Utenti registrati: 2571

Ci sono 3 utenti registrati e 94 ospiti attivi sul sito.

Fmedici / Deboroh

Ultimo commento

spideyfelix su Star Wars Collection # 34

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman # 54

Dopo la conclusione dell’avventura in Argentina su “Batman, Inc.”, il Cavaliere Oscuro unisce le forze con una nuova eroina, I-Ching, pericolosa quanto affascinante. Quando nel quartiere cinese di Gotham i membri di un ordine segreto vengono torturati e uccisi, l’obiettivo potrebbe essere un’antica reliquia.

Primo numero di Batman distribuito dalla Rw Lion che subentra alla Planeta deAgostini come distributore ufficiale del materiale DC Comics in Italia

Batman # 54

Rw Lion Gennaio 2012
Batman vol 1 # 704
Batman
L'occhio del testimone, pt 1: Non sento
Tony Daniel (script) / Tony Daniel (art) / Tony Daniel (inks)
Nei dintorni di Gotham City, il professor Sinnot viene ucciso subito dopo essere stato costretto a chiamare un suo collega per informarlo di una imminente visita. Intanto, a Devil's Square, Dick Grayson, alias Batman e Damian Wayne, alias Robin, si mettono all'inseguimento della giovane Kitrina Falcone che nei panni di Catgirl aveva intrapreso uno scontro con il Mietitore per recuperare la sua taglia. Il Dinamico Duo affronta e cattura il Mietitore ma Catgirl ne approfitta per allontanarsi. Sulla scena compare Bruce Wayne che, nel costume di Batman, chiede a Dick di occuparsi di Catgirl affermando che la ragazza deve smettere la sua attività di vigilante. Più tardi, a Chinatown, un misterioso personaggio si presenta dall'uomo chiamato da Sinnot, trovandolo morto. Vicino al suo corpo è stata piazzata una bomba che esplode subito dopo. Alla Wayne Tower, intanto, una donna chiamata Sasha Lo, accompagnata dal fratello Luki, vengono ricevuti da Lucius Fox e Dick Grayson. Impegnata con la sua fondazione nella rivalutazione di alcune delle zone più disagiate del mondo, la donna intende acquistare da Bruce Wayne interi isolati di Crime Alley. Dick promette che riferirà a Bruce Wayne la sua proposta e in serata raggiunge Selina a una ballo di beneficenza riferendole che Catgirl, la sua protetta, deve smettere la sua attività perchè troppo giovane. Visto la tendenza di Batman a farsi affiancare da giovani spalle, Selina gli da dell'ipocrita e poi si allontana. Tornando a casa, Dick incontra Sasha e Luki. Mentre stanno parlando, qualcuno, nascosto sopra un tetto, cerca di ucciderli. Dimostrando una straordinaria velocità, Sasha spinge Dick salvandogli la vita, per poi mettersi subito dopo all'inseguimento del cecchino. Indossato il costume di Batman, Dick segue la donna trovandola anche lei in costume. Mentre Sasha si presenta come Pavone, Luki viene rapito ed entrambi capiscono che l'attacco è stato uno stratagemma per attirarli lontano dal loro vero obiettivo. Prima di poter fare qualsiasi cosa, i due vengono attaccati dal Sensei.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Batman (Bruce Wayne), Selina Kyle, Catgirl, Lucius Fox, Peacock (1ª apparizione), The Reaper, Sensei

