Utenti registrati: 5509

Ci sono 6 utenti registrati e 532 ospiti attivi sul sito.

Crimen2007 / Guido / mauroperini / snake / Guardian

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Marvel Collection (II) # 65 | Avengers, vol 6: Vendicatori Infiniti

Panini Comics Dicembre 2016
Avengers vol 5 # 29
Avengers
Vendicatori infiniti
Jonathan Hickman (script) / Leinil Francis Yu (art) / Gerry Alanguilan (inks)
Steve Rogers si sveglia da un incubo e un ricordo dimenticato riaffiora all'improvviso nella sua mente. Tempo addietro Tony Stark e Reed Richards, insieme al Dottor Strange, Pantera Nera, Namor e Freccia Nera, hanno riformato gli Illuminati per fermare le incursioni ed evitare la fine del multiverso. Steve Rogers ricorda di essere stato lui a fermare la prima incursione usando il guanto dell'infinito prima che cinque delle sei gemme si frantumassero, ma sopratutto ricorda che quando cercò di convincere i suoi compagni a trovare il modo di non sacrificare una Terra per salvare la propria, Tony Stark, l'amico e il compagno di tante avventure, lo espulse dal gruppo e con un incantesimo pronunciato dal Dottor Strange gli cancellò ogni ricordo del loro incontro¹. Ora però Steve ricorda tutto e furioso si reca nel laboratorio privato di Tony Stark portandosi dietro la Vedova Nera, Occhio di Falco, Thor, Strabrand e Hyperion. Tony capisce subito che qualcosa non va e di fronte alle incessanti domande di Capitan America è costretto a rivelare la verità. La situazione degenera e Steve Rogers insieme ai Vendicatori iniziano a combattere contro le armature di Iron Man controllate in remoto da Tony Stark. Improvvisamente appare la gemma del tempo, che era scomparsa, e tutti vengono catapultati 48 anni nel futuro.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Tony Stark, Hawkeye, Black Widow, Thor, Hyperion, Starbrand, Black Panther (flashback), Mr Fantastic (flashback), Namor the Sub-Mariner (flashback), Black Bolt (flashback)

da Avengers vol 5 # 29, Marvel Comics - USA (Lug 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 33 - Avengers 18: Vendicatori Infiniti! (Original Sin) (Marvel Now!), Panini Comics (Dic 2014)
Avengers vol 5 # 30
Avengers
50 anni nel futuro
Jonathan Hickman (script) / Leinil Francis Yu (art) / Gerry Alanguilan (inks)
Nel corso di uno scontro tra Capitan America e Iron Man è riapparsa la gemma del tempo che ha proiettato i nostri protagonisti 48 anni nel futuro. Ancora disorientati i Vendicatori incontrano i Vendicatori di questo futuro in cui spicca un anziano Occhio di Falco che sembra conoscere quello che sta accadendo avendo già vissuto questa esperienza. L'anziano Occhio di Falco si avvicina a Capitan America informandolo che presto la gemma del tempo riapparirà facendogli compiere altri salti nel futuro, sempre più lunghi del precedente, poi, dopo aver sussurrato qualcosa di indefinibile all'orecchio di Steve Rogers, si scaglia contro Tony Stark accusandolo di essere un assassino e di essere responsabile della morte di tutti quelli che conosceva. Mentre i nostri eroi cercano di fermare il vecchio Occhio di Falco dal nulla riappare la gemma del tempo che catapulta i Vendicatori 422 anni nel futuro.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Hawkeye, Black Widow, Starbrand, Hyperion

