Utenti registrati: 5545

Ci sono 4 utenti registrati e 391 ospiti attivi sul sito.

TheCaptainCooks / pmattera / johnmckole / nickdeckard

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Masterworks # 132
Copertina di John Buscema

È davvero la fine per la Prima Famiglia Marvel? Per far fronte a una situazione disperata, Reed Richards dovrà prendere la più difficile delle decisioni… costi quel che costi. Prima, però, il Quartetto dovrà affrontare minacce del calibro dei Terribili Quattro, di Dragon Man e di Maximus. Inoltre, l’evento che tutti aspettavate: lo scontro tra la Cosa e Thundra!

Marvel Masterworks # 132 | Fantastici Quattro, vol 13

Panini Comics Febbraio 2022
Fantastic Four Vol 1 # 129
Fantastic Four
Lo spaventoso quartetto più uno
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
I Fantastici Quattro non stanno vivendo un buon momento. Se da una parte Ben è rassegnato a vivere nel deforme corpo della Cosa, Sue sembra essere sempre meno disposta a subire l'autorità di Reed sempre più distante e impegnato nelle sue ricerche. In questo clima di tensione Johnny decide di abbandonare il gruppo per ricongiungersi con la sua amata Crystal ma, giunto nel Grande Rifugio degli Inumani, trova Freccia Nera che gli impedisce di vedere la ragazza. Nel frattempo la Cosa, mentre si appresta a raggiungere Alicia, subisce una imboscata dai Terribili Quattro. Wizard, Trapster e l'Uomo Sabbia, vengono a loro volta attaccati dalla loro ex partner Medusa, ma con l'entrata in scena di Thundra, una muscolosa amazzone reclutata dai Terribili Quattro desiderosa di misurare la sua forza contro la Cosa, sia la donna dai capelli prensili che la Cosa finiscono per essere sconfitti.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Black Bolt, Medusa, Agatha Harkness, Wizard, Trapster, Sandman, Thundra (1ª apparizione)

da Fantastic Four Vol 1 # 129, Marvel Comics - USA (Dic 1972)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 127 - Lo spaventoso quartetto + uno, Editoriale Corno (Feb 1976)
Fantastic Four Vol 1 # 130
Fantastic Four
Campo di battaglia: Baxter Building
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
I Terribili Quattro e Thundra, una amazzone dai capelli rossi alleatasi al gruppo di Wizard, sono riusciti a sconfiggere la Cosa e Medusa, per penetrare all'interno del Baxter Building con l'intento di impossessarsi delle meraviglie tecnologiche custodite al suo interno. Susan, di ritorno con suo figlio Franklin, alla vista del marito e dei suoi compagni immobilizzati, cerca da sola di contrastare l'attacco dei criminali e al tempo stesso di difendere suo figlio. La Cosa (probabilmente destata dalla prima manifestazione del potere di Franklin) riesce a liberararsi e soccorrere il resto dei Fantastici Quattro che insieme a Medusa mettono in fuga i Terribili Quattro. Alla fine della battaglia Sue, stanca di subire l'autorità di Reed, decide di allontanarsi dal marito portandosi con sè suo figlio Franklin.
Intanto, nella cittadella degli Inumani sulle montagne dell'Himalaya, la Torcia Umana, nonostante Freccia Nera e compagni cerchino di fermarlo, raggiunge l'amata Crystal, trovando però una sgradita sorpresa.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Franklin Richards, Medusa, Black Bolt, Gorgon, Karnak, Triton, Crystal, Thundra, Trapster, Sandman, Wizard