da Batman vol 1 # 704, DC Comics (Gen 2011)
Batman vol 1 # 705
Batman
L'occhio del testimone, pt 2: Non vedo
Tony Daniel (script) / Tony Daniel (art) / Tony Daniel (inks) / Sandu Florea (inks)
Dick "Batman" Grayson, al fianco di Sasha Lo, la misteriosa e affascinante Pavone, affronta il redivivo Sensei, resuscitato dalla sorgente della vita. Riuscito a far rapire Luki, il fratello di Pavone, il Sensei si allontana non prima di aver colpito la ragazza con uno dei suoi dardi avvelenati. Dick gli presta subito soccorso ma non può evitare la fuga del Sensei che raggiunge i suoi uomini. Assicuratosi che Pavone stia bene, Batman gli chiede il motivo per cui il Sensei ha rapito suo fratello. Alla domanda gli risponde I-Ching che, apparso improvvisamente, spiega al nostro eroe che il Sensei si vuole impossessare della Maschera del Testimone, un antico manufatto in grado di conferire enormi poteri a chi la indossa. La maschera è custodita in un luogo segreto di Gotham e per anni è stata tenuto nascosto da una confraternita chiamata la Società del Compasso di Giada. Luki, sorta di sensitivo che comunica con dei disegni, sembra essere la chiave per trovare l'ambita maschera. Notato che uno dei disegni di Luki rappresenta un negozio di antiquariato andato in fiamme la notte scorsa, Batman, lascia Pavone e raggiunge il commissario Gordon collegando questo caso alla morte di un architetto di nome Sinnott il quale poco prima di morire aveva telefonato proprio all'antiquario rimasto ucciso nell'incendio. Dal momento che nei tabulati telefonici risulta che anche Lucius Fox era stato chiamato da Sinnott, Batman si precipita nella sua villa ma arriva troppo tardi. Fox è già stato rapito. Subito dopo il nostro eroe viene stordito da una luce accecante che lo fa precipitare dalla finestra. Ai suoi piedi si ritrova l'Enigmista e sua figlia, Enigma.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Peacock, I-Ching, James Gordon, Sensei
apparizioni: Alfred Pennyworth, Harvey Bullock, Riddler, Enigma

da Batman vol 1 # 705, DC Comics (Feb 2011)
Batman Incorporated vol 1 # 5
Batman Incorporated
Superspia
Grant Morrison (script) / Yanick Paquette (art) / Michel LaCombe (inks)
Consegnato El Sombrero alla polizia, Batman ed El Gaucho si mettono alla ricerca di Scorpiana. Nel frattempo, sulle isole Falkland, Batwoman incontra Cappuccio, agente speciale del governo inglese, alla ricerca dell'assassino dei tre marines. I due decidono di lavorare insieme quando vengono circondati da degli insetti esplosivi. Batman ed El Gaucho li raggiungono mettendo fuori uso gli insetti meccanici e anticipando di poco l'arrivo di Scorpiana che attacca gli eroi. Mentre Batwoman affronta e poi sconfigge Scorpiana, Batman, penetrato nel faro dell'isola, trova Otto Netz, l'agente zero di Spyral.
In un flashback, vediamo come il professor Netz, al tempo uno scienziato nazista, convinse Hitler in persona a finanziare una sua spedizione in Inghilterra, alla ricerca dell’Oroboro, oggetto dal grande potere che consentirebbe di dominare il mondo. Ottenuto quello che viene definito la quinta forma della materia, il Professor Netz si fa catturare di proposito dalle forze dell’Alleanza tradendo i nazisti. Dopo un periodo di isolamento riemerge in Argentina assumendo il nome di Dottor Dedalus.
Batman lo trova all'interno del faro in compagnia di un agente del Leviathan. Quest'ultimo prima di ingerire un potente veleno che lo uccide rivela che il faro contiene un bomba pronta a esplodere. Utilizzando il batplano, Batman lancia un missile contro la bomba che viene distrutta. A questo punto, riunitosi ai suoi compagni, Batman rivela che colui che si spaccia per Netz non è il vero Dottor Dedalus ma bensì solo un vecchio che soffre di Alzheimer. Una registrazione del vero Dottor Deadalus che dichiara di aver innescato una mega bomba pronta a distruggere il mondo civilizzato conferma la sua deduzione.
Intanto in Mtamba, Batwing scopre l'esistenza di campi di condizionamento per bambini, ai quali viene inculcata la devozione per il Leviathan.

22 pagine

protagonisti: Batman, El Gaucho, Batwoman (Kate Kane), Hood, Batwing (David Zavimbi) (1ª apparizione), Scorpiana, Doctor Dedalus
apparizioni: El Sombrero

da Batman Incorporated vol 1 # 5, DC Comics (Mag 2011)