Utenti registrati: 4553

Ci sono 1 utenti registrati e 213 ospiti attivi sul sito.

ickers83

Ultimi commenti

Deboroh su , Deboroh su , Deboroh su Wolverine # 999, Frogolo su Wolverine # 425, Teddy su Justice League: Darkseid War # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Supereroi - Il Mito # 13 | Stark Diviso

RCS Quotidiani Febbraio 2014
Invincible Iron Man vol 1 # 20
Iron Man
Stark Diviso, pt 1: Contando da zero
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
Tony Stark è celebralmente morto. Per evitare che tutte le informazioni di cui è a conoscenza finissero nelle mani di Norman Osborn, Tony ha preferito resettare il suo cervello e diventare un vegetale. Prima che questo succedesse, l'ex direttore dello SHIELD aveva dato a Maria Hill il compito di recuperare un hard disk contente un suo videomessaggio registrato. Il messaggio viene interpretato da Rescue, l'armatura che Tony ha donato a Pepper Potts, e viene visionato nella stanza in cui giace il suo corpo inerme alla presenza della stessa Pepper, di Maria Hill, la Vedova Nera, Bucky Barnes e Donald Blake. Nel messaggio Tony Stark descrive quanto stava andando a fare, incitando i suoi compagni nello stare uniti e aspettare il momento in cui Osborn perderà il controllo del poteri acquisiti e così sconfiggere il suo impero. Il messaggio si conclude con delle istruzioni - nel caso in cui, nonostante tutti gli sbagli del passato, volessero perdonarlo - di come farlo uscire dal coma celebrale in cui si trova. Nel frattempo, alla Torre de Vendicatori, Norman Osborn comunica a Hood e la sua banda che non c'è più bisogno di uccidere Tony Stark dal momento che si trova in uno stato vegetativo. Madame Masque non sembra condividere le direttive di Osborn e di sua iniziativa contatta il Fantasma dei Thunderbolts per fargli uccidere Stark. Intanto, in quello che potrebbe essere la residua coscienza del nostro protagonista, Tony vive ripetutamente una scena in cui si trova insieme ai suoi genitori a scavare in un deserto quando vengono attaccati da alcuni prototipi robotici di sua invenzione.

22 pagine

protagonisti: Tony Stark, Pepper Potts, Maria Hill, Black Widow, Donald Blake, Captain America (James Barnes), Ghost, The Hood, Madame Masque, Norman Osborn
apparizioni: Razor-Fist, Brothers Grimm, Answer, Squid

da Invincible Iron Man vol 1 # 20, Marvel Comics - USA (Gen 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man e i potenti Vendicatori # 30 - Stark diviso (Assedio, prologo), Marvel Italia (Set 2010)
Invincible Iron Man vol 1 # 21
Iron Man
Stark Diviso, pt 2: Scavare nello sporco
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
Tony Stark si trova in uno stato vegetativo permanente a causa dei danni che si è inflitto al cervello per evitare che i suoi segreti finissero nelle mani di Norman Osborn. Prevedendo quanto sarebbe successo, Tony ha lasciato alle persone più fidate, delle precise istruzioni per riportarlo alla normalità. Nel frattempo Madame Masque ha ingaggiato il Fantasma, spia tecnologica e membro della squadra di criminali finanziata dal governo, i Thunderbolts. La sua missione è quella di trovare Tony Stark e staccare la spina dei macchinari che lo tengono in vita. Intanto a Broxton, Oklahoma, Pepper si ritrova davanti a Steve Rogers, il leggendario Capitan America che tutti credevano morto, togliendosi ogni dubbio sul fatto che riportare in vita Tony Stark sia la cosa giusta da fare. Guidato da una registrazione oleografica dello stesso Stark, una equipe medica coadiuvata dal dottor Donald Blake, alias Thor, il dio del tuono, rimuove il generatore a repulsori nel petto di Pepper, l'ultimo del suo genere nel pianeta, trasferendolo su Tony. Subito dopo, sfruttando gli innesti tecnologici di Extremis, viene attaccato alla base del collo di Tony l'Hard Disk recuperato da Maria Hill contenente un backup della sua mente. Successivamente James Rhodes si occupa di smontare l'armatura Stark per estrarre i cavi rinforzati necessari a reggere la corrente a repulsori a piena potenza. Infine, nell'ultima fase, viene richiesto il potere del fulmine di Thor, usando come conduttore il vibranio, il metallo super resistente dello scudo di Capitan America, per attivare il generatore nel petto di Tony Stark. Nel frattempo, in quello che rimane della mente del nostro protagonista, il suo subconscio ha recuperato da una landa desolata la piastra pettorale. Quando il fulmine di Thor colpisce il petto di Stark, nel suo subconscio viene attivata la piastra e Tony sobbalza e urla.

