Utenti registrati: 2653

Ci sono 0 utenti registrati e 63 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

pierobianchi su Zagor # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America Ed Brubaker Collection # 6

Capitan America Ed Brubaker Collection # 6

La morte del sogno
Panini Comics Marzo 2016
Captain America vol 5 # 25
Captain America
La morte del sogno, pt 1
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Steve Epting (inks)
La Guerra Civile dei superumani è finita. Capitan America, resosi conto della portata dei danni che gli eroi in guerra stavano causando, ha gettato la maschera e si è arreso alle forze pro-registrazione guidate da Iron Man.¹ All'arresto dell'eroe a stelle e strisce, l'opinione pubblica si è divisa e i reportage giornalistici sull'avvenimento si susseguono in televisione. Capitan America viene lentamente condotto al palazzo di giustizia per esprimere le sue ragioni sul conflitto appena terminato. Tra la folla radunatasi nel luogo troviamo l'Agente 13, Sharon Carter e poco più distante Bucky Barnes, il Soldato d'Inverno, entrambi in contatto con Nick Fury che sembra aver ideato un piano per liberare il capitano. Falcon, dall'alto, controlla la situazione. Improvvisamente, da una finestra del palazzo adiacente il palazzo di giustizia, Crossbones, seguendo gli ordini del Teschio Rosso, con un fucile dotato di un mirino laser, spara su Capitan America. L'eroe a stelle e strisce, che si era accorto dell'agguato, per coprire gli innocenti viene ferito ad una spalla. Nel mezzo della confusione, tra la folla che cerca una via di fuga, Sharon Carter si precipita a soccorrere il suo amato. Il rumore di altri colpi di arma da fuoco vengono attutiti dal trambusto della folla. Mentre Capitan America viene ricoverato d'urgenza all'ospedale più vicino, Falcon e il Soldato d'Inverno catturano Crossbones, non sospettando che l'uomo in realtà è solo una pedina nel piano letale ordito dal Teschio Rosso e il Dottor Faustus. In serata i notiziari di tutto il mondo annunciano la morte di Steve Rogers, la leggenda vivente conosciuta come Capitan America si spegne in una morte che sembra avere un fortissimo significato simbolico. Sharon Carter, provata per la morte dell'amato, raggiunge l'ospedale ma viene avvicinata dalla figlia del Teschio Rosso che gli sussura una parola. La donna, all'istante, precipita nella disperazione, venendo a conoscenza di essere stata manipolata dal Dottor Faustus e, in uno stato di trance ipnotico, essere stata costretta (proprio nel momento in cui si avvicinava a Capitan America per soccorrerlo) a sparargli una serie di colpi a bruciapelo all'addome provocandone la morte. Il Teschio Rosso, con sopraffina cattiveria e malato ingegno, compie così la sua vendetta facendo uccidere il suo nemico per mano della donna amata.

(¹) vedi Civil War # 7.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers) (deceduto), Sharon Carter, Winter Soldier, Falcon, Crossbones, Sin (Synthia Schmidt), Doctor Faustus, Red Skull

da Captain America vol 5 # 25, Marvel Comics (Apr 2007)
Captain America vol 5 # 26
Captain America
La morte del sogno, pt 2
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Mike Perkins (art) / Steve Epting (inks)
Capitan America è stato ucciso in un attentato. Sharon Carter, seppur manipolata psicologicamente dal Dottor Faustus, è distrutta perchè consapevole di essere stata l'esecutrice dell'omicidio. Tesa e sull'orlo di una crisi di nervi, Sharon, venuta a conoscenza che Tony Stark è diventato il nuovo direttore dello SHIELD, dopo aver visto il cadavere irriconoscibile di Steve - il suo corpo sembra essersi consumato in quanto con la sua morte è cessato l'effetto del siero del supersoldato - prende la decisione di dare le dimissioni dall'organizzazzione spionistica. Nel frattempo, mentre il Teschio Rosso e i suoi alleati, il Dottor Faustus e Armin Zola, tra screzi e antagonismo si godono il trionfo cercando di decifrare la macchina del tempo del Dottor Destino, in un locale della città si riuniscono gli eroi per vegliare in memoria dell'eroe caduto. Falcon, costretto a registrarsi per poter partecipare al funerale dell'amico, dopo aver tenuto un discorso durante la cerimonia¹, raggiunge il gruppo di Vendicatori ribelli considerati dalle autorità dei fuggitivi. Intanto il Soldato d'Inverno, sfogato la sua rabbia provocando una rissa in un locale, decide di concentrare il suo odio per uccidere colui che viene considerato il responsabile morale della morte di Capitan America: Tony Stark!

