Utenti registrati: 3915

Ci sono 4 utenti registrati e 224 ospiti attivi sul sito.

nickdeckard / robyone / bombadur / fede97

Ultimi commenti

fede97 su Marvel Graphic Novel # 71, laracelo su Marvel Collection # 324, DanVilla su Marvel Graphic Novel # 71, robyone su Marvel Collection # 324, robyone su Venom Collection # 15,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Super Eroi Classic # 60 | X-Men 4: Il sacrificio supremo!

RCS Quotidiani Maggio 2018
Uncanny X-Men vol 1 # 16
X-Men
Il sacrificio supremo
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
Xavier, l'unico membro degli X-Men ancora in libertà, riesce faticosamente a trovare soccorso e, grazie ai suoi poteri, tornare in città per studiare la causa che ha abbattuto la Sentinella negli studi televisivi. Bestia è riportato nella gabbia di plastica infrangibile in cui sono tenuti prigionieri i suoi compagni, e all'apertura della gabbia i ragazzi, riuniti, attaccano le Sentinelle, venendo però sconfitti facilmente. Xavier ha capito che la Sentinella è caduta a causa di un gigantesco cristallo che ha interferito con i raggi che la governavano e, con l'aiuto della polizia, porta la gemma sopra la fortezza di Master Mold, salvando gli X-Men e abbattendo gli androidi. Bolivar Trask, disperato, riesce a fermare la produzione delle Sentinelle provocando un incendio e distruggendo Master Mold.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Bolivar Trask, Sentinels, Master Mold

da Uncanny X-Men vol 1 # 16, Marvel Comics - USA (Gen 1966)
Uncanny X-Men vol 1 # 17
X-Men
E nessuno soppraviverà
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
Gli X-Men, dopo la battaglia che li ha visti vittoriosi su Master Mold, si vedono costretti, per non creare sospetti, a ricoverarsi in ospedale. Iceman è grave e va in coma. Xavier, angosciato per i suoi ragazzi, comunica ad Angelo la notizia che i suoi genitori hanno intenzione di andarlo a trovare alla scuola. Il mutante alato raggiunge l'edificio ma è catturato da un avversario misterioso. L'insegnante, preoccupato perché non riesce a mettersi in contatto con Warren, torna a casa insieme a Scott, ma anche loro sono catturati dall'oscuro personaggio. Marvel Girl e Bestia, essendosi accorti della scomparsa dei loro compagni, si allontanano dall'ospedale, raggiungendo Westchester ma anche loro venfono sconfitti. Mentre gli X-Men vengono messi in un pallone aerostatico che li porta nell'atmosfera, fuori della scuola i signori Worthington vengono accolti dal misterioso nemico degli X-Men: Magneto.

Ultima storia degli X-Men disegnata dal loro ideatore, Jack Kirby

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Magneto

da Uncanny X-Men vol 1 # 17, Marvel Comics - USA (Feb 1966)
Uncanny X-Men vol 1 # 18
X-Men
Se l'Uomo Ghiaccio dovesse fallire!
Stan Lee (script) / Werner Roth (art) / Dick Ayers (inks)
Magneto, dopo essersi liberato degli X-Men, ipnotizza i genitori di Angelo e, sfruttando le loro cellule, prepara una macchina che è progettata per produrre dei mutanti che saranno suoi schiavi. Xavier, sulla mongolfiera, riesce a liberarsi, sveglia i ragazzi poi, avendo scoperto il piano del Signore del Magnetismo (fuggito dal pianeta dello Straniero dopo aver abbandonato Toad), chiama Iceman con un messaggio mentale, gli racconta l'accaduto e lo invia contro il loro nemico. Il ragazzo ferma la macchina, affronta Magneto e viene salvato in extremis dai suoi compagni, liberatisi grazie al potere di Marvel Girl. Gli X-Men attaccano il loro nemico, ma la situazione viene risolta da Xavier che, contattato lo Straniero. lo mette sulle tracce di Magneto per catturarlo nuovamente.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Magneto

da Uncanny X-Men vol 1 # 18, Marvel Comics - USA (Mar 1966)
Uncanny X-Men vol 1 # 19
X-Men
Ecco ! Ora apparirà... il Mimo
Stan Lee (script) / Werner Roth (art) / Dick Ayers (inks)
Hank e Bobby incontrano delle loro amiche, Zelda e Vera, ma mentre stanno passeggiando, vengono attaccati da un ragazzo, Calvin, che, stranamente, sembra abbia gli stessi poteri dei due mutanti. Intuito di avere di fronte gli X-Men il ragazzo segue Jean presentandosi al gruppo. Calvin ha la capacità di copiare i poteri di chi gli sta vicino, e con il nome di battaglia di Mimo, prima affronta gli X-men e poi rapisce Marvel Girl portandola in una grotta attrezzata ad abitazione. Mimo rivela di avere acquisito i poteri in seguito ad un incidente nel laboratorio del padre, che poco tempo dopo muore nel tentativo di preparare una macchina per rendere permanente il potere del figlio. Gli X-Men lo rintracciano ed attaccano Mimo che si sottopone ai raggi della macchina, ma questa è stata calibrata dal padre di Calvin per togliergli i poteri definitivamente e il mutante viene così sconfitto.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Mimo (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 19, Marvel Comics - USA (Apr 1966)
Uncanny X-Men vol 1 # 20
X-Men
Io, Lucifero…
Roy Thomas (script) / Werner Roth (art) / Dick Ayers (inks)
Blob e Unus, vestiti con la divisa degli X-Men cominciano a rapinare banche, inconsapevoli di essere guidati dal misterioso Lucifero. Intanto Scott, sempre più depresso perché convinto che il suo potere gli impedisca di amare Jean, lascia la scuola senza avvisare i suoi compagni. Durante un'ennesima rapina compiuta da Blob e Unus travestiti da X-Men, Scott cerca di fermare i due criminali, ma questi convincono la folla che Ciclope sia un loro complice e lo costringono a fuggire. Mentre il resto degli X Men cerca di fermare i due impostori, Lucifero invia un raggio mentale verso Xavier riducendolo ad uno stato vegetativo. Marvel Girl, attraverso un amplificatore mentale, riesce a comunicare con il professore che guida Hank nella costruzione di un macchinario che consente al telepate di guarire momentaneamente.
Gli X-Men decollano verso la base di Lucifero decisi a fermarlo definitivamente.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Blob, Unus, Lucifer

da Uncanny X-Men vol 1 # 20, Marvel Comics - USA (Mag 1966)