Captain America
Lo schiavo di Teschio Rosso
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dan Adkins (inks) / Jim Steranko (inks)
Lo schiavo di Teschio Rosso
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dan Adkins (inks) / Jim Steranko (inks)
Capitan America, tornato a New York insieme all'Agente 13, si sta per sottoporre a una visita medica quando viene colpito da un improvviso dolore alla testa. Dall'isola degli Esuli il Teschio Rosso ha attivato il nastro nucleare che in precedenza aveva impiantato dietro la nuca del nostro eroe e ora, minacciando di distruggere Washington, gli ordina di tornare per affrontare la battaglia finale. Cap non ci pensa due volte e dopo aver raggiunto l'isola, sfida uno dopo l'altro alcuni tra i più spietati tiranni della Terra riuniti per l'occasione dal criminale nazista. Alla fine, battuto ogni suo avversario, Capitan America riesce a manomettere il congegno con cui veniva ricattato e, insieme all'arrivo degli agenti dello SHIELD e dell'Agente 13, ancora una volta sventa il piano del Teschio Rosso.
20 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Nick Fury, Jurgen Hauptmann, Red Skull
da Captain America Vol 1 # 104, Marvel Comics - USA (Ago 1968)
Magneto, dopo essersi liberato degli X-Men, ipnotizza i genitori di Angelo e, sfruttando le loro cellule, prepara una macchina che è progettata per produrre dei mutanti che saranno suoi schiavi. Xavier, sulla mongolfiera, riesce a liberarsi, sveglia i ragazzi poi, avendo scoperto il piano del Signore del Magnetismo (fuggito dal pianeta dello Straniero dopo aver abbandonato Toad), chiama Iceman con un messaggio mentale, gli racconta l'accaduto e lo invia contro il loro nemico. Il ragazzo ferma la macchina, affronta Magneto e viene salvato in extremis dai suoi compagni, liberatisi grazie al potere di Marvel Girl. Gli X-Men attaccano il loro nemico, ma la situazione viene risolta da Xavier che, contattato lo Straniero. lo mette sulle tracce di Magneto per catturarlo nuovamente.
20 pagine
protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Magneto
da Uncanny X-Men vol 1 # 18, Marvel Comics - USA (Mar 1966)
In un lontano futuro, un criminale pensa di essere riuscito a trovare la libertà su un pianeta disabitato. In realtà il pianeta è la sua prigione.
5 pagine
da Tales Of Suspense Vol 1 # 42, Marvel Comics - USA (Giu 1963)
Ultimi commenti