da Fantastic Four Vol 1 # 130, Marvel Comics - USA (Gen 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 128 - Campo di battaglia: Baxter Building!, Editoriale Corno (Mar 1976)
Fantastic Four Vol 1 # 131
Fantastic Four
Rivolta in paradiso
Roy Thomas (script) / Ross Andru (art) / Joe Sinnott (inks)
Nella cittadella dell'Himalaya, dimora segreta degli Inumani, Johnny Storm scopre che la sua amata Crystal ha una relazione con il vendicatore mutante chiamato Quicksilver. Johnny, furente per l'amara scoperta, dopo aver ascoltato le spiegazioni della ragazza e del suo incontro con Quicksilver, si scaglia con impeto contro il fulmineo mutante. Mentre la bella inumana cerca di dividere i suoi due spasimanti una scossa di terremoto scuote l'intera cittadella. Gli Inumani, con a capo Freccia Nera, cercano di capire se una strana macchina progettato dal fratello pazzo Maximus possa essere responsabile del tremore, quando, all'improvviso, si ritrovano ad affrontare la ribellione degli Alfa Primitivi, la razza usata dagli Inumani per i lavori più umili e modesti. Nello scontro gli Alfa Primitivi rimangono sepolti all'interno di una cava portandosi con sè la bella Crystal. La Torcia Umana e Quicksilver, grazie al cane teletrasportatore Lockjaw, superano le macerie solo per ritrovarsi, all'interno della cava, di fronte a un minaccioso colosso che si fa chiamare Omega.

20 pagine

protagonisti: Human Torch, Crystal, Quicksilver, Mr Fantastic, The Thing, Medusa, Black Bolt, Gorgon, Karnak, Triton, Maximus, Omega (1ª apparizione)

da Fantastic Four Vol 1 # 131, Marvel Comics - USA (Feb 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 129 - Rivolta in paradiso, Editoriale Corno (Mar 1976)
Fantastic Four Vol 1 # 132
Fantastic Four
Omega
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Nella Terra Nascosta degli Inumani, i Primitivi Alfa, la razza sottomessa e dedita al lavoro fisico, si è ribellata a Freccia Nera e compagni. In questo scenario Johnny Storm e Quicksilver si trovano ad affrontare Omega, il possente colosso alleato ai Primitivi Alfa che ha preso in ostaggio la bella Crystal. Mentre Reed, Ben e Medusa, atterrano con una navicella nella cittadella degli Inumani per fornire il loro aiuto in battaglia, Crystal, che con i suoi poteri elementali è entrata in contatto con le onde mentali di Omega, scopre che l'esistenza di Omega è dovuta a una macchina creata da Maximus, la quale assorbe il senso di colpa degli Inumani (diventati gli oppressori dei Primitivi Alfa), trasformandolo in energia per alimentare la forza di Omega. La vergogna e la consapevolezza di essere diventati dei tiranni sospende improvvisamente la battaglia. Gli Alfa Primitivi tornano silenziosi nelle loro catacombe, mentre Omega, rimasto immobile, diventa un monumento alla colpa del razzismo. Nell'epilogo della storia assistiamo all'entrata ufficiale di Medusa nei Fantastici Quattro, (aspettando il ritorno di Susan), il cambiamento del costume della Torcia Umana (in un rosso fiammeggiante che ricorda la prima Torcia) e il definitivo addio di Crystal a Johnny, che vede la donna che amava scegliere Quicksilver.

20 pagine

protagonisti: Human Torch, Quicksilver, Crystal, Mr Fantastic, The Thing, Medusa, Black Bolt, Gorgon, Karnak, Triton, Omega

da Fantastic Four Vol 1 # 132, Marvel Comics - USA (Mar 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 130 - Omega!, Editoriale Corno (Mar 1976)
Fantastic Four Vol 1 # 133
Fantastic Four
L'alba di Thundra
Roy Thomas (script) / Gerry Conway (script) / Ramona Fradon (art) / Joe Sinnott (inks) / Stan Goldberg (colors)
I Fantastici Quattro, spaesati e maliconici (Reed è stato lasciato da Susan mentre Johnny è stato appena abbandonato da Crystal) si ritrovano per le strade di Manhattan durante i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. Improvvisamente la festa viene interrotta da Thundra che, prendendo Alicia come ostaggio, di fronte alla folla annuncia di voler sfidare in combattimento la Cosa. All'interno di uno stadio, allestito e riempito di spettatori per l'occasione, avviene lo scontro tra Thundra e la Cosa nel quale il nostro roccioso protagonista sembra avere la peggio. Mentre il resto dei Fantastici Quattro si occupa di liberare Alicia, tenuta nelle mani dei Terribili Quattro, Reed indirizza un raggio contro Ben che, trasformandolo momentaneamente in umano, gli permette di liberarsi dalla morsa di Thundra la quale, trovandosi di fronte a un debole avversario, preferisce abbandonare la battaglia.

