Utenti registrati: 2973

Ci sono 2 utenti registrati e 94 ospiti attivi sul sito.

Dungeoneer / Massitim

Ultimo commento

Massitim su PK - Paperinik New Adventures # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Masterworks # 100
Copertina di John Buscema

Il Dr. Destino e i FQ… insieme? Quale minaccia è talmente grande da spingere Victor Von Doom ad allearsi con i suoi nemici per eccellenza? Tre membri del Quartetto si avventurano nella Zona Negativa, solo per trovarsi faccia a faccia con Annihilus! E ancora, il classico dei classici: chi è più forte, Hulk o la Cosa?

Marvel Masterworks # 100 | Fantastici Quattro, vol 11

Panini Comics Gennaio 2020
Fantastic Four vol 1 # 105
Fantastic Four
Il mostro della strada
Stan Lee (script) / John Romita (art) / John Verpoorten (inks)
Durante una passeggiata nelle strade di Manhattan, Ben, Johnny e Crystal assistono al crollo di un edificio provocato da una non ben identificata esplosione. Mentre la Cosa si occupa di limitare i danni, Johnny è costretto ad allontanarsi con Crystal colta da un improvviso malore. Reed Richard, chiuso in laboratorio nel cercare di trovare una cura per l'amico Ben, si precipita a soccorrere Crystal scoprendo che l'inquinamento atmosferico è la causa del suo malessere e che l'unica cura possibile è quella di far ritornare la ragazza insieme agli Inumani. Nonostante il dissenso di Johnny, Crystal viene prelevata dal cane Lockjaw abbandonando i Fantastici Quattro. Mentre Reed sta compiendo un delicato esperimento per far ritornare Ben umano, Susan, che nel frattempo era uscita a fare shopping, dopo essere stata avvicinata dallo scienziato Zolten Rambow, rimane coinvolta da una serie di tumultuose scosse provocate da una fonte di energia al cui interno sembra celarsi una misteriosa figura umana.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Crystal, Lockjaw

da Fantastic Four vol 1 # 105, Marvel Comics (Dic 1970)
Fantastic Four vol 1 # 106
Fantastic Four
Il segreto del mostro
Stan Lee (script) / John Romita (art) / Joe Sinnott (inks)
Durante un delicato esperimento per far ritornare Ben Grimm umano, Reed Richard è costretto ad abbandonare l'amico per soccorrere sua moglie Susan, impegnata a fronteggiare un sorta di mostro energetico. La creatura è il figlio dello scienziato Zolten Rambow, rimasto colpito da un incidente in un laboratorio durante l'esperimento per la creazione di un arma contro la guerra. Mentre Johnny, seguendo le indicazioni di Reed, con grande sforzo assorbe tutto il calore per congelare l'ambiente e fermare così l'esperimento di Ben, Mr Fantastic riesce a invertire il processo che ha trasformato il figlio di Zolten, riportandolo alla normalità. Sventato l'ennesima minaccia i tre eroi si precipitano nel laboratorio del Baxter Building per seguire la seconda fase dell'esperimento sulla Cosa.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing

