Utenti registrati: 2853

Ci sono 0 utenti registrati e 51 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Fmedici su Star Wars Jedi: Fallen Order - Dark Temple # 5

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 113

Thor # 113

Marvel Italia Agosto 2008
Thor vol 3 # 4
Thor
Senza frontiere
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
Donald Blake viene raggiunto da Ernest Lereaux, medico che lavora nell'organizzazione umanitaria Medici Senza Frontiere, chiedendogli il suo supporto in un campo di profughi del Dahran, una regione africana dilaniata dalla guerra. Il paese è teatro di una lotta tribale che sta provocando milioni di vittime da parte di una tribù dominante nei confronti della tribù minoritaria. Neanche il campo di Medici senza Frontiere è risparmiato dai sanguinosi attacchi. I volontari sembrano abbandonati a se stessi, orfani delle promesse degli stati industrializzati e delle Nazioni Unite. La sicurezza è affidata a guardie armate, fra le quali spicca un terzetto di personaggi la cui forma umana cela i dei asgardiani Volstagg, Fandrall e Hogun. Quando una bambina viene usata come bomba umana contro il campo profughi provocando la morte di Lereaux, Blake, inorridito, lascia la scena a Thor. Il Dio del Tuono ferma gli assalitori, restituisce la divinità ai dei asgardiani e, ascoltato l'anziano capo della tribù sottomessa che afferma che altro spargimento di sangue non fermerebbe il ciclo di violenza, genera una spaccatura nel suolo che divide le due tribù. Una soluzione di ripiego sapendo che solo dall'Africa stessa può nascere la soluzione ai problemi del continente. Tornati ad Asgard, Hogun chiede a Thor il motivo per cui sta impiegando tutto questo tempo per strappare i dei asgardiani dalle loro identità mortali. Thor gli rivela che vorrebbe impedire il ritorno dei malvagi ma e consapevole che così facendo rischierebbe che qualcuno dei suoi compagni muoia nella sua forma umana prima di essere individuato, così, per non sacrificare nessuno, incarica Heimdall di rintracciare tutti gli asgardiani.

22 pagine

protagonisti: Thor, Fandral, Volstagg, Hogun
apparizioni: Heimdall

da Thor vol 3 # 4, Marvel Comics (Dic 2007)
New Avengers vol 1 # 35
Avengers
La fiducia, pt 4
Brian Michael Bendis (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks)
Parker Robbins, il misterioso criminale con la cappa conosciuto con il nome di Hood, ha iniziato a reclutare alcuni tra i più strampalati criminali della città per dare vita a un nuovo e spietato cartello malavitoso di stampo mafioso. Mosaico, il gangster acerrimo nemico del Punitore, dopo essere stato malmenato da Tigra, accetta l'offerta di Hood ritrovandosi in una sala gremita di bizzarri supercriminali che come lui, sono pronti a cogliere l'occasione di rivalsa che gli viene offerta. Per conquistarsi la loro fiducia Hood offre loro allettanti disponibiltà economiche ma soprattutto la possibilità di tornare in auge, braccare i cosidetti supereroi, e vendicarsi di loro, senza limiti di crudeltà. Il primo a godere dei servizi della comunità malavitosa è proprio Mosaico che filma con una telecamera il violento pestaggio che subisce Tigra, minacciata di morte a lei e alla sua famiglia da Hood in un cruento regolamento di conti. La scorribanda inietta fiducia nel gruppo che utilizza il cyborg Deathlock per rapinare un'importante banca e mettere assieme un bottino per finanziare il sindacato. Ognuno riceve una parte dei soldi e tutti sembrano soddisfatti. A questo punto sembra giunto il momento di passare al bersaglio grosso e l'occasione non tarda ad arrivare. In televisione il notiziario mostra i Vendicatori impegnati in una furiosa battaglia contro un'orda di simbionti simili a Venom.

