Utenti registrati: 5542

Ci sono 5 utenti registrati e 338 ospiti attivi sul sito.

garth_miller / Duke121 / laracelo / kyllian / TheFireGuardiano

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Super-Eroi: Le Grandi Saghe # 96

Super-Eroi: Le Grandi Saghe # 96

Hulk: Mente nera, cuori neri
RCS Quotidiani Gennaio 2011
The Incredible Hulk vol 3 # 50
Hulk
Mente nera, cuori neri
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Bruce Banner, in fuga nel deserto degli Stati Uniti alla ricerca di un modo per controllare il suo alter ego Hulk, giunge in una isolato locale gestito da una donna chiamata Nadia. Quando Banner chiede la sua consumazione, un gruppo di operai scalmanati entra nel locale iniziando a importunare la donna. Banner corre in sua difesa e, senza trasformarsi in Hulk, riesce facilmente a sbarazzarsi dei teppisti. Nadia offre a Banner una stanza di fortuna dove passare la notte ma a causa di un violento nubifragio il nostro protagonista viene invitato nella stanza della donna dove i due trascorrono la notte insieme nello stesso letto. Nel frattempo due agenti della misteriosa organizzazione alla caccia di Hulk, penetrano nella base militare segreta dove è tenuto prigioniero Emil Blonsky, meglio conosciuto come la mostruosa creatura chiamata Abominio. I due agenti dal nome in codice S-2 e S-3, dopo aver eliminato gli uomini della sicurezza, propongono ad Abominio, sotto la minaccia di un congegno impiantato nel suo cervello, di uccidere Hulk per conto loro. Per cercare di persuaderlo, i due agenti gli fanno vedere delle immagini che mostrano Banner e Nadia nello stesso letto. Scopriamo così che la donna in realtà è la moglie di Blonsky e la violenta reazione di Abominio, che si libera definitivamente della sua prigionia, non fa che confermare l'intenzione di voler distruggere il suo antico avversario.

36 pagine

protagonisti: Hulk, Nadia Dornova, Abomination

da The Incredible Hulk vol 3 # 50, Marvel Comics - USA (Apr 2003)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 100, Marvel Italia (Mar 2004)
The Incredible Hulk vol 3 # 51
Hulk
La stagione della caccia
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Bruce Banner viene risvegliato dalla bella e seducente Nadia che gli porta la colazione. La donna gli somministra dei potenti tranquillanti spacciandoli per vitamine allo scopo di fargli perdere conoscienza. A questo punto Nadia tira fuori un portatile contattando il capo dell'organizzazione segreta. Il misterioso personaggio al di là del monitor si dichiara soddisfatto congratulandosi con Nadia per l'ottimo lavoro e promettendogli che presto potrà ricongiungersi con suo marito Emil Blonsky (l'Abominio). Quando Bruce riprende conoscenza, la donna gli dice che è scivolato sbattendo la testa, invitandolo a riposarsi mentre lei cerca di recuperare delle asperine. Scesa giù in negozio, mentre si sente in colpa per le sue azioni, Nadia viene destata dai sui pensieri da un improvviso tumulto. Precipitatasi all'esterno, la donna si ritrova faccia a faccia con Hulk. Nel frattempo, l'agente di nome Baxter, prima travestito da un anziana donna irrompe in un Sexy Shop compiendo una carneficina, poi uccide una squillo riuscendo a recuperare un prezioso DVD. Contemporaneamente, all'interno della base militare, l'agente S-3 della organizzazione segreta che ha liberato l'Abominio, dopo avergli continuato a mostrare sua moglie insieme a Banner, lo libera momentaneamente dei bracciali magnetici che gli limitano i movimenti. L'enorme creatura afferra la donna per ucciderla ma poi ci ripensa lasciandosi convincere a sfogare tutta la sua rabbia contro Hulk.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Nadia Dornova, Abomination

