Utenti registrati: 2715

Ci sono 9 utenti registrati e 85 ospiti attivi sul sito.

mvent / Mordakan / Deboroh / novrai / Many / femo / Ozymandias_991 / biscotty / nuvolablu

Ultimo commento

undefined su

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Devil Brubaker Collection # 4

Devil Brubaker Collection # 4

Senza paura
Panini Comics Agosto 2014
Daredevil vol 2 # 100
Daredevil
Senza paura, pt 1
Ed Brubaker (script) / Bill Sienkiewicz (art) / John Romita (art) / Alex Maleev (art) / Gene Colan (art) / Lee Bermejo (art) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (art) / Stefano Gaudiano (inks) / Michael Lark (inks) / Al Milgrom (inks)
Larry Cranston alias Mister Fear con la collaborazione dei Duri è riuscito a catturare Devil. Cranston, che conosce l'identità del nostro eroe e ha sempre nutrito una profondo rancore nei suoi confronti, ora che Matt è tornato alla sua vita dopo le recenti tribolazioni, vuole privargli di quanto ha riconquistato andando a colpire gli affetti a lui più cari. Utilizzando una potente droga in grado di amplificare le paure più recondite, Fear, dopo aver suggestionato Milla al punto da fargli commettere un omicidio, fa inalare a Devil il terribile gas allucinogeno e lo getta nelle strade di Hell's Kitchen. In breve tempo Devil perde il contatto con la realtà e scambia dei poliziotti che cercano di fermarlo per dei ninja della Mano e poi per Kingpin e Bullseye. In seguito, riuscito a raggiungere un vicolo buio, crede di vedere Karen Page che gli rimprovera di aver avuto troppa paura di amarla, venendo avvicinato subito dopo prima dalla Vedova Nera e poi da Elektra. Il passato si confonde al presente e l'incontro con Milla si sovrappone all'incidente che lo ha privato della vista. Nella realtà un gruppo di teppisti lo circonda e, approfittando della sua confusione mentale, lo massacra di botte. Matt crede di essere sul ring a combattere suo padre, il pugile "Battling Jack" Murdock, e questa ennesima allucinazione gli permette di sconfiggere i teppisti. Lentamente gli effetti della droga svaniscono e Devil si precipita a casa di Craston ma grazie ai suoi sensi scampa a un esplosivo che uccide un uomo legato all'interno dell'appartamento. Tornato a casa, stanco e sconvolto, trova Foggy ad aspettarlo il quale gli racconta che Milla è accusata di omicidio di primo grado.

Episodio commemorativo illustrato da alcuni disegnatori che si sono cimentati con la serie nel corso degli anni e che si alternano caratterizzando con il loro stile il flashback allucinogeno dell'Uomo senza Paura.

36 pagine

protagonisti: Daredevil, Mister Fear (Larry Cranston)
apparizioni: Milla Donovan, Foggy Nelson, Montana, Fancy Dan, The Ox

da Daredevil vol 2 # 100, Marvel Comics (Ott 2007)
Daredevil vol 2 # 101
Daredevil
Senza paura, pt 2
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (art) / Stefano Gaudiano (inks) / Michael Lark (inks)
Mister Fear ha condizionato Milla costringendola a commettere un omicidio involontario ed ora si trova in un una cella di isolamento nel carcere di Bellevue. Intossicata dalla droga di Fear che la rende paurosa e aggressiva, Milla non supera la perizia psichiatrica gettando nello sconforto Matt che non può fare nulla per aiutarla. Per cercare di stargli vicina, Matt, nei panni di Devil, si intrufola di notte nel carcere per passare la notte al fianco della moglie e tranquillizzarla. Il giorno dopo Devil esamina l'appartamento di Cranston insieme al detective Kurz venendo a sapere che l'uomo rimasto vittima dell'esplosione era Dante Govich, docente e spacciatore, esperto di chimica. Sicuramente aveva collaborato con Cranston per la sintesi della nuova droga che il criminale sta usando. Alla ricerca del criminale che potrebbe avere un antidoto per sua moglie, Devil sfoga la sua rabbia sui delinquenti. Intanto Turk lavora segretamente per Hood, un boss criminale emergente che ha intenzione di spazzare via in un solo colpo Devil e Fear.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Milla Donovan, Foggy Nelson, Dakota North, Alex Kurtz (1ª apparizione), Turk
apparizioni: Becky Blake, The Hood

da Daredevil vol 2 # 101, Marvel Comics (Nov 2007)
Daredevil vol 2 # 102
Daredevil
Senza paura, pt 3
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (art) / Stefano Gaudiano (inks) / Michael Lark (inks)
Larry Cranston, grazie all'abilità chimica di Dante Govich, è stato in grado di creare una potente droga capace di alterare la volontà e la percezione dei soggetti colpiti. La capacità di poter manipolare le persone a suo piacimento gli dà un potere al di là di ogni aspettativa. Cranston però non ha previsto l'ascesa di un nuovo boss malavitoso chiamato Hood che ha messo in piedi un cartello criminale di tutto rispetto. I primi a farne le spese sono i Duri che si ritrovano ad affrontare il Demolitore e Razorfist Fist. Nel tentativo di trovare un collegamento che lo possa condurre da Mr. Fear, Devil interviene nella battaglia ma nel successivo scontro finisce tra le macerie di un palazzo. Il nostro protagonista sopravvive e quando torna a casa trova Milla ad aspettarlo. A quanto pare Lily Lucca ha ritrattato l'accusa di tentato omicidio. Peccato che la donna sia sul libro paga di Cranston il quale ha voluto Milla in libertà per dare vita al secondo atto del suo contorto piano di vendetta nei confronti di Devil.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Milla Donovan, Foggy Nelson, Montana, Fancy Dan, The Ox, Wrecker, Bulldozer, Razor-Fist, Mister Fear (Larry Cranston)
apparizioni: Dakota North, Alex Kurtz