21 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Medusa, Alicia Masters, Sandman, Wizard, Thundra

da Fantastic Four Vol 1 # 133, Marvel Comics - USA (Apr 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 131 - L'alba di Thundra, Editoriale Corno (Apr 1976)
Fantastic Four Vol 1 # 134
Fantastic Four
Il ritorno di Dragon Man
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Reed riceve una chiamata da Agatha Harckness che lo vuole vedere per parlargli del figlio ma, giunto alla residenza dell'anziana maga, accompagnato da Johnny, Ben e Medusa, lì dove si trovava la casa scopre una enorme voragine. Il quartetto di eroi, mentre si appresta a tornare a casa a bordo della Fantasticar, viene attaccato da un misterioso ordigno volante, riuscendo a malapena a salvarsi. Dietro l'attacco si nasconde l'eccentrico e spietato miliardario Gregory Gideon, che, utilizzando il mostruoso androide chiamato Dragon Man, riesce successivamente a catturare Sue Richards nella fattoria in Pennsylvania dove risiedeva con suo figlio Franklin. Sue viene portata alla base di Gideon ma nelllo stesso momento i Fantastici Quattro, avvistato Dragon Man nei cielo, si mettono sulle sue traccie giungendo alla base di Gideon dove pero vengono apparentemente sconfitti dagli uomini del criminale.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Medusa, Invisible Woman, Franklin Richards, Dragon Man, Gregory Gideon

da Fantastic Four Vol 1 # 134, Marvel Comics - USA (Mag 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 132 - Il ritorno di Dragon Man, Editoriale Corno (Apr 1976)
Fantastic Four Vol 1 # 135
Fantastic Four
La macchina dell'eternità
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
I Fantastici Quattro, Sue e suo figlio Franklyn si trovano prigionieri nella base sotterranea di Gregory Gideon. Il ricco finanziere, dopo aver raccontato di aver perso la famiglia in un incidente aereo provocato da una esplosione nucleare ed essere egli stesso vittima di una grave malattia, dichiara ai Fantastici Quattro di averli rapiti per utilizzare una macchina speciale e sottrarre a loro i poteri ottenuti dalle radiazioni cosmiche. Mentre Gideon si appresta a utilizzare la macchina contro Reed, Sue e Franklyn, totalmente indifesi in quanto privi di sensi, Medusa con i suoi capelli prensili riesce a liberare i suoi compagni dando l'opportunità a Dragon Man, l'androide che Gideon è riuscito a sottomettere, di scagliarsi contro il suo padrone provocando una esplosione che mette fine al folle piano di Gregory Gideon. Sue, prima che Reed torni in sè, decide di lasciare nuovamente i Fantastici Quattro, allontanandosi con suo figlio.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Medusa, Invisible Woman, Franklin Richards, Dragon Man, Gregory Gideon

da Fantastic Four Vol 1 # 135, Marvel Comics - USA (Giu 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 133 - La macchina dell'eternità, Editoriale Corno (Mag 1976)
Fantastic Four Vol 1 # 136
Fantastic Four
La cometa impazzita
Roy Thomas (script) / Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks) / Stan Goldberg (colors)
I Fantastici Quattro, reduci dalla battaglia con Gregory Gideon, sono in procinto di tornare al Baxter Building portandosi con sè Thomas Gideon, il figlio malato del folle scienziato rimasto ucciso nello scontro. Improvvisamente una strana onda energetica investe il gruppo che finisce per ritrovarsi in un mondo parallelo ambientato nell'america degli anni cinquanta. Il folle mondo è stato generato incosapevolmente da Slugger Johnson, un uomo venuto in contatto con il Modellatore, una creatura senza immaginazione ma con il potere di dare vita ai sogni degli altri. Il mondo perduto nel tempo e nello spazio di Slugger è diviso in due fazioni: da una parte i Selvaggi, un gruppo di centauri alla guida di motociclette volanti, dall'altra i Patrioti, sorta di vigilanti governativi. Entrambi i gruppi sottopongono a un lavaggio del cervello i Fantastici Quattro per affidargli la missione di raggiungere il misterioso "Cervello" e recuperare l'arma universale che si trova al sicuro nella sua fortezza.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Medusa, Thomas Gideon, Shaper of Worlds