22 pagine

protagonisti: Tony Stark, Pepper Potts, James Rhodes, Donald Blake (Thor), Captain America (Steve Rogers), Maria Hill, Black Widow, Madame Masque, Ghost
apparizioni: Captain America (James Barnes)

da Invincible Iron Man vol 1 # 21, Marvel Comics - USA (Feb 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man e i potenti Vendicatori # 30 - Stark diviso (Assedio, prologo), Marvel Italia (Set 2010)
Invincible Iron Man vol 1 # 22
Iron Man
Stark Diviso, pt 3: E' sicuro?
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
L'intervento per riportare in vita Tony Stark non è riuscito. Anche se i suoi organi sembrano essere tornati in funzione, Tony non ha riacquistato conoscenza. La sua mente è ancora intrappolata nella realtà distopica da lui stesso creata nella quale si trova in compagnia di due persone chiamate Howard e Maria che lo nascondano da mostri meccanici che lo stanno cercando. Tony sospetta che sia per la piastra pettorale che è esplosa per un sovraccarico di energia quando l'ha indossato, ma prima che possa scoprirne di più, i mostri tentacolari arrivano e portano via Howard e Maria con la forza. Tony si nasconde nel seminterrato. Intanto, a Broxton, Oklahoma, Pepper si risveglia in un letto d'ospedale, delusa nell'apprendere da Maria Hill che Tony non è ancora tornato. Tornata nell'albergo dove alloggia, la Hill scopre che il Fantasma, assunto da Madame Masque per uccidere definitivamente Stark, è riuscito a localizzarli. Il gruppo sposta Tony nel rifugio antitornado della città accogliendo il ritorno di Steve Rogers tornato in compagnia del Dottor Strange, il signore delle arti mistiche. In un tentativo disperato di riportare in vita Tony Stark, Strange assume la sua forma astrale ed entra nella sua mente.

22 pagine

protagonisti: Tony Stark, Pepper Potts, Maria Hill, Captain America (Steve Rogers), Doctor Strange, Ghost
apparizioni: James Rhodes, Donald Blake, Captain America (James Barnes)

da Invincible Iron Man vol 1 # 22, Marvel Comics - USA (Mar 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man e i potenti Vendicatori # 31 - (Assedio), Marvel Italia (Ott 2010)
Invincible Iron Man vol 1 # 23
Iron Man
Stark Diviso, pt 4: Fantasmi nella macchina
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
Nel profondo del suo subconscio, Tony Stark è stato raggiunto del Dottor Strange che cerca di convincerlo che lui è Iron Man e che tutto quello che sta vivendo accade solo nella sua mente. Tony è confuso e racconta a Strange delle sentinelle, mostruose macchine tentacolari che lo stanno cercando e che hanno preso i suoi amici per portarli dal funzionario, colui che governa la landa desolata in cui si trova. Strange cerca di scuoterlo dicendogli che ha subito un trauma celebrale e che si deve fidare di lui se vuole tornare nel mondo reale. Intanto, nel rifugio sotterraneo, Pepper Potts e Maria Hill, in trepida attesa, vengono a sapere di essere state entrambi a letto con Tony. La conversazione si interrompe ed entrambe hanno una reazione di stizza nei confronti dell'uomo che Strange sta cercando di salvare. La tensione si frantuma definitivamente quando il Fantasma irrompe nel rifugio sotterraneo e colpisce alle spalle James Rhodes di ritorno con dei pezzi prelevati dall'armatura di Iron Man. Ne frattempo, nella mente del nostro protagonista, Tony inizia a prendere fiducia nelle sue possibilità e con la piastra pettorale che indossa colpisce e distrugge un mostro meccanico ammettendo a se stesso di essere Iron Man.

22 pagine

protagonisti: Tony Stark, Doctor Strange, Maria Hill, Pepper Potts, James Rhodes, Madame Masque, Ghost

da Invincible Iron Man vol 1 # 23, Marvel Comics - USA (Apr 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man e i potenti Vendicatori # 32 - (Assedio), Marvel Italia (Nov 2010)
Invincible Iron Man vol 1 # 24
Iron Man
Stark Diviso, pt 5
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
Prigioniero della sua mente, Tony Stark si trova in compagnia del Dottor Strange che lo sta aiutando a tornare nel mondo reale. Giunti ai piedi di una città, preceduta da una lunga scalinata, Strange avverte qualcosa e scompare. Nel rifugio sotterraneo, il Fantasma si appresta a uccidere Tony ma viene fermato da Strange che torna alla realtà giusto in tempo per fermare l'assassino e distruggergli la sua pistola. Tuttavia il Fantasma non demorde e dopo aver messo fuori gioco il Dottor Strange, si avventa sul corpo inerme di Tony cercando di soffocarlo. Nella mente del nostro protagonista, intanto, raggiunto la cima della scalinata bagnata del sangue degli amici caduti, Tony si ritrova di fronte i propri genitori che pretendono prenda posto al loro fianco. Tony rifiuta affermando di avere scelto la sua strada poi tutto si dissolve in una luce accecante. Nel frattempo nel mondo reale, Maria Hill cerca di allontanare il Fantasma da Tony ma il suo avversario, essendo immateriale, gli scivola via. Disperata, Pepper prende il telefono e chiama l'HAMMER indicandogli la loro posizione. Pensando stia bluffando il Fantasma si dirige verso di lei con fare minaccioso. In quel momento Tony torna alla realtà, afferra il telefono che il Fantasma usa per i suoi spostamenti, e spedisce il suo avversario alle Stark Industries di Seul. Fermata la minaccia si guarda intorno e chiede cosa si successo. Ventiquattro ore più tardi, il dottor Lisk riferisce a Capitan America che Tony Stark sta bene ma che la copia di back-up della sua mente non era recente per cui Tony non ricorda nulla dei nefasti avvenimenti, dalla Guerra Civile in poi, di cui è stato protagonista.

22 pagine

protagonisti: Tony Stark, Pepper Potts, Maria Hill, Doctor Strange, James Rhodes, Captain America (Steve Rogers), Ghost

da Invincible Iron Man vol 1 # 24, Marvel Comics - USA (Mag 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man e i potenti Vendicatori # 33 - Stark diviso , conclusione (Assedio), Marvel Italia (Dic 2010)