Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Super Eroi Classic # 216 | I Difensori 5 : Non si può combattere soli!

RCS Quotidiani Maggio 2021
Defenders vol 1 # 15
Defenders
Panico sulla terra!
Len Wein (script) / Sal Buscema (art) / Klaus Janson (inks)
Nella residenza del Dottor Strange, mentre il Nottolone, da poco unito tra le fila dei Difensori, si presenta con un nuovo costume, la Valchiria esprime ancora una volta il suo desiderio di lasciare la squadra per risolvere la sua crisi d'identità. La decisione viene rimandata quando Strange riceve una richiesta d'aiuto da Charles Xavier che lo esorta a raggiungerlo insieme alla sua squadra presso le caverne di Carlsband nel Nuovo Messico. Insieme a Hulk, richiamato mentalmente dal Mago Supremo, i Difensori raggiungono il mentore degli X-Men, ritrovandosi poco dopo ad affrontare la Confraternita dei Mutanti Malvagi guidata da Magneto. Nella squadra dei mutanti, oltre a Unus, Mastermind e Blob, si é unita Lorelei, la mutata della Terra Selvaggia. Quando i Difensori vengono sconfitti, Magneto rivela agli eroi di avere trovato nelle caverne dei macchinari alieni che gli hanno consentito di generare il mutante che gli permetterà di conquistare il mondo. I Difensori e Charles Xavier assistono alla nascita di Alpha, il mutante definitivo.

18 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Nighthawk, Valkyrie, Hulk, Charles Xavier, Unus, Mastermind, Blob, Lorelei, Alpha. ultimate mutant (1ª apparizione), Magneto

da Defenders vol 1 # 15, Marvel Comics - USA (Set 1974)
Defenders vol 1 # 16
Defenders
Alpha, il mutante
Len Wein (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
Nelle caverne di Carlsbad i Difensori hanno assistito alla nascita di Alpha, il mutante definitivo. La creatura, subito soggiogata da Magneto, insieme alla Confraternita dei Mutanti Malvagi, attacca i Difensori e Xavier intrappolandoli all'interno della montagna. Mentre gli eroi, non con pochi sforzi, riescono a superare la barriera di roccia, il mutante Alpha, che continua a evolversi rapidamente, seguendo gli ordini di Magneto, lo teleporta, insieme ai suoi compagni, nel Palazzo delle Nazioni Unite di New York. Magneto vuole che sia riconosciuta la superiorità della razza mutante e in breve tempo prende in ostaggio i rappresentanti dell'ONU sradicando il palazzo e facendolo levitare da terra con l'aiuto dei poteri del mutante da lui creato. I Difensori raggiungono la città e Xavier, intuendo il profondo senso di giustizia di Alpha, ormai evolutosi in uno stato superiore a quello dei mutanti, lo mette di fronte alla scelta di giudicare le azioni dei due gruppi. Il suo giudizio è spietato e Magneto insieme alla Confraternita viene regredita allo stato infantile. Riportato il palazzo dell'Onu nella sua originale collocazione, Alpha si lancia nello spazio per trovare il suo posto tra le stelle.

18 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Valkyrie, Nighthawk, Hulk, Charles Xavier, Mastermind, Unus, Blob, Lorelei, Alpha. ultimate mutant, Magneto

da Defenders vol 1 # 16, Marvel Comics - USA (Ott 1974)
Giant-Size Defenders # 2
Defenders
Hulk uguale inferno ed olocausto!
Len Wein (script) / Gil Kane (art) / Klaus Janson (inks)
Costantemente braccato dall'esercito, Hulk viene avvicinato da una bambina che lo conduce, attraverso stretti vicoli, in una strana e inquietante casa. Disceso interminabili rampe di scale, il golia verde, giunto in una caverna, assiste alla trasformazione della bambina in un demone infernale ritrovandosi subito dopo circondato da tanti Bruce Banner che, più grossi e più forti di lui, lo colpiscono ripetutamente. Poco tempo dopo, nel Sancta Sanctorum del Dottor Strange una figura sinistra, avvolta in una tunica, appare dal nulla mostrando a Strange, al Nottolone e la Valchiria, che Hulk si trova nel suo inferno personale. Dopo aver chiesto ai Difensori di piegarsi alle sue richieste, l'inquietante figura sparisce così come era apparsa. Il Dottor Strange, impossibilitato a trovare da solo il gigante di giada, decide di chiedere aiuto a Daimon Hellstrom, l'esorcista di Sant Louis conosciuto come il Figlio di Satana. In breve tempo Hellstrom si unisce ai Difensori riuscendo, attraverso i suoi poteri psico-sensitivi, a risalire al luogo in cui è stato portato Hulk. All'interno dell'inquietante casa, il variopinto gruppo di eroi, così come è accaduto per il gigante di giada, finisce, uno dopo l'altro, per affrontare i propri demoni personali. Nel momento in cui il Dottor Strange riesce a sconfiggere le sue paure più recondite, aiutando subito dopo i propri compagni a liberarsi dei loro tormenti, Asmodeus, l'ex collega di Stephen Strange morto durante una battaglia¹, esce allo scoperto rivelando di aver attirato i Difensori per poterli sacrificare al demone Satannish in cambio della vita. La presenza del Figlio di Satana, l'unico che si dimostra di poter resistere ai poteri infernali dell'ex leader dei Figli di Satannish, manda a monte il folle piano di Asmodeus che subito dopo viene colpito dall'ira del suo padrone e riportato all'inferno. Liberato Hulk, Daimon Hellstrom saluta i Difensori per tornare alla sua vita.

