Utenti registrati: 3767

Ci sono 5 utenti registrati e 150 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / Numero95 / nonaarte / giorgiocomics / kyllian

Ultimi commenti

dudley su Punisher War Journal vol 2 # 4, laracelo su DC Special # 1, laracelo su DC Special # 2, fede97 su Captain Marvel # 20, majinberto su Preacher Special # 4,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Avengers Academy # 2
Copertina di Mike McKone

Avengers Academy # 2

Marvel Comics Settembre 2010
Avengers Academy
Gifted & Talented (Giovani di talento)
Christos Gage (script) / Mike McKone (art) / Mike McKone (inks)
I giovani allievi dell'Accademia dei Vendicatori, durante la colazione mattutina, vengono improvvisamente attaccati da Arsenal, un robot che in passato diede del filo da torcere ai Vendicatori. Tigra e Hank Pym cercano di intervenire quando vengono fermati da Quicksilver che rivela ai compagni di essere stato lui a riesumare il robot (con l'aiuto di Jocasta) allo scopo di mettere alla prova i giovani eroi. Terminata la battaglia, che vede il gruppo, grazie al gioco di squadra e le intuizioni di Finesse, avere la meglio sul robot, Pym si scusa con gli allievi e rimprovera Pietro Maximoff per la sua iniziativa. Nel pomeriggio i ragazzi riprendono l'allenamento discutendo tra di loro su come dovrebbero comportarsi dovo aver scoperto gli inquietanti retroscena del loro reclutamento. Finesse, che grazie al suo potere è sempre stata un passo avanti rispetto agli altri, riferisce ai suoi compagni l'intenzione di rimanere e apprendere quanto Pym e gli altri hanno da insegnargli. I ragazzi sembrano d'accordo con la sua idea. In realtà Jeanne, nonostante tutte le sue capacità, ha delle difficoltà nel capire il comportamento umano e intende sfruttare questa occasione per affrofondire le relazioni sociali. Per questo, Finesse si dirige da Pym, riferendogli il suo problema e alludendo al fatto che potrebbe essere la figlia di Taskmaster visto le sue capacità di apprendimento di ogni disciplina. Hank gli risponde che non avendo il DNA di Taskmaster non puà chiarire i suoi dubbi e la invita a vedere un documentario sulla vita di Quicksilver. Terminata la visione del filmato, Finesse si accorge di essere molto simile a Pietro e si dirige nei suoi uffici. La ragazza ha intuito la verità riguardo al fatto che Pietro non è mai stato sostituito da uno Skrull, come ha fatto credere, e che quindi è stato lui stesso a compiere le tremende azioni fatte in passato. Messo con le spalle al muro Qucksilver non può fare altro che accettare le condizioni dell'ambigua ragazza che gli chiede di insegnargli tutto quello che ha imparato con Magneto nella Confraternità dei Mutanti.

22 pagine

protagonisti: Finesse, Hazmat, Veil, Reptil, Mettle, Striker, Tigra, Justice, Wasp (Henry Pym), Quicksilver, Arsenal, Norman Osborn (flashback)
apparizioni: Jocasta

Pubblicazione italiana: Iron Man e i potenti Vendicatori # 37, Marvel Italia (Apr 2011)