Utenti registrati: 5509

Ci sono 2 utenti registrati e 504 ospiti attivi sul sito.

Guido / snake

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Thor # 121
Copertina di Aleksi Briclot

Thor # 121 | (Secret Invasion)

Marvel Italia Aprile 2009
New Avengers vol 1 # 42
Avengers
Secret Invasion, pt 3
Brian Michael Bendis (script) / Jim Cheung (art) / John Dell (inks)
L'episodio ripercorre gli eventi che hanno dato origine ai Nuovi Vendicatori, visto però dalla parte degli Skrull. A quanto pare gli alieni mutaforma sembrano aver diretto da tempo alcuni avvenimenti a vantaggio di un piano diabolico teso a sottrarre all'umanità la sua dimora nel cosmo. La Regina Veranke ha deciso di prendere il posto di Jessica Drew, elemento chiave nell'infiltrazione in quanto ex agente dell'Hydra, futuro agente dello SHIELD e membro dei Nuovi Vendicatori. Il momento della sostituzione evviene quando Jessica Drew, convinta da Nick Fury, accetta di farsi restituire i poteri dall’Hydra. Una volta anestetizzata, quelli che dovevano essere scienziati dell'Hydra si rivelano Skrull, e Jessica Drew viene sostituita da Veranke che subisce il processo di trasformazione biologica e psicologica che la trasforma anima e corpo nella Donna Ragno. Riuscita a integrarsi facilmente tra le fila dello SHIELD (all'interno dell'organizzazione sono presenti già numerosi Skrull infiltrati), Veranke espone ai suoi i principali obiettivi del loro piano: distruggere le miniere di vibranio in Terra Selvaggia¹ e in Wakanda perché è l’unica arma che non possono contrastare, alimentare l’odio tra mutanti e umani cercando di fare quante più vittime possibili, far evadere criminali dal Raft² e fare ricadere la colpa su una fasulla fazione ribelle dello SHIELD. Riguardo il problema dei mutanti, la fortuna aiuta gli invasori nel momento in cui Wanda Maximoff crea la realtà alternativa di House of M annientanto quasi tutti i mutanti³ ed evitando allo skrull che impersona il Calabrone di eseguire l'ordine ricevuto da Veranke di ucciderla a tutti costi. Nonostante l’evasione del Raft sansisca di fatto la nascita dei Nuovi Vendicatori, Veranke ne approfitta per entrare a farne parte e così controllarli dall'interno e stare a diretto contatto con Iron Man e Capitan America, due dei loro più pericolosi nemici.

(¹) vedi New Avengers # 6.
(²) vedi New Avengers # 1.
(³) vedi House of M.

La copertina è una versione modernizzata e "skrulizzata" della classica cover di Avengers v1 # 221.

22 pagine

protagonisti: Veranke (Spider Woman)
apparizioni: Nick Fury, Matt Murdock, Luke Cage, Iron Man, Captain America (Steve Rogers), Maria Hill

da New Avengers vol 1 # 42, Marvel Comics - USA (Ago 2008)
Thor Vol 3 # 10
Thor
La migliore vista di Asgard
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
Balder, prode guerriero e fedele amico di Thor, grazie alle subdole informazione dategli dal perfido Loki, ora nel corpo di una donna, viene a conoscenza di essere il figlio di Odino e di Frigg, sua concubina per una notte. Odino, alla sua nascita, avvertito oscuri presagi sul nascituro, decise di consultare una profetessa che resuscitò dalla sua tomba con il suo stesso sangue. La megera gli disse che la morte di Balder all'inizio del Ragnarock avrebbe annunciato la distruzione di Asgard seguita però da una nuova resurrezione degli dei nordici. Se la sua morte fosse invece avvenuta prima dell'inizio del ciclo del Ragnarock, i dei non sarebbero potuti più risorgere e la stirpe di Odino si sarebbe spezzata per sempre. Per evitare che Balder diventasse un bersaglio per tutti coloro che volevano la fine di Asgard, Odino decise di tenere segreta la verità sulla sua discendenza. Thor è sempre stato a conoscenza di questo segreto ma ora che il ciclo del Ragnarock è stato spezzato, Balder, istigato subdolamente da Loki, chiede al dio del tuono perchè abbia continuato a tacere. Il disagio di Thor nel trovare una risposta chiara viene interrotto da Loki il quale, dal momento non c'è più motivo di nascondere la sua discendenza, propone che Balder sia incoronato principe di Asgard. La città dai tetti d'oro festeggia il suo nuovo principe mentre Loki, ottenuto la fiducia di Balder, trama nell'ombra le sue macchinazioni. Nel frattempo si sviluppa parallelamente lo strano rapporto tra Kelda, la dea asgardiana, e William "Bill Jr" Cobb, il giovanotto di provincia.

