Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Masterworks # 99
Copertina di John Romita

Direttamente dagli archivi Marvel, il ritorno di Goblin! La salute mentale di Harry Osborn sembra essere per sempre compromessa, e ora il giovane è pronto a indossare i diabolici panni che erano di suo padre. Come potrà Peter Parker sconfiggere un avversario che è anche il suo migliore amico? Inoltre: Molten, Mysterio, Grizzly, l'esordio di Tarantula, il ritorno di Punisher e tanto altro in una imperdibile raccolta di storie dei movimentati anni 70.

Marvel Masterworks # 99 | Spider-Man, vol 14

Panini Comics Dicembre 2019
Amazing Spider-Man vol 1 # 132
Spider-Man
Il piano di Molten
Gerry Conway (script) / Ross Andru (art) / Paul Reinman (inks) / Tony Mortellaro (inks)
Peter incontra Liz Allen sconvolta decidendo di portarla a casa di Mary Jane. Passando al Bugle gli viene affidato l'incarico di scattare foto nel luogo in cui Ned Leed si è recato. Giunto sul posto nei panni dell'Uomo Ragno trova l'edificio semi distrutto con Ned a terra svenuto. Non fa in tempo a trarre in soccorso il giornalista che si ritrova a dover affrontare Molten. Nello scontro il criminale, che nei mesi passati ha subito una evoluzione, riesce a fuggire. Peter porta Ned in ospedale scoprendo che ha i sintomi di avvelenamento da radiazioni, poi uscendo dall'ospedale.. sviene.

19 pagine

protagonisti: Spider-Man, Liz Allan, Molten

da Amazing Spider-Man vol 1 # 132, Marvel Comics - USA (Mag 1974)
Amazing Spider-Man vol 1 # 133
Spider-Man
Molten si scatena
Gerry Conway (script) / Ross Andru (art) / Paul Reinman (inks) / Tony Mortellaro (inks)
Molten irrompe nell'ospedale per uccidere Ned Leeds, l'Uomo Ragno riuscito a riprendersi ma ancora indebolito dalla rediazioni, la affronta per poi farlo fuggire. Veniamo a sapere che Raxton è il fratellasto di Liz Allen e che, a seguito dell'incidente che ha rivestito il suo corpo di metallo, la temperatura del suo corpo sta pericolosamente aumentando. L'Uomo Ragno lo affronta nuovamente cercando di placare la sua disperazione ma Molten precipita in un fiume provocando un'esplosione in lontananza.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Liz Allan, Molten

da Amazing Spider-Man vol 1 # 133, Marvel Comics - USA (Giu 1974)
Amazing Spider-Man vol 1 # 134
Spider-Man
Il pericolo è un uomo chiamato Tarantula
Gerry Conway (script) / Ross Andru (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Peter deciso a prendersi un pò di riposo raggiunge Mary Jane, Flash e Liz per una gita su un traghetto, ma l'imbarcazione viene sequestrata da un criminale mascherato che si fa chiamare Tarantula. Peter fa in tempo a cambiarsi nell'Uomo Ragno per salvare un uomo scagliato in mare ma poi è costretto a tornare a casa per ricaricare le cartuccie di ragnatela. Harry di nascosto lo vede e così ottiene conferma dei suoi sospetti. L'Uomo Ragno torna sul battello sequestrato ma nello scontro con Tarantula viene colpito ripetutamente dai pungiglioni drogati del criminale. Il nostro eroe sviene per qualche secondo ritrovandosi di fronte il fucile puntato del Punitore.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Tarantula (1ª apparizione)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 134, Marvel Comics - USA (Lug 1974)
Amazing Spider-Man vol 1 # 135
Spider-Man
Sparatoria a Central Park
Gerry Conway (script) / Ross Andru (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Tarantula convince il Punitore che l'Uomo Ragno è un suo complice. Il nostro eroe affronta Frank Castle e il criminale riesce a fuggire. Compreso l'errore il Punitore da un appuntamento notturno all'Uomo Ragno rivelandogli le origini di Tarantula, un mercenario sudamericano dal comportamento violento assoldato come ufficiale dal governo dittatoriale. Mentre Harry entra nella camera di Peter ottenendo la prova definitiva dei suoi sospetti, l'Uomo Ragno insieme al Punitore rintraccia Tarantula riuscendo a sconfiggerlo.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Tarantula, Punisher