da Avengers vol 5 # 30, Marvel Comics - USA (Lug 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 33 - Avengers 18: Vendicatori Infiniti! (Original Sin) (Marvel Now!), Panini Comics (Dic 2014)
Avengers vol 5 # 31
Avengers
500 anni nel futuro
Jonathan Hickman (script) / Leinil Francis Yu (art) / Gerry Alanguilan (inks)
Capitan America e i Vendicatori compiono un altro salto temporale ritrovandosi cinquecento anni nel futuro. Occhio di Falco svanisce davanti ai loro occhi prima di arrivare a destinazione. I nostri protagonisti si trovano all'interno di una gabbia, un cubo di energia, quando vengono raggiunti dai Vendicatori del futuro. Mentre i Vendicatori più potenti rimangono prigionieri all'interno del Cubo e la Vedova Nera ha una conversazione con la sua controparte, Capitan America viene portato in un laboratorio dove viene a sapere dal suo omonimo del futuro che la Terra è stata conquistata da Ultron e le sue macchine, e che la popolazione umana, ridotta a trenta milioni, si nasconde all'interno di fortezze. Il Capitan America del futuro, rivelatosi lui stesso un robot, impianta quello che lui chiama un dono nell'occhio sinistro del nostro Capitan America, una bomba, poco prima che i nostri eroi compiano un nuovo salto temporale. Thor e Hyperion tornano nel presente ricongiungendosi a Occhio di Falco, e Capitan America si ritrova assieme alla Vedova Nera e Starbrand a 5045 anni nel futuro.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Black Widow, Thor, Hyperion, Starbrand, Hawkeye, Captain America (A.I.) (Earth-14831) (1ª apparizione), Thor (Earth-14831) (1ª apparizione), Hawkeye (A.I.) (Earth-14831) (1ª apparizione), Black Widow (A.I.) (Earth-14831) (1ª apparizione), Starbrand (A.I.) (Earth-14831) (1ª apparizione), Htperion (A.I.) (Earth-14831) (1ª apparizione)

da Avengers vol 5 # 31, Marvel Comics - USA (Ago 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 34 - Avengers 19: 500 anni nel futuro! (Original Sin) (Marvel Now!), Panini Comics (Gen 2015)
Avengers vol 5 # 32
Avengers
5000 anni nel futuro
Jonathan Hickman (script) / Leinil Francis Yu (art) / Gerry Alanguilan (inks)
Capitan America, la Vedova Nera e Starbrand, dopo aver compiuto un nuovo salto temporale si ritrovano in un giardino, ai piedi di un albero gigante, 5000 anni nel futuro. Davanti a loro appare Franklin Richards, il figlio di Reed adulto, che li stava aspettando. Rispondendo alle domande della Vedova Nera, Franklin dice che l'umanità si è spostata in tutta la galassia e oltre, per poi mostrare a Capitan America e compagni il momento in cui coloro che sono considerati l'evoluzione dei Vendicatori, una rete universale di tutti i superesseri della galassia, hanno inviato il pianeta interplanetario nel passato che Tony Stark ha poi messo fuori fase allineandolo alla Terra¹. Capitan America chiede a Franklin Richards se c'è un modo per fermare gli Illuminati. Il figlio di Reed Richards gli risponde che non esiste il modo per evitare quando deve accadere e che l'inevitabile scontro con i suoi fratelli porterà alla fine di tutto ribadendo che tutto muore. Richards gli consiglia di dimenticare quanto gli ha suggerito di fare il vecchio Occhio di Falco nonostante sappia che non lo farà. Prima che possa fare un altra domanda Capitan America viene proiettato in un futuro ancora più distante. Questa volta è da solo.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Black Widow, Starbrand, Franklin Richards

