Utenti registrati: 2815

Ci sono 1 utenti registrati e 75 ospiti attivi sul sito.

gambit77

Ultimo commento

robyone su Avengers # 117

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Incredible Hulk vol 2 # 600
Copertina di Alex Ross

Incredible Hulk vol 2 # 600

Marvel Comics Settembre 2009
Hulk
Seeing Red (Vedo rosso)
Jeph Loeb (script) / Ed McGuinness (art) / Mark Farmer (inks)
Ben Urich viene avvicinato da She-Hulk la quale gli chiede di aiutarla a scoprire chi sia il misterioso Hulk Rosso. La gigantessa di giada racconta al giornalista che secondo le informazioni in suo possesso, quando Hulk è stato sconfitto dopo la battaglia di New York¹, Banner, invece di essere stato preso in custodia dagli uomini dello SHIELD, è stato portato in una "base gamma" top secret sotto il comando del generale Ross. Urich accetta l'incarico e, insieme al fotografo Peter Parker, il giorno dopo si ritrova nei pressi della base gamma in compagnia di She-Hulk e Doc Samson. Indossato delle tute per passare inosservati, i nostri quattro protagonisti penetrano nella base trovando Bruce Banner prigioniero in una teca di vetro e scoprendo che l'intera struttura è occupata dall'AIM sotto la guida di MODOK. Samson rivela che MODOK ha dato vita a un programma del supersoldato a energia gamma sostenuto dal generale Thunderbolt Ross. Un programma che li ha usati come cavie, ha trasformato Rick Jones in Bomba-A, e ha dato vita all'Hulk Rosso, dall'identità ancora sconosciuta. Improvvisamente Samson, che a quanto pare è stato sottoposto a un lavaggio del cervello, si trasforma in una sua controparte malvagia e attacca She-Hulk. Inevitabilmente lo scontro manda a monte la loro copertura e She-Hulk e Samson vengono fermati da una scarica di energia rilasciata da MODOK. Improvvisamente appare l'Hulk Rosso che viene attaccato dall'Uomo Ragno prima che possa infierire su Ben Urich. Nel trambusto della battaglia Bruce Banner si sveglia, si trasforma in Hulk e inizia a combattere contro Rulk, rompendo il nucleo gamma. Mentre si attiva un conto alla rovescia che indica i secondi che restano prima della fusione, l'Hulk Rosso assorbe l'energia gamma presente nel sangue di Banner in modo tale che non possa trasformarsi mai più in Hulk. L'Uomo Ragno si occupa di Urich mentre Bomba-A porta in salvo Banner poco prima dell'esplosione che distrugge l'intera base. Rimane poco chiaro se She-Hulk, Doc Samson e MODOK siano riusciti a fuggire. Una cosa è certa, l'Hulk Rosso è sopravvissuto e qualche giorno dopo si presenta da Ben Urich intimidendolo affinché non pubblichi l'articolo che ha scritto. Urich preferisce proteggere la vita dei suoi amici.

Le avventure di Hulk e l'Hulk Rosso che precedono questo episodio sono narrate nei primi dodici numeri di Hulk.

(¹) vedi Incredible Hulk v3 # 111.

29 pagine

protagonisti: Hulk (Bruce Banner), Ben Urich, She-Hulk, Doc Samson, Spider-Man (Peter Parker), A-Bomb, Modok, Red Hulk

Pubblicazione italiana: Devil & Hulk # 159 - (Dark Reign), Marvel Italia (Mar 2010), Supereroi - Il Mito # 10 - Hulk Rosso: Mai più Hulk, RCS Quotidiani (Gen 2014)
Hulk
A Hulk of Many Colors (I tanti colori di Hulk)
Stan Lee (script) / Rodney Buchemi (art) / Rodney Buchemi (inks)
Episodio "scanzonato" scritto da Stan Lee. Hulk si ritrova in una foresta a combattere contro l'Hulk Rosso. Nella battaglia entra in scena un Wendihulk ma viene sconfitto dal Golia verde. Per fermare l'Hulk rosso viene chiamato addirittura Galactus ma il divoratore dei mondi, essendo daltonico, non riesce a distinguerli l'uno dall'altro, e se ne va lasciando i due Hulk a combattere tra loro!!

10 pagine

protagonisti: Hulk, Red Hulk, Willie Lumpkin, Galactus

Pubblicazione italiana: Devil & Hulk # 159 - (Dark Reign), Marvel Italia (Mar 2010)
Hulk
Weapon of A.R.M.O.R. (Agente di A.R.M.O.R.)
Fred Van Lente (script) / Michael Ryan (art) / Salvador Espin (inks)
Lyra, la figlia di Hulk e Thundra nata grazie all'ingegneria genetica, proveniene da un futuro alternativo. Rinnegata dal suo popolo, la nuova selvaggia She-Hulk è stata adottata dal nostro mondo e ora è diventata un agente di ARMOR, l'agenzia che monitora le realtà alternative. La sua prima missione è quella di fermare gli Cyber-Sidhe, un gruppo di alieni banditi dal loro pianeta natale giunti sulla Terra assetati da conquiste. I cromodruidi dei Sidhe hanno la capacità di comunicare e prendere il controllo delle macchine per questo il direttore Little Sky affida a Lyra il compito di fermare gli alieni invasori affidandosi alla sola forza fisica. Priva di Boudicca, il suo fedele computer portatile infettato dagli alieni, Lyra è costretta a sottoporsi a una prova quando Phin Mac Mram, il loro capo, minaccia di uccidere degli ostaggi. Trovando la calma interiore per accrescere la propria forza (la rabbia ha l'effetto inverso su di lei) Lyra si concentra e convogliando tutta l'energia gamma che avvolge l'ambiente si dall'alba dei tempi, trova la forza necessaria per superare la prova, sconfiggere gli invasori e uccidere il loro capo.

15 pagine

protagonisti: Lyra, Charles Little Sky

Pubblicazione italiana: Devil & Hulk # 160, 161, Marvel Italia (Apr 2010/Mag 2010)
Hulk
A Is For Apple (A come "apple")
Jeph Loeb (script) / Tim Sale (art) / Tim Sale (inks)
22 pagine

da Hulk: Gray # 1, Marvel Comics (Dic 2003)
Pubblicazione italiana: 100% Marvel # 20 - Hulk: Grigio, Marvel Italia (Set 2004), Super-Eroi: le grandi saghe # 37 - Hulk: grigio, RCS Quotidiani (Nov 2009), Colors - Gli eroi Marvel, Panini Comics (Dic 2012), Hulk: Grigio, Panini Comics (Giu 2018)
Hulk
Hulk Driving (Hulk guida)
Audrey Loeb (script) / Chris Giarrusso (art) / Chris Giarrusso (inks)
Hulk verde alle prese con la scuola guida finisce con la macchina dentro un fast food.

1 pagine

protagonisti: Hulk

Pubblicazione italiana: Devil & Hulk # 159 - (Dark Reign), Marvel Italia (Mar 2010)
Hulk
Hulkdonald's
Audrey Loeb (script) / Chris Giarrusso (art) / Chris Giarrusso (inks)
Hulk verde lavora in un fast food causando danni per colpa della sua proverbiale irruenza.

1 pagine

protagonisti: Hulk

Pubblicazione italiana: Devil & Hulk # 159 - (Dark Reign), Marvel Italia (Mar 2010)