Utenti registrati: 2551

Ci sono 4 utenti registrati e 85 ospiti attivi sul sito.

XanderLit / Mordakan / jamirodavid

Ultimo commento

su

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman # 53

Pronti a ballare il tango dello scorpione? Batman e Catwoman volano in Sud America per riunirsi a Gaucho, il rappresentante argentino della Batman Incorporated. Prossima tappa: ritorno a Gotham City!

Ultimo numero della serie Batman a essere pubblicato dalla Planeta DeAgostini.

Batman # 53

Planeta DeAgostini Dicembre 2011
Batman Incorporated vol 1 # 3
Batman
Tango dello scorpione
Grant Morrison (script) / Yanick Paquette (art) / Pere Perez (art) / Michel LaCombe (inks) / Pere Perez (inks)
Isole Falkland, durante la guerra tra Argentina e Regno Unito. Un gruppo di supereroi inglesi, tra i quali il Cavaliere, sono sulle traccie della più pericolosa spia, Dedalus. Entrati all’interno di un faro, la squadra di supereroi britannici viene facilmente sconfitta dopo essere stati avvolti da uno strano fumo nero. L’unico sopravvissuto è il Cavaliere, il quale però appare molto confuso.
Presente. Bruce Wayne si trova a Buenos Aires, in Argentina, per arruolare nel suo gruppo di vigilanti internazionali Santiago Vergas, alias El Gaucho. Nel corso della sua permanenza il Cavaliere Oscuro aiuta l'eroe argentino nel cercare informazioni su un gruppo di bambini scomparsi. Dopo aver affrontato un criminale locale, El Papagayo, e aver ottenuto il nome di "oroboro" dal suo starnazzante pappagallo, Bruce torna nella spendida villa di Vargas dove si intrattiene con la bella e pericolosa Tristessa Delicias. La donna lo invita a ballare il famigerato Tango della Morte durante il quale consegna al nostro eroe un anello che rappresenta un serpente che si morde la coda. Teminato il ballo Bruce raggiunge Vargas nel suo seminterrato. L'eroe argentino, dopo avergli rivelato che Tristessa è in realtà Scorpiana, gli riferisce che l'anello rappresenta Oroboro, un simbolo alchemico ma anche titolo di un libro scritto da un autore immaginario che narra di un personaggio sinistro e manipolatore di nome Dottor Dedalus. All'improvviso si attiva l'allarme della polizia che segnala al Gaucho la presenza dei bambini scomparsi in un edificio chiamato la Casa D'Oro. Batman e El Gaucho, si precipitano nella casa ma una volta al suo interno, da uno schermo appare El Sombrero in compagnia di Scorpiana che ordina ai due eroi di combattere tra di loro altrimenti ucciderà i tre bambini.

22 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), El Gaucho, Tristessa Delicias, El Sombrero

da Batman Incorporated vol 1 # 3, DC Comics (Mar 2011)
Batman Incorporated vol 1 # 4
Batman Incorporated
L'affare Kane
Grant Morrison (script) / Chris Burnham (art) / Chris Burnham (inks)
Katherine Kane, l'attuale Batwoman insegue un assassino di nome Johnny Valentine che per conto di un gruppo di criminali argentini ha ucciso tre marines di Gotham City. L'inseguimento la porta al Kane's Karnival Kolossal, il luna park che Kathy Webb, la prima Batwoman, ricevette come regalo di nozze dal marito Nathan Kane. Katherine, che sulla scena del delitto ha rinvenuto un anello raffigurante un serpente che si mangia la coda, l'Ouroboros, non riesce a catturare il criminale venendo distratta da una donna che indossa il costume della prima Batwoman che sconfigge senza troppe difficoltà. Attraverso un flashback, veniamo a conoscenza che Kathy Kane, poco tempo dopo la prematura morte del marito, venne ingaggiata da un misterioso agente per conto dell'organizzazione segreta Spyral affinché si avvicinasse a Batman e ne scoprisse l'identità segreta. Kathy si creò l'identità di Batwoman e riuscì nella sua missione, facendo innamorare di sé Batman, ma innamorandosi a sua volta. Tuttavia, dopo essere venuta a sapere di lavorare per il Dottor Dedalus e che il criminale nazista era suo padre, Kate decise di lasciarlo per non essere costretta a rivelare la sua identità. Successivamente Batwoman trovò la morte in circostanze ancora poche chiare. Katherine Kane intende riaprire il caso del suo omicidio.
In Argentina, nel frattempo, Batman e El Gaucho sono stati catturati da El Sombrero e Scorpiana. Minacciando di uccidere tre bambini, i due villain li costringono a combattere tra di loro fino alla morte. Per motivare lo scontro, El Sombrero rivela che El Gaucho è l'agente che reclutò Kathy Kane per Spyral. Furioso perché considera il suo alleato responsabile della morte della prima donna che abbia mai amato, Batman lo affronta violentemente, anche se in realtà è tutta una messinscena per avere il tempo di disattivare i monitor sui quali i due criminali stavano assistendo allo scontro, liberare i bambini dalla loro trappola mortale e presentarsi da El Sombrero. Scorpiana fugge prima dell'arrivo del Cavaliere Oscuro promettendo a El Sombrero di dare i suoi saluti al "maestro".

22 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), El Gaucho, Batwoman (Kate Kane), Batwoman (Katherine Webb) (flashback), Robin (Dick Grayson) (flashback), Jake Kane, El Sombrero, Scorpiana, Doctor Dedalus (1ª apparizione)

da Batman Incorporated vol 1 # 4, DC Comics (Apr 2011)