da The Incredible Hulk vol 3 # 51, Marvel Comics - USA (Mag 2003)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 100, Marvel Italia (Mar 2004)
The Incredible Hulk vol 3 # 52
Hulk
Circoli viziosi
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
In un isolata area di servizio nel deserto, Hulk si avvicina a Nadia Blonsky. La donna sentendosi in pericolo lo colpisce al volto. Il golia verde la riconosce trasformandosi in Bruce Banner, poi, essendo ancora sotto sedativi, perde conoscenza. Quando si risveglia, Bruce non ricorda nulla e Nadia lo riporta a casa. Banner confessa a Nadia di essere l'incredibile Hulk mettendola in guardia sull'organizzazione segreta che lo sta braccando. La donna, dopo avergli somministrato della droga nel tè che lo fa nuovamente addormentare, contatta il capo dell'organizzazione minacciandolo di rompere l'accordo se consegnando Bruce Banner la sua vita dovesse essere messa in pericolo. Il misterioso personaggio a capo della cospirazione le assicura l'incolumità dello scienziato. Nel frattempo, mentre gli agenti S-2 e S-3 tornano alla base dopo aver imprigionato l'Abominio, l'agente che ha recuperato il DVD osserva il filmato al suo interno che mostra una donna sottoposta a una chirugia plastica. La donna, il cui nome in codice è Mr. Blue, è la stessa persona che contatta Bruce Banner attraverso il suo portatile avvertendolo delle mosse della cospirazione segreta.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Nadia Dornova, Abomination

da The Incredible Hulk vol 3 # 52, Marvel Comics - USA (Giu 2003)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 101, Marvel Italia (Apr 2004)
The Incredible Hulk vol 3 # 53
Hulk
Nemico mio, pt 1
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
All'interno della base abbandonata in cui si trova prigioniero l'Abominio, i due agenti dell'organizzazione segreta intenzionata a catturare Hulk, comunicano a Emil Blonsky che, per incontrare Bruce Banner insieme a sua moglie Nadia Blonsky, dovrà recarsi domani a mezzogiorno nella cittadina chiamata Entropy. A missione conclusa, il congegno esplosivo piantato in gola verrà rimosso e Blonsky sarà completamente libero di andare dove vuole. Improvvisamente l'agente S-3 punta la sua arma contro l'agente S-2 ma quest'ultimo reagisce. Segue uno scontro in cui viene accidentalmente liberato l'Abominio. Il mostro verde si scaraventa contro gli agenti che finiscono a terra apparentemente morti. Nel frattempo il capo della cospirazione comunica a Nadia che se vuole vendicarsi di suo marito dovrà portare Banner a Entropy domani a mezzogiorno. Il mattino dopo, Nadia, dopo aver somministrato di nascosto a Banner un nuovo sedativo, gli rivela di essere la moglie di Abominio e di lavorare per i suoi nemici. Il misterioso capo della cospirazione le ha promesso la possibilità di uccidere il marito e vendicarsi così di tutti i maltrattamenti subiti in passato se fosse riuscita a portare Hulk nel luogo prestabilito. La donna, che evidentemente si è legata allo scienziato, ha deciso all'ultimo momento di non consegnare Banner nelle mani dei suoi nemici quindi l'ha narcotizzato in modo da rimanere a casa al sicuro. Mentre Bruce cerca di contrastare gli effetti della droga, Nadia Blonsky raggiunge il luogo dell'appuntamento dove, tra le rovine di una cittadina completamente rasa al suolo, incontra suo marito, l'Abominio. Quando Nadia cerca di attivare il detonatore che gli è stato consegnato dalla Cospirazione per ucciderlo, il congegno non funziona. L'abominio ride preparandosi a colpire la donna ma all'ultimo istante viene raggiunto dall'incredibile Hulk che lo invita a prendersela con qualcuno della sua taglia.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Nadia Dornova, Abomination

da The Incredible Hulk vol 3 # 53, Marvel Comics - USA (Giu 2003)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 102, Marvel Italia (Mag 2004)
The Incredible Hulk vol 3 # 54
Hulk
Nemico mio, pt 2
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
In una piccola cittadina della provincia americana avviene il drammatico scontro tra Hulk, attualmente sotto il controllo di Banner, e il suo mortale nemico l'Abominio. Al centro della battaglia Nadia Blonsky, la moglie della mostruosa creatura decisa a vendicarsi del marito per le violenze subite in passato. Hulk, non ancora al pieno della sua forza, stenta subendo i colpi dell'Abominio ma quando questo lo stuzzica ricordandogli la morte di Betty Ross, Banner perde quasi il controllo gettando il suo avversario addosso all'elicottero della cospirazione segreta che sorvolava sulla scena. Terminata la battaglia, Banner accompagna Nadia a casa dove i due, dopo un bacio appassionato, si lasciano per prendere ognuno la propria strada.
Nel frattempo gli agenti della cospirazione, entrati in possesso del DVD, scoprono che la persona che subisce l'intervento di chirurgia facciale, ovvero Mr. Blue, è in realtà l'agente S-3. Inconsapevole di essere stata scoperta, l'agente S-3, rimasta gravemente ferita nello scontro con Abominio, contatta la base chiedendo immediata assistenza. Gli agenti della cospirazione giugono sul posto trovando l'agente S-3 morta sul pavimento con il volto sfigurato. Prima di abbondonare il luogo, gli agenti sparono alle spalle del cadavere per accertarsi della morte. Quando la base ripiomba nel silenzio, poco distante, il corpo di una donna creduta morta apre gli occhi. E' l'agente S-3/Mr. Blue che scambiando i vestiti con il cadavere ne ha preso il suo posto per sottrarsi alla morte.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Nadia Dornova, Mr. Blue, Abomination

