Utenti registrati: 3938

Ci sono 3 utenti registrati e 243 ospiti attivi sul sito.

nickdeckard / pmattera / jonathan1979

Ultimi commenti

Deboroh su Superman's Pal, Jimmy Olsen vol 2 # 1, docmilito su Supereroi - Le leggende DC # 2, JoeKerr su Silver Surfer # 40, JoeKerr su Silver Surfer # 49, Deboroh su DC Connect # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 18
Copertina di Jack Kirby

Capitan America # 18 | Combattimento disperato

Editoriale Corno Dicembre 1973
Captain America vol 1 # 102
Captain America
Battaglia disperata
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Syd Shores (inks)
Steve Rogers, il leggendario supereroe della seconda guerra mondiale conosciuto con il nome di Capitan America, è stato appena recuperato da Nick Fury che si affida all'eroe per fermare il minaccioso quarto Dormiente risvegliato dal Teschio Rosso. Confidando nella chiave sonica che controlla l'androide sottratta al gerarca nazista in precedenza, Capitan America, dopo aver sventato l'attacco da parte di alcuni agenti nazisti e affrontato gli Esuli, speciali truppe d'assalto del Teschio Rosso guidati da Jurgen "Mano di Ferro" Hauptmann, raggiunge insieme all'Agente 13 il luogo in cui il Dormiente è pronto a scatenare la sua potenza distruttiva. Attratto dalla chiave affidata alla bella agente dello SHIELD, il Dormiente si scaglia contro Capitan America ma quando il nostro eroe sta per soccombere sotto i colpi dell'androide, la chiave tramuta la disperazione dell'Agente 13 in una carica sonica che blocca il Dormiente facendolo implodere. Il Teschio Rosso, nonostante la sconfitta della sua creatura, ha appena scoperto che l'Agente 13, la ragazza che Capitan America ama, rappresenta il suo punto debole accingendosi a compiere la mossa successiva per colpire l'odiato nemico.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Nick Fury, Jurgen Hauptmann (1ª apparizione), Red Skull

da Captain America vol 1 # 102, Marvel Comics - USA (Giu 1968)
Uncanny X-Men vol 1 # 16
X-Men
Il sacrificio supremo
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
Xavier, l'unico membro degli X-Men ancora in libertà, riesce faticosamente a trovare soccorso e, grazie ai suoi poteri, tornare in città per studiare la causa che ha abbattuto la Sentinella negli studi televisivi. Bestia è riportato nella gabbia di plastica infrangibile in cui sono tenuti prigionieri i suoi compagni, e all'apertura della gabbia i ragazzi, riuniti, attaccano le Sentinelle, venendo però sconfitti facilmente. Xavier ha capito che la Sentinella è caduta a causa di un gigantesco cristallo che ha interferito con i raggi che la governavano e, con l'aiuto della polizia, porta la gemma sopra la fortezza di Master Mold, salvando gli X-Men e abbattendo gli androidi. Bolivar Trask, disperato, riesce a fermare la produzione delle Sentinelle provocando un incendio e distruggendo Master Mold.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Bolivar Trask, Sentinels, Master Mold

da Uncanny X-Men vol 1 # 16, Marvel Comics - USA (Gen 1966)
Tales Of Suspense # 41
(science-fiction)
La fine dell'universo
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
In un lontano futuro, un triste e disilluso uomo viene inviato fino ai confini dell'universo a scoprire il suo segreto. L'uomo tornerà sulla Terra con la mente completamente dissociata ma con il volto della felicità.

5 pagine

da Tales Of Suspense # 41, Marvel Comics - USA (Mag 1963)