da Fantastic Four Vol 1 # 136, Marvel Comics - USA (Lug 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 134 - La cometa impazzita, Editoriale Corno (Mag 1976)
Fantastic Four Vol 1 # 137
Fantastic Four
Fragore sul pianeta 3
Gerry Conway (script) / Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks) / Glynis Wein (colors)
In un mondo parallelo generato dal Modellatore usando l'immaginazione di Slugger Johnson, un comune uomo che ora si fa chiamare il "Cervello", Mr. Fantastic, la Torcia Umana, la Cosa e Medusa, dopo essere stati ipnotizzati e costretti a combattere tra di loro, si ritrovano ad affrontare un mostro creato dall'immaginazione di Johnson. Quando tra le due fazioni, subentra quella dei neri, ghettizzata dalle prime, il Modellatore si rivela ai Fantastici Quattro ammettendo di aver sbagliato a scegliere il suo sognatore in quanto non degno di vedere realizzate le sue fantasie. Cancellato il mondo creato il Modellatore trasferisce il quartetto di eroi nella loro realtà.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, Medusa, The Thing, Thomas Gideon, Shaper of Worlds

da Fantastic Four Vol 1 # 137, Marvel Comics - USA (Ago 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 135 - Fragore sul Pianeta 3, Editoriale Corno (Giu 1976)
Fantastic Four Vol 1 # 138
Fantastic Four
Riappare l'Uomo dei Miracoli
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Tornati al Baxter Building i Fantastici Quattro si ritrovano l'inaspettata visita di Wyatt Wingfoot, l'ex compagno di università di Johnny venuto ad invitare il quartetto per la celebrazione della sua laurea. Reed, ancora avvilito per l'abbandono di Sue, decide di non partecipare ritirandosi nel suo laboratorio. Terminata la cerimonia Wyatt viene avvertito che il suo popolo è stato attaccato da una misteriosa minaccia. Johnny, Ben e Medusa accompagnano l'amico alla riserva indiana ritrovandosi un loro antico avversario, l'Uomo dei Miracoli. Il mago, inizialmente deriso da Johnny e Ben, racconta di non essere più un semplice illusionista ma di aver acquisito il segreto del controllo dalla materia dagli antichi del popolo indiano. Poi, per dimostrare il suo potere, apre la terra sotto i piedi dei nostri eroi che finiscono inghiottiti in un dirupo.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Medusa, Wyatt Wingfoot, Miracle Man

da Fantastic Four Vol 1 # 138, Marvel Comics - USA (Set 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 136 - Riappare l'Uomo dei Miracoli, Editoriale Corno (Giu 1976)
Fantastic Four Vol 1 # 139
Fantastic Four
Obiettivo: domani
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
I Fantastici Quattro, Wyatt Wingfoot e il suo popolo, sono precipitati in un fossato creato dall'Uomo dei Miracoli. Riusciti a salvarsi dalla caduta, i nostri eroi riescono a risalire il fossato e fronteggiare il loro folle avversario. Nel frattempo, mentre Reed è impegnato nel suo laboratorio per un esperimento, sulle colline della Pennsylvania, Sue assiste sbigottita a uno strano malessere del figlio Franklyn. Intanto i nostri eroi impegnati nella battaglia contro l'Uomo dei Miracoli (riuscito, grazie al potere rubato dagli antichi indiani, a crearsi una intera cittadina a sua immagine e somiglianza), si ritrovano ad affrontare delle creature generate dal potente mago. La Cosa cerca di colpirlo ma l'Uomo dei Miracoli potenzia il suo corpo in modo da poter sostenere lo scontro fisico. Alla fine, quando sembra che il potere dell'Uomo dei Miracoli sia invincibile, appaiono i "Silenziosi", le antiche divinità indiane responsabili della forza del criminale, che prima gli tolgono il potere e poi lo esiliano in un lontano piano dell'esistenza. Terminata la battaglia, Ben, Johnny e Medusa salutano Wyatt facendo ritorno a casa.