da Fantastic Four vol 1 # 106, Marvel Comics (Gen 1971)
Fantastic Four vol 1 # 107
Fantastic Four
Ed ora... la Cosa
Stan Lee (script) / Sal Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
In apprensione per la sorte della Cosa, sottoposto da Reed all'ennesimo esperimento per riportarlo umano, i Fantastici Quattro assistono con gioia alla prodigiosa trasformazione del loro compagno che conferma il successo dell'operazione. La paura che, come in passato, la durata sarà temporanea, viene allontanata quando Reed rivela a Ben che questa volta non solo il cambiamento sarà permanente, ma che con la sola forza di volontà potrà tornare a essere la Cosa quando vuole. Mentre Ben raggiunge Alicia, esercitandosi e facendo sfoggio con una certa irruenza della sua nuova abilità, Johnny si sente solo e triste perchè avverte la mancanza della sua amata Crystal. Intanto, Janus, un presunto amico di Reed, raggiunge il suo vecchio compagno al Baxter Building, chiedendogli disperatamente di poter entrare nella Zona Negativa. Di fronte al rifiuto di Reed, che lo avverte dei pericoli in cui andrebbe incontro, l'uomo lo aggredisce riuscendo ad attraversare il passaggio per accedere alla Zona Negativa.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Alicia Masters, Franklin Richards, Agatha Harkness, Janus the Nega-Man (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 107, Marvel Comics (Feb 1971)
Fantastic Four vol 1 # 108
Fantastic Four
Il mostruoso mistero di Nega-Man
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / John Buscema (art) / John Romita (art) / Joe Sinnott (inks)
Janus, un vecchio compagno di Reed Richards, è riuscito a entrare nel portale per accedere alla zona negativa. In un lungo flashback viene raccontato uno scontro precedente che i Fantastici Quattro hanno avuto con Nega Men, ovvero la riproduzione malvagia dello stesso Janus, reso schizzofrenico dall'acquisizione del potere negativo. Mentre la Cosa e la Torcia Umana affrontavano la terribile minaccia decisa a dominare il mondo, Mr Fantastic e la Donna Invisibile raggiungevano la versione sana dello scienziato. Alla fine Janus prese la decisione di uccidere la sua controparte malvagia liberandosi di Nega-Men. Ora, lo scienziato sembra intenzionato a riacquistare il potere perduto, non sospettando che il suo viaggio nella Zona Negativa ha attirato l'attenzione del terribile Annihilus.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Janus the Nega-Man

da Fantastic Four vol 1 # 108, Marvel Comics (Mar 1971)
Fantastic Four vol 1 # 109
Fantastic Four
Morte nella zona negativa
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Janus, diventato il malvagio Mega-Man, nel tentativo di acquisire più potere, è riuscito a penetrare nella Zona Negativa, trovandosi di fronte ad Annihilus, il signore incontrastato della dimensione negativa. Reed, preoccupato che Janus riveli ad Annihilus l'accesso per poter accedere alla nostra dimensione, organizza una spedizione nella Zona Negativa insieme alla Torcia Umana e la Cosa. Mentre Sue è costretta a essere una inerme spettatrice dell'evento, i nostri eroi affrontano con difficoltà i mostri e le minaccie generate dal potente alieno alato. Alla fine, Mega-Man, nella sua brama di potere, finisce nella zona di antimateria rimanendo ucciso, Richards tiene occupato Annihilus consentendo a Johnny e Ben di far ritorno a casa ma finisce per rimanere intrappolato nella Zona Negativa.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Janus the Nega-Man (deceduto), Annihilus

da Fantastic Four vol 1 # 109, Marvel Comics (Apr 1971)
Fantastic Four vol 1 # 110
Fantastic Four
Quattro meno uno
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Per consentire alla Torcia Umana e la Cosa di fare ritorno a casa, Reed Richards si trova intrappolato nella Zona Negativa lanciato alla deriva verso l'atmosfera esplosiva. Sue e Johnny, insieme a Ben che manifesta un inaspettata freddezza nei confronti del suo compagno in pericolo, riescono a lanciare a Reed il dispositivo che gli permette di aprire il portale per accedere alla Terra. Annihilus, che finora è stato pazientemente in attesa, incalza Richards deciso a conoscere la strada che porta alla nostra dimensione. Quando la situazione si sta facendo disperata, interviene Agatha Harcknes (la strega badante giunta nel frattempo al Baxter Building) che con un incantesimo crea un gran numero di proiezioni oleografiche di Mr Fantastic che confondono Annihilus e permette a Reed di fare ritorno sulla Terra. Mister Fantastic è salvo ma Ben è l'unico a non dimostrarsi felice manifestando un aggressività nei confronti dei suoi compagni e della stessa Alicia che lo porta a lasciare i Fantastici Quattro.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Alicia Masters, Agatha Harkness, Annihilus

