Utenti registrati: 2574

Ci sono 0 utenti registrati e 31 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Cinghiale su Wolverine # 385

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America Ed Brubaker Collection # 7

Capitan America Ed Brubaker Collection # 7

Il peso dei sogni
Panini Comics Febbraio 2017
Captain America vol 5 # 31
Captain America
La morte del sogno, atto secondo: Il peso dei sogni, pt 1
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Steve Epting (inks)
Bucky Barnes, il Soldato d'Inverno è stato catturato dal Teschio Rosso e ora è costretto a subire le tecniche di controllo mentale del Dottor Faustus. Il malvagio psichiatra, attraverso falsi ricordi, cerca di distruggere il fragile equilibrio psicologico di Bucky, già provato dagli anni di manipolazione dei russi durante la guerra fredda. Nel frattempo, Falcon e la Vedova Nera, aggrediti dall'Agente 13, vengono trovati privi di sensi dagli agenti dello SHIELD. Tony Stark, scoperto che Sharon Carter ha subito un condizionamento mentale ed è stata spinta a uccidere Capitan America, mette al corrente Falcon e la Vedova Nera della terribile scoperta. Stark ha capito che il Dottor Fastus è riuscito a infiltrarsi nello SHIELD e ora vuole sapere quali altri agenti abbiano subito il lavaggio del cervello. Intanto, mentre Sharon confusa e disperata dopo aver vagato senza meta per le strade di New York viene richiamata da Faustus, il Teschio Rosso, ora che ha ucciso il suo storico avversario, fomenta le sue truppe preparandosi a colpire gli Stati Uniti. Alla fine il Dottor Faustus sembra essere riuscito a far riemergere la personalità del Soldato d'Inverno ma per avere la certezza che Bucky risponda incondizionatamente ai suoi comandi gli chiede di uccidere a sangue freddo Sharon Carter.

22 pagine

protagonisti: Winter Soldier, Sharon Carter, Falcon, Black Widow, Tony Stark, Aleksander Lukin, Red Skull, Doctor Faustus

da Captain America vol 5 # 31, Marvel Comics (Dic 2007)
Captain America vol 5 # 32
Captain America
La morte del sogno, atto secondo: Il peso dei sogni, pt 2
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Jackson Butch Guice (inks)
Catturato dal Teschio Rosso e consegnato alle "cure" del Dottor Faustus per riportare in superficie la personalità del Soldato d'Inverno, Bucky resiste al lavaggio del cervello e invece di sparare a bruciapelo contro Sharon Carter come gli viene ordinato indirizza la pistola verso lo scienziato criminale. Purtroppo la pistola si rivela essere caricata a salve e Faustus, che aveva preso le sue precauzioni, lo immobilizza per rispedirlo in cella. In tutto questo Sharon sembra essere ancora sotto l'influenza di Faustus non riuscendo a intervenire in aiuto del prigioniero. Intanto Falcon e la Vedova Nera, riusciti a penetrare nella base dei terroristi, affrontano gli agenti del RAID (una divisione operativa dell'AIM). Approfittando della confusione Bucky riesce a liberarsi colpendo i suoi carcerieri nonostante abbia ancora le braccia bloccate. Faustus, preparandosi alla fuga con un velivolo, ordina a Sharon di recuperare il Soldato d'Inverno. L'Agente 13 lotta per opporsi al condizionamento ma ancora una volta è costretta a eseguire l'ordine. I tre salgono sull'aereo inseguiti da Falcon ma durante la fuga Sharon prende una decisione inaspettata e scaraventa nel vuoto Bucky costringendo Falcon a prenderlo in volo e interrompere l'inseguimento. Mentre la Vedova Nera raggiunge il suo compagno, Faustus è indispettito dal'iniziativa dell'Agente 13 ma non si insospettisce sul fatto che in questo modo ha offerto a Bucky una possibilità di liberarsi.

