Utenti registrati: 3310

Ci sono 2 utenti registrati e 166 ospiti attivi sul sito.

Luchetta / Cristianodea

Ultimi commenti

nuvolablu su DC Universe Library # 26, nuvolablu su Deadpool (Serie Oro) # 13, nuvolablu su Play Magazine # 18/19, nuvolablu su Realworlds # 4, majinberto su Thor Annual # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
SHARON CARTER
Nome
Sharon Carter
Alias
Agent 13, Irma Kruhl
Occupazione
Agente dello SHIELD, Femme Force.
Luogo di nascita
Richmond. Virginia, Stati Uniti.
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
Atleta qualificata e maestra nelle arti marziali, Sharon Carter, pur addestrata nello spionaggio e nell'arte del combattimento non è dotata di nessun potere particolare.
Sharon Carter, figlia di Harrison e Amanda Carter, due benestanti abitanti della Virginia, è la sorella minore di Margaret "Peggy" Carter, una eroica combattente che aveva partecipato alla Seconda Guerra Mondiale e che aveva condiviso molte avventure con Capitan America prima della sua presunta morte alla fine del conflitto. Quando Peggy tornò a casa. bisognosa di un ricovero a causa di un trauma da bombardamento, narrò a sua sorella molte storie su Capitan America.
Ispirata da questi resoconti e dalle imprese di Peggy, Sharon decise di diventare un agente dello SHIELD, l'agenzia internazionale di spionaggio guidata dal colonnello Nick Fury.

Al suo primo grande incarico, Sharon Carter, nome in codice Agente 13, vienne scelta per recuperare un cilindro contenente un potente esplosivo chiamato Inferno 42 trafugato da un agente SHIELD per conto dell'organizzazione sovversiva chiamata HYDRA. In questa occasione Sharon incontra per la prima volta Capitan America il quale rimane profondamente colpito dalla somiglianza con Peggy.

Nei mesi seguenti Sharon continuò ad incrociare la strada di Capitan America dal momento che l'eroe a stelle e strisce aveva iniziato a collaborare con lo SHIELD di Nick Fury. Durante una missione contro l'organizzazione terroristica AIM, Sharon viene salvata da Capitan America e i due finiscono per innamorarsi l'uno dell'altro. Dopo aver sconfitto insieme il robot del Teschio Rosso chiamato il "Quarto Dormiente", Sharon ebbe il permesso dallo SHIELD di rivelare la sua identità a Capitan America e i due iniziano ad avere una relazione condividendo pericolose missioni anche quando Sharon si unìsce per breve tempo al gruppo SHIELD chiamato Femme Force, una squadra di agenti tutta al femminile.

(continua...)


Dopo un lungo periodo lontano da Capitan America, Sharon Carter, nonostante alcune divergenze durante la guerra civile, sembra rinconciliarsi con il suo antico amore ma l'armonia non è destinata a durare a lungo.
Condizionata mentalmente dal Dottor Faustus (alleato per l'occasione del Teschio Rosso) mentre Capitan America, da poco arrestato, si appresta a fare un discorso pubblico, è costretta a esplodere tre colpi ravvicinati nello stomaco di Steve dopo che Crossbones lo aveva colpito con un fucile di precisione alla spalla.

Distrutta dal senso di colpa per aver ucciso l'uomo che amava, Sharon tenta di suicidarsi ma un blocco mentale di Faustus le impedisce di spararsi e parlare con chiunque di quello che è successo. Dopo aver lasciato lo SHIELD, da quando Tony Stark ne è diventato il direttore, Sharon collabora con Falcon per andare alla ricerca del Soldato d'Inverno, e fermarlo nel suo tentativo di uccidere Stark prima di peggiorare una situazione già difficile

Nel corso della sua ricerca Sharon, dopo aver scoperto di essere incinta e di aspettare un figlio da Steve, subisce nuovamente il controllo mentale di Faustus ed è costretta a colpire a a tradimento sia Falcon che Natasha Romanoff, suoi alleati nella ricerca di James Barnes.
Cronologia