da Fantastic Four vol 1 # 110, Marvel Comics (Mag 1971)
Fantastic Four vol 1 # 111
Fantastic Four
L'ira della Cosa
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
La Cosa, a seguito dell'esperimento che gli permette di trasformarsi in Ben Grimm a suo piacimento, è diventata folle e aggressiva e dopo aver abbandonato i Fantastici Quattro, si aggira per la strade di New York seminando il panico tra la gente. Mentre la Torcia Umana cerca di contrastare il suo vecchio compagno, la gente inizia a maturare un sentimendo di odio nei confronti dei Fantastici Quattro, ritenuti responsabili, secondo l'opinione pubblica, di tramutare le strade pubbliche in un campo di battaglia. Intanto Reed Richards, dopo aver affidato suo figlio insieme a Sue alle cure di Agatha Harkness, decide di contattare Bruce Banner per chiedergli il suo aiuto. Lo scienziato si precipita sul luogo ma quando incrocia la Cosa non può evitare di trasformarsi nell'incredibile Hulk.

19 pagine

protagonisti: The Thing, Human Torch, Mr Fantastic, Invisible Woman, Agatha Harkness, Hulk

da Fantastic Four vol 1 # 111, Marvel Comics (Giu 1971)
Fantastic Four vol 1 # 112
Fantastic Four
Battaglia tra mostri
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
La Cosa, impazzita a seguito dell'esperimento a cui l'ha sottoposto Richards, si ritrova a Central Park ad affrontare la forza bruta dell'incredibile Hulk. Mentre ha inizio una cruenta battaglia che prosegue senza esclusioni di colpi, la folla, fomentata dal giornalista Jonah Jameson, manifesta il suo disappunto contro i Fantastici Quattro ritenuti responsabili dei disordini. Intanto al Baxter Building, Reed trattiene la Torcia Umana (che vorrebbe intervenire) per farsi aiutare nel mettere a punto un congegno capace di far tornare normale Ben. Mentre Sue decide di lasciare suo figlio alle cure di Agatha Harkness per raggiungere il gruppo, la Cosa, che si oppone a fatica contro la furia del golia verde, viene distratta da Alicia Masters (accorsa sul luogo della battaglia) ricevendo un violento pugno di Hulk in piena faccia che lo tramortisce.

19 pagine

protagonisti: The Thing, Mr Fantastic, Human Torch, Invisible Woman, Agatha Harkness, J. Jonah Jameson, Alicia Masters, Hulk

da Fantastic Four vol 1 # 112, Marvel Comics (Lug 1971)
Fantastic Four vol 1 # 113
Fantastic Four
Il potere dell'Iniziato
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
A seguito della battaglia con Hulk, la Cosa è stata sconfitta e ora è creduta morta dalla Torcia Umana che incolpa il leader dei Fantastici Quattro per essersi attardato nel soccorrerlo. Richards, nonostante la polizia abbia emesso un mandato di cattura per danni a luogo pubblico nei confronti del quartetto, riesce a eludere le guardie portando il corpo della Cosa al Baxter Building. Ben viene rianimato (la spessa pelle impediva di sentire il battito del cuore) e dopo essere tornato la Cosa di sempre decide di distruggere la macchina che gli avrebbe consentito di tornare umano. Improvvisamente una luce accecante annuncia l'entrata in scena dell'Osservatore venuto ad avvertire i Fantastici Quattro di un pericolo imminente chiamato l'Iniziato che minaccia l'umanità. Poco dopo una proiezione di Agatha Harckness conferma che un grave pericolo attende i nostri eroi. Richards decide insieme al resto del gruppo di recarsi dal sindaco della città per metterlo al corrente del'imminente minaccia ma i Fantastici Quattro non sono ascoltati e vengono fatti prigionieri.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, The Thing, Human Torch, Alicia Masters, Uatu, the Watcher, Agatha Harkness, Over-Mind (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 113, Marvel Comics (Ago 1971)
Fantastic Four vol 1 # 114
Fantastic Four
Chi fermerà l'Iniziato?
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
I Fantastici Quattro sono stati costretti a pagare una cauzione dopo essere stati arrestati a causa dei danni provocati a New York durante la battaglia tra la Cosa e Hulk. I nostri eroi ignorano che il sindaco che li ha arrestati è controllato da un massiccio alieno chiamato Over-Mind, il quale, dopo essersi confuso tra la folla, si presenta al gruppo attaccando prima la Cosa e poi il resto dei Fantastici Quattro allo scopo di reperire informazioni sull'effettivo potere dei quattro terrestri. Al termine dello scontro, in cui i nostri eroi vengono privati del ricordo della battaglia, Richards nel tentativo di trovare qualche traccia per risalire al pericolo che minaccia l'umanità contatta Agatha Harkness. La misteriosa signora dell'occulto riesce a entrare in contatto con l'Osservatore il quale ribadisce che il pericolo viene da un essere chiamato l'Iniziato.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Agatha Harkness, Uatu, the Watcher, Over-Mind

