Utenti registrati: 2655

Ci sono 2 utenti registrati e 80 ospiti attivi sul sito.

biscotty / pierobianchi

Ultimo commento

JoeKerr su Super-Eroi: le grandi saghe # 2

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman di Grant Morrison # 9

Il Bat-Seganle rischiara da sempre le notti di Gotham City. Quando il pipistrello brilla nel cielo della città i criminali sanno che il Cavaliere Oscuro è sulle loro tracce, e che, nonostante i loro piani ardimentosi, è pronto a fermarli. Ma cosa succederebbe se Bruce Wayne decidesse di esportatre la tecnologia e l'abilità di Batman in tutto il pianeta?

Batman di Grant Morrison # 9 | Batman Incorporated 1

Planeta DeAgostini Gennaio 2018
Batman Incorporated vol 1 # 1
Batman
Mr. Unknown è morto
Grant Morrison (script) / Yanick Paquette (art) / Michel LaCombe (inks)
Bruce Wayne ha deciso di dare una decisa sterzata al modo in cui il suo alterego mascherato combatte contro il crimine, istituendo la Batman Inc., una fondazione nata per reclutare altri Batman dislocati in varie regioni del pianeta per lavorare su scala mondiale e combattere la criminalità a livello internazionale. Prima di partire per il Giappone e contattare il suo primo alleato, Batman, aiutato da Catwoman, attacca un complesso del Leviatano rubando una delle loro armi segrete, un misterioso diamante chiamato Progetto X. Nel frattempo, in Giappone, Lord Death Man e i suoi scagnozzi uccidono Mr. Unknown e attaccano il suo compagno Jiro Osamu che però riesce a fuggire. Il giorno successivo, Bruce, sempre in compagnia della bella Selina, arriva a Narita, in Giappone, alloggiando in uno degli alberghi di sua proprietà. Poco più tardi, Batman e Catwoman raggiungono la base segreta di Mr. Unknown dove trovano l'eroe morto e vengono attaccati dagli uomini di Lord Death Man. Sconfitto i loro avversari e interrogato uno di loro, Batman scopre che i criminali stavano aspettando il ritorno di Jiro Osamu. Intanto Jiro torna nel suo appartamento dove trova la sua fidanzata, Misaki, tenuta in ostaggio da Lord Death Man. Il ragazzo estrae una pistola e spara contro il criminale mascherato. Improvvisamente Misaki cade in una vasca d'acqua proprio nel momento in cui arrivano Batman e Catwoman. Quest'ultima si getta nella vasca per salvare la ragazza ma viene attaccata da una piovra gigante.

22 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Catwoman (Selina Kyle), Jiro Osamu (1ª apparizione), Lord Death Man

da Batman Incorporated vol 1 # 1, DC Comics (Gen 2011)
Batman Incorporated vol 1 # 2
Batman Incorporated
Risuscitatore!
Grant Morrison (script) / Yanick Paquette (art) / Michel LaCombe (inks)
In Giappone alla ricerca di alleati, Batman e Catwoman si ritrovano ad affrontare Lord Death Man, criminale dotato di strabilianti capacità rigenerative deciso a eliminare tutti gli eroi giapponesi. La fidanzata di Jiro Osamu, l'alleato della prima vittima del criminale, Mr. Unknown, è stata fatta cadere in un appartamento pieno d'acqua al cui interno è stata collocata una piovra gigante. Batman e Catwoman riescono a salvarla mentre Lord Death Man, apparentemente ucciso da Jiro viene portato all'obitorio. Grazie alla sua mente analitica Batman deduce che Lord Death Man attaccherà il Museo Marittimo di Odaiba, dove verranno esposti i gioielli di Poseidonis. Jiro è convinto che la prossima vittima sarà Aquazon, una eroina locale e chiede a Batman di poter prendere il posto di Mr. Unknown e diventare suo alleato. Batman rifiuta l'offerta dicendogli che nella Batman Incorporated non si fa uso di armi. Nel frattempo, Lord Death Man, dopo essersi risvegliato dall'obitorio e aver ucciso tutti i medici, insieme ai suoi uomini attacca il Museo marittimo. Mentre Batman e Catwoman si precipitano a fermarlo, Jirm, indossato il costume da Mr. Unknown, salva Aquazon e poi simula l'uccisione dell'eroe in modo tale da dargli una morte dignitosa. Alla fine Lord Death Man viene catturato, Jiro conquista la fiducia di Batman che gli concede tre mesi di prova nella sua squadra e Selina lascia il Giappone senza potersi portare via i gioielli di Poseidonis, l'obiettivo principale del suo viaggio.

