Utenti registrati: 4243

Ci sono 1 utenti registrati e 152 ospiti attivi sul sito.

AleArt

Ultimi commenti

nuvolablu su LUomo Ragno Marvel Graphic Novel Strip # 3, eotvos su # , fede97 su # , Deboroh su I custodi del maser - Integrale # 1, fede97 su NOI SIAMO I FANTASTICI QUATTRO (60 ANNI) # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 17
Copertina di Jack Kirby

Capitan America # 17 | Ritorna Teschio Rosso

Editoriale Corno Dicembre 1973
Captain America vol 1 # 101
Captain America
Ritorna Teschio Rosso
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Syd Shores (inks)
Capitan America vuole fermare un criminale di guerra nazista ma l'intervento di Nick Fury non gli permette di catturarlo lasciando l'eroe a stelle e strisce senza parole. In realtà il capo dello SHIELD ha nascosto una cimice addosso al criminale perché vuole che lo conduca dai suoi superiori affidando proprio a Capitan America il compito di seguirlo. A bordo di un velivolo dello SHIELD Capitan America giunge in un isola del pacifico dove scopre che il suo acerrimo nemico, il Teschio Rosso, è scampato alla morte e, grazie a una particolare chiave, ha risvegliato il quarto Dormiente, un potente robot costruito dal criminale nazista durante la seconda guerra mondiale. Mentre il Teschio Rosso riesce a fuggire attraverso un condotto sotteraneo inseguito da Capitan America, il robot, senza controllo, distrugge interamente l'isola iniziando ad avanzare sotto terra verso un misterioso obiettivo. Il nostro eroe, perse le tracce del suo nemico, emerge dalle acque con la chiave capace di fermare la pericolosa minaccia.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Nick Fury, Red Skull

da Captain America vol 1 # 101, Marvel Comics - USA (Mag 1968)
Uncanny X-Men vol 1 # 15
X-Men
Prigionieri del misterioso Master Mold
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
Bestia e Iceman, aiutati da Ciclope e seguiti da Angelo, attaccano la fortezza delle Sentinelle ma vengono catturati nonostante l'intervento del loro compagno. Bolivar Trask è portato davanti al capo delle Sentinelle, Master Mold (la prima sentinella capace di costruire altri suoi simili) che dichiara di voler dichiarare guerra all'umanità. Xavier, con i poteri mentali, abbatte alcune Sentinelle per permettere agli X-Men ancora liberi di penetrare nella fortezza. La Bestia è sottoposto al lavaggio del cervello e Trask, sentendo le sue dichiarazioni, capisce che gli X-Men difendono la terra dai mutanti malvagi. Xavier interviene con la sua immagine astrale e riesce a fermare le parole di Hank prima che riveli la localizzazione della loro sede, ma Master Mold, avvertita la presenza del mentore, lo respinge. Angelo, Ciclope, Iceman e Marvel Girl vengono catturati dalle Sentinelle con un raggio gravitazionale.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Bolivar Trask, Sentinels, Master Mold (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 15, Marvel Comics - USA (Dic 1965)
Tales Of Suspense # 40
(science-fiction)
Profeta della fine
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
Un criminale proveniente dal futuro giunge nel ventesimo secolo per ricattare l'umanità. Ad attenderlo troverà un agente della legge giunto dal suo stesso futuro.

5 pagine

da Tales Of Suspense # 40, Marvel Comics - USA (Apr 1963)