Utenti registrati: 4146

Ci sono 3 utenti registrati e 211 ospiti attivi sul sito.

AleArt / Deboroh / Ivansfidaciao

Ultimi commenti

Deboroh su I bastardi di Pizzofalcone # 2, eotvos su Dark Horse Presents Vol 3 # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 4, sempione77 su Star Wars Tales # 3, sempione77 su Star Wars Tales # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman Incorporated vol 1 # 4
Copertina di J.H. Williams III

Batman Incorporated vol 1 # 4

DC Comics Aprile 2011
Batman Incorporated
The Kane Affair (L'affare Kane)
Grant Morrison (script) / Chris Burnham (art) / Chris Burnham (inks)
Katherine Kane, l'attuale Batwoman insegue un assassino di nome Johnny Valentine che per conto di un gruppo di criminali argentini ha ucciso tre marines di Gotham City. L'inseguimento la porta al Kane's Karnival Kolossal, il luna park che Kathy Webb, la prima Batwoman, ricevette come regalo di nozze dal marito Nathan Kane. Katherine, che sulla scena del delitto ha rinvenuto un anello raffigurante un serpente che si mangia la coda, l'Ouroboros, non riesce a catturare il criminale venendo distratta da una donna che indossa il costume della prima Batwoman che sconfigge senza troppe difficoltà. Attraverso un flashback, veniamo a conoscenza che Kathy Kane, poco tempo dopo la prematura morte del marito, venne ingaggiata da un misterioso agente per conto dell'organizzazione segreta Spyral affinché si avvicinasse a Batman e ne scoprisse l'identità segreta. Kathy si creò l'identità di Batwoman e riuscì nella sua missione, facendo innamorare di sé Batman, ma innamorandosi a sua volta. Tuttavia, dopo essere venuta a sapere di lavorare per il Dottor Dedalus e che il criminale nazista era suo padre, Kate decise di lasciarlo per non essere costretta a rivelare la sua identità. Successivamente Batwoman trovò la morte in circostanze ancora poche chiare. Katherine Kane intende riaprire il caso del suo omicidio.
In Argentina, nel frattempo, Batman e El Gaucho sono stati catturati da El Sombrero e Scorpiana. Minacciando di uccidere tre bambini, i due villain li costringono a combattere tra di loro fino alla morte. Per motivare lo scontro, El Sombrero rivela che El Gaucho è l'agente che reclutò Kathy Kane per Spyral. Furioso perché considera il suo alleato responsabile della morte della prima donna che abbia mai amato, Batman lo affronta violentemente, anche se in realtà è tutta una messinscena per avere il tempo di disattivare i monitor sui quali i due criminali stavano assistendo allo scontro, liberare i bambini dalla loro trappola mortale e presentarsi da El Sombrero. Scorpiana fugge prima dell'arrivo del Cavaliere Oscuro promettendo a El Sombrero di dare i suoi saluti al "maestro".

22 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), El Gaucho, Batwoman (Kate Kane), Batwoman (Katherine Webb) (flashback), Robin (Dick Grayson) (flashback), Jake Kane, El Sombrero, Scorpiana, Doctor Dedalus (1ª apparizione)

Pubblicazione italiana: Batman # 53, Planeta DeAgostini (Dic 2011), Batman World # 11 - Batman Inc, vol 1, Rw Lion (Mar 2013), Batman di Grant Morrison # 9 - Batman Incorporated 1, Planeta DeAgostini (Gen 2018)