22 pagine

protagonisti: Tigra, Jigsaw, Deathlok (Collins), John King, The Hood
apparizioni: Griffin, Chemistro, Answer, Brothers Grimm, Bushwacker, Centurius, Controller, Crossfire, Armadillo, Blackout, Blood Brothers, Bulldozer, Constrictor, Corruptor, Crusader, Cutthroat, Deathwatch, Doctor Demonicus, Foolkiller, Graviton, Grey Gargoyle, Jonas Harrow, Hydro-Man, Ironclad, Living Laser, Madame Masque, Mandrill, Mentallo, Mister Fear (Alan Fagan), Mister Hyde, Piledriver, Purple Man, Scarecrow, Shockwave, Squid, Thunderball, Tiger Shark, Typhoid Mary, Vapor, Vector, Vermin, Wizard, Wrecker, X-Ray

da New Avengers vol 1 # 35, Marvel Comics (Dic 2007)
Captain America vol 5 # 31
Captain America
La morte del sogno, atto secondo: Il peso dei sogni, pt 1
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Steve Epting (inks)
Bucky Barnes, il Soldato d'Inverno è stato catturato dal Teschio Rosso e ora è costretto a subire le tecniche di controllo mentale del Dottor Faustus. Il malvagio psichiatra, attraverso falsi ricordi, cerca di distruggere il fragile equilibrio psicologico di Bucky, già provato dagli anni di manipolazione dei russi durante la guerra fredda. Nel frattempo, Falcon e la Vedova Nera, aggrediti dall'Agente 13, vengono trovati privi di sensi dagli agenti dello SHIELD. Tony Stark, scoperto che Sharon Carter ha subito un condizionamento mentale ed è stata spinta a uccidere Capitan America, mette al corrente Falcon e la Vedova Nera della terribile scoperta. Stark ha capito che il Dottor Fastus è riuscito a infiltrarsi nello SHIELD e ora vuole sapere quali altri agenti abbiano subito il lavaggio del cervello. Intanto, mentre Sharon confusa e disperata dopo aver vagato senza meta per le strade di New York viene richiamata da Faustus, il Teschio Rosso, ora che ha ucciso il suo storico avversario, fomenta le sue truppe preparandosi a colpire gli Stati Uniti. Alla fine il Dottor Faustus sembra essere riuscito a far riemergere la personalità del Soldato d'Inverno ma per avere la certezza che Bucky risponda incondizionatamente ai suoi comandi gli chiede di uccidere a sangue freddo Sharon Carter.

22 pagine

protagonisti: Winter Soldier, Sharon Carter, Falcon, Black Widow, Tony Stark, Aleksander Lukin, Red Skull, Doctor Faustus

da Captain America vol 5 # 31, Marvel Comics (Dic 2007)
Ms. Marvel vol 2 # 21
Ms. Marvel
La bella e la bestia, pt 1 1ª parte
Brian Reed (script) / Aaron Lopresti (art) / Matt Ryan (inks)
Carol Danvers, fusa con un essere alieno di nome Cru, ha espulso la mostruosa creatura e ora si ritrova a combatterla. Nonostante cerchi di difendersi dall'attacco l'eroina viene presto sopraffatta. A nulla serve l'intervento dell'Agente Sum, che viene arso vivo, e di Machine Man, che viene fatto a pezzi. Entrambi sopravvivono all'aggressione. Machine Man è una macchina senziente difficile da distruggere mentre Sum dimostra di avere della capacità rigenerative inaspettate e sembra nascondere qualche oscuro segreto. Nel frattempo Ms. Marvel si ritrova scaraventata nell'isola dei Mostri scoprendo che Cru, una femmina della sua razza, non è mossa da cattive intenzioni. L'improvvisa separazione ha indebolito Carol, che ha perso i propri poteri e Cru, che ha perso le proprie capacità di mutaforma. Le due "femmine" comunicano mentalmente in un contesto virtuale che riproduce il mondo di Cru e in questo modo Carol viene a sapere che il pianeta natale di Cru è stato totalmente distrutto dalla regina della Covata. In un baleno la strana coppia si ritrova circondata da un orda di alieni della Covata.

22 pagine

protagonisti: Ms. Marvel, Machine Man, Agent David Sum, Araña, Cru
apparizioni: Wonder Man

da Ms. Marvel vol 2 # 21, Marvel Comics (Gen 2008)