Devil, ripresosi dallo scontro, si mette subito sulle traccie di Wallenquist raggiungendo il molo abbandonato in cui il testimone sta per essere trasportato via con un idrovolante. All'appuntamento troviamo Elektra che si scontra con gli uomini di Slaughter ma finisce per essere catturata. Devil interviene e liberato la donna sgomina con il suo aiuto la banda per poi prendersi lo svenuto Wallenquist. Elektra si rende conto che Devil è Matt, l'uomo di cui era innamorata. Matt è diventato un vigilante mascherato, Elektra una spietata mercenaria. Un bacio, il silenzio e la triste consapevolezza che i due amanti, prendendo una strada diversa, sono destinati a essere rivali e rinunciare per sempre al loro amore.
22 pagine
protagonisti: Daredevil,
Turk,
Eric Slaughter,
Elektra (1ª apparizione)
da Daredevil vol 1 # 168, Marvel Comics
- USA (Gen 1981)Prima pubblicazione in Italia: Marvel # 2, Labor Comics (Lug 1986)
Bullseye, il killer mercenario il cui odio per Devil è cresciuto dopo essere stato salvato da quello che considera il suo peggior nemico, riesce a evadere dalla prigione in cui si trovava recluso. Intenzionato a tornare a lavorare per Kingpin, Bullseye decide di affontare Elektra e riconquistarsi la considerazione del suo capo. Mentre Elektra, incaricata da Kingpin di uccidere Foggy Nelson, non riesce a compiere l'omicidio perchè viene riconosciuta da Foggy che gli ricorda i suoi trascorsi con Matt, Bullseye la raggiunge e, dopo averla ferita alla gola con una carta da gioco, la trafigge con il suo stesso sai. Elektra, gravemente ferita, riesce a raggiungere l'abitazione di Matt per morire tra le sue braccia. Dopo il funerale della donna, Bullseye, il cui intuito l'hanno portato a credere che Matt Murdock e Devil sono la stessa persona, per avere una conferma dei suoi sospetti penetra nell'abitazione di Matt. Il nostro eroe, con uno stratagemma, riesce ad allontanarlo dai suoi sospetti e nei panni di Devil lo affronta in uno scontro al termine del quale Bullseye precipita da un palazzo rimanendo paralizzato.
38 pagine
protagonisti: Daredevil,
Foggy Nelson,
Eric Slaughter,
Kingpin,
Elektra (deceduto),
Bullseye apparizioni: Punisher da Daredevil vol 1 # 181, Marvel Comics
- USA (Apr 1982)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 15 - Resistera' la Terra?, Star Comics (Dic 1989)
Il Punitore stermina una gang di spacciatori e decide di occuparsi un avvelenatore di medicine mentre Matt consegna a Bucko degli spacciatori ed annuncia alla stampa che cercherà l'avvelenatore per farlo condannare e curare. Matt osserva le prove, mostrategli da Bucko, e scopre che l'avvelenatore è un culturista. Mary Walker va ad udienza da Kingpin e ne è terrorizzata. Intanto, Matt si reca alla casa farmaceutica e scopre che l'avvelenatore è l'ex dipendente Alfred Coppersmith, licenziato per non aver imparato ad usare il computer, la nuova tecnologia che sta soppiantando l'intervento umano. Si è messo ad avvelenare perchè non sa come contrastare il progresso tecnologico. Mary perde il controllo del suo corpo, Typhoid riprende il sopravvento, insultandola. Poi si reca da Kingpin, mentre Matt affrona il Punitore e lo sconfigge, arrestando anche Alfred. Typhoid spiega come Matt sia in balia dell'amore per Mary e sia pronto a lasciare Karen. Allora gli spezzerà il cuore rivelando chi sia davvero Mary. Anche Kingpin, però, è in balia di Typhoid, che si concede al signore del crimine, sapendo di averlo in pugno. Più tardi, Matt e Mary si incontrano. Matt vuole essere sicuro, perchè sa che spezzerà il cuore a Karen, e Mary gli chiede di baciarlo, così i due si lasciano andare alla loro passione. Matt va da Alfred e si offre di difenderlo. Gli da speranza per il futuroe l'avvelenatore gli chiede se potrà imparare ad usare i computer in carcere.