19 pagine

protagonisti: The Thing, Human Torch, Medusa, Mr Fantastic, Invisible Woman, Franklin Richards, Wyatt Wingfoot, Miracle Man

da Fantastic Four Vol 1 # 139, Marvel Comics - USA (Ott 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 137 - Obiettivo: domani, Editoriale Corno (Lug 1976)
Fantastic Four Vol 1 # 140
Fantastic Four
La furia di Annihilus
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Reed, contattato da sua moglie Sue preoccupata per lo strano malessere avuto da suo figlio Franklyn, si precipita insieme ai Fantastici Quattro in Pennsylvania, ma prima del suo arrivo, Sue viene raggiunta da Agatha Harkness che con un incantesimo la trasporta insieme a suo figlio in un luogo misterioso. I Fantastici Quattro, dopo aver trovato l'auto abbandonata di Sue, tornano al Baxter Building ma vengono aggrediti da Annihilus, il malvagio signore della Zona Negativa riuscito a penetrare il portale di accesso alla nostra dimensione. Sconfitto i nostri eroi, Annihilus racconta a Wyatt Wingfoot le sue origini. Milioni di anni fà, nella Zona Negativa, una civiltà aliena molto avanzata nota come Tyrannian decise di portare vita sui pianeti circostanti. Un astronave uscì dalla rotta precipitando nel pianeta vulcanico Arthros dove l'equipaggio rilasciò le spore prima di morire. Alcune generazioni più tardi, da una delle spore, nacque una creatura insettoide dotata di un intelligenza fuori dal comune che riuscì a trovare l'astronave aliena con all'interno un elmetto in grado di trasferirgli tutta la conoscenza di Tyrannian. In breve tempo la creatura si costruì una barra di controllo cosmico che gli conferì una forza sovrumana e una parziale immortalità diventando il pericoloso Annihilus. Ora, il signore della Zona Negativa, catturato i suoi nemici, si appresta a vendicarsi dèi Fantastici Quattro.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, The Thing, Human Torch, Medusa, Invisible Woman, Franklin Richards, Wyatt Wingfoot, Agatha Harkness, Annihilus

da Fantastic Four Vol 1 # 140, Marvel Comics - USA (Nov 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 138 - La furia di Annihilus, Editoriale Corno (Lug 1976)
Fantastic Four Vol 1 # 141
Fantastic Four
I Fantastici Quattro sono finiti!
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Reed, insieme ai Fantastici Quattro e Wyatt Wingfoot, sono stati catturati da Annihilus e portati nella Zona Negativa. Qui, i nostri eroi scoprono che il mostruoso insettoide alato tiene prigioniero Susan, Franklyn e la badante Agatha Harkness (quest'ultima utilizzata per catturare la moglie e il figlio di Richards). Annihilus vuole recuperare parte dell'energia contenuta nella Barra del Controllo Cosmico sottratta da Reed per guarire suo figlio Frankyn¹ così, per attuare il suo piano, sottopone il bambino a un trasmutatore genetico in un processo che lo fa precipitare in uno stato catatonico e probabilmente risveglia i suoi gene mutanti. I Fantastici Quattro, dopo essere riusciti a fuggire e aver affrontato gli ostili abitanti del pianeta, sorprendono Annihilus attaccandolo insieme, liberano Franklyn e infine fanno ritorno a casa grazie a un incantesimo della Harkness. Al Baxter Building, Reed, temendo che suo figlio non riesca a controllare il suo potere e si trasformi in un arma capace di distruggere ogni essere vivente nel sistema solare, colpisce Franklyn con un congegno di sua invenzione rendendolo un vegetale sotto gli occhi di Sue. Il resto dei Fantastici Quattro, inorriditi dalla creudeltà di Reed nei confronti di suo figlio, decidono di abbandonare il gruppo.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, The Thing, Human Torch, Medusa, Wyatt Wingfoot, Alicia Masters, Invisible Woman, Franklin Richards, Agatha Harkness, Annihilus

da Fantastic Four Vol 1 # 141, Marvel Comics - USA (Dic 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 139 - I Fantastici Quattro sono finiti, Editoriale Corno (Ago 1976)