da The Incredible Hulk vol 3 # 54, Marvel Comics - USA (Lug 2003)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 102, Marvel Italia (Mag 2004)
The Incredible Hulk vol 3 # 70
Hulk
Simmetria
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Bruce Banner, giunto nella cittadina di Simmetry, viene avvicinato da uno strano individuo chiamato Even Mathews. L'uomo, oltre a conoscerlo, sembra sapere il futuro del nostro protagonista. Bruce, aiutato da Matthews a fuggire dalla polizia, accetta di aiutarlo a trovare e fermare un assassino. Giunto nell'appartamento in cui si sta compiendo l'omicidio, Bruce si accorge che la donna che sta per essere uccisa è solo un manichino mentre il presunto assassino è lo stesso Mathews. L'uomo, malato terminale di cancro, gli rivela di avere organizzato questo piano per essere ucciso ed evitare così una lenta e agonizzante morte. Bruce Banner lascia Even Mathews al suo destino per poi abbandonare la cittadina.

22 pagine

protagonisti: Hulk

da The Incredible Hulk vol 3 # 70, Marvel Comics - USA (Giu 2004)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 109, Marvel Italia (Dic 2004)
The Incredible Hulk vol 3 # 82
Hulk
Cara Tricia…
Peter David (script) / Jae Lee (art) / Jae Lee (inks)
In una Londra nebbiosa Bruce Banner dopo aver incontrato una donna chiamata Tricia è testimone della sua drammatica morte causata da un incidente premeditato. La donna gli riappare come uno spirito qualche tempo dopo, spiegando di essere una sorta di strega e di essere riuscita a proiettare la sua forma astrale al di fuori della sua forma fisica prima dell'incidente. Senza il suo corpo, a Tricia gli rimangono solo poche ore di vita ma prima di morire definitivamente chiede a Banner, ora trasformatosi in Hulk, di aiutarla a risalire al mandante dell'esecuzione. Il golia verde si mette sulle tracce dei possibili assassini scoprendo solo alla fine della sua ricerca che il mandante dell'esecuzione di Tricia è il figlio del suo fidanzato, probabilmente geloso della relazione con la ragazza oppure terrorizzato dopo aver scoperto la sua vera natura. Il ragazzo, senza nessuna prova evidente, viene lasciato libero non prima che Hulk gli prometta di sguinzagliargli contro tutti i maghi e stregoni che ha minacciato per trovare il vero colpevole. Avvolta dalla nebbia lo spirito di Tricia, ora in pace, scompare per sempre.

La storia, che potrebbe tranquillamente essere un "one-shot", è slegata dalla "travagliata" continuity di Hulk.

22 pagine

protagonisti: Hulk

da The Incredible Hulk vol 3 # 82, Marvel Comics - USA (Ago 2005)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 117, Marvel Italia (Feb 2006)
Hulk: Broken Worlds # 1
Hulk
Post Mortem
Peter David (script) / Rodney Buchemi (art) / Greg Adams (inks)
Futuro Imperfetto, un futuro post apocalittico governato dal Maestro, dispotica incarnazione di Hulk¹. All'indomani della morte del Maestro, Hulk, in compagnia di Janis, cerca di riorganizzare un governo provvisorio non prima di aver versato le ceneri di Rick Jones sullo scudo di Capitan America. Il caso vuole che lo scudo lanciato in aria da Hulk colpisca e decapiti Lothar, un prepotente che stava importunando il vecchio Boz e sua figlia Char, concubina del Maestro dal quale aspetta un figlio.

8 pagine

protagonisti: Hulk

da Hulk: Broken Worlds # 1, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 156, Marvel Italia (Dic 2009)