21 pagine
da Daredevil vol 1 # 257, Marvel Comics
- USA (Ago 1988)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 72 - Le nozze di Johnny e Alicia, Star Comics (Lug 1992)
E' trascorso un anno da quando Matt Murdock, sconfiggendo Kingpin ha preso il suo posto autoproclamandosi "re di Hell's Kitchen" per debellare definitivamente la criminalità dal suo quartiere. La sua doppia identità è stata resa pubblica e anche se Matt ha sempre smentito di essere Devil, ora si trova quotidianamente sulle prime pagine dei giornali assediato costantemente dai giornalisti. Mentre Matt rifiuta l'offerta di Nick Fury che gli propone di abbandonare la sua vita e diventare un agente dello SHIELD, Peter Parker alias l'Uomo Ragno, ricorda l'ultimo incontro avuto con l'amico Devil non potendo fare a meno di pensare a come la sua vita sarebbe distrutta se tutto questo gli fosse successo a lui. Attraverso a una serie di flashback assistiamo all'incontro che Matt ha avuto con Capitan America tredici mesi fà a Central Park durante il quale l'eroe a stelle e strisce gli propose di entrare nei Vendicatori, al successivo scontro con il vigilante Punitore contrario alla direzione intrapreso dall'eroe, fino all'incontro chiarificatore con Stephen Strange in cui Matt ricevette una risposta negativa alla richiesta se poteva fare una sorta di magia per far tornare le cose come erano prima. Intanto, nell'immediato futuro l'uomo senza paura se la deve vedere con Alexander Bont, il vecchio re del crimine di Hell's Kitchen, sbattuto in galera anni fà dal nostro protagonista e ora tornato in libertà.
Episodio celebrativo che festeggia i quarant'anni di vita del Diavolo Rosso. Per l'occasione l'episodio è disegnato da una serie di artisti di primo piano che si alternano nell'illustrazione delle pagine.
34 pagine
protagonisti: Daredevil,
Nick Fury,
Spider-Man,
Captain America (Steve Rogers),
Punisher,
Doctor Strange apparizioni: Ben Urich,
Mary Jane Watson,
Luke Cage,
Reed Richards,
Wong,
Angela Del Toro da Daredevil vol 2 # 65, Marvel Comics
- USA (Nov 2004)Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 113, Marvel Italia (Giu 2005)
Foggy Nelson, ferito gravemente nell'agguato al carcere di Ryker's Island, è sopravvissuto, salvato dai federali che in seguito hanno simulato la sua morte. Scosso per quanto successo, Foggy, che non è mai stato un uomo coraggioso, si è convinto ad affidarsi ad un programma di protezione dei testimoni, ed ora si trova in una casa di un paese della periferia americana sotto falso nome costantemente vigilato da federali. Foggy è molto combattuto. Non ha il coraggio di affrontare la vita piena di pericoli del suo amico, ma non vuole neanche che lui si metta nei guai alla ricerca dei suoi mancati assassini. Cerca di mettersi in contatto con Urich ma i telefoni sono isolati. Quando apprende che Matt è ricercato e che l'FBI è al corrente dei suoi movimenti abbandona gli indugi e fugge. Tuttavia, nnostante la buona fede del suo custode, una parte del FBI è corrotta e Foggy viene salvato in extremis da un gruppo di Ninja, apparentemente mandati da Elektra. Foggy torna mestamente nella suo rifugio cercando di memorizzare i dati della sua nuova identità.
22 pagine
protagonisti: Foggy Nelson,
Daredevil (flashback)
da Daredevil vol 2 # 88, Marvel Comics
- USA (Ott 2006)Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 128 - (Planet Hulk 3), Marvel Italia (Giu 2007)
Matt Murdock, come ogni anno durante il periodo natalizio, si offre come volontario per accompagnare un gruppo di giovani studenti non vedenti per una gita in montagna. Durante il viaggio, una tempesta di neve sorprende il pullman con a bordo la comitiva e l'autista perde il controllo del mezzo cadendo in un dirupo. L'autista muore e Matt, rimasto ferito a una gamba durante lo schianto, si ritrova da solo, nel mezzo di una bufera di neve, a dover cercare di portare in salvo il gruppo di ragazzini non vedenti. A causa della ferita che gli fa perdere molto sangue e della neve che rende i suoi sensi inefficaci, Matt cade sul terreno innevato e perde conoscenza. I ragazzini però non si fanno prendere dal panico e con dei mezzi di fortuna riescono a costruire una barella trascinando il nostro protagonista in una baita poco lontana.
20 pagine
protagonisti: Daredevil (Matt Murdock) da Daredevil vol 3 # 7, Marvel Comics
- USA (Feb 2012)Prima pubblicazione in Italia: Devil e i Cavalieri Marvel # 6, Panini Comics (Lug 2012)
Ultimi commenti