Utenti registrati: 4661

Ci sono 1 utenti registrati e 133 ospiti attivi sul sito.

ickers83

Ultimi commenti

mynamesis su Tex # 731, fede97 su Io sono Thor (II) # 2, fede97 su Io sono Spider-Man # 3, fede97 su Io Sono Hulk # 1, fede97 su Io sono Thor (II) # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Must Have: Avengers Academy - Meet The New Class # 1
Copertina di Mike McKone

Marvel Must Have: Avengers Academy - Meet The New Class

Marvel Comics Marzo 2011
Avengers Academy # 1
Avengers Academy
Permanent Record (Curriculum)
Christos Gage (script) / Mike McKone (art) / Mike McKone (inks)
Durante il Regno Oscuro, Norman Osborn aveva usato l'Iniziativa per reclutare giovani dotati di super-poteri compiendo su di loro crudeli esperimenti al fine di poter usare le loro capacità per i suoi scopi. Dopo la cattura di Osborn, l'Iniziativa è stata sciolta e ora alcuni di questi giovani reclute sono stati affidati ad Hank Pym per essere addestrati secondo i valori dei Vendicatori. Tra gli insegnanti di questa particolare scuola, oltre a Pym, troviamo la donna felina Tigra, l'ex New Warriors Justice, il mutante velocista Quicksilver e Robbie Baldwin tornato a indossare il costume di Speedball. I giovani eroi del domani, gli studenti dell'accademia dei Vendicatori sono Jeanne "Finesse" Foucault, Ken "Mettle" Mack, Jennifer "Hazmat" Takeda, Humberto "Rettile" Lopez, Maddy "Veil" Berry e Brandon "Sriker" Sharpe. Finesse è una polimata, impara tutto ciò che vede, sia che si tratti di uno stile di combattimento che di una materia scolastica, questo suo potere, però, gli impedisce di relazionarsi con le persone normali. Mettle è un ragazzo il cui corpo e composto da iridio vivente, è praticamente indistruttibile ma non provando sensazioni fisiche è isolato dal mondo. Hazmat può produrre diversi tipi di radiazioni e questo la costringe a rimanere sempre chiusa dentro una tuta di contenimento perché un contatto fisico prolungato con lei può essere mortale. Rettile, il capo della squadra, è capace di trasformarsi in diversi tipi di dinosauro. Veil può trasformarsi in molti tipi di gas, il suo corpo però sta perdendo lentamente coesione e in futuro è destinata a dissolversi. Striker è in grado di generare una grande quantità di elettricità e vuole sempre i riflettori puntati su di sé. Ai ragazzi gli è stato detto di essere stati scelti in quanto speciali, tuttavia, presto scoprono che Pym li tiene sotto la sua custodia perché teme che in realtà possano diventare degli psicopatici criminali.

22 pagine

protagonisti: Veil (1ª apparizione), Hazmat (1ª apparizione), Finesse (1ª apparizione), Mettle (1ª apparizione), Reptil, Striker (1ª apparizione), Wasp (Henry Pym), Justice, Tigra, Speedball, Quicksilver, Norman Osborn (flashback)