da Fantastic Four vol 1 # 114, Marvel Comics (Set 1971)
Fantastic Four vol 1 # 115
Fantastic Four
Il segreto degli eterni
Archie Goodwin (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
L'Osservatore racconta ai Fantastici Quattro le origini degli Eterni di Eyung, una razza aliena immortale dalla avanzata tecnologia ma dagli istinti barbari che nel corso di millenni ha schiavizzato e sottomesso numerose civiltà. Quando gli Eterni subirono la loro prima sconfitta, dovendosi arrendere all'enorme esercito di una galassia avversaria, decisero di fornire tutto il potere e la conoscenza della loro razza a un unico individuo, il guerriero Grom, colui che con il tempo sarebbe diventato l'Iniziato e avrebbe dovuto riscattare il suo popolo. Dopo un tempo che sembra infinito l'Iniziato si è svegliato e ora si trova sulla Terra cercando di capire lo scopo della sua missione. I Fantastici Quattro, mentre vengono messi al corrente dall'Osservatore di essersi già scontrati con l'Iniziato, colui che si fa chiamare Overmind, si rendono improvvisamente conto che il loro capo, Reed Richards, è posseduto dall'alieno. Ben, Susan e Johnny cercano di fermare il loro compagno, il quale, dopo aver attaccato il resto del gruppo, fugge dal Baxter Building.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Uatu, the Watcher, Over-Mind

da Fantastic Four vol 1 # 115, Marvel Comics (Ott 1971)
Fantastic Four vol 1 # 116
Fantastic Four
Il cervello superiore
Archie Goodwin (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
I Fantastici Quattro si trovano a dover affrontare l'Iniziato, l'ultimo superstite della razza aliena degli Eterni, che con il suo immenso potere è riuscito a prendere il controllo mentale di Reed Richards e piegarlo al suo volere. Susan, Johnny e Ben cercano di affrontare l'alieno tentando al tempo stesso di liberare Reed dalla sua influenza ma il coraggio dei Fantastici Quattro, privi della guida del loro capo, si rivela insufficiente per fermare il potente avversario. Susan, dopo aver cercato inutilmente un alleato tra i supereroi della Terra, seguendo il consiglio di Agatha Harckness, contatta il loro nemico storico, il Dottor Destino, chiedendogli un aiuto per affrontare la minaccia aliena. Destino, colpito sull'onore, accetta di unirsi nella battaglia ma il valoroso monarca di Latveria, nonostante riesca momentaneamente a fermare l'Iniziato grazie a un arma che gli riversa contro il suo potere, finisce anch'egli per soccombere. Quando la situazione è ormai disperata e i nostri eroi giacciono sconfitti, dalla profondita del cosmo giunge sulla Terra lo Straniero, richiamato dalla grande energia rilasciata dall'Iniziato. Lo Straniero, la cui missione è quella di fermare l'Iniziato, riesce dove i nostri eroi hanno fallito, proiettando l'alieno in un universo senza vita. Fermato l'Iniziato, lo Straniero abbandona la Terra con Richards che si riprende in tempo per ascoltare, insieme al resto del gruppo, l'Osservatore le cui parole di consolazione leniscono a malapena la sconfitta subita.

34 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Agatha Harkness, Uatu, the Watcher, Doctor Doom, The Stranger, Over-Mind

da Fantastic Four vol 1 # 116, Marvel Comics (Nov 1971)