22 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Catwoman, Jiro Osamu, Lord Death Man

da Batman Incorporated vol 1 # 2, DC Comics (Feb 2011)
Batman Incorporated vol 1 # 3
Batman
Tango dello scorpione
Grant Morrison (script) / Yanick Paquette (art) / Pere Perez (art) / Michel LaCombe (inks) / Pere Perez (inks)
Isole Falkland, durante la guerra tra Argentina e Regno Unito. Un gruppo di supereroi inglesi, tra i quali il Cavaliere, sono sulle traccie della più pericolosa spia, Dedalus. Entrati all’interno di un faro, la squadra di supereroi britannici viene facilmente sconfitta dopo essere stati avvolti da uno strano fumo nero. L’unico sopravvissuto è il Cavaliere, il quale però appare molto confuso.
Presente. Bruce Wayne si trova a Buenos Aires, in Argentina, per arruolare nel suo gruppo di vigilanti internazionali Santiago Vergas, alias El Gaucho. Nel corso della sua permanenza il Cavaliere Oscuro aiuta l'eroe argentino nel cercare informazioni su un gruppo di bambini scomparsi. Dopo aver affrontato un criminale locale, El Papagayo, e aver ottenuto il nome di "oroboro" dal suo starnazzante pappagallo, Bruce torna nella spendida villa di Vargas dove si intrattiene con la bella e pericolosa Tristessa Delicias. La donna lo invita a ballare il famigerato Tango della Morte durante il quale consegna al nostro eroe un anello che rappresenta un serpente che si morde la coda. Teminato il ballo Bruce raggiunge Vargas nel suo seminterrato. L'eroe argentino, dopo avergli rivelato che Tristessa è in realtà Scorpiana, gli riferisce che l'anello rappresenta Oroboro, un simbolo alchemico ma anche titolo di un libro scritto da un autore immaginario che narra di un personaggio sinistro e manipolatore di nome Dottor Dedalus. All'improvviso si attiva l'allarme della polizia che segnala al Gaucho la presenza dei bambini scomparsi in un edificio chiamato la Casa D'Oro. Batman e El Gaucho, si precipitano nella casa ma una volta al suo interno, da uno schermo appare El Sombrero in compagnia di Scorpiana che ordina ai due eroi di combattere tra di loro altrimenti ucciderà i tre bambini.

22 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), El Gaucho, Tristessa Delicias, El Sombrero