da Amazing Spider-Man vol 1 # 135, Marvel Comics - USA (Ago 1974)
Amazing Spider-Man vol 1 # 136
Spider-Man
La rinascita di Goblin
Gerry Conway (script) / Ross Andru (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Dopo una spensierata domenica di riposo, Peter e Mary Jane decidono di trascorrere una serata tranquilla a casa di Peter, ma quando la chiave sta per essere infilata nella serratura della porta, una esplosione distrugge l'appartamento. Peter grazie al suo senso di ragno, riesce a trarre in salvo Mary Jane per portarla in ospedale, poi si mette sulle traccie del responsabile. Insospettito dal comportamento del suo compagno di stanza, l'Uomo Ragno giunge nel luogo in cui si era svolta la battaglia finale che ha portato alla (presunta) morte di Norman Osborn, e dopo una paziente attesa, si ritrova di fronte l'amico Harry Osborn nei panni del nuovo Goblin. Il folletto verde, pur con poca esperienza, riesce a stordire l'Uomo Ragno ma quando gli sta per infliggere il colpo finale, è costretto a fuggire per un malfunzionamento del costume.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Goblin (Harry Osborn) (1ª apparizione)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 136, Marvel Comics - USA (Set 1974)
Amazing Spider-Man vol 1 # 137
Spider-Man
Tripla trappola
Gerry Conway (script) / Ross Andru (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Il nuovo Goblin, sotto la cui maschera si cela Harry Osborn, assale prima un furgone contenente materiali atomici poi rapisce Mary Jane, Flash e zia May lasciando ognuno in un luogo diverso. All'arrivo dell'Uomo Ragno nella villa degli Osborn, Goblin gli espone il diabolico piano: solo uno dei tre ha una bomba che esploderà fra pochi minuti, ma quale? Peter, grazie a una frase detta dal folletto verde intuisce che è la zia May ad avere la bomba, e dopo una battaglia con Goblin riesce a salvare l'anziana donna giusto in tempo. Peter ritorna nel covo di Goblin, lo sveste dal suo costume e consegna Harry alla polizia. L'amico accusa Peter di essere l'Uomo Ragno ma viene preso per un paranoico e portato via da una ambulanza.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Goblin (Harry Osborn)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 137, Marvel Comics - USA (Ott 1974)
Amazing Spider-Man vol 1 # 138
Spider-Man
Il Divoratore
Gerry Conway (script) / Ross Andru (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Peter viene sfrattato dall'appartamento, ora distrutto, che divideva con Harry trasferendosi momentanemente da Flash Thompson.
Vicino all'appartamento vive il Divoratore, un uomo dal corpo deforme che si nutre di emozioni umane. Il mostro ha ipnotizzato l'intero quartiere conducendo le persone verso la sua casa. In un flashback viene raccontato le origini del mostro: nato deforme contriubuisce alla morte dei suoi genitori vivendo poi in un orfanotrofio dove per superare le angherie degli altri ragazzi sviluppa il suo potere. L'Uomo Ragno è l'unico a resistere alla forte attrazione mentale del Divoratore e dopo essere riuscito a evitare gli attacchi mentale del mostro lo tramortisce liberando le persone dall'ipnosi.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Mindworm (1ª apparizione)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 138, Marvel Comics - USA (Nov 1974)
Amazing Spider-Man vol 1 # 139
Spider-Man
Il giorno di Grizzly
Gerry Conway (script) / Ross Andru (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Peter, aiutato dall'amica Liz Allen, trova un appartamento in affitto, poi passato al Daily Bugle assiste all'irruzione di Grizzly, un nuovo supercriminale in costume che si vuole vendicare di Jonah Jameson. Peter, indossato il costume dell'Uomo Ragno, prima salva la vita al simpatico editore scagliato dalla finestra da Grizzly poi affronta il supercriminale vestito da orso. Nello scontro l'Uomo Ragno finge di svenire poi grazie al suo ragnospia lo rintraccia, ma quando, nei panni di Peter, bussa alla porta dell'appartamento a cui arrivato, viene tramortito da un colpo alla testa. Al suo risveglio si troverà prigioniero di Grizzly e dello Sciacallo.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Liz Allan, J. Jonah Jameson, Grizzly (1ª apparizione)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 139, Marvel Comics - USA (Dic 1974)