22 pagine

protagonisti: Sharon Carter, Falcon, Tony Stark, Winter Soldier, Arnim Zola, Doctor Faustus, Red Skull
apparizioni: The Thing, Dum Dum Dugan, Rick Jones, Ms. Marvel, Wonder Man, Luke Cage, Spider-Man, Spider-Woman, Sin (Synthia Schmidt)

da Captain America vol 5 # 26, Marvel Comics (Mag 2007)
Captain America vol 5 # 27
Captain America
La morte del sogno, pt 3
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Mike Perkins (art) / Steve Epting (inks) / Mike Perkins (inks)
Deciso a vendicare Capitan America uccidendo Tony Stark, il Soldato d'Inverno cerca di pianificare il modo per impadronirsi dello scudo originale dell'eroe caduto. Falcon, ricevuto da Nick Fury una soffiata sulle intenzioni di Bucky, raggiunge Sharon Carter, quasi pronta a suicidarsi, coinvolgendola nel cercare di fermare il Soldato d'Inverno. Dopo aver scoperto che il museo di Storia Nazionale espone solo una copia del famigerato scudo, Bucky non si fa ingannare dagli schemi di depistaggio di Stark e dopo essere riuscito a individuare l'auto che trasporta il prezioso oggetto si ritrova faccia a faccia con la Vedova Nera, l'agente speciale dello SHIELD chiamata a fare da scorta allo scudo dell'eroe caduto. Nel corso del successivo scontro scopriamo che i due in passato, oltre ha una comune militanza nei servizi segreti sovietici, hanno avuto una relazione segreta. Questo prima che Natasha venne promessa in sposa al futuro marito e il Soldato d'Inverno venne riconsegnato alla ibernazione forzata. Sconfitta dopo un duro combattimento, la Vedova Nera torna da Stark avvertendolo che sarà il prossimo bersaglio del Soldato d'Inverno.

22 pagine

protagonisti: Winter Soldier, Sharon Carter, Falcon, Black Widow
apparizioni: Tony Stark

da Captain America vol 5 # 27, Marvel Comics (Ago 2007)
Captain America vol 5 # 28
Captain America
La morte del sogno, pt 4
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Mike Perkins (art) / Steve Epting (inks) / Mike Perkins (inks)
Il Soldato d'Inverno, deciso a colpire Tony Stark, è convinto che il Teschio Rosso sia in qualche modo coinvolto nell'omicidio di Capitan America. Intanto nell'elivelivolo dello SHIELD, Tony Stark, avuto da Charles Xavier la conferma che Crossbones ha subito una rimozione della memoria, riceve da un notaio una sorta di testamento di Steve. Nel frattempo Sin, la figlia del Teschio Rosso, ora alla guida di una nuova squadra di serpenti formato da Cobra, l'Anguilla e il nuovo Viper, prima attacca un centro di elaborazione dati economici per agevolare illecite transazioni del Teschio Rosso, poi, sfruttando un agente manipolato psicologicamente dal Dottor Faustus, penetra in una stazione di monitoraggio dello SHIELD accingendosi a liberare Crossbones. Nel frattempo il Soldato d'Inverno, ricercato da Falcon e l'Agente 13 che vogliono impedirgli di farei qualcosa di irreparabile, fa irruzione in una base dell'AIM scoprendo che l'organizzazione terroristica collabora con Sin e la sua squadra di Serpenti.