da Avengers Academy # 1, Marvel Comics - USA (Ago 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man e i potenti Vendicatori # 36, Marvel Italia (Mar 2011)
Avengers Academy # 2
Avengers Academy
Gifted & Talented (Giovani di talento)
Christos Gage (script) / Mike McKone (art) / Mike McKone (inks)
I giovani allievi dell'Accademia dei Vendicatori, durante la colazione mattutina, vengono improvvisamente attaccati da Arsenal, un robot che in passato diede del filo da torcere ai Vendicatori. Tigra e Hank Pym cercano di intervenire quando vengono fermati da Quicksilver che rivela ai compagni di essere stato lui a riesumare il robot (con l'aiuto di Jocasta) allo scopo di mettere alla prova i giovani eroi. Terminata la battaglia, che vede il gruppo, grazie al gioco di squadra e le intuizioni di Finesse, avere la meglio sul robot, Pym si scusa con gli allievi e rimprovera Pietro Maximoff per la sua iniziativa. Nel pomeriggio i ragazzi riprendono l'allenamento discutendo tra di loro su come dovrebbero comportarsi dovo aver scoperto gli inquietanti retroscena del loro reclutamento. Finesse, che grazie al suo potere è sempre stata un passo avanti rispetto agli altri, riferisce ai suoi compagni l'intenzione di rimanere e apprendere quanto Pym e gli altri hanno da insegnargli. I ragazzi sembrano d'accordo con la sua idea. In realtà Jeanne, nonostante tutte le sue capacità, ha delle difficoltà nel capire il comportamento umano e intende sfruttare questa occasione per affrofondire le relazioni sociali. Per questo, Finesse si dirige da Pym, riferendogli il suo problema e alludendo al fatto che potrebbe essere la figlia di Taskmaster visto le sue capacità di apprendimento di ogni disciplina. Hank gli risponde che non avendo il DNA di Taskmaster non puà chiarire i suoi dubbi e la invita a vedere un documentario sulla vita di Quicksilver. Terminata la visione del filmato, Finesse si accorge di essere molto simile a Pietro e si dirige nei suoi uffici. La ragazza ha intuito la verità riguardo al fatto che Pietro non è mai stato sostituito da uno Skrull, come ha fatto credere, e che quindi è stato lui stesso a compiere le tremende azioni fatte in passato. Messo con le spalle al muro Qucksilver non può fare altro che accettare le condizioni dell'ambigua ragazza che gli chiede di insegnargli tutto quello che ha imparato con Magneto nella Confraternità dei Mutanti.

22 pagine

protagonisti: Finesse, Hazmat, Veil, Reptil, Mettle, Striker, Tigra, Justice, Wasp (Henry Pym), Quicksilver, Arsenal, Norman Osborn (flashback)
apparizioni: Jocasta

da Avengers Academy # 2, Marvel Comics - USA (Set 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man e i potenti Vendicatori # 37, Marvel Italia (Apr 2011)
Avengers Academy # 3
Avengers Academy
Boyfriend In A Coma (Programma retta via, pt 1: Boyfriend in a coma)
Christos Gage (script) / Mike McKone (art) / Andrew Hennessy (inks)
Jennifer Takeda alias Hazmat, la giovane allieva dell'accademia dei Vendicatori, ricorda il giorno in cui si manifestarono i suoi poteri radioattivi, provocando l'avvelenamento del fidanzato. Da quel giorno Jennifer venne isolato da tutti, compreso la sua famiglia, venendo in seguito avvicinata da Norman Osborn che gli propose di aiutarla. Osborn però esegui su di lei degli spietati esperimenti, amplificandogli i suoi poteri al punto che oggi è costretta a vivere all'interno di una tuta di contenimento per non avvelenare chi gli sta vicino. Insieme ad altri ragazzi dotati di superpoteri che hanno subito in un modo o nell'altro la sua stessa sorte, Jennifer si trova ora nel Palazzo infinito dei Vendicatori dove viene istruita, o meglio controllata, da Hank Pym e la sua squadra. Tra i vari insegnanti che si alternano, troviamo Iron Fist che insegna ai ragazzi le tecniche del combattimento corpo a corpo, e la Valchiria che a suo modo insegna alle ragazze come comportarsi in un mondo maschilista. Il giorno successivo i nostri novelli vendicatori, accompagnati dai loro istruttori, fanno una visita al Raft, il penitenziario di massima sicurezza ora gestito da Luke Cage all'interno del quale si trova proprio Norman Osborn. Durante la visita, Hazmat, decisa a vendicarsi dell'uomo che gli ha rovinato la vita, con la complicitò di Veil e Mettle, prima utilizza i suoi poteri per far saltare la corrente in tutto il penitenziario, e poi trova la cella dove è tenuto prigioniero Osborn con l'intenzione di farsi giustizia da sola.

22 pagine

protagonisti: Hazmat, Striker, Reptil, Mettle, Finesse, Veil, Wasp (Henry Pym), Tigra, Justice, Speedball, Quicksilver, Iron Fist, Valkyrie, Luke Cage, Juggernaut, Ghost, Moonstone, Crossbones, Norman Osborn
apparizioni: Baron Von Blitzschlag, Mandrill, Vermin, Grizzly

da Avengers Academy # 3, Marvel Comics - USA (Ott 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man e i potenti Vendicatori # 38, Marvel Italia (Mag 2011)