30 pagine

protagonisti: Hulk, Doctor Strange, Nighthawk, Valkyrie, Daimon Hellstrom, Asmodeus

da Giant-Size Defenders # 2, Marvel Comics - USA (Ott 1974)
Defenders vol 1 # 17
Defenders
Il gioco del potere!
Len Wein (script) / Sal Buscema (art) / Dan Green (inks)
La Valchiria, indossato panni civili per passare inosservata, decide di lasciare i Difensori per mettersi alla ricerca della verità sul suo passato. Hulk non la prende bene e furioso lascia anche lui il gruppo. Kyle Richmond, alias il Nottolone, dopo aver messo a disposizione uno dei suoi stabilimenti per ospitare la nuova sede dei Difensori, si interroga con il Dottor Strange sul futuro della squadra. Improvvisamente Richmond riceve una telefonata da Pennysworth, il suo fedele consigliere, che lo avverte che un gruppo di terroristi in costume ha iniziato a demolire alcuni edifici di sua proprietà. Il Nottolone e il Dottor Strange decidono di raggiungere uno dei palazzi di Richmond ancora in costruzione ma vengono attaccati da Luke Cage, l'eroe a pagamento conosciuto come Power Man, assunto da Pennysworth per proteggere l'edificio. Luke Cage è convinto che i due eroi siano delle minacce e nonostante Strange e il Nottolone cerchino di convincerlo del contrario i nostri protagonisti si ritrovano a scontrarsi tra di loro. La battaglia si conclude improvvisamente quando si presenta il Demolitore in compagnia della sua nuova squadra di Demolizione.

18 pagine

protagonisti: Nighthawk, Doctor Strange, Valkyrie, Luke Cage, Thunderball (1ª apparizione), Bulldozer (1ª apparizione), Piledriver (1ª apparizione), Wrecker
apparizioni: Hulk, J.C. Pennysworth

da Defenders vol 1 # 17, Marvel Comics - USA (Nov 1974)
Defenders vol 1 # 18
Defenders
Distruzione
Len Wein (script) / Sal Buscema (art) / Dan Green (inks)
Il Dottor Strange, il Nottolone e Power Man si trovano di fronte a Dirk Garthwaite, alias il Demolitore, in compagnia della sua nuova Squadra di Demolizione, un gruppo di criminali conosciuti in prigione che Garthwaite, recuperato il suo piede di porco incantato, ha dotato di poteri superumani. La squadra di Demolizione, oltre allo stesso Demolitore, è composta da Eliot "Thunderball" Franklyn, Henry "Buldozzer" Camp e Philip "Piledriver" Calusky ed è stata costituita per recuperare una bomba gamma con cui i criminali intendono ricattare la città di New York. Nel frattempo la Valchiria si trova in un paese del Vermont per cercare Barbara Norris, la donna in qualche modo legata alle sue origini. Qualcuno celato nell'ombra la segue. Intanto, mentre infuria la battaglia tra i Difensori e la Squadra di Demolizione, arriva Hulk che nella foga di unirsi alla battaglia infrange la barriera mistica che Strange aveva eretto per evitare la fuga dei criminali. Nel momento in cui Strange crolla a terra, liberando la Squadra di Demolizione dal suo incantesimo, Thunderball trova tra le macerie l'involucro che dovrebbe contenere la bomba Gamma. All'interno il contenitore però risulta vuoto.

17 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Nighthawk, Hulk, Luke Cage, Thunderball, Bulldozer, Piledriver, Wrecker
apparizioni: Valkyrie

da Defenders vol 1 # 18, Marvel Comics - USA (Dic 1974)