Utenti registrati: 2809

Ci sono 0 utenti registrati e 51 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

robyone su Avengers # 117

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastici Quattro (I) # 138

Fantastici Quattro (I) # 138

Editoriale Corno Luglio 1976
Fantastic Four vol 1 # 140
Fantastic Four
La furia di Annihilus
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Reed, contattato da sua moglie Sue preoccupata per lo strano malessere avuto da suo figlio Franklyn, si precipita insieme ai Fantastici Quattro in Pennsylvania, ma prima del suo arrivo, Sue viene raggiunta da Agatha Harkness che con un incantesimo la trasporta insieme a suo figlio in un luogo misterioso. I Fantastici Quattro, dopo aver trovato l'auto abbandonata di Sue, tornano al Baxter Building ma vengono aggrediti da Annihilus, il malvagio signore della Zona Negativa riuscito a penetrare il portale di accesso alla nostra dimensione. Sconfitto i nostri eroi, Annihilus racconta a Wyatt Wingfoot le sue origini. Milioni di anni fà, nella Zona Negativa, una civiltà aliena molto avanzata nota come Tyrannian decise di portare vita sui pianeti circostanti. Un astronave uscì dalla rotta precipitando nel pianeta vulcanico Arthros dove l'equipaggio rilasciò le spore prima di morire. Alcune generazioni più tardi, da una delle spore, nacque una creatura insettoide dotata di un intelligenza fuori dal comune che riuscì a trovare l'astronave aliena con all'interno un elmetto in grado di trasferirgli tutta la conoscenza di Tyrannian. In breve tempo la creatura si costruì una barra di controllo cosmico che gli conferì una forza sovrumana e una parziale immortalità diventando il pericoloso Annihilus. Ora, il signore della Zona Negativa, catturato i suoi nemici, si appresta a vendicarsi dèi Fantastici Quattro.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, The Thing, Human Torch, Medusa, Invisible Woman, Franklin Richards, Wyatt Wingfoot, Agatha Harkness, Annihilus

da Fantastic Four vol 1 # 140, Marvel Comics (Nov 1973)
Marvel Two-In-One # 4
Thing and Captain America
Giorno del giudizio 3014!
Steve Gerber (script) / Sal Buscema (art) / Frank Giacoia (inks)
La Cosa porta Wundarr al giardino zoologico ma appena il nostro roccioso protagonista si distrae il forzuto ma infantile alieno libera le belve dalla gabbia ignorando il loro pericolo. Poco distante Steve Rogers, a passeggio con Sharon Carter, indossa il costume di Capitan America per intervenire ed evitare lo scompiglio. Ristabilito l'ordine Wundarr, sgridato dalla Cosa, viene raggiunto da Namorita la quale decide di prendersi cura dell'incompreso alieno. La Cosa acconsente e insieme a Capitan America e Sharon Carter torna al Baxter Building. Mentre gli eroi si rilassano con una tazza di tè, dalla piattaforma della Macchina del Tempo, inavvertitamente lasciata accesa, appare una donna proveniente dal futuro¹. Tarin, il nome dell'inatteso ospite, racconta che il suo mondo è stato invaso dai Badoon, una razza di alieni conquistatori. La Cosa, Capitan America e Sharon Carter decidono di accompagnare Tarin nel proprio tempo e attraverso la piattaforma temporale si ritrovano nel 31° secolo. Tra le guglie di una futuristica New York i nostri quattro protagonisti vengono subito aggrediti dagli Zoms, umani lobotomizzati che servono i Badoon.  La Cosa, Capitan America, Sharon e Tarin riescono momentaneamente a tenere a bada le orde di Zom finquando non si presenta un mostruosa creatura agli ordini dei Badoon che attacca la Cosa e sorprende i suoi compagni. Gli eroi sconfitti vengono catturati mentre Tarin si allontana senza essere vista.

(¹) si tratta di Earth-691.

18 pagine

protagonisti: The Thing, Captain America (Steve Rogers), Wundarr, Sharon Carter, Tarin (1ª apparizione), Badoon
apparizioni: Namorita, Mr Fantastic, Medusa

da Marvel Two-In-One # 4, Marvel Comics (Lug 1974)
Sub-Mariner # 70
Sub-Mariner
Namor libero! 3ª parte
Marv Wolfman (script) / George Tuska (art) / Vince Colletta (inks)
19 pagine

protagonisti: Namor the Sub-Mariner

da Sub-Mariner # 70, Marvel Comics (Mag 1974)