22 pagine

protagonisti: Balder, Odin (flashback), Frigga (flashback), Thor, William Cobb III, Kelda Stormrider, Loki
apparizioni: Volstagg

da Thor Vol 3 # 10, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Captain America vol 5 # 39
Captain America
La morte di Capitan America: L'uomo che comprò l'America, pt 3 2ª parte
Ed Brubaker (script) / Roberto De La Torre (art) / Roberto De La Torre (inks)
Il Teschio Rosso sta tentando di insediarsi nel parlamento americano servendosi del senatore Wright. Al termine di un suo comizio viene inscenato un finto attentato subito sventato da quello che agli occhi della gente sembra essere il vero Capitan America. In realtà l'eroe a stelle e strisce è William Burnside, il Capitan America degli anni '50 alle dipendenze del Teschio Rosso dopo essere stato convinto da Faustus di essere l'originale. Neutralizzato gli assalitori, il finto Capitan America pronuncia un discorso, trasmesso da tutte le televisioni, nel quale appoggia e sostiene il senatore Wright. Bucky, al termine di un allenamento con Falcon, visto il notiziario si rende subito conto che dietro a tutto questo si nasconde il Teschio Rosso e invidua in Wright la chiave per risalire al criminale nazista e così liberare Sharon Carter ancora sua prigioniera. Mentre il senatore Wright scala i sondaggi e la terza ala comincia a mettere paura ai repubblicani e ai democratici, Bucky, nei panni del nuovo Capitan America, decide di non ascoltare i consigli di Falcon e penetra nella camera d'albergo del senatore in cerca di indizi. Ad attenderlo trova Burnside nei panni del finto Capitan America che lo scaraventa fuori dall'appartamento. Nel frattempo Sharon Carter, incinta del figlio di Steve Rogers, riesce a liberarsi e a prendere in ostaggio Sin, per cercare di fuggire dalla clinica di Faustus.

22 pagine

protagonisti: Captain America/James B. Barnes, Falcon, Sharon Carter, Captain America (W. Burnside)
apparizioni: Sin (Synthia Schmidt)

da Captain America vol 5 # 39, Marvel Comics - USA (Ago 2008)
Captain America vol 5 # 40
Captain America
La morte di Capitan America: L'uomo che comprò l'America, pt 4
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Steve Epting (inks)
Bucky, il nuovo Capitan America, nel tentativo di trovare le prove sul coinvolgimento del senatore Wright con il Teschio Rosso, si è introdotto nella sua camera d'albergo ritrovandosi di fronte il Grande Dittatore, il Capitan America degli cinquanta ora condizionato dal Dottor Faustus. L'uomo con il costume di Capitan America sembra in tutto e per tutto identico a Steve, nella corporatura, nella voce e in parte anche nelle tecniche di combattimento, ma è molto più forte, tanto che Bucky, scaraventato fuori dall'albergo e atterrato sul tetto di un palazzo, riesce a malapena a difendersi dai suoi attacchi. Usando tutta l'abilità a sua disposizione, alla fine di un duro scontro Bucky riesce a smascherarlo rimanendo sconvolto dal vedere che il volto dell'uomo è identico a quello di Steve Rogers. A questo punto decide di smascherarsi anche lui. Il Grande Dittatore, di fronte al volto di Bucky, si blocca e il condizionamento mentale di Faustus vacilla. Per evitare il peggio, lo psichiatra criminale e il Teschio Rosso decidono di richiamarlo immediatamente alla base prima di perdere il controllo. Nel frattempo Sharon Carter ha preso in ostaggio Sin, la figlia del Teschio Rosso, per cercare di fuggire dalla clinica in cui é stata rinchiusa. Sin però riesce a liberarsi e durante un combattimento la pugnala all'addome mettendo in pericolo il figlio che aspetta da Steve, sul quale il Teschio sembra avere grandi progetti.

22 pagine

protagonisti: Captain America/James B. Barnes, Sharon Carter, Falcon, Captain America (W. Burnside), Sin (Synthia Schmidt), Doctor Faustus, Red Skull
apparizioni: Arnim Zola

da Captain America vol 5 # 40, Marvel Comics - USA (Set 2008)