da Batman Incorporated vol 1 # 3, DC Comics (Mar 2011)
Batman Incorporated vol 1 # 4
Batman Incorporated
L'affare Kane
Grant Morrison (script) / Chris Burnham (art) / Chris Burnham (inks)
Katherine Kane, l'attuale Batwoman insegue un assassino di nome Johnny Valentine che per conto di un gruppo di criminali argentini ha ucciso tre marines di Gotham City. L'inseguimento la porta al Kane's Karnival Kolossal, il luna park che Kathy Webb, la prima Batwoman, ricevette come regalo di nozze dal marito Nathan Kane. Katherine, che sulla scena del delitto ha rinvenuto un anello raffigurante un serpente che si mangia la coda, l'Ouroboros, non riesce a catturare il criminale venendo distratta da una donna che indossa il costume della prima Batwoman che sconfigge senza troppe difficoltà. Attraverso un flashback, veniamo a conoscenza che Kathy Kane, poco tempo dopo la prematura morte del marito, venne ingaggiata da un misterioso agente per conto dell'organizzazione segreta Spyral affinché si avvicinasse a Batman e ne scoprisse l'identità segreta. Kathy si creò l'identità di Batwoman e riuscì nella sua missione, facendo innamorare di sé Batman, ma innamorandosi a sua volta. Tuttavia, dopo essere venuta a sapere di lavorare per il Dottor Dedalus e che il criminale nazista era suo padre, Kate decise di lasciarlo per non essere costretta a rivelare la sua identità. Successivamente Batwoman trovò la morte in circostanze ancora poche chiare. Katherine Kane intende riaprire il caso del suo omicidio.
In Argentina, nel frattempo, Batman e El Gaucho sono stati catturati da El Sombrero e Scorpiana. Minacciando di uccidere tre bambini, i due villain li costringono a combattere tra di loro fino alla morte. Per motivare lo scontro, El Sombrero rivela che El Gaucho è l'agente che reclutò Kathy Kane per Spyral. Furioso perché considera il suo alleato responsabile della morte della prima donna che abbia mai amato, Batman lo affronta violentemente, anche se in realtà è tutta una messinscena per avere il tempo di disattivare i monitor sui quali i due criminali stavano assistendo allo scontro, liberare i bambini dalla loro trappola mortale e presentarsi da El Sombrero. Scorpiana fugge prima dell'arrivo del Cavaliere Oscuro promettendo a El Sombrero di dare i suoi saluti al "maestro".

22 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), El Gaucho, Batwoman (Kate Kane), Batwoman (Katherine Webb) (flashback), Robin (Dick Grayson) (flashback), Jake Kane, El Sombrero, Scorpiana, Doctor Dedalus (1ª apparizione)

da Batman Incorporated vol 1 # 4, DC Comics (Apr 2011)
Batman Incorporated vol 1 # 5
Batman Incorporated
Superspia
Grant Morrison (script) / Yanick Paquette (art) / Michel LaCombe (inks)
Consegnato El Sombrero alla polizia, Batman ed El Gaucho si mettono alla ricerca di Scorpiana. Nel frattempo, sulle isole Falkland, Batwoman incontra Cappuccio, agente speciale del governo inglese, alla ricerca dell'assassino dei tre marines. I due decidono di lavorare insieme quando vengono circondati da degli insetti esplosivi. Batman ed El Gaucho li raggiungono mettendo fuori uso gli insetti meccanici e anticipando di poco l'arrivo di Scorpiana che attacca gli eroi. Mentre Batwoman affronta e poi sconfigge Scorpiana, Batman, penetrato nel faro dell'isola, trova Otto Netz, l'agente zero di Spyral.
In un flashback, vediamo come il professor Netz, al tempo uno scienziato nazista, convinse Hitler in persona a finanziare una sua spedizione in Inghilterra, alla ricerca dell’Oroboro, oggetto dal grande potere che consentirebbe di dominare il mondo. Ottenuto quello che viene definito la quinta forma della materia, il Professor Netz si fa catturare di proposito dalle forze dell’Alleanza tradendo i nazisti. Dopo un periodo di isolamento riemerge in Argentina assumendo il nome di Dottor Dedalus.
Batman lo trova all'interno del faro in compagnia di un agente del Leviathan. Quest'ultimo prima di ingerire un potente veleno che lo uccide rivela che il faro contiene un bomba pronta a esplodere. Utilizzando il batplano, Batman lancia un missile contro la bomba che viene distrutta. A questo punto, riunitosi ai suoi compagni, Batman rivela che colui che si spaccia per Netz non è il vero Dottor Dedalus ma bensì solo un vecchio che soffre di Alzheimer. Una registrazione del vero Dottor Deadalus che dichiara di aver innescato una mega bomba pronta a distruggere il mondo civilizzato conferma la sua deduzione.
Intanto in Mtamba, Batwing scopre l'esistenza di campi di condizionamento per bambini, ai quali viene inculcata la devozione per il Leviathan.