22 pagine

protagonisti: Winter Soldier, Falcon, Sharon Carter, Tony Stark, Sin (Synthia Schmidt), Cobra (Klaus Voorhee), Viper (1ª apparizione), Eel
apparizioni: Charles Xavier, Crossbones, Doctor Faustus

da Captain America vol 5 # 28, Marvel Comics (Set 2007)
Captain America vol 5 # 29
Captain America
La morte del sogno, pt 5
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Mike Perkins (art) / Steve Epting (inks) / Mike Perkins (inks)
La nuova squadra di Serpenti guidata da Sin è riuscita a penetrare indisturbata in una base dello SHIELD portandosi via Crossbones. Tony Stark e Maria Hill, interrogandosi sulle dinamiche dell'irruzione, concordano che ci sia una talpa nell'organizzazione ma ancora ignorano si tratti del subdolo Dottor Faustus. Intanto, mentre la Vedova Nera nonostante tutti gli sforzi non riesce a rintracciare il Soldato d'Inverno, Barnes, sulla pista del Teschio Rosso, é convinto che il criminale nazista sia legato a Lukin anche se ignora la particolaritá del loro legame (i due condividono lo stesso corpo). Nel frattempo anche Falcon e l'Agente 13 stanno cercando di mettere le mani sul Soldato d'Inverno prima che commetti qualcosa di irreparabile ma i due, dopo aver strapazzato alcuni agenti dell'AIM che hanno offerto supporto logistico a Sin, ignorano che l'uomo che stanno cercando, si trova faccia a faccia con Lurkin/Teschio Rosso ed è appena caduto nella sua trappola.

22 pagine

protagonisti: Winter Soldier, Agent 13, Falcon, Tony Stark, Maria Hill, Black Widow, Sin (Synthia Schmidt), Cobra (Klaus Voorhee), Eel, Viper, Crossbones, Aleksander Lukin,

da Captain America vol 5 # 29, Marvel Comics (Ott 2007)
Captain America vol 5 # 30
Captain America
La morte del sogno, pt 6
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Mike Perkins (art) / Steve Epting (inks) / Mike Perkins (inks)
Il Soldato d'Inverno, scoperto che Aleksander Lukin condivide lo stesso corpo con il Teschio Rosso, dopo aver evitato gli attacchi di Crossbones e Sin, si ritrova faccia a faccia con il folle criminale nazista. Sicuro di sè, il Teschio Rosso, dopo aver schernito il ragazzo, utilizza un comando post-ipnotico che i russi avevano impiantato a Barnes quando lo utilizzavano come killer, riuscendo a sottrarsi alla sua presa. Il Soldato d'Inverno, dopo essersi accasciato a terra perdendo i sensi, viene imprigionato apprestandosi a ricevere le "cure" del Dottor Faustus. Nel frattempo Tony Stark, dopo aver scoperto che alcuni agenti hanno subito un condizionamento mentale da parte di uno psicologo impostore (Stark ancora ignora che sia il Dottor Faustus), rivedendo il video dell'attentato di Capitan America e trovando il nome di Sharon Carter nella lista dei pazienti dello psicologo, intuisce che la ragazza sia in qualche modo coinvolta nella morte dell'eroe a stelle e strisce. Nel frattempo Sharon Carter, che ha appena scoperto di essere incinta, riceve la visita di Falcon e la Vedova Nera. Tony Stark cerca di contattare la Vedova Nera per metterla in guardia sulla pericolosità della loro alleata, ma prima che giunga l'avvertimento, Sharon si presenta ai suoi ospiti stordendoli con una pistola elettrica. Tony Stark, indossato l'armatura per prepararsi ad entrare in azione, lascia sulla sua scrivania la lettera aperta di Steve nella quale l'eroe caduto chiede all'ex compagno di avventure di impedire che Bucky sprofondi nuovamente nel baratro e fare in modo che il sogno di Capitan America continui ad esistere anche senza di lui.

22 pagine

protagonisti: Winter Soldier, Sharon Carter, Falcon, Tony Stark/Iron Man, Black Widow, Sin (Synthia Schmidt), Crossbones, Doctor Faustus, Aleksander Lukin, Red Skull

da Captain America vol 5 # 30, Marvel Comics (Nov 2007)