da Avengers vol 5 # 32, Marvel Comics - USA (Set 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 35 - Avengers 20: 5000 anni nel futuro! (Original Sin) (All New Marvel Now!), Panini Comics (Feb 2015)
Avengers vol 5 # 33
Avengers
50000 anni nel futuro
Jonathan Hickman (script) / Leinil Francis Yu (art) / Gerry Alanguilan (inks)
Capitan America si trova 51.028 anni nel futuro. All'interno di un gigantesca struttura, Steve Rogers percorre un percorso illuminato alla fine del quale una voce gli dice di mettere le mani su un dispositivo per essere sottoposto all'identificazione. Una gigantesca testa olografica gli appare dinanzi a lui affermando di essere il Nucleo del Mondo, un frammento sopravvissuto dell'intelligenza artificiale di Ultron evolutosi a concetto ideale. Improvvisamente dei simulacri dei Vendicatori lo circondano per estrarre la sua coscienza e purificarlo anche se questo processo porterà alla sua morte fisica. Capitan America si oppone mentre il Nucleo del Mondo afferma che è in corso una guerra combattuta attraverso lo spazio e il tempo il cui scopo è quello di ottenere la perfezione della attuale società. Dal momento che questa è stata originata da una singolarità di Ultron, per raggiungere questo obiettivo hanno deciso di cambiare la propria storia inviando degli anacronauti nel passato. Questi però sono stati uccisi e dal passato sono arrivati droni suicidi. Da allora il conflitto si è sempre più intensificato e la presenza di Capitan America in questo momento è vista come sospetta. Mentre il nostro protagonista viene analizzato il "dono" che era stata impiantato nell'occhio di Capitan America quando si trovava nell'era di Ultron salta addosso al simulacro della Vedova Nera infettando l'intero sistema e portando in breve tempo al collasso dell'intera struttura. Quando il fumo si dirada appare la gemma del tempo e Capitan America torna nel vuoto spazio temporale fratturato. Prima di tornare al suo tempo viene afferrato da un uomo in armatura che lo rassicura dicendogli che tutto andrà bene.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers)
apparizioni: Iron Lad (Nathaniel Richards)

da Avengers vol 5 # 33, Marvel Comics - USA (Set 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 35 - Avengers 20: 5000 anni nel futuro! (Original Sin) (All New Marvel Now!), Panini Comics (Feb 2015)
Avengers vol 5 # 34
Avengers
L'ultimo vendicatore
Jonathan Hickman (script) / Leinil Francis Yu (art) / Gerry Alanguilan (inks)
Iron Lad, il giovane Kang, porta Capitan America in un futuro lontano facendogli incontrare i suoi altri sè, il Kang adulto e Immortus. I tre riescono a contenere la Gemma del Tempo in uno spazio senza tempo impedendogli di compiere un altro salto temporale, quello che lo avrebbe riportato a casa. Dopo aver confermato quanto si era intuito, ovvero che a causare questi sbalzi nel tempo è stata la distruzione della Gemma del Tempo quando Capitan America ha respinto la prima incursione, i tre Kang, pur ammettendo di non conoscere l'evento che ha scatenato le incursioni, sanno che Capitan America e gli Illuminati sono la chiave per il loro completamento. I tre sostengono che per poter mantenere il multiverso in equilibrio alcuni mondi devono morire in modo che altri possano sopravvivere. Per questo hanno deciso di tenere Capitan America nel futuro per impedirgli di tornare nel presente e fermare gli Illuminati. Dimostrando ancora una volta tutta la sua integrità, Capitan America risponde che non lascerà morire degli innocenti, che non accetta di scegliere il male minore per il bene comune, e che farà di tutto per salvare ogni persona possibile. Iron Lad comprende le sue parole ma gli dice che i suoi ideali non hanno più valore e che sono estinti da tempo. Capitan America si ricorda delle parole del vecchio Occhio di Falco - "quando arriverai al capolinea ti diranno di avere due scelte, quella di non fare nulla oppure di aiutare Tony Stark. C'è però una terza possibilità, quella di fermare quel mostro di Stark" - e in una frazione di secondo lancia il suo scudo contro il campo di forza temporale liberando la Gemma del Tempo che una volta afferrata in un istante lo fa tornare nel proprio tempo. Riunitosi con gli altri Vendicatori che lo hanno aspettato, Capitan America annuncia che Iron Man e gli Illuminati sono loro nemici e che bisogna fermarli.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Kang, Immortus, Iron Lad
apparizioni: Hawkeye, Thor, Black Widow, Starbrand, Hyperion

da Avengers vol 5 # 34, Marvel Comics - USA (Ott 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 36 - Avengers 21: L'ultimo Vendicatore (Original Sin) (All New Marvel Now!), Panini Comics (Mar 2015)