22 pagine

protagonisti: Batman, El Gaucho, Batwoman (Kate Kane), Hood, Batwing (David Zavimbi) (1ª apparizione), Scorpiana, Doctor Dedalus
apparizioni: El Sombrero

da Batman Incorporated vol 1 # 5, DC Comics (Mag 2011)
Batman Incorporated vol 1 # 6
Batman Incorporated
Nyktomorph
Grant Morrison (script) / Chris Burnham (art) / Chris Burnham (inks)
A Gotham, Joe Comune e il suo gruppo di criminali, ingaggia un investigatore privato della malavita, Nerone Nykto, l'occhio della notte, per investigare sulle recenti attività di Batman. Nel frattempo, Bruce Wayne, nel corso di una conferenza stampa descrive alla stampa la Batman Incorporated e la sua iniziativa di lotta al crimine a livello globale. Improvvisamente, alcuni criminali armati fanno irruzione ma un esercito di Batman in armatura li fermano. Più tardi, nella batcaverna, Bruce, raduna i suoi alleati più stretti nella lotta al crimine informandoli del loro nuovo nemico, la misteriosa organizzazione criminale chiamata Leviatano che pare essere coinvolta in un traffico di bambini. Saltando da una parte all’altra del mondo facciamo la conoscenza di altri membri di Batman Incorporated tra cui Nightrunner in Francia, di Blackbat ad Honk Kong e di Dark Ranger in Australia. Tornando a Gotham, Nykto riferisce a Joe Comune tutte le notizie raccolte di Batman Incorporated. Joe Comune si lascia sfuggire di una organizzazione criminale che sta pianificando un attacco coordinato in tutto il mondo per dimostrare che Batman non è presente contemporaneamente in ogni luogo del pianeta. A quel punto Nykto attacca Joe Comune e suoi scagnozzi, rivelando di essere Batman. In quel momento, in tutto il mondo, gli uomini che indossano il simbolo del pipistrello fanno tremare di terrore chiunque compia ingiustizie. Nell'epilogo dell'episodio gli agenti di Leviatano si radunano preparandosi ad una guerra.

22 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Red Robin, Batgirl, Huntress, Nightrunner, El Gaucho, Blackbat, Dark Ranger, Oracle, Wingman, Metamorpho, Looker, Katana, Halo, Freight-Train
apparizioni: James Gordon, Doctor Dedalus

da Batman Incorporated vol 1 # 6, DC Comics (Giu 2011)
Batman Incorporated vol 1 # 7
Batman Incorporated
Soldati della medicina
Grant Morrison (script) / Chris Burnham (art) / Chris Burnham (inks)
L'Uomo dei Pipistrelli e suo figlio, Corvo Rosso, durante l'abituale ronda, trovano una donna morta e il suo bambino abbandonato a se stesso. Più tardi, tornato nell'ospedale in cui lavora come medico, l'Uomo dei Pipistrelli, nella sua tenuta civile, viene rimproverato dal nuovo direttore dell'ospedale riguardo la sua attività di vigilante. Quella notte, l'eroe indiano insieme al suo giovane assistente, pattugliando le strade si imbattono in un giovane trafficante di droga, Alce Nero, che prende a calci il suo cane. L'Uomo dei Pipistrelli interviene venendo poco dopo raggiunto dalla polizia. Contrariato dalla loro attività di vigilanti e impaziente di affrontare dei veri e propri supercriminali, Corvo Rosso si allontana lasciando suo padre da solo. Tornato a casa il giovane eroe trova Batman che gli dice che l'Uomo dei Pipistrelli è un bersaglio di Leviathan. In quel momento uno degli uomini della polizia, rivelatosi essere un agente di Leviathan, cattura l'Uomo dei Pipistrelli che nel cercare di divincolarsi viene pugnalato allo stomaco. In suo soccorso arrivano Batman e Corvo Rosso.