da Daredevil vol 2 # 102, Marvel Comics (Gen 2008)
Daredevil vol 2 # 103
Daredevil
Senza paura, pt 4
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Paul Azaceta (art) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Le strade di Hell's Kitchen sono diventate teatro di continui scontri tra gli uomini di Hood e quelli di Fear. Nonostante il suo quartiere sia in pericolo, Matt preferisce non intervenire cercando di trovare il modo per risalire a Mr. Fear, il folle criminale che ha drogato sua moglie Milla e l'ha costretta a compiere un omicidio. La donna ha ottenuto la libertà vigilata grazie a Lily Lucca che ha ritratto l'accusa e ha convinto il procuratore Algren - grazie ai suoi feromoni sintetici - a rivedere la sua posizione. Nonostante tutto, Milla, affidata alle cure di una dottoressa, non sembra stare meglio e i momenti di lucidità diventano sempre più rari. Deciso a trovare l'uomo che ha fatto tutto questo a sua moglie, Devil si concentra sugli uomini di Fear individuando l'ambulatorio di Doc Parker, il medico della malavita dove Fancy Dan si è rifugiato per farsi curare i profondi tagli rimediati durante lo scontro con Razorfist. Animato da una atipica spietatezza, Devil riesce a farsi dire da Dan dove può trovare il Bue. In una fabbrica fuori mano, centro di spaccio della psico-droga di Cranston, Devil, approfittando della confusione dovuta all'irruzione della polizia, cattura il Bue per portarlo in uno scantinato dove comincia a torturarlo con la fiamma ossidrica.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Milla Donovan, Foggy Nelson, Lily Lucca, Bulldozer, Wrecker, Razor-Fist, Thunderball, Fancy Dan, The Ox

da Daredevil vol 2 # 103, Marvel Comics (Feb 2008)
Daredevil vol 2 # 104
Daredevil
Senza paura, pt 5
Ed Brubaker (script) / Paul Azaceta (art) / Paul Azaceta (art) / Stefano Gaudiano (inks) / Tom Palmer (inks)
Ossessionato a trovare Mr. Fear, Devil tortura il Bue - sia fisicamente che psicologicamente - costringendolo a rivelare l'indirizzo del covo del suo capo. Mentre il diavolo rosso si precipita da Cranston, il Bue, liberato da Hood, telefona a Fear per avvertirlo della imminente visita. Giunto nella suite di un prestigioso albergo, Devil trova solo un biglietto firmato dal suo nemico con su scritto che per lui sarà sempre troppo tardi. Mentre Matt si interroga sul significato della parole, Lily Lucca, parzialmente costretta da Mr Fear, si reca a casa di Matt scatenando di nuovo la follia omicida in Milla che massacra di botte l'infermiera che l'accudiva. Quando Matt torna a casa non può far altro che abbracciare Milla e a malincuore affidare la moglie in custodia alla polizia, consapevole che sua moglie verrà rinchiusa in carcere o in qualche manicomio criminale. Non avendo nulla da perdere, Devil si precipita a casa di Lily Lucca e quasi la strangola prima di riuscirsi a frenarsi. La donna gli dice che Mr Fear deve incontrare qualcuno quella stessa notte. Contempraneamente Hood si presenta de Fear e dopo aver sgominato i suoi uomini gli offre un accordo.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Milla Donovan, Foggy Nelson, Lily Lucca, The Ox, The Hood, Mister Fear (Larry Cranston)

da Daredevil vol 2 # 104, Marvel Comics (Mar 2008)
Daredevil vol 2 # 105
Daredevil
Senza paura, pt 6
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Paul Azaceta (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Mr. Fear sta avendo un confronto con Hood il quale vorrebbe stringere con lui un alleanza per il controllo delle malavita della città. Larry Cranston rivela di non essere interessato e di essere pronto a cedere ad Hood il controllo del quartiere confessando di aver iniziato la guerra di bande che sta devastando Hell's Kitchen solo per colpire Matt Murdock, il suo unico obiettivo. Affidandosi ai suoi sensi, Devil raggiunge il luogo in cui Fear lo sta aspettando. Cranston lo pungola compiacendosi di tutte le sofferenze che gli ha causato. Matt sfoga tutta la sua rabbia contro il suo avversario il quale, mentre viene riempito di botte, continua a ridere affermando di essere riuscito a rovinargli la vita. Difatti, l'unico uomo in grado di creare l'antidoto per curare Milla, il chimico Dante Govich, è stato ucciso e ora sua moglie, pur scagionata dall'accusa di omicidio, è costretta a convivere con la sua follia. Mentre Larry Cranston, pur finendo in prigione, si ritiene pienamente soddisfatto del proprio successo, Matt vede sua moglie costretta ad essere ricoverata in un istituto psichiatrico, ritrovandosi solo con i sensi di colpa per aver rovinato la vita a una donna la cui unica colpa è stata quella di essersi innamorata di Devil.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Milla Donovan, The Hood, Mister Fear (Larry Cranston)
apparizioni: Foggy Nelson, Dakota North

da Daredevil vol 2 # 105, Marvel Comics (Apr 2008)