Amazing Spider-Man vol 1 # 140
Spider-Man
E qualcuno cadrà
Gerry Conway (script) / Ross Andru (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Lo Sciacallo deciso ad usare Peter per rintracciare l'Uomo Ragno gli applica al braccio un congegno esplosivo che gli segnala tutti i suoi spostamenti. Nella notte, grazie alle sue conoscenze scientifiche, Peter riesce a togliersi il pericoloso bracciale, poi nei panni dell'Uomo Ragno, alla ricerca di informazioni su Grizzly, fa visita a Jonah Jameson. L'editore gli racconta che il criminale in realtà è un ex lottatore di wrestler al quale Jameson ha interrotto la sua carriera reputandolo troppo feroce. L'Uomo Ragno giunge nella vecchia palestra in cui l'ex-wrestler si allenava, trovando il criminale deciso a vendicarsi dei suoi compagni. Il nostro eroe distrugge l'esoscheletro che Grizzly porta sotto il costume, e che gli conferiva una forza maggiore, consegnadolo alla polizia.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Jackal, Grizzly, Gloria Grant (1ª apparizione)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 140, Marvel Comics - USA (Gen 1975)
Amazing Spider-Man vol 1 # 141
Spider-Man
Il suo nome è Mysterio
Gerry Conway (script) / Ross Andru (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
L'Uomo Ragno a bordo della sua automobile viene inseguito da una pattuglia della polizia. Per seminarla entra in un vicolo che si rivela essere un molo finendo in mare insieme all'auto. Salvatosi dall'incidente il giorno dopo Peter è costretto a sorbirsi l'ennesima predica del Professore Warren sul suo rendimento universitario, poi incontra Mary Jane ristabilita dall'incidente chiedendosi se sia pronto per una nuova storia d'amore. Mentre Jonah Jameson sembra felice dopo aver ricevuto una telefonata, l'Uomo Ragno incontra Mysterio, che grazie alle sue illusioni costringe il nostro eroe a prendere a pugni un muro. Scomparso Mysterio, Peter si reca al Daily Bugle dove apprende che il crimnale illusionista è morto un anno fà in prigione.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, J. Jonah Jameson, Mysterio (Daniel Berkhart) (1ª apparizione)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 141, Marvel Comics - USA (Feb 1975)
Amazing Spider-Man vol 1 # 142
Spider-Man
Il bluff del morto
Gerry Conway (script) / Ross Andru (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
L'Uomo Ragno affronta nuovamente Mysterio ma il criminale, quando Peter pensa di averlo catturato con la sua tela, scompare inspiegabilmente. Peter in compagnia di Mary Jane continua ad avere delle allucinazioni poi, dopo essersi ripreso, giunge insieme alla ragazza al Daily Bugle dove viene a sapere delle imminenti nozze di Ned Leeds e Betty Brant. All'uscita dal giornale Peter nota una donna di schiena che assomiglia a Gwen Stacy e comincia a dubitare della sua salute mentale. Il nostro eroe nei panni dell'Uomo Ragno scopre che Mysterio è riuscito ad applicargli un generatore di immagini e attraverso lo stesso congegno rintraccia e sconfigge il nemico nel suo covo. L'uomo si rivela essere un ex-stuntman di nome Danny Berkhart, che essendo amico del defunto Mysterio ha preso il suo posto per poi venire assoldato da Jonah Jameson per sconfiggere l'Uomo Ragno.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Betty Brant, Ned Leeds, J. Jonah Jameson, Mysterio (Daniel Berkhart)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 142, Marvel Comics - USA (Mar 1975)
Giant-Size Super-Heroes # 1
Spider-Man
Mezzanotte con l'Uomo Lupo
Gerry Conway (script) / Gil Kane (art) / Mike Esposito (inks)
Lasciandosi dietro una scia di cadaveri dissanguati, Morbius recuperato la pietra lunare di John Jameson riesce a trasformarlo nuovamente in Uomo Lupo per poi farlo scontrare con l'Uomo Ragno. Il vampiro vivente cerca di contattare il dottor Ward per curare la sua malattia ma Peter capito il piano del vampiro con uno stratagemma riesce a dissuaderlo. Morbius scappa nella notte mentre John Jameson riceve le cure del padre.

24 pagine

protagonisti: Spider-Man, Morbius, Man-Wolf

da Giant-Size Super-Heroes, Marvel Comics - USA (Giu 1974)