22 pagine

protagonisti: Man-of-Bats, Red Raven, Batman

da Batman Incorporated vol 1 # 7, DC Comics (Lug 2011)
Batman Incorporated vol 1 # 8
Batman Incorporated
Incubi nel paese dei numeri
Grant Morrison (script) / Dave Beaty (art) / Scott Clark (art) / Dave Beaty (inks) / Scott Clark (inks)
Bruce Wayne mostra a un gruppo di uomini d'affari il progetto di una nuova realtà virtuale denominata "Internet 3.0". Improvvisamente vengono attaccati da un gruppo di terroristi cibernetici. Bruce dice agli uomini d'affari di non disconnettersi, rassicurandoli che Internet 3.0 è provvisto di un suo anti-virus. In quel momento, Barbara "Oracolo" Gordon (in una versione computerizzata di Batgirl) entra in scena e sconfigge i terroristi. Oracolo riferisce a Batman che molto probabilmente uno degli uomini d'affari è il "Cavallo di Troia" portatore del virus che ha bucato il firewall. Bruce sospetta del signor Tanaka che nel successivo tentativo di fuga, cade in un abisso senza fondo. Il Batman virtuale lo salva ma in seguito Tanaka si trasforma in una massiccia creatura virtuale. Batgirl lo affronta riuscendo a metterlo in quarantena e ponendo fine alla crisi. Più tardi, Batman e Oracolo scoprono che Tanaka intendeva riciclare il denaro degli investitori nel Mtamba, il piccolo paese africano in cui Leviathan ha messo le radici. Batman dice che Jezebel Jet, ex leader di Mtamba, è stata attaccata da Talia al Ghul. Dal momento che nessuno ha mai trovato il corpo, si spera che Jezebel sia ancora viva. In seguito, Bruce ha un altro incontro con gli investitori, che nonostante il pericolo subito, dimostrano di essere interessati al progetto.

La serie termina con questo numero mentre i numeri 9 e 10 - che conclude il ciclo narrativo di Morrison -  confluiscono nello speciale Batman Incorporated: Leviathan Strikes a causa dell'iniziativa editoriale denominata The New 52 che nel novembre del 2011 decide di rilanciare tutte le serie dell'Universo DC.

22 pagine

protagonisti: Batman, Oracle

da Batman Incorporated vol 1 # 8, DC Comics (Ott 2011)
Batman Incorporated: Leviathan Strikes! # 1
Batgirl
La scuola di notte
Grant Morrison (script) / Cameron Stewart (art) / Cameron Stewart (inks)
Stephanie Brown, alias Batgirl, si è iscritta al St. Hadrian, l'istituto femminile dove le ragazze vengono addestrate per diventare delle assassine al fine di renderle agenti di Leviathan. Dopo essersi occupata di un gruppo di ragazze prepotenti, Stephanie fa amicizia con un altra studente, Jolisha Windsor. Trascorrono i giorni e Stephanie si occupa dei suoi studi mentre di notte si aggira nell'istituto nei panni di Batgirl alla ricerca di indizi su Leviathan. Diventate esperte nell'arte del combattimento, Stephanie e Jolisha vengono convocate dalla direttrice dell'istituto alla Torre, il luogo dove sono ammesse solo le studenti più meritevoli. Qui le due ragazze vengono legate con delle corde mentre il figlio del Professor Pyg celebra una sorta di cerimonia di iniziazione durante la quale fa ingerire alle ragazze delle cialde al fine di renderle fedeli al Leviathan. Quando la situazione si fa pericolosa, Stephanie, grazie alle sue abilità fisiche e al suo addestramento, si libera e fugge insieme a Jolisha inseguita da Pyg e le altre ragazze. Indossato il costume di Batgirl, Stephanie blocca i cancelli della scuola in modo che nessuno possa uscire. A questo punto entra in scena Batman, che si era travestito da giardiniere, mettendo fuori gioco il figlio di Pyg e indirizzandosi all'interno dell'edificio della scuola. Intanto, mentre Batgirl combatte le ragazze, Jolisa, condizionata mentalmente dalla cialda, tira fuori una pistola e la punta su di lei. Batgirl è costretta a occuparsi di lei raggiungendo subito l'ufficio della preside per aiutare Batman a occuparsi della preside dell'istituto in combutta con Leviathan.

22 pagine

protagonisti: Batgirl (Stephanie Brown), Batman

da Batman Incorporated: Leviathan Strikes!, DC Comics (Feb 2012)