22 pagine

protagonisti: Winter Soldier, Sharon Carter, Falcon, Black Widow, Doctor Faustus
apparizioni: Tony Stark, Red Skull

da Captain America vol 5 # 32, Marvel Comics (Gen 2008)
Captain America vol 5 # 33
Captain America
La morte del sogno, atto secondo: Il peso dei sogni, pt 3
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Jackson Butch Guice (inks)
James Buchnam, il Soldato d'Inverno, si trova nell'eliveivolo dello SHIELD sotto stretta sorveglianza degli agenti della sicurezza e della Vedova Nera. Gli scienziati gli hanno esportato il braccio bionico ma a quanto pare Bucky riesce a controllarlo a distanza e lo usa per aprirsi una via di fuga e liberararsi. Tony Stark, il direttore dello SHIELD, indossa l'armatura di Iron Man e tra i corridoi metallici dell'elivelivolo affronta il Soldato d'Inverno. Nonostante l'innegabile superiorità di Iron Man e della sua sofisticata armatura tecnologica il vendicatore dorato viene immobilizzato da Bucky che considera Tony Stark il responsabile morale della morte di Capitan America. Iron Man, minacciato da una pistola puntatagli in fronte tiene il suo avversario sotto la mira dei suoi raggi repulsori. La situazione di stallo alla fine si sblocca quando rivela a Bucky di aver ricevuto una lettera da Steve Rogers, una sorta di testamento, nel quale l'eroe a stelle e strisce chiede di non far morire la leggenda di Capitan America e di aiutare Bucky a salvarsi. Poco più tardi i due si ritrovano nell'ufficio di Stark con Bucky che legge le ultime volontà di Steve Rogers. Stark gli propone di diventare il nuovo Capitan America. Bucky accetta a condizione di liberarlo da ogni condizionamento impostogli in passato e di non dover rispondere a nessuno, neanche di Stark. Ora Bucky, il nuovo Capitan America, può finalmente concentrasi su il vero responsabile della morte di Steve Rogers, Alexander Luckin, il Teschio Rosso.

23 pagine

protagonisti: Winter Soldier, Black Widow, Iron Man
apparizioni: Doctor Faustus, Red Skull

da Captain America vol 5 # 33, Marvel Comics (Feb 2008)
Captain America vol 5 # 34
Captain America
La morte del sogno, atto secondo: Il peso dei sogni, pt 4
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Jackson Butch Guice (inks)
James Buchanan "Bucky" Barnes, il Soldato d'Inverno, ha accettato la proposta di Tony Stark di diventare il nuovo Capitan America. Apportato delle modifiche al costume, che viene completamente ridisegnato per l'occasione, il nuovo eroe a stelle e strisce viene subito chiamato alla sua prima missione. Gli Stati Uniti sono nella morsa di una grave crisi economica e la popolazione inizia a manifestare il suo dissenso. Il Teschio Rosso, sempre nel corpo del magnate della Kronas, Alexander Lukin, influenza pesantemente l'andamento delle borse approfittando della situazione per spingere folle di dimostranti disperati a scendere in piazza. Il nuovo Capitan America, alleato per l'occasione con la Vedova Nera, è chiamato a impedire ad una cella dell'AIM, controllata dal Teschio Rosso, di depredare le ingenti riserve aurifere di Wall Street. Nonostante Bucky non abbia la forza e la velocità di Steve Rogers riesce a fermare la cellula terroristica compensando la sua minore potenza con l'utilizzo di un gran numero di armi e di un maggior cinismo. Nel frattempo Tony Stark, ormai accorto dell'infiltrazione di Faustus nello SHIELD, scopre che un gran numero di agenti pronti ad obbedire ai suoi ordini sono stati mandati a controllare la manifestazione davanti alla casa bianca. Prima che Stark possa fare qualcosa i condizionati imbracciano le armi e sparano all'impazzata contro la folla.

22 pagine

protagonisti: Captain America (James Barnes), Black Widow, Tony Stark, Doctor Faustus, Arnim Zola, Red Skull

da Captain America vol 5 # 34, Marvel Comics (Mar 2008)
Captain America vol 5 # 35
Captain America
La morte del sogno, atto secondo: Il peso dei sogni, pt 5
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Jackson Butch Guice (inks) / Mike Perkins (inks)
La Kronas, la multinazionale guidata dal Teschio Rosso/Aleksander Lukin, è riuscita a manovrare la crisi economica americana in modo da generare malcontento e sommosse. Contemporaneamente, un gruppo di agenti SHIELD condizionati dal Dottor Faustus sono stati spinti a sparare sui dimostranti, generando un caos mediatico e politico che sta travolgendo l'organizzazione guidata da Tony Stark. Approfittando dei disordini il Teschio Rosso, dopo aver messo l'America economicamente in ginocchio, cerca di prendere il controllo degli Stati Uniti appoggiando la candidatura del senatore Gordon Wright alla Casa Bianca. Mentre il senatore Wright assolda la Kane-Meyer Security, come agenzia di vigilanza privata per ristabilire l'ordine interno del paese, Bucky indossa il nuovo costume di Capitan America e cerca di impedire ai mercenari di malmenare i dimostranti, prima che accada il peggio. Scoperto che la sommossa è solo una azione diversiva, il nuovo Capitan America, avvertito dalla Vedova Nera, si precipita all'interno del senato ritrovandosi di fronte Sin e la sua Squadra dei Serpenti. Nel frattempo il Dottor Faustus e Arnim Zola facendo dei test sull'Agente 13 scoprono che la donna è incinta, probabilmente di Steve Rogers.

22 pagine

protagonisti: Captain America/James B. Barnes, Falcon, Black Widow, Tony Stark, Arnim Zola, Doctor Faustus, Red Skull
apparizioni: Sharon Carter, Sin, Cobra (Klaus Voorhee), Eel, Viper

da Captain America vol 5 # 35, Marvel Comics (Apr 2008)
Captain America vol 5 # 36
Captain America
La morte del sogno, atto secondo: Il peso dei sogni, pt 6
Ed Brubaker (script) / Jackson Butch Guice (art) / Mike Perkins (art) / Jackson Butch Guice (inks) / Mike Perkins (inks)
James "Bucky" Barnes, il nuovo Capitan America, è entrato subito in azione per cercare di sventare un attacco terroristico al senatore Gordon Wright da parte di Sin e la sua Squadra dei Serpenti. Meno potente di Steve Rogers ma decisamente più spietato, il nuovo Capitan America, facendo uso di armi da fuoco e coltelli, ferma senza troppi scrupoli i suoi avversari riuscendo ad abbattere perfino il letale Crossbones. Mentre solo il Cobra e Sin riescono a fuggire, Bucky viene raggiunto dalla Vedova Nera che si occupa di arrestare i terroristi. Convinti del successo della missione i nostri eroi ignorano che l'agguato al senatore era solo una messinscena orchestrato dal Teschio Rosso (lo stesso Wright è alle dipendenze del criminale nazista) e che la società di vigilantes, la Kane-Meyer Security, sarebbe dovuta intervenire per respingere la Squadra dei Serpenti, conquistare maggior credito nei confronti dell'opinione pubblica e fare di Wright un perseguitato dai nemici della nazione. Attraverso un'abile manipolazione dei media lo scopo viene ugualmente raggiunto e tutti finiscono per credere che sia stata la Kane-Meyer Security a sventare l'attentato. Il nuovo Capitan America si mostra al pubblico cercando di calmare gli animi dei dimostranti. Nessuno lo ascolta, per loro Capitan America è morto e nessuno potrà mai sostituirlo. Bucky si conosola tra le braccia della Vedova Nera riaccendendo la loro storia d'amore durante la guerra fredda. Nel frattempo Sharon Carter cercando di fuggire da Faustus e Arnim Zola scopre nei laboratori sotterranei dei suoi aguzzini il corpo criogenizzato e ancora vitale di quello che sembra essere Steve Rogers.

22 pagine

protagonisti: Captain America (James Barnes), Black Widow, Tony Stark, Sharon Carter, Cobra (Klaus Voorhee), Eel, Viper, Sin, Crossbones, Arnim Zola, Doctor Faustus, Red Skull

da Captain America vol 5 # 36